Vai al contenuto

momo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    88
  • Iscritto

  • Ultima visita

momo's Achievements

  1. momo

    Minoxil E Tempie?

    Per le tempie il dott. Marliani, dopo visita, mi ha prescritto una lozione con minoxidil+antiandrogeni. Quindi è sicuramente indicato per le tempie!!
  2. scusa ma chi subisce peggioramenti è perchè è affetto da a.a. e quindi perde i benefici, ma tu dici di non avere a.a. ................
  3. Quando avevo l'acne e molto sebo per 1 anno ho mangiato in bianco....niente pizze, dolci, alcolici, caffè ecc. ecc. RISULTATO?? Non è cambiato nulla, continuavo ad avere l'acne e sebo...in compenso mi sono dimagrito!!!!!
  4. momo

    Spiro O Ciproterone?

    Sul sito del sitri ho letto che il ciproterone topico è inutile in quanto l'attività antiandrogena del ciproterone è dovuta ad un suo metabolita che non si forma se applicato topicamente, ma solo se assunto per os.
  5. momo

    Problemi Di Pelle

    Un dermatologo di Genova, il dott. Giuseppe Parodi mi ha detto che per la seborrea, attualmente, non esiste alcun topico in grado di ridurla. L'unica terapia possibile è l'isotretinoina per os., farmaco potente che deve essere assunto necessariamente sotto controllo medico. Ciao :D :D ;)
  6. momo

    Parenti E Calvizie (genetica Spicciola)

    Statisticamente, dopo i 32 anni (parole del dott. Marliani) è altamente probabile che la a.a. non si manifasti più....al limite si potrà andare incontro ad un diradamento ma che con l'androgenetica ha poco a che fare. Se vi guardate in giro la realtà è questa, poi ci saranno sicuramente le eccezioni che confermano la regola!
  7. momo

    Lozioni Alcoliche

    il dott. Marliani in un msg privato mi ha detto che l'alcool non irrita assolutamente la cute......
  8. momo

    La Sicurezza Ha Un Ventre Tenero

    L'unico consiglio che posso darti è di non fare nulla di testa tua, e di andare non da un dermatologo qualsiasi ma da uno esperto in capelli (magari uno consigliato sul sito). Se te lo puoi permettere cerca di andare privatamente e non in ambulatario in ospedale....vieni seguito meglio!
  9. momo

    Caduta Capelli Corti

    Ormai è da fine maggio che noto una caduta, insieme a capelli lunghi, di capelli molto corti. Ho 34 anni e non ho mai avuto problemi di capelli, tranne ad ottobre quando ho avuto un fortissimo effluvio che mi ha diradato, ma poi in parte recuperato. I capellini sono comunque pigmentati e sembrano dello stesso diametro di quelli lunghi. Tra l'altro l'inizio della caduta sembra coincidere con la fine di un ciclo di roaccutan fatto da febraio a fine maggio, però il dosaggio era veramente basso. Non so che pensare, mi sembra strano un esordio di aga a quest'età, volevo chiedere al dott. Marliani cosa ne pensa. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
  10. momo

    Consiglio

    Come stà messo tuo nonno materno? Spesso è più determinante il nonno materno del padre....
  11. Ciao e benvenuto, purtroppo non posso aiutarti più di tanto ma provo lo stesso: 1) leggendo il forum sembra che i chirurghi italiani più "in gamba" siano il dott. Tesauro e il Prof. Buttafarro; 2) non saprei; 3) il minoxidil è un'altro pilastro della lotta contro l'a.a., agisce stimolando la ricrescita, quindi diversamente dalla finasteride non ha la funzione di antiandrogeno. Il tè verde è sicuramente un ottimo antiossidante, per quanto riguarda l'a.a. si legge da qualche parte che potrebbe essere un pochino utile in quanto avrebbe una blanda azione antiandrogena, sia elevando la SHGB a cui si lega il testosterone, sia inibendo la 5 alfa reduttasi di tipo 1. Ma è tutto da dimostrare.
  12. chissa quante persone utilizzano finasteride con successo e noi non lo sappiamo, gli utilizzatori di propecia non sono mica tutti quì nel forum....anzi è probabile che coloro che hanno avuto risultati nel forum non ci vengono proprio!
  13. momo

    Crescina Sì.. Crescina No..

    si sarà fatto un trapianto e ti ha raccontato la......balla di crescina!
  14. per raffa75....è risaputo che sean connery aveva dei posticci! Non credo si possano prendere come riferimento le star del cinema o della tv...per farli apparire belli i trucchi ci sono sempre, eccome!
  15. Sposto la domanda quì visto che nel forum "dermatologia" nessuno mi ha risposto. Cos'altro rimane per ridurre la secrezione sebacea del viso se escludiamo roaccutan e liposkin? Sto spendendo un sacco di soldi in creme che promettono ma che non servono ad un tubo. Se le metto o non le metto la situazione rimane sempre la stessa. Ringrazio i docs per un'eventuale risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...