Wilson'76 Inviato: 4 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2004 xxxxx dopo aver provato la i-base con colla acquabond mi è venuto un bruciore alla pelle che dopo tre giorni senza protesi ancora non se ne è andato, qualcuno può dirmi cosa sia successo e il rimedio, prima di vedere un dermatologo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 5 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2004 Ciao, puoi spiegare meglio la tua esperienza? Quanto è grande la protesi? Come e in che punti l'hai incollata? Che fastidi hai notato e quando hai iniziato a notarli? Fin da subito? A cosa ti sei sottoposto con la protesi indosso? Doccia? Sudore? Mare? Sole? Com'è fatto questo bruciore? E' in irritazione visibile? In che punti? Magari possiamo aiutarti con piu' dettagli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 5 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2004 Ma te dovevi fare l'investigatore privato :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 5 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2004 ahhhhhhh, fai bene a fare l'investigatore privato!!!! Hai preso il numero di targa!!!!! A parte gli scherzi, anche a me preoccupa la cosa... puoi darci dei dettagli + accurati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilson'76 Inviato: 5 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2004 xxxxx al quarto giorno per fortuna mi sta passando, non so cosa mi sia successo sinceramente. Domani proverò a rimettermi la i-base con nastro delicato, se mi ritorna il bruciore dirò addio alle protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 6 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2004 ...come stai oggi? :unsure: Da quanto la porti??? Può darsi che sia stata una una cosa casuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 6 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2004 Tranquillo. In fatto di delicatezza della pelle sono insuperabile. Io sono il Bignami di tutte le patologie della pelle. Porto protesi da circa 10 anni e la stessa dermatite si manifesta al di fuori della protesi, mai all'interno, dove anzi sto benissimo. Secondo me e' un fatto episodico, cmq fai bene a controllare, ed eventualmente annotare tutte le cose che ti ha detto BoyRm e poi parlarne sul forum e naturalmente con un dermatologo. Mi sentirei di consigliarti, in caso di incompatibilita' manifesta le 'idrobende' della ComPlast,che cmq dovrai sagomare, ma ne parliamo solo se dovesse essere necessario. tieni conto che cmq ci sono molti prodotti prima di alzare bandiera bianca. Cmq evita di frizionare la pelle, spesso sono riflessi condizionati piu' che veri pruriti che tendono ad irritare la pelle. facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 6 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2004 Wilson...dov'eri la notte del 3 febbraio 1995? E guarda fisso la lampada mentre mi rispondi! :lol: Citazione Ciao, puoi spiegare meglio la tua esperienza?Quanto è grande la protesi? Come e in che punti l'hai incollata? Che fastidi hai notato e quando hai iniziato a notarli? Fin da subito? A cosa ti sei sottoposto con la protesi indosso? Doccia? Sudore? Mare? Sole? Com'è fatto questo bruciore? E' in irritazione visibile? In che punti? Magari possiamo aiutarti con piu' dettagli... Driiiinn...driiinn... "CR buongiorno, sono Cesarina, in cosa possiamo esserle utile?" "Ho un bruciore alla pelle" "Per poterla aiutare abbiamo bisogno che lei risponda alle domande del modulo BoyRM76"... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 6 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2004 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Boy... sei come il tonno.......... insuperabile!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 6 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2004 Una possibile causa può essere stata la rasatura troppo brusca e ravvicinata all'incollaggio :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 7 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 wilsonnnnnnnn!!! Ci sei? dacci notizie... siamo preoccupati :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilson'76 Inviato: 7 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 xxxxx ci sono. Il bruciore è quasi passato. Stasera per la prima volta proverò a mettere di nuovo la i-base. X pack il bruciore mi è venuto usando l'acquabond con la i-base. Tu invece non hai problemi vero? Secondo te mi ha irritato la colla o il materiale della protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 7 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 Per capire se è la colla devi mettertene un po' in un braccio e metterci sopra un cerotto. Il tempo ti darà le giuste risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 7 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 non pensate subito ad un'allergia,semplicemente è il fatto che cmq andate a coprire la testa con qualcosa x diversi giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 7 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 Io comunque non ho ancora capito da quanto tempo porti questo tipo di protesi? - Sei un novizio e ti è successo con la prima "installazione"? - E da un po' di tempo che la usi, e hai cambiato collante? :blink: :blink: :blink: A proposito la tua i-base è parziale? Ha i fori di traspirazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilson'76 Inviato: 7 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 Son 5 anni che la porto. Ho portato il lace l'ultimo anno con colla tru che è fortissima e non mi è successo niente. Incollo i-base con acquabond e penso che sia la cosa più tollerabile che esiste e invece guarda che risultati. Non so spiegarmelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 7 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 Wilson, potresti rispondere anche alle mie domande? Citazione Ciao, puoi spiegare meglio la tua esperienza?Quanto è grande la protesi? Come e in che punti l'hai incollata? Che fastidi hai notato e quando hai iniziato a notarli? Fin da subito? A cosa ti sei sottoposto con la protesi indosso? Doccia? Sudore? Mare? Sole? Com'è fatto questo bruciore? E' in irritazione visibile? In che punti? E aggiungo: come mai sei passato dal lace all'ibase? come fai col front? hai il tuo naturale? Grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 7 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 ...la tua testimonianza è molto importante per persone come me e boy... infatti stiamo per passare (dal niente) proprio a quel tipo di protesi... Trovare una persona che da ben 5 anni la porta, può esserci di "immenso" aiuto... Quindi scusaci per la nostra insistenza... ma ripeto che per noi è molto importante... Ciao ;) ;) ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 7 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2004 5 anni che la porta??e non ha mai detto niente??prima ancora che se ne parlasse su salus?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 9 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 wilsooon, se ci sei batti un colpo!!! :blink: :blink: :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilson'76 Inviato: 9 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 xxxxx ci sono... Scusate ma è da pochi giorni che ho iniziato a convivere con la mia ragazza quindi sono abbastanza preso dalla convivenza più che da ogni altra cosa.. Il bruciore è passato..il fatto di essermi aperto e aver rivelato tutto alla mia fanciulla mi ha aiutato a vivere serenamente anche l'irritazione. Che dire...viva la libertà di fare ciò che si vuole ..di girare come ci pare e con ciò che ci pare. L'importante è a mio avviso non nascondere la protesi alle persone che ci sono più care. Aprirsi fortifica un rapporto. Non lo indebolisce. Non nascondetevi di fronte a una persona che vi vuol bene..altrimenti sarete come lui, nascosti :ph34r: quando invece potreste essere così :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 10 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2004 Ciao Wilson'76, sono molto contento che "l'emergenza si rientrata"! Hai cmq dovuto cambiare colla? ciao a presto :fiorellino: PS terrò conto del tuo consiglio che è ,del resto, qanche quello di BoyRM76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 10 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2004 Ciao Wilson'76, sono molto contento che "l'emergenza si rientrata"! Hai cmq dovuto cambiare colla? ciao a presto :fiorellino: PS terrò conto del tuo consiglio che è ,del resto, qanche quello di BoyRM76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionio Inviato: 10 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2004 Sicuramente ql tipo di colla ti provoca allergia... Prova un'altra marca :gatto: o comunque a composizione differente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati