Vai al contenuto

Aiuto Ai Dott.

askanio

Messaggi raccomandati

Salve,

io ho 20 anni.. il problema ke mi affligge di più è la perdita di capelli.. L'anno scorso perdevo pokissimi capelli, ma pensavo fosse normale... adesso i capelli sono diventati più sottili e fragili; sono persino schiariti un pò come colore,e sulle tempie ne crescono 1 pò di meno. Quando ero più piccolo avevo problemi di forfora in quantità enorme.. successivamente con 1 sola bottiglietta di ecoval scalp fluid (usato tutti i giorni) mi è passata e non mi è tornata più (x fortuna)... Dopo il buon risultato con ottenuto contro la forfora, chiesi ad un amico di famiglia, un buon metodo per fare in modo ke i miei capelli non fossero più grassi... Ho usato lo shampoo same proteico, ke devo dire è un buon shampoo al catrame.. Cmq ho avuto un discreto risultato... Il problema è ke i capelli ke dopo 3-4 giorni sono orrendi e nn si riescono a pettinare neanke col gel... dopo 3 giorni dal lavaggio mi viene prurito e zone poco arrossate... I capelli nn sembrano unti xò la cute sì, e sono fragili e sottili infatti basta solo passarmi la mano tra i capelli ke mi restano in mano... in 1 farmacia facevano delle visite per i capelli e ho voluto provare... mi hanno passato una specie di telecamera in testa e hanno visto ke ho molti capelli e ke nn vi è traccia di forfora.. poi ne hanno staccati 2 e hanno visto ke il bulbo è piccolo.. mi hanno detto ke è dovuto all'alimentazione e ho provato x 3 mesi shampoo same proteico, la lozione mavi bioesse citostimolante (con serenoa repens) e bioscalin giuliani per 3 mesi ma con scarsi risultati (più ke altro le bioscalin ke dovevano fare crescere i capelli mi hanno fatto crescere di molto le unghia irrobustendole quasi come fossero zanne ;) .. ). Comunque i capelli sono sempre fragili e sottili e dopo 3-4 giorni il prurito mi assale... Credo sia dermatite da come mi ha anke detto Aragon in 1 altro post.. ho notato inoltre ke mi viene nel contorno tra i baffi e il naso, e dietro le orekkie in alcuni periodi dell'anno una screpolatura della pelle... Vorrei sapere ke cura mi consigliate x irrobustire il capello e per eliminare il rossore e il prurito ke m assale,oltre all'untuosità della cute, per favore... :( ke shampoo e ke lozioni mi consigliate? Ho molta fiducia in voi.. Grazie di tutto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il lavaggio frequente e l'uso del phon nn stressa i capelli e li rende più deboli? :o comunque ke shampoo e ke lozioni devo usare? :huh: p.s. ci tengo da precisare ke nella mia famiglia, mio papà e i miei nonni nn hanno capelli sulla parte superiore della testa... l'unico ke li ha è il fratello di mio nonno ke a 80 anni vive in america e siccome ha ingrossamento della prostata prende dutasteride ..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavaggi frequenti stressano sicuramente i capelli e naturalmente anche il phon, tuttavia la presenza di eccessivo sebo soffoca la cute e puo rendere difficoltosa la ricrescita. In sostanza a mio parere è meglio avere capelli stressati ma una cute sana ( che garantisce il ricambio tramite la ricrescita) che capelli meno stressati ma una cute che nn garantisce un ricambio adeguato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tagliato i capelli corti e ho comprato il Nizoral.. vedremo come andrà... ;)

P.s. ormai sto cominciando a raccogliere i soldi x quando un giorno sarò completamente calvo e mi dovrò fare il trapianto :) al max se trovano 1 cura definitiva prima mi resteranno i soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti