askanio Inviato: 9 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 Salve dott. Gigli, volevo chiederle 1 parere... Ho fatto come ha detto lei e la dermatide seborroica è passata. Ho usato Nizoral scalp fluid. e adesso i bruciori sono passati.. Per quanto tempo mi consiglia di usare questo prodotto? Riguardo alla caduta: Ho tagliato i capelli corti (sui 3 cm) e adesso li lavo frequentemente perchè vado a mare e devo dire che la caduta è ridotta moltissimo. Forse perchè lascio ad asciugare i capelli da soli senza usare il phon. però anche se ho molti capelli vorrei che mi consigliasse un prodotto che irrobustisce il capello, perchè li ho fragili e sottili, e soprattutto che agisca sulle tempie perchè ai vertici 1 pò sono spariti i capelli. all'analisi con la microcamera mi hanno detto che ho i capelli curvi e nn so cosa vuol dire. La farmacista mi ha consigliato dei prodotti di marche strane ma non mi fido molto dei farmacisti... Comunque ho letto del minoxidil 5%, della propecia, della dutasteride e del Remox II con 12,5% di minoxidil.. vorrei 1 suo parere per la scelta di 1 prodotto ke mi aiuti a prevenire la perdita dei capelli in futuro e per prevenire l'A.A. Ho molta fiducia in lei! Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato: 9 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 Mentre aspetti la risposta del doc ti dico subito che in realtà l'a.a. non si può prevenire, ossia se geneticamente non sei predisposto è inutile qualsiasi farmaco anti a.a., se sei predisposto con i farmaci non previeni l'a.a. (malattia genetica) ma ne curi i sintomi. Però ti assicuro che se il derma non ti diagnostica a.a. è assolutamente inutile qualsiasi farmaco. Ciao :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 9 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 questi farmaci servono per rallentare la caduta dei capelli.....nn avendo tu una caduta di capelli consistente sono da ritenersi inutile usati nel tuo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 mio papà e i miei nonni nn hanno capelli... credo ke quindi anke io dovrei averla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato: 9 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 Ti riporto un articolo di un dottore molto stimato:"Non sempre chi ha il padre calvo è destinato ad identico destino in quanto non siamo suoi cloni ma cocktail di patrimoni genetici. Se però qualcuno degli ascendenti (genitori o nonni) ha "trasmesso" il gene dell'alopecia il destino è (quasi) ineluttabile. Quel "quasi" fra parentesi è dovuto al fatto che ogni persona possiede due esemplari dello stesso gene, provenienti uno dal padre e l'altro dalla madre. La combinazione che si realizza è spesso imprevedibile come è ampiamente dimostrato dall'alto numero di figli calvi con padri con chioma folta e viceversa." Se si ha il padre ed il nonno calvo ci sono alte probabilità di avere a.a., ma non la CERTEZZA. Ciao :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 x momo: allora ho alta probabilità ke la ho visto ke entrambi i miei nonni e mio papà la hanno... x RAFFAELE1: beh, però quando li avevo più lunghetti i capelli bastava ke li toccassi ke me ne restavano in mano 1 bel pò ... e poi nelle tempie 1 pò sono scomparsi... ah, i capelli ke mi cadono hanno il bulbo, ed è per questo che ho 1 pò di paura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2004 cmq io penso ke sia A.A.... kissà xkè? Comunque guardate... :( p.s. ho 20 anni... :sudato: secondo voi mi sto stempiando??? cmq io sto pensando al minoxidil 5% o al remox II con 12,5% di minoxidil... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 10 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2004 devi andare da un bravo dermatologo.Nel tuo caso essendo probabilmente predisposto alla calvizie devi incominciare a prendere in consideraziore l inizio di una cura con fina e minoxidil 5% ma sempre e solo sotto controllo medico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato: 10 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2004 Puoi fare degli esami tipo tricogramma in luce polarizzata, conta del capello, videodermoscopia....che aggiunti ad una osservazione clinica possono aiutare a capire in tempo se si ha a.a. Io per esempio ho fatto la conta del capello che ripeterò ad intervalli di 5-6 mesi, se il numero di capelli terminali contati nel tempo andranno a diminuire vorrebbe dire che ho a.a. (speriamo di no :huh: )!!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2004 Dott. aiuto... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 11 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2004 mi sapete indicare se ci sono esami che permettono di verificare se vi e' effettivamente a.a.,ci sono derma che dicono che ho a.a. e altri che non la ho,dove possono essere fatti questi esami ,ad es il tricogramma a uce polarizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2004 Sio ti consiglierei una visita ed una tricoanalisi, com,unque dalla foto sembrerebbe una stempiatura fisiologica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 11 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2004 x stempiatura fisiologica intende causata dallo stress o cose simili? comunque al più presto farò le analisi del sangue e ve le farò vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 12 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2004 che cosa voleva dire dott. x stempiatura fisiologica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 12 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2004 ciao askanio, non ti preoccupare la stempiatura fisiologica non è dovuta a stress, non è una patologia. E' il risultato di un tratto genetico ereditato. Controlla l'attaccatura dei maschi nella tua famiglia. In sostanza non può essere curata, non c'è niente da curare,è comune negli uomini avere una stempiatura Fisiologica. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 12 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2004 ma prima c'erano i capelli in quelle zone... ehm... per controllare a mio papà dovrei fargli ricrescere i capelli visto ke non ne ha più... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 13 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2004 guardate con i capelli appena lavati con Nizoral shampoo... Dott. Gigli che ne pensa ora? bella la mia cresta? voi ke dite? è stempiatura?? se nn lavo i capelli si vede, appena li lavo nn si vede nulla.. xò mi restano molti capelli in mano appena li lavo o li tocco.. forse è solo stress o forse sono troppo fragili xkè ho anemia mediterranea e i miei livelli di ferro sono bassi... :sudato: p.s. sono tutti miei... Meglio di quelli Ben Affleck! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati