Vai al contenuto

La Prima Settimana Di Dermo....

Messaggi raccomandati

Stanco di portare una iBase sagomata male (calco troppo grande) e che iniziava a scolorire e a perdere capelli (strappati dal pettine), da circa una settimana 'indosso' una dermo.

Ho aspettato un po' di giorni prima di postare qualcosa, adesso penso sia il caso di rendere pubbliche le prime impressioni:

Sagomatura: fatta come cristo comanda, superficie ridotta, non si savrappone ai miei capelli sopravvissuti (questo non e' un merito intrinseco della protesi, ma ho voluto dirlo lo stesso :) ... portare pochi cm^2 di protesi ci fa sentire cmq meno calvi). Forse andava leggermente aumentata la zona tempie. In ogni caso e' stato rispettato perfettamente il calco realizzato.

La forma non e' ovale (come l'altra) ma ad 'I' arrotondata, senza spigoli vivi.

In pratica si restringe in prossimita della 'zona delle orecchie', per allargarsi leggermente su front e vertex.

E' perfettamente simmetrica rispetto all'asse verticale (come da me richiesto. per facilitare il reincollaggio e trovare facilmente il punto del vertice del front);non ha fori di traspirazione, mia richiesta per evitare fuoriuscita di colla; il materiale mi sembra migliore dell'altro e che limiti un po' il rumore da 'sfregamento sacchettino' delle iBase.

E' veramente leggera, messa in testa ed incollata non si sente proprio, mi stava gia ancorata quasi senza collante. Ho ridotto all'osso la parte del vertex in modo che quando sono a dormire non sfreghi eccessivamente contro il guanciale e riduca una certa frizione che poteva aiutare nel tempo la scollatura.

La porto da una settimana, due lavaggi di 'capa'; credo di poter arrivare tranquillamente a due settimane.

Fuoriuscita capelli: onestamente un passettino indietro rispetto alla iBase, capelli equidistanziati l'uno dall'altro e poca differenza tra front e vertex; in ogni caso la trovo superiore al lace, sotto questo aspetto, ma per favore evitiamo polemiche .....

Front: quella in mio possesso inizia immediatamente dal bordo con una barriera abbastanza densa di capelli, forse in maniera troppo lineare e precisa per essere del tutto naturale per un over 35....

La protesi lyrical aveva una 'zona franca di 1,5 mm di poly, questa no. Oltretutto il front Lyrical seguiva un perimetro frastagliato. Questa no, secondo una mia richiesta specifica di evitare lo scollaggio di alette di poly che tendevano a sollevarsi leggermente. Anche questo e' una scelta da rivedere, tenuto conto dei miei dati anagrafici

Anche la scelta di sovrammettere quasi completamente il mio front naturale (o meglio, quello che resta.....) e' una scelta estetica che sto ripensando... vedi osservazioni sotto..forse sara' il caso di provare, la prossima volta, chiedendo dei baby hair..

Crown: anche in questo caso il crown Lyrical mi sembrava piu' naturale e meglio realizzato... tenete conto che in fase d'ordine mi ero dimenticato di evidenziarlo ...

Fortunatamente mi e' arrivata cosi'... con un po' di crown predefinito ... meglio di niente.... Ricordate di specificarlo sempre se lo volete... il cinese che lavora per una ciotola di riso non si prendera' la briga di telefonarvi per chiederlo se lo desiderate o meno nel caso non lo abbiate specificato in fase di ordine...

Capelli... densita' 100% che e' superiore al 100% lyrical. Questo tutto sommato mi va piu' che bene. Abbastanza mossi come i miei..... (si, ma a 19 anni...)

I capelli Lyrical erano piu' fini ma piu' soffici. Questo piu' grossi e forse meno gradevoli alla vista... purtroppo sono la riproduzione fedele dei miei parietali e del campione inviato che e' proprio cosi' :(

Gradito anche il fatto che sia stato messo, di tanto in tanto, qualche capello bianco senza che lo avessi richiesto, ma spero sia stato dedotto dal campione inviato e non sia stato un vezzo del realizzatore...

In generale, per concludere, ritengo che un limite della mia dermo sia proprio, sotto certi aspetti la sua perfezione, nel senso che ti riporta indietro esageratamente nel tempo (ieri mi hanno tolto 10 anni ....).

Per quanto possa sembrare strano, dal punto di vista psicologico non lo trovo gratificante.... evidentemente quelli che sono soltanto cilindretti di cheratina, rivestono, nella realta', un ruolo fondamentale nella valutazione estetica di una persona. In pratica quello che prima era un punto debole, la caduta dei capelli, adesso e' diventato un punto di forza del mio aspetto estetico.

Lo stesso barbiere mi ha fatto un taglio da teen-ager, molto carino ma che ho voluto ritoccare perche' ho rischiato di trovarmi in situazioni imbarazzanti del tipo essere abbordato da una 21enne.. come in pratica stava per succedermi ieri.

Oltretutto frequento una ragazza mia coetanea, che ovviamente non sospetta niente della mia 'idea meravigliosa' e non mi sembra carino che uscendo venga scambiata per la 'sorella maggiore', 'zia' o peggio ancora 'mamma'...

Non sono aspetti che vanno sottovalutati, ricordiamoci che viviamo in un mondo reale e se c'e' una cosa che proprio non possiamo permetterci e' quello di diventare fenomeni da baraccone o essere vittime del mito di Peter Pan.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bel resoconto anche perchè anch'io stavo pensando di valutare un sistema analogo(anche se mi stanno arrivando 4 parziali in lace).

Dato che ti senti tornato teen-ager...che voto gli dai o meglio facendo un paragone con lyrical chi ha la meglio? :D

Fuoriuscita capelli: onestamente un passettino indietro rispetto alla iBase, capelli equidistanziati l'uno dall'altro e poca differenza tra front e vertex; in ogni caso la trovo superiore al lace, sotto questo aspetto, ma per favore evitiamo polemiche .....

Se ce la litighiamo in 6 vuol dire proprio che ci meriteremmo queste parrucchette :D :D

Senza offesa, ma sai su internet ci si fa sempre un'immagine virtuale di chi scrive dall'altra parte e forse per colpa del tuo avantar........ti identifico con la faccia di c.r.(con occhio nero però!) :supersorriso:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà pack,

grazie per la tua analisi dettagliata, inoltre, come al solito, e come riconosceva anche pedro, leggerti è sempre un piacere...

Da quanto hai scritto sembra che con i dovuti accorgimenti tu possa arrivare ad ottenere buoni risultati.

Probabilmente è inevitabile che la prima volta che si indossa una nuova protesi il tutto sia perfettibile ,quindi questo lo tengo in considerazione anche per me stesso quando sarò magari contrariato circa alcuni aspetti della mia parruccozza saprò che è giusto concedermi più aggiustamenti prima di ,eventualmente, ammainare bandiera...

Concordo circa il fatto di trovare una soluzione armoniosa e coerente rispetto alla propria età, tuttavia se si sono basati sul tuo campione l'impatto non dovrebbe essere così incongruente, no?

Intendi abbassare la densita di una ventina di punti percentuali complessivamente?

O magari dare meno densità ad una zona rispetto ad un'altra? E' possibile,vero?

Scusami ma mi veniva da ridere nel figurarmi la scenetta di te perplesso e intento nel districarti dalle avances dell'ignara giovinetta ehehehe :lol:

Credo che se anche glielo avessi detto non avrebbe voluto sentire ragioni, a volte le ragazze, soprattutto quelle più giovani si intestardiscono in un modo...

Vabè, dai, in effetti la rivelazione di portare un "sistema" è un bel deterrente... :blink:

A mali estremi sai come farla volatilizzare... :lol:

Piuttosto, pensi che la tua attuale compagna non noterà la differenza?

A parte questo... Nel quadro complessivo non bastano i soli capelli a ringiovanire (anche se sono d'accordo con te, fanno tantissimo) evidentemente hai un viso "pulito".

Terrò conto di questo tuo epilogo:

Non sono aspetti che vanno sottovalutati, ricordiamoci che viviamo in un mondo reale e se c'e' una cosa che proprio non possiamo permetterci e' quello di diventare fenomeni da baraccone o essere vittime del mito di Peter Pan.

Grazie pack, farò tutto il possibile per evitare di sfociare nel ridicolo!!!

x mr.marte:

parziali in lace... che significa??

Ha i bordi in poly, magari un rinforzo centrale e per il resto retina?

Oppure solo il front in lace e il resto è una ibase??

E perchè desisteresti dal portare il lace in favore di una dermo?

Troppo snervanti le manutenzioni?

O come sistema "alternativo" a seconda delle occasioni??

ciao e scusate la raffica di domande... :okboy:

PS pack le lezioni musicali sono terminate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo report.

Interessante la forma ad I del calco, tuttavia si rischia un'eccessiva foltezza sul front in questo caso, non credi (non occorre allargarsi sul front).

Hai fatto un ordine direttamente alla factory o ti 6 affidato ad un rivenditore? Mi pare di capire che non l'hai presa dalla lyrical...

Il lace lo trovo fondamentale solo per il front se non si ha una propria attaccatura (è questo che fa la sostanziale differenza tra le protesi similxxxxx che ci rifilano i centri-ladri in Italia e le protesi di nuova generazione)

per il resto (back, sides) ritengo sia migliore affidarsi ad altre soluzioni.

Per innalzare l'età sarebbe bastato abbassare la densità e aumentare la stempiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi vengono normalemte distinte in tre misure:

parziale

standard o normale

totale

La mia è parziale in quanto ricopre solo i primi 5/6/7 cm lasciando il resto della chioma nataurale.

E' totalmente in lace

L'ipotesi dermo o simili è un'idea per non scartare a priori nulla :D e per la comodità della mancanza dei nodi, che a mio avviso se non scoloriti a dovere sono uno dei principali punti di sgamo.

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Pack!!!

Grazie 1000 per la tua analisi...

Ho tirato un sospiro di sollievo quando hai detto che il tuo 100% di densità è + alto della Lyrical... (visto che io ho preso una 70-80%) :sudato: :sudato: :sudato:

Ma ti pongo un paio di domande:

Stai usando ancora l'aquabond II?

Con la dermo, mi pare di aver capito, che si riduca l'effetto "sacchettino"... ti sembra che l'ancoraggio risulti + sicuro?

Due settimane sarebbero un sogno, ho letto di persone che nn vanno oltre i 3-5 giorni... :( :( :(

Grazie ancora... se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!!! :okboy: :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cerco di rispondere un po' ai dubbi leciti teste' giunti in seguito al mio post.

Anche da alcuni messaggi arrivati in privato, forse ho dato l'impressione di non essere troppo soddisfatto del prodotto.

Non e' cosi'.

Anzi esteticamente, dopo aver sfoltito, ma leggermente,e manualmente il front con un rasoio, sono tornato ad un look piu' consono per la mia veneranda eta' e ho ridotto ulteriormente alcuni problemi che mi affliggevano con la iBase.

I prodotti lyrical non sono, secondo me, cosi' pessimi come vengono usualmente descritti. Se poi volessimo poi fare un confronto con il xxxxx sarebbe in ogni caso come confrontare l'aereodinamica di una Ferrari con il furgone quadrato da mercatino rionale di "Salvatore Aiello il Re della Porchetta".

Purtroppo, per incuria, stress o altro con le protesi in poly il capello puo' spezzarsi (resta una parte di circa 1 mm infilata nella base).

Quella che ho adesso, non Lyricall, non so poi se tendera' al rosso ed in che tempi. Appena avro' dati li mettero' su internet, ma sono sicuro che la stessa protesi data a me e ad una personcina precisa (penso a BoyRm) durera' al secondo per lo meno il doppio.

Gli accorgimenti da fare in fase di ordine sono tanti. Per esempio, cosa mai fatta in verita', si potrebbe allegare al calco una foto di come si desidera il risultato finale, segnare con un pennarello la direzione del capello, del crown ed aiutare il realizzatore nel lavoro. Non credo sia impossibile segnare magari con un colore diverso una area di minor densita'. Ma per fare questo potrebbe venirci in aiuto il parrucchiere, ammesso che uno ne abbia uno cosi' paziente e fidato da dare tempo alle nostre paranoie (ancora non riesco ad immaginare il barbiere di BoyRM, secondo me fara' bene al momento del taglio a stilare una sorta di polizza assicurativa con una discreta compagnia).

Attualmente la mia 'compagna' non si e' accorta di niente anche perche' mi ha conosciuto con la dermo (ebbene si, e' fresca fresca..., ma tanto ci mettera' 3-4 mesi a mandarmi a caga re per cui conto di sincronizzare le concubine con il cambio protesi in modo che non si veda la differenza).

Attualmente uso ancora la acquabond che fa il suo onesto lavoro, appena avro' tempo e voglia provero' qualche colla meno 'liquida'.

I nomi sono i soliti. Cmq considero la aquabond una discreta colla propedeutica per chi si avvicina alle protesi per le prime volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non riesco ad immaginare il barbiere di BoyRM, secondo me fara' bene al momento del taglio a stilare una sorta di polizza assicurativa con una discreta compagnia

Pack...mi fai morire!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol:

Hai fatto un ordine direttamente alla factory o ti 6 affidato ad un rivenditore? Mi pare di capire che non l'hai presa dalla lyrical...

Ma da quello che ha scritto e dai suggerimenti per l'ordine sembrerebbe di si... :ph34r:

Ci fai sapere qualcosa di piu' su manutenzione e incollaggi di questo tipo di protesi?

Scusa se lo ribadisco Pack, ma è cosi' sottile che mi piacerebbe sapere nel dettaglio se l'operazione incollaggio richiede determinate attenzioni...se hai fatto da solo la prima volta...se hai fatto già la seconda volta...quanto ha resistito...qualche consiglio sulla quantità di colla da mettere e i punti dove metterli...insomma, la solita raffica di domande stile "passeggiata per le strade di Beirut"...

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' da 2 settimane soltanto che porto la dermo ed ancora non ho fatto la manutenzione.

Dal momento che la ibase e' finalmente sagomata solo per la zona interessata (in pratica area calva, nel mio caso solo verte + area capelli diradati, parte questa che va dal front fino all'area calva del vertex).

Dimensioni: circa 15 cm per 10.

Questa volta ho messo molta piu' colla rispetto al passato anche perche' non ho i fori di traspirazione. Ma ancora non ho fatto la copertura totale della superficie come faro' prima della prova piscina.

Ovviamente una cura maggiore nella rasatura dei sopravvissuti secondo me e' alal base dei miei 15gg di tenuta ottima, almeno finora...

Ancora non ho fatto la prova mare che rimandero' , causa impegni, per la settimana prossima (24-25 Luglio).

Non ho visto differenze rispetto alla iBase.... in pratica la differenza sta nell'immissione del capelli...il materiale e' sempre il solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Pack, prima di tutto, come al solito, GRAZIE.

:okboy:

Poi ti devo dare i compiti per casa per la prossima settimana:

1) postare appena l'avrai fatta, la descrizione della fase di manutenzione

2) Rispondere alle seguenti domande (anche in forma breve)

Questa volta ho messo molta piu' colla rispetto al passato anche perche' non ho i fori di traspirazione.

Tu consigli: Meno traspirazione = Più colla?

La colla sotto la dermo (che è trasparente) come appare? Biancastra?

Ma ancora non ho fatto la copertura totale della superficie come faro' prima della prova piscina.

Prima di andarci al mare quindi è meglio incollarla ovunque?

Ma tu pensi che quando si torna a casa dal mare, per igiene, basta lavarsi la testa o sarebbe meglio scollare e incollare di nuovo?

Ancora non ho fatto la prova mare che rimandero' , causa impegni, per la settimana prossima (24-25 Luglio).

QUESTA E' DETERMINANTE PER IL MIO FUTURO!!! Appena sarai andato al mare fammi sapere tuttoooooooo!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

...tutti al mare con pack!!!

In senso lato... :okboy: :okboy:

Oddio, una giornata al mare con pack e boy sarebbe uno spasso... ci giurerei!!! :supersorriso:

...però sicuramente non andrei in auto con boy... nn voglio mica rischiare il mal di testa!!! :lol: :lol: :lol:

P.s. boy :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,

nn dimentichiamo di portarci anche chris e mr. marte... (nn ricordo bene ma mi pare che uno faccia beach-volley e l'altro lotta greco-romana o i castelli

giocare a castelli in piscina(tipico gioco composto da squadre di due persone che in spalla uno all'altro lottano per far perdere l'equilibrio, e di conseguenza cadere in acqua, gli avversari)

...intanto vado a preparare le pinne!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

jimm volevo ben dire!!!! :angry: :lol:

Ti stavo per rimproverare per esserti dimenticato di me!!!! :supersorriso:

Non appena diventerò un "portatore" (sano?) voglio aggregarmi e si va al mare insieme! B)

Temo di non saper rinunciare alla partitozza di beach-volley, voi potrete monitorare la situazione dalle sdraio e nel caso di uno scandaloso colpo di scena ferragostano mettere in atto l'azione di fuga escogitata la sera prima in caso di eventuali imprevisti:

Se ad uno di noi si stacca la protesi ci si disperde velocemente tra il carnaio dei "bagni stella" e, se interpellati, si nega di avere avuto anche solo incidentalmente a che fare col poveretto, importante:negare anche l'evidenza! Se necessario disconoscere con fermezza l'EX amico e stigmatizzare la scelta dell'insicuro di dover ricorrere ad un parrucchino!

Ah, jimm, mr.marte è il minimo che lo portiamo, col giro di ragazze che si farebbe i suoi avanzi rappresenterebbero una manna dal cielo per noi poveri bisognosi!! :supersorriso:

Bè boy è "maritato" ma per gli altri una cuccagna!! B)

x Pack:

Davvero grazie (ancora!) per le tue risposte pazienti e dettagliate, ho desunto la possibiltà di ottenere differenti densità in differenti parti della protesi, però... una cosa:

Attualmente la mia 'compagna' non si e' accorta di niente anche perche' mi ha conosciuto con la dermo (ebbene si, e' fresca fresca..., ma tanto ci mettera' 3-4 mesi a mandarmi a caga re per cui conto di sincronizzare le concubine con il cambio protesi in modo che non si veda la differenza).

Fantastico!

E loro ignare che pensano tu sia uno che si stanca delle relazioni durature... :supersorriso:

Ma, pack, però piaci se riesci a cambiare con questa frequenza ,senza intervalli, le tue partner!!

Direi che per te il discorso fatto sopra sugli scarti di mr.marte non vale...

Arrangiati da solo!!! :lol:

PS mi viene un dubbio, forse anche jimm non è single... bè mister, hai trovato un socio... chrissss!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io per sicurezza lascio a casa il cane e mi porto il guinzaglio, catturo una medusa e me la porto in giro per la spiaggia mettendole qualche fiocchetto e un osso in bocca (a trovarla la bocca!). Quando vado a fare il bagno (cosa frequentissima, non solo perché mi piace, ma anche per la poverina che fuori si scioglierebbe...), al primo accenno di distacco della protesi...zac...uno strattone al collare e con un gesto fulmineo faccio roteare in cielo la medusa e la faccio atterrare in testa, nessuno noterà niente e, fingendomi un xxxx con quegli occhiali che si portavano a bastoncino (ma per me sarà il collare della sventurata fin sopra la capoccia) potrò fuggire indisturbato dalla spiaggia...ah...comunque se andiamo ad Ostia c'è xxxx là...per le emergenze una mano ce la darà sicuramente... :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....anch'io non sono single.....  /mr.marte

mr, fossi nei panni della poveretta non dormirei sonni tranquilli...

Però potremmo fare una partita scapoli - ammogliati!!! /jimm

E che faccio, competo da solo??

E poi siamo alle solite, con che coraggio inzucco di testa se porto un lace???

soccer.JPG"ooooouuuch!!! sttttrrrrrrraaapppp!!"

(notare la densità del 170% dell'avversario

con la pseudo-maglia del celtic il quale

avrà l'opportunità di scoprire l'arcano

una volta ri-atterrati...)

Non sono certo io a stancarmi di relazioni durature ... sono loro che mi scaricano !!! /pack67

mmmmmh... sarebbe interessante cercare di saperne di più, non me la conti giusta <_< , solo che la discussione è già stata portata abbastanza alla deriva...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti