pack67 Inviato: 20 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 non ho detto che mi danno 21 anni, ho detto che me ne danno dieci meno, il che significa 27 ... e per quanto strano ti assicuro che e' vero. Ultimamente poi e' proprio cosi'... chi mi ha conosciuto puo' confermare o smentire quanto detto, tanto non e' una cosa di cui vantarmi ...molto di cio' che sembro e' dovuto all'idea meravigliosa che ho in testa ... inutile negarlo.... ma questo non credo valga solo per me ..... anche altri parruccati che ho conosciuto sembravano dei xxxxxni..... Perche' non ho detto della protesi ? Onestamente non l'ho mai detto a nessuno, e' un amia debolezza. Ed onestamente, cara Lady, tocchi un tasto dolente, anzi tocchi IL tasto dolente; pensi che avrei dovuto dirlo, e perche' ? Quando sarebbe stato il momento piu' adatto ? E quali potrebbero essere le parole giuste per spiegare una cosa almeno per me tanto delicata? Ogni tua risposta o osservazione sara' ben accetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Scusa se rispondo anch'io ma..... Io onestamente evito di parlarne al bar....ma che la situazione caduta dei capelli mi infastidisca non lo mai nascosto, ne alla mia ragazza e ne tantomeno ai miei amici....forse per liberarmi un po' da questo peso o forse per metterli al corrente di certe mie debolezze.....il fatto sta che ho detto che ero stato all'eurodermal e anche da C.r., spiegando loro che alla fine sono solo dei magia soldi. Alla mia ragazza ho detto tutto e sta seguendo tutti i miei tentativi di rivedermi come desidero.....era disposta a fare dei sacrifici per il finanziamento del xxxxx ma non me la sono sentita io di impoverire la nostra situazione, per un parrucchino in testa e ho lasciato stare....nella mia storia è stato più difficile fare prot prot nel silenzio della nostra camera, che spiegarle il mio desiderio di attaccarmi qualcosa in testa. Una persona vicina cmq ti può sempre aiutare. :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 la ragazza credo che dovrebbe essere a conoscenza di un tuo disagio,ti confiderai con lei no?! cioe' io ritengo indispensabile dividere gioie e dolori con la persona che hai accanto,non e' una estreanea,e in piu' se si accorgesse lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 che la situazione caduta dei capelli mi infastidisca non lo mai nascosto, ne alla mia ragazza e ne tantomeno ai miei amici....forse per liberarmi un po' da questo peso o forse per metterli al corrente di certe mie debolezze.....il fatto sta che ho detto che ero stato all'eurodermal e anche da C.r., spiegando loro che alla fine sono solo dei magia soldi. IDEM. Alla mia ragazza ho detto tutto e sta seguendo tutti i miei tentativi di rivedermi come desidero... IDEM. Una persona vicina cmq ti può sempre aiutare. Parole sante. :innocente: la ragazza credo che dovrebbe essere a conoscenza di un tuo disagio,ti confiderai con lei no?!cioe' io ritengo indispensabile dividere gioie e dolori con la persona che hai accanto,non e' una estreanea,e in piu' se si accorgesse lo stesso? GIUSTISSIMO. :okboy: La base di un rapporto è la comunicazione. Il dirsi tutto, sempre. L'ho sperimentato sulla mia pelle e su quella di chi mi vive e mi ha vissuto intorno. L'altra persona dev'essere parte della tua vita e va resa partecipe di tutti i tuoi stati d'animo. Assicuro a chi non ci riesce (Pack) che è qualcosa di veramente liberatorio e utilissimo. Chi ti ama ti comprende e se puo' ti aiuta nel suo piccolo a vivere meglio la cosa e a trovare soluzioni, ti incita e ti sostiene nei momenti in cui sei giù. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Ciao Pack :okboy: Condivido il tuo modo di gestire l'idea meravigliosa se il tuo ritmo Donne/tempo è quello che descrivi. Ciao Boy :okboy: Condivido il tuo modo di gestire l'idea meravigliosa se al tuo fianco pensi ci sia una partner in grado di capirti ed aiutarti. Io ho 38 anni e dopo aver cercato di mascherare la mia riduzione pilifera con tutti i sistemi possibili, ho deciso di passare alla protesi (1 All Lace - 1 Dermo front Lace) che "indosserò" a partire dai primi di agosto. Sono sposato e credo sia impossibile anche volendolo non dire alla persona con cui vivo che indossero una protesi. Per quel che riguarda i limitrofi credo che deciderò di volta in volta come in genere si fa con le cose di tutti giorni valutando il grado di sensibilità dell'interlocutore. Credo che in genere ognuno di noi ha alcune persone a cui rivela anche i particolari più intimi mentre alla stragrande maggioranza del mondo nasconde anche i più piccoli difetti e credo che mi comporterò cosi anche nei confronti del "mostro". Svelare ad una persona che si conosce da un mese un problema cosi discriminante potrebbe poi fare parecchio male e se un giorno si dovesse scoprire che quella persona ha la giusta qualità per capire allora dirglielo dovrebbe risultare molto più facile. Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Giusto che più giusto non si può. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki57 Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Ben detto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 21 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Oggi, causa forse una cattiva digestione provocata da un bagordo alimentare con amici, avvenuto appena 12 ore fa, mi sento virtualmente logorroico e mi viene voglia di alzare, 'amichevolmente', il tono della polemica riguardo alcune considerazioni di questo thread.... (evidentemente oramai paste alle melanzane, fiori di zucca fritti + vino sono una miscela troppo dura per il mio metabolismo di over 30 enne prossimo ai 40.. ) D'altra parte sono fatto cosi' prendetemi per quello per sono e sopportatemi da bravi bimbi come avete fatto finora (non tutti, a dire il vero)... :P A volte leggendo tra le righe di questo forum mi sembra che, capelli a parte (in attesa di quelli completamente sintetici, ovvio,...), la maggioranza di chi scrive viva in un mondo di plastica, e da qui nasce, credo, la mia invidia .... Leggo di ragazze sensibili, mogli partecipi, amici empatici e mi domando dove caz zo, io, sono vissuto finora !!! E siccome l'invidia e' un sentimento che offusca le capacità intellettive, trovo fatica a comprendere, completamente, il motivo per cui, alla fin fine, uno, calvo parziale, debba, in mezzo a tanta ragionevolezza, sensibilita', partecipazione, decidere, ad un certo punto della propria esistenza, di passare un po' della propria vita a giocare in bagno con il vinavil, un rasoio bic ed una massa, talvolta annodata e stinta, di peli trattati di qualche cinese. La risposta ovvia, scontata (sincera ?) potrebbe essere la solita: "lo faccio per me e non per gli altri"... E io ci credo, pensate ho creduto alla colla termica del xxx e tutti gli anni metto a Dicembre la calza sotto la cappa ......... ma fino ad un certo punto.... Talvolta, poi, curioso, mi soffermo, velocemente, a dare una sbirciatina, nella sezione dei problemi psicologici, che si trova appena pochi cm sotto il link della nostra, ed ho la sensazione che si tratti, evidentemente di un mondo, a questo parallelo: amici insensibili, donne spietate, colleghi feroci, vicini curiosi, chi piu' ne ha più ne metta. Beh, volete la verita' ? Mi sembra, con le dovute cautele e ridimensionamenti del caso, purtroppo, un po' piu' reale di questo ... anche se la ragione mi porta a pensare che la verita' sia, come quasi sempre, nel mezzo .... Io non dico di vivere in un mondo di iene, anzi mi ritengo mediamente fortunato sia nelle amicizie che nelle relazioni sociali. Le stesse persone conosciute su Salus le considero importanti, fidate e leali (basterebbe citare Sansone, Mammo, lo stesso Damien, Steve, Michele, Ciuffettino e tutti gli altri, compreso quel ca ga caz zo di Jimm -il fenomeno-... ;) ). Anche io ho amato la mia ex moglie, e credo, e sono sicuro, che lo stesso abbia fatto lei nei miei confronti. Il nostro viaggio insieme e' partito con lei al 5nto mese, dormendo insieme in una brandina da campeggio, in una casa che non aveva altro. Pareti bianche, buste di plastica con vestiti dentro ed un calendario del 1996. Poi e' successo quello che succede, ahime', al 30 percento delle coppie (1 su 3, non 1 su 1000)... adesso siamo, come milioni di altri, e non per mia scelta, beninteso... ad intasare le aule dei tribunali di carte e foglietti per la gioia di avvocati, centri di mediazione, papponi e lacche' (molto piu' cari e ladri dei rivenditori in erba di parrucche su Salus, ve lo assicuro...). Purtroppo non sempre le cose sono destinate a durare in eterno (proprio come le nostre protesi, ma questo orami lo abbiamo capito) e purtroppo non sempre maturita' e intelligenza fanno si che ci si possa lasciare da persone civili... ed e' normale, se ci pensate bene, un rapporto a due, vero, non di comodo, e' una miscela di sentimenti forti,e l'Amore, quello con la a maiuscola, quando finisce provoca dolore e il dolore, talvolta odio: l'odio acceca e ci si trova a sparare sul prossimo tutti i nostri lati peggiori. Questo discorso vale anche per l'amicizia: non ditemi che non vi e' mai successo di essere delusi ed amareggiati proprio dal vostro migliore amico, quello con il quale avete magari condiviso sia la tenda al campeggio che l'ultimo tocco di fumo, che avete difeso durante una rissa allo stadio,con il quale facevate forca a scuola. Mi viene da ridere, poi, se penso al post di Patti Labelle. Vorrei sapere quanti sono , realmente quelli di voi che conoscono una ragazza in un locale e la seconda volta che la portano a cena fuori, ma che dico la seconda, stiamo larghi, facciamo un mese che la conoscono !!!! le dicono: "devo proprio andare in bagno, avresti mica dell'aquabond (due) nel tuo beauty case, per caso ? Sai, temo mi sta calando il parrucchino dal front.." Non prendiamoci per i fondelli, siamo tutti celati dietro dei nick name, un po' di onesta', please .... Se poi pensate o avete la sensazione che mi tormenti notte e giorno sull'idea meravigliosa che porto, e nascondo, ebbene si, anche agli amici piu' cari, vi sbagliate ... Se un giorno non potro' fare a meno e mi andra' di dirlo lo faro' ... per il momento prendo i lati positivi che il posticcio mi offre e tiro avanti. In fondo come dice quella grande filosofa contemporanea che risponde al nome di Madonna Veronica Ciccone: 'vivo in un mondo materiale e sono un(a) ragazzo(a) materiale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Nonostante la premessa sei stato soft:D :D Concordo con quello che hai scritto sul fatto che gli amici come la propria compagna sono un bene unico, odiato e amato e di conseguenza possono portare a grosse delusioni...io mi sto risistemando adesso con un mio grande amico dopo 4 anni di gelo....ed è veramente difficile....ne avevo anche scritto una canzone... Fra la cerchia di persone che mi circonda alla fine di amici ce ne sono 5 o 6 e li frequento dalle elementari...tutte le vacanze le facciamo insieme e anche se le nostre vite hanno preso strada diverse(in due soli abbiamo messo su famiglia), quando esco con loro...due tiri di canna....e tutto torna come prima :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Ciao Pack :okboy: Credo che il "mondo di plastica" sia visibile solo alle persone abituate a stare in panca perchè chi è abituato a giocare qualche "stecca" prima o poi la rimedia quindi, da questo punto di vista, sei in buona compagnia. Credo che il fatto di decidere di mettere una protesi comporti inevitabitabilmente un risvolto psicologico e quindi l'attinenza con la sezione del forum "problemi psicologici" mi sembra normalissima e forse l'unica differenza è rappresentata dallo stato d'animo del momento. Mi è capitato in alcuni periodi di sentirmi il padrone del mondo ed in altri il padrone del nulla e in relazione alla fase che passavo valutavo le cose in maniera completamente diversa. Decidere di mettere una protesi NON PUO' essere una scelta superficiale perchè significa mettere in discussione ciò che sei senza di lei. In genere se uno fa qualcosa è per cercare di migliorarsi perciò,che lo faccia per se, per piacere di più, per recuperare qualcosa che sente svanire, non credo sia importante ed in fondo la voglia di aprire il forum ogni mattina è data dal fatto che ognuno per il proprio insindacabile motivo ha comunque, stecche o non stecche, deciso di giocare. Una condizione che nel mondo di mxxxx in cui siamo è veramente difficile trovare. Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 21 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Bravo Blue, colpito e affondato !!! E' bravo anche al, mai banale Mr.Marte, che hanno compreso il senso del mio caotico post. La protesi la portiamo perchè 'ci risolve' (o cosi' crediamo) un problema che e' SOLO e SOLTANTO ESTETICO. Lo facciamo per noi, perche' ci piace quando ci specchiamo, lo facciamo per abbordare le ragazze, per evitare le battute dei colleghi, lo facciamo per evitare di sentirci dire le inutili frasi del tipo "ehi !, ma lo sai che stai perdendo i capelli ? (ma va ???)", "ma non stai facendo nulla" (niente, assolutamente niente, ho appena staccato un assegno per un container di TRICOSIL# ++, FORTE), lo facciamo per evitare di stare 4 ore al bagno a scolpire i sopravvissuto con lacca e toppik con il risultato di essere scoperchiati alla prima seria tramontana'. Lo facciamo perche', ora, alla faccia dei centri CR, costa veramente poco. Lo facciamo perche' il trapianto costa ancora troppo ed i rischi ancora troppi. Lo facciamo perche' quando ci sediamo, non ci piace avere uno dietro, in piedi, che fa il censimento dei bulbi. Lo facciamo perche' ci piace di tanto in tanto avere un po di utile plast fuso sulla crapa, lo facciamo perche' ci sentiamo partecipi di una comunita', quella di salus, dove si possono incotrare persone simpatiche come pedrogarcia(III) e Jimm . Lo facciamo perche' siamo infantili, regrediti, perche' abbiamo un sacco di testosterone che dovrebbe essere garanzia di masconilita' in un mondo dove gli uomini si depilano il petto con il napalm. Ma sappiamo benissimo che un parrucchino che cade suscita ilarita'.. e' un argomento sufficientemente speculato a cominciare dalle prime comiche di Stanlio e Ollio, fino ad arrivare alle pubblicita'.... l'altra sera c'era un film in prima serata su RAI con J.Lemmon... per ben due volte ci sono due battute riferite ad un parrucchino, in una scena questo vola e viene afferrato da un avvoltoio (una cosa veramente originale e carina). E tuttora qualcuno, qualcuno a noi molto prossimo, sta a analizzare i pixel delle foto di Ben Affleck messe si internet per sapere se (una volta per tutte) il tipo (che vi ricordo si congiunge(va) carnalmente con il fondoschiena piu' famoso del pianeta) porta la all lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 io non sono una ragazza di plastica ma penso che il mondo che trovi qui,che puoi leggere tra le nostre righe,sia la realta' che noi tutti viviamo mi spiego dovendo portare fardelli psicologici come questo,che per un ragazzo magari di 20 anni o per una ragazza,sono davvero pesanti,la sensibilita' si sviluppa,si diventa vulnerabili,tutti gli altri sembrano diavoli,ed e' anche vero che puo' essere che la maggior parte di noi nn si sognerebbe nemmeno per errore di prendere per il c u l o uno che ha problemi di capelli o porta una protesi..il mondo reale e' davvero parallelo in questo senso! almeno per quanto mi riguarda e' cosi',sono nascosta dietro un nick forse,ma la mia personalita' la puoi leggere nelle mie parole,perche' non avrei motivo di scrivere falsita',a che pro?! di delusioni da persone amiche ne ho avute,piu' di una,proprio di recente la mia migliore amica ha deciso che preferiva avere un ragazzo ad un'amica,forse per lei le due cose si escludono l'un l'altra,per me no,infatti io non l'ho mai accantonata,eravamo amiche da 20 anni,sono tanti ci sono rimasta male,e' ovvio,ma non odio io non odio nessuno mi dispiace per la tua storia personale,ma sei stato sfortunato,capita purtroppo,e capita che le cose anche se finiscono non implichino guerre,capita che le guerre magari nascano perche' uno dei due non ammette i propri torti,non so.... e poi e' chiaro che non vai a dire a una ragazza che conosci da 20 giorni che porti il parrucchino,ma se la storia si fa seria hai in un certo senso il dovere morale di dire alla persona che condivide la sua quotidianita' con te una cosa che condiziona la tua vita cosi' tanto,una cosa a cui pensi ogni giorno quando ti specchi! ma come fai a riuscire a non dirglielo?! io potrei non dirlo a un genitore piuttosto,ma non al mio ragazzo,i fardelli si dividono a meta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Appena gli mette le corna torna non ti preoccupare :D :D :D :D essere amici significa assecondare le sbandate e esserci al momento giusto :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Pack, il tuo post mi è piaciuto parecchio, se fossi un professore direi che è molto fluido, ben scritto, nonostante tu l'abbia fatto di getto sembra quasi di stare a parlare con te mentre lo si legge, è semplice, lineare e pieno di vita vissuta, è quasi un piacere leggerlo nonostante tratti argomenti per lo piu' tristi. Ero qui che leggevo e mi chiedevo: cosa posso aggiungere io a ciò che ha detto Pack e alle risposte degli altri? Forse stavolta niente, è inutile che io dica la mia stavolta...poi però mi sono reso conto di incarnare proprio il tipo di persona a cui si indirizzava Pack, poiché voglio mettere la protesi per me stesso, pur avendo intorno persone che non mi fanno pesare il problema, anzi, che mi sono vicine. E poi posto sulla sezione protesi e di pari passo su quella dei problemi psicologici. Allora devo dire che questa "scissione" non è in realtà strana: mettere la protesi, come avrete potuto capire, è stata per me una decisione frutto di mesi di riflessioni e di informazioni. Tutto questo ovviamente è andato di pari passo con l'informare le persone che mi vogliono bene e mi vivono accanto, alle quali non potrei mai nascondere questo, ma mi pare ovvio, non vedo come potrei anche volendo, mi conoscono da quando sono nato, sono al corrente del mio problema e anche chi sta con me lo è ovviamente, non potrei presentarmi da un giorno all'altro con i capelli facendo finta di niente e volendo perfino nascondere la cosa, sarei un folle. Quindi pur vivendo in un mondo "normale" dove ho un problema, cerco di risolverlo e cerco di rendere partecipi di questo le persone che amo, ovviamente so che il mondo "normale" contiene anche amici, parenti, colleghi e conoscenti che potranno reagire in modi diversi a questo mio cambiamento: beh, devo essere forte, ho preso una decisione, quella di tornare a vedermi con i capelli, e la devo portare in fondo, con determinazione. Se io sarò felice e mi vedrò meglio, sarò il primo a stare meglio e di riflesso mi porrò meglio nei loro confronti. Altra cosa determinante sarà il non voler nascondere a tutti costi di aver fatto qualcosa per i miei capelli (dovrò preparare risposte adatte a chi mi chiederà informazioni) e soprattutto continuare ad essere il solito semplice ragazzo allegro e ironico disposto a ridere di sé stesso, ad aiutare gli altri e a riconoscere i suoi errori. Queste cose ti rendono più forte agli attacchi di chiunque, credetemi. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 ...sono 13 anni che mi sto facendo problemi sui miei capelli, ogni anno sempre peggio... ora mi sono creato un'elmetto x mascherare la pelata (mi fà na' s**a il casco MAICOLSCIUMACHER da 100 milioni)... E per chi lo faccio? Solo e soltanto per me!!! Prima di tutto per riacquistare un immagine decente, e non da mascherata da carro allegorico del carnevale... poi per poter avere una vita + normale senza camminare a favore di vento e passare ore ed ore in bagno a sistemarsi... (vero pack???) lo facciamo per evitare di stare 4 ore al bagno a scolpire i sopravvissuto con lacca e toppik con il risultato di essere scoperchiati alla prima seria tramontana'. Questo e il tutto!!! Spero di a aver trovato una soluzione efficente (tra qualche settimana vedremo...) Leggo di ragazze sensibili, mogli partecipi, amici empatici e mi domando dove cxxxx, io, sono vissuto finora !!! Nel mondo reale, la sensibilità non esiste... soprattutto tra amici e colleghi... Io ho "l'enorme" fortuna di avere una persona accanto, che ha un minimo di comprensione, ed è stata proprio lei che mi ha chiesto esplicitamente di trovare una soluzione (forse perchè stanca di vedermi logorare per ore in bagno con i miei capelli)... impossibile nn dirglielo!!! ]io potrei non dirlo a un genitore piuttosto,ma non al mio ragazzo,i fardelli si dividono a meta' Però basta, chiuso, finito li'... nessun altro deve sapere... ne amici, ne genitori, ne parenti... Proprio stanotte ho fatto un sogno in cui un amico (abbastanza stretto)... mi confessava di voler mettere una protesi... io a quel puntoda buon samaritano, gli ho detto che io la stavo già portando e che era un'ottima soluzione(ecchecca**o, l'avevo già messa???, si vede che nei sogni gli ordini arrivano prima!!!)... A quel punto lui ha fatto un gran risata dicendomi che mi stava prendendo x il c**o, e lo aveva detto per smascherarmi... e giù spuxxxxxmientos!!!!! :angry: :angry: :angry: Che dire, un bel sogno... cominciamo bene!!! Il mio inconscio è già ben pronto al passaggio... :o A parte tutto mi sento tranquillo e deciso, tanto mi sento già fasullo adesso, forse ora aggiungerò un'altro pò di "plastica"... ...per vivere bene in questo mondo di "plastica"... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Packkkkkk!!! dove si possono incotrare persone simpatiche come pedrogarcia(III) e Jimm . :ph34r: ...nn avevo notato il fine paragone... <_< :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Per evitare certi sogni è meglio.... :diavoletto: :diavoletto: oppure andare a letto con la digestione già alle spallle :D :D Non è vero che manca la sensibilità nelle persone....basta metterle in imbarazzo per un loro difetto e poi si può stare tranquilli :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Giusto Mr. :okboy: concordo in pieno e mi convince di più che bisognerebbe lasciare a "limitrofi" il minor numero di appigli possibile. Io non ho ancora indossato una protesi e quindi non conosco il grado di sgamabilità ma se il mostro mi supporta credo che mi divertirò molto a fare il capellone anonimo. Penso che se tutte le persone mostrassero senza ritrosia i più disparati problemi che le affliggono (denti mancanti, strabismo, eccessiva sudorazione, alito pesante, etc.....senza andare nell'intimo) il grado di attrazione reciproca tra umani scenderebbe notevolmente. Io mi aspetto dal mostro un pò di ottimismo e spero non mi deluda. Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 xxxxx bisogna saperci scherzare con i propri difetti....io ad esempio sono sempre stato preso in giro per la lingua lunga(materialmente parlando), per le mani grandi e per l'attrezzo aimè....grande. Sono passati gli anni e alla fine queste mie diversità sono state accettate senza problemi anzì :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 Ciao a tutti. :D Un giorno dal dentista mi fasciarono completamente la testa per mettermi un impianto e quando mi sfasciarono sulla poltrona c'era un pò di terriccio (toppik). Il medico fece finta di nulla e le infermiere presenti anche. Un giorno passandomi una mano sui ....capelli :o una ragazza vide un pò di nero sulle sue mani e mi disse: "vedi il toscano oltre che alla salute fa', con la sua cenere, male anche ai capelli. Ora penso che nel corso degli ultimi anni diverse persone si siano accorte della non totale naturalità dei miei capelli aspetto ma questo non mi ha impedito di vivere una vita spinta ed intensa. Se nel corso del tempo qualcuno si accorgerà ancora della non totale naturalità di "alien" sopravviverò lo stesso. Però vuoi mettere il gel al mattino quando esci di casa.....!!!!! Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 ...mr. marte...ti ho aperto un topic: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=11412 :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 la "provocazione" di pack è ,come al solito, uno spunto interessante che ci invita a riflettere richiamandoci all'equilibrio. Mondo reale e mondo di plastica (mi viene in mente grignani...). Io leggo delle sue scelte e poi leggo, chessò, di quelle di BoyRM76 e ,se anche diametralmente opposte, mi paiono entrambe sensate, condivisibili, supportate da ragionamenti lucidissimi. Com'è possibile? La "verità" non dovrebbe stare da una parte o dall'altra o perlomeno in 1/2 a queste due? Pare chiaro che non è così poichè stiamo parlando di scelte individuali che sono figlie del proprio modo di intendere la vita (in questo senso forse sì, esistono 2 o 3 o 10 mondi). Certo, poi si potrebbe disquisire se queste siano da illuso, disincantato, incosciente o cinico... La cosa si fà più "interessante" se in unica persona si accavallano o si alternano gli approcci mentali sopradetti come accade ad esempio a me. Allora in quest'ultimo caso diventa difficile rintracciare una "linea guida comportamentale" univoca. Ma forse serve. Riguardo alla discrepanza delle descrizioni di "chi ci sta intorno" (i limitrofi ;) ) penso vada attribuita allo stato d'animo di chi scrive in quel momento, proprio come ha detto Blue66. La sez. probl. psicologici, poi, è più spesso impiegata per energici sfoghi o abbattimenti di quanto non lo sia per elogiare o compiacersi della compassionevole natura umana (ardua impresa...) Data la bontà dei ragionamenti che suffragano la vostra scelta, di render pubblico o meno l'espediente estetico ( :P ), rimango nel dubbio :blink: . Anche perchè nn ho ancora la protesi e nemmeno l'ho ancora ordinata, non so fare il calco, non so se saprò gestirla e il risvolto psicologico dell'incontro con gli altri, importantissimo, è subordinato alla simbiosi che riuscirò, se riuscirò, a creare con la parrucchetta. La cosa fondamentale sarà per me l'impatto estetico, perchè se questo è gradevole e verosimile ( :visitor: ) darò alla mia scelta connotazione positiva altrimenti sarà facile sgretolarsi al primo impatto col mondo esterno. Certo non sarà semplice, soprattutto inizialmente, la mia situazione attuale è compromessa, non potrò accampare scuse inverosimili, la verità sarà sotto gli occhi di tutti. Alle persone che mi conoscono bene non potrei mentire spudoratamente, sarei uno stupido, mi rimane ,quale alternativa, la richiesta di non toccare l'argomento e lasciare loro le deduzioni del caso (conoscenti). Ad alcuni non potrò proprio evitare di parlarne perchè già consapevoli del fatto che patisco psicologicamente la calvizie e scandaglio i rimedi senza precludermi nulla (amici). E se avrò qualcuno vicino (ragazza) che farò? Probabilmente come pack inizialmente e come boy in seguito se ne varrà la pena. Di sicuro non andrò in giro a mò di uomo-sandwich* tra la gente (massa) con scritto "eccomi sono un parruccato!". Non penso io debba giustificare nulla, dare spiegazioni a chiunque sarebbe ammettere implicitamente di non essere convinto della mia decisione, sarebbe cercare se non l'approvazione degli altri almeno la loro comprensione... Insomma, per ora tante congetture, poi quando sperimenterò vi saprò dire, questo è solo il mio attuale pensiero, da parte di uno che attualmente sta in panca ma scalpita per entrare in campo... ciao! ;) * qui ci sarebbe stato troppo bene un allegato che,ahimè, non sono stato capace di inserire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 Non penso io debba giustificare nulla, dare spiegazioni a chiunque sarebbe ammettere implicitamente di non essere convinto della mia decisione, sarebbe cercare se non l'approvazione degli altri almeno la loro comprensione... Appunto, si tratta di una scelta estetica, diamogli l'importanza (bassa) che dovrebbe avere e andiamo avanti per la nostra strada. Se ti cadessero i denti prima del tempo ("adentonia androgenetica"...inventato lì per lì per dare un tono a questo post... ;) ), mettendo una dentiera ti sentiresti forse in difficoltà con gli altri e in dovere di giustificare il tuo comportamento? :fischietto: Se ti metti le lenti a contatto, un corpo estraneo per sembrare che non hai problemi di vista, ti sentiresti forse in difficoltà con gli altri e in dovere di giustificare il tuo comportamento? :innocente: Io no. E quindi manco per quest'altro problema. :okboy: Insomma, per ora tante congetture, poi quando sperimenterò vi saprò dire, questo è solo il mio attuale pensiero, da parte di uno che attualmente sta in panca ma scalpita per entrare in campo... Comincia a scaldarti allora...quando pensi di voler entrare? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 Ciao Chris. :okboy: Pensavo fossi anche tu in attesa del "ratto delle sagine" :D . Ti vedo postare da discreto tempo e con una fame di notizie simile solo a quella di Boy, e mi domando, il fatto di non aver ancora deciso di compiere il passo è legato alla scelta del prodotto o a qualche altro genere di dubbio/problema? Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 22 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2004 Gruppo: Salusmaster Messaggi: 283 Utente Nr.: 2985 Iscritto il: 29/12/2003 xxxxx bisogna saperci scherzare con i propri difetti....io ad esempio sono sempre stato preso in giro per la lingua lunga(materialmente parlando), per le mani grandi e per l'attrezzo aimè....grande. Sono passati gli anni e alla fine queste mie diversità sono state accettate senza problemi anzì Ciao Mr. :D quelli che hai descritto non mi sembrano grossi difetti anzi in alcuni casi "grossi" pregi. Altra cosa è accettare serenamente dei giochini sulla"boccia". Ci sono dei difetti che possono anche piacere e purtroppo quello in oggetto non rientra nella categoria. Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati