Vai al contenuto

Se Non È Schiavitù...


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

non scrivo spesso su questo forum, ma mi piace leggere quello che scrivete anche se credo che il numero delle risposte sia fin troppo povero e scarno di contenuti. Per due anni ho utilizzato il Propecia con buoni risultati, ma adesso mi sono davvero stancato di esserne schiavo. Sono convinto che i capelli non devono impedirci di guardarci allo specchio, anche perchè non possiamo di certo andare avanti per tutta la vita, prendendo un farmaco che rallenta semplicemente la caduta, costa uno spoposito e ha numerosi effetti collaterali. Ormai sono circa quattro mesi che ho smesso... sinceramente non mi sono ancora accorto della caduta dovuta alla sospensione del farmaco, però mi sono accorto che le mie prestazioni sessuali, si sono notevolmente innalzate. Cavolo, non mi ero accorto di quanto si fosse abbassata la mia libido ed adesso invece mi sembra di non voler fare altro. Bando comunque a questo discorso puramente ormonale e istintivo e passiamo a cose più serie. Tralasciando l'aspetto interiore per piacersi e piacere all'altro sesso, parliamo di quello esteriore. Perchè non dedichiamo maggior cura al nostro corpo? Pensate di stare così male con un bel taglio tattico, stile marine? Un fisico leggermente palestrato ma molto asciutto piace eccome. Ma soprattutto, per chi ha la fortuna di avere al proprio fianco una persona di cui è innamorato e contraccambiato, ha mai provato a chiederle che cosa ne pensa di noi senza capelli? Io l'ho fatto e la risposta mi è bastata: "non cambierebbe ciò che provo per te", mi è stato risposto. Che dire? A quel paese i capelli, se ci sono bene, se cadono, significa che non ne avevo bisogno. Ad ogni modo ciò di cui ho bisogno, è al mio fianco tutti i giorni... finchè morte non ci separi. :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Caro Luciocec, non posso darti torto, ma quello che sto cercando di dirti è che chi si sofferma sul semplice impatto esteriore, avrà lui stesso ben poco da offrirti. Quello che intendo io è che dovremmo lavorare dove è possibile lavorare, non dove di lavoro ce n'è ben poco da fare. Non so se mi capisci. Io non ti sto dicendo che sbagli a prendere un farmaco contro la calvizie, ti dico solo di non ingigantire il tuo problema. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cavolo, non mi ero accorto di quanto si fosse abbassata la mia libido ed adesso invece mi sembra di non voler fare altro"

 

sei sicuro che la tua donna sia felice di questo tuo super cambiamento?

Pungente la tua domanda... comunque siamo sempre in due a cercarci, quindi non credo le dia fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

facile dire così quando hai di fianco la donna che ti accompagnerà per sempre...

io che ho 21 anni non voglio trovare la donna della mia vita, ma voglio ancora divertirmi e purtroppo le ragazze si soffermano sempre più sull'aspetto estetico...

Concordo in pieno. Senza fare di tutta l'erba 1 fascio ma le ragazze ed i xxxxx d'oggi si fossilizzano molto sull'aspetto estetico e non colgono quello che c'è dentro (che poi rende interessante una persona e te la fa amare). Altro difetto è che non sanno lottare e soffrire per essere felici, al primo problema preferiscono lasciarsi piuttosto che chiarirsi e continuare la propria strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si lasciano al primo problema non sono innamorati,quindi nn avrebbe senso cmq stare insieme!

 

e poi scusatemi davvero,ma...adesso magari la ragazze daranno piu' valore all'esteriorita',ma gli uomini lo fanno da sempre con noi... :(

...infatti sempre la solita storia della differenza uomo/donna....credo che dipenda di più dall'età...a 20 anni il valore della bellezza è al primo posto...

 

per quando riguarda le persone che si lasciano ai primi problemi...una volta li avrei criticati...oggi quasi li ammiro <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

,8/07/2004, 12:08] Io li critico e continuerò a farlo. Preferisco lottare per avere qualcosa di "vero" e conoscere l'altro piuttosto che precludermi questa possibilità.

Sono d'accordo con te. Se una coppia scoppia ai primi problemi, allora che diavolo di coppia è?

Link al commento
Condividi su altri siti

una coppia non innamorata che non ha senso resti insieme

penso che il senso di sopportazione debba avere un limite,se ti devi sentire frustrato/a e incazzata/o e triste tutti i giorni perche' non sopporti i problemi,o alcuni aspetti della personalita' dell'altro,allora non e' la persona giusta,e' inutile restarci insieme,perche' tirando le somme gli aspetti positivi non bilanciano quelli negativi

sono d'accordo com Warhola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusa cage74!Sono convinto che il tuo discorso fondamentalmente sia ricco di valori e di significato ma mi viene da chiederti una cosa e appena puoi ti prego di rispondermi!Possibile che in due anni di assunzione fina non ti sei mai accorto di aver avuto un "calo di prestazioni"significativo,visto come elogi il tuo cambiamento dalla sospensione? :blink: Tanto per capire e non certo per screditarti, non e' che ci facciamo tante pxxxe mentali riguardo l'uso di sto farmaco quando magari un calo della libido potrebbe essere legato a fattori dei quali fina non e' assolutamente responsabile?(Stress, ansie di vario genere,abitudine,periodi di normale distaccamento a certi piaceri soprattutto dopo averne abusato ecc.ecc.)Non siamo delle macchine e capita anche a chi non assume la finasteride di avere altri pensieri per la testa!Cordialmente ti saluto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro elias,

eccomi qui per risponderti. Comincio col dirti che non mi sono accorto del calo della libido, in quanto nell'arco dei due anni che ho assunto propecia, è stata una cosa graduale e non tutta di un colpo. Invece nelle successive settimane in cui ho smesso l'assunzione, ho notato il cambiamento di cui ho parlato, ma c'è da dire e precisare una cosa importante. Gli effetti collaterali dovuti all'assunzione di propecia, non necessariamente sono uguali per tutti e della stessa entità. Come ti ho detto, ho notato un'erezione più vigorosa, che con il passare del tempo si era leggermente abbassata. Può darsi che qualcuno non ne abbia risentito, ma ti assicuro che io non sono un tipo influenzabile da ciò che leggo nelle controindicazioni. Ansia e stress, vanno a periodi e personalmente non ne sono stato particolarmente soggetto in questi due anni, per poter affermare di esserne stato influenzato negativamente. Ad ogni modo il succo del discorso, come hai fatto notare tu, era nel fatto che a mio avviso, ci sono cose più importanti e che spesso diamo troppo peso a qualcosa che poi ci rende schiavi se non stiamo attenti. Sta a noi valutare, quando e se è il caso di prendersela, oppure se preoccuparci di altro. Liberi di condividere o meno, il forum esiste proprio per questo, per scambiarsi opinioni e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto!Il forum esiste per questo e visto che c'e' approfittiamo per usarlo bene.Hai detto che i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti per te!Pensi di volerli mantenere con altre cure magari naturali e meno impegnative o lasci proprio stare perche' sei sicuro che non te ne frega piu' niente?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento credo che lascerò stare e non sostituirò la cura di propecia con altri farmaci, naturali o meno. Al tempo avevo anche provato il minoxidil, ma non ho mai riscontrato effetti soddisfacenti ed inoltre, era un pacco metterselo due volte al giorno, rendendo il mio scalpo un sottobosco ambulante, visto l'odore. Considero Propecia il rimedio ideale per chiunque abbia problemi, l'importante è non scoraggiarsi immediatamente, perchè per vedere miglioramenti apprezzabili, bisogna utilizzarla per almeno un anno, dopo di che si può decidere se è il caso di proseguire la cura o meno, valutando eventuali effetti collaterali (anche psicologici.... vedi dipendenza). Consiglio di farti una bella foto della tua testa dall'alto e fra un anno, fartene un altra. Se la differenza esiste in meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cage!(coetaneo suppongo)

Il minox in effetti e' una bella rottura di... visto il numero di applicazioni da fare e l'odorino che possiamo emanare eh eh!

Uso fina da poco (tre mesi) perche' mi e' stato riferito dal mio derma piu' performante e a mio modesto parere anche meno stressante rispetto alle lozioni(autentiche schiavitu' a mio avviso)

Dobbiamo fare due applicazioni giornaliere,farle asciugare naturalmente e non possiamo quindi prenderci il lusso di phonarci e magari metterci un po' di gel!tutto per mantenere i "quattro peli" che si ha in testa!

Volevo dirti comunque che non sei l'unico che ho sentito che a lungo termine ha riscontrato qualche problemino riguardo certe cosine!Ho preso fina con la "garanzia" di alcuni esperti che sulla sfera sessuale salvo casi veramente rarissimi non si sono visti problemi!(l'unico il psa piu' basso in responso)Non e' che la MERCK oltre che per il portafogli ci sta prendendo per il cxxo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...