jimm Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 Ciao a tutti... sono in attesa della mia prima protesi, e prima di fare il passo "di non ritorno", mi piacerebbe sapere come si comporta in condizioni un po' più estreme... ovvero una tipica giornata in spiaggia. Mi rivolgo soprattutto ai "portatori", affinche la loro testimonianza possa alleviarmi questo timore... Premetto che la mia protesi sarà parziale del tipo i-base (sul vertex... circa 10-12 cm di diametro) vi chiedo gentilmente... - Con il sole a picco si rischia l'insolazione... o non si rischia niente? (...penso che almeno nn ci si scotterà la cute!!!) - Si può fare un piccolo bagno? o si rischia di scollare tutto (usando colle a tenuta normale, tipo acquabond ecc....) Ora per piccolo bagno non intendo la traversata fino alla Corsica, ma l'immersione semplice tipo bustina di the'... - Bisogna usare qualche prodotto speciale (tipo spray protettivi per capelli...) o si va tranquilli al naturale... Helppppppp, sono disperato!!! Illuminatemi... penso che quest'anno le ferie le farò con la protesi, e non vorrei trovarmi ancora più in difficoltà, più di quanto non lo sono adesso... Anticipo i ringraziamenti x le vostre risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki57 Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 non Ti preoccupare ...... andra tutto bene Ti consiglio solo un protettivo per capelli e basta ..... se poi non bagni i capelli allora puoi stare tranquillo. cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 29 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 grazie per la risposta miki... ma un minimo di bagno lo fà mai nessuno? Ora ripeto non un bagno di tre ore... ma una piccola immersione, o la tipica schizzata che ti fanno quando entri in acqua... Mi è capitato una volta in vacanza di fare al massimo mezz'ora di snorkeling... nessuno ha mai provato? Oppure una volta messa... guai a bagnarla??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 Io aspetterei la fine delle vacanze prima di fare dei test di auto spuxxxxxmientos :D :D Partire con le situazioni limite non è consigliabile :zorro: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 29 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 ...prima o poi dovrò pur provare, o si affronta subito il problema o ci si affoga!!! Qualcuno prima di me avrà sicuramente affrontato la cosa... è per questo che cercavo qualche testimonianza... sia positiva che negativa... Mettere una protesi è già una grosso enigma, sono sicuro che x me sarà una cosa positiva... manca solo da convincere una parte di me che è ancora titubante... La mia vita deve continuare come prima, anzi sono sicuro che migliorerà, un po' di autostima (e qualche capello...) in più è quello che ci vuole... Sono ormai 6 anni che non faccio più un bagno in mare, e che temo pioggia e vento... per la paura di scompigliare tutto ciò che nascondo sulla testa... Non vorrei trovarmi in condizioni peggiori di quelle in cui sono adesso... Penso che mi capirete benissimo... e solo voi potete aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leb66 Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 sei anni che non fai il bagno al mare per paura di scompigliarti i capelli? Rasati a 3 mm e ti passano queste fobie. Io ho fatto così. Ho iniziato a perdere i capelli dopo i 30 anni (pensavo d'averla svangata..invece) e fino a che ho avuto un "diradamento sostenibile" ho continuato a portare i capelli lunghetti. un giorno ero in metropolitana e c'era un tizio davanti a me con i capelli tutti incollati in testa (un piccolo strato di capelli allineati sulla testa schiacciati con del gel) e cercava accuratamente di evitare tutti gli spifferi che potessero diarmare l'impalcatura. Mentre commentavo tra me e me: "Ma tu guarda 'sto poveraccio che caxxo di ansia si è creato", mi sono reso conto, riflettendomi sul finestrino, che anche io cercavo di evitare lo spiffero che metteva a nudo la mia capoccia. Ma va.f.fanc.ulo direbbe il Galeazzi. Sono andato dal barbiere e zacchete mi sono rasato a 3-4 millimetri. Il tempo di prendere un po' di sole in testa per evitare un fastidioso stacco bianco (zona ex pilifera) e via..un nuovo lucche Inseguito ho comprato la macchinetta che adopero ogni 8-10 giorni (due minuti e manutenzione terminata). Per i rasati...evitate di mettere su il pizzetto...sembra un riflesso automatico ti radi e ti fai crescere il pizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 30 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 buona idea... però non fa per me... nn mi vedo bene con i capelli rasati. ...e poi ho già "il pinzetto"!!! Comunque ti ammiro per la tua decisione, io ho voluto prendere un'altra strada... spero sia quella buona... almeno x me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Primo o poi bisogna iniziare è corretto, ma iniziare nel periodo più stressante come sudorazione, secondo me è sbagliato. Ha notevoli problemi gente con un anno di esperienza alle spalle.....pensa che incollarla mentre sudi pregiudica fortemente la durata dell'incolaggio(anche della metà)e se in più ci metti che quel brivido di tensione delle prime volte aumenta la sudorazione, mangio una mxxxa se dura più di tre giorni :D :D :D :D Il mio penultimo incollaggio mi è durato 10 giorni scarsi....adesso sono a 18 facendo la doccia tutti i giorni :D :D :D :D Quello che scrivo, non lo metto per rompere i cosidetti ma perchè all'inizio fai un pasticcio in condizioni normali.....figurati se ci si mette l'umidità ciao :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 jimm...spero ti rispondano perché ho lo STESSO problema, la metto a fine luglio (DERMO) e parto i primi di agosto per il mare... :o mr.marte, tu hai lace o ibase? ...non ricordo... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Ognuno fa le proprie scelte e ciascuna è rispettabile. Considerazione esclusivamente ESTETICA: non tutti hanno un bel cranio e lo possono portare interamente rasato, se a ciò poi aggiungiamo altri "difetti" il risultato è passare per degli ALIENI MACROCEFALI (concordo sull'evitare di compensare la pelata con un pizzetto da moschettiere...). Per cui fortunato è chi pur avendo questo nostro dannato problema può almeno vantare un bel cranio da esibire (e ce ne sono in giro...). Questa è la mia opinione: su altre questioni, praticità, convenienza, ecc. ne abbiamo discusso e ne discuteremo sempre. Passando all'altro tema: ciascuno faccia delle prove perkè la tenuta delle colle in situazioni estreme varia da soggetto a soggetto. Bisogna trovare dei giusti compromessi tra praticità ed estetica e non è certamente facile. Non date retta pertanto alle balle dei rivenditori che vi propongono colle che possono durare una settimana, ecc. La valutazione va fatta sulla propria cute che risponde in maniera diversa da quella degli altri. E comunque la "fissa" dei capelli rimane sia se ci si rade, sia se ci si mette una protesi, sia se ci si fa un autotrapianto, perkè allo stato attuale niente e nessuno ci potrà ridare la vecchia capigliatura. Qualunque soluzione si tende ad adottare avrà pure sempre dei limiti (estetici per il trapianto, pratici per la protesi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 30 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Vi ringrazio ancora x le risposte, ma la mia curiosità rimane... Qualcuno l'ha mai bagnata con acqua di mare? Ciao boy... anch'io + o - sono nella stessa situazione, solo che a me arriva ad agosto... mi sa che sarai tu il primo a fare l'esperimento (se ci si può fare la doccia... si dovrebbe anche poter bagnare in mare...) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Vi ringrazio ancora x le risposte, ma la mia curiosità rimane... Qualcuno l'ha mai bagnata con acqua di mare? Ciao boy... anch'io + o - sono nella stessa situazione, solo che a me arriva ad agosto... mi sa che sarai tu il primo a fare l'esperimento (se ci si può fare la doccia... si dovrebbe anche poter bagnare in mare...) Ciao Ciao jimm...anche io ho una certa "paura" :ph34r: nel bagnarla con acqua di mare...non so manco se bisogna subito sciacquarla con acqua dolce uscendo dal mare per far si che il sole non asciughi il sale addosso alla protesi...tu che ne dici? :blink: A me dovrebbe arrivare proprio a cavallo tra luglio ed agosto e il 6 agosto sono già al mare...pochissimi giorni di prova e poi via al test traumatico...spero di tornare con lei in testa e non una medusa presa per sostituirla in quanto l'animale dà meno problemi e meno prurito... :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 30 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 ...al massimo tio consiglio di sostituirla con delle alghe (oltretutto fanno anche bene) :lol: :lol: :lol: Penso che il problema maggiore, oltre al sale, sia la tenuta del collante... Da quello che ho capito hai ordinato una dermo (come me!!!) ... che tpo di collante pensi di usare? Io "forse" opto per un collante a base di acqua oppure un tape... però a dir la verità sono ancora in alto mare... :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Vi prego xxxxx... dover stare ai margini , seppur a postissimo ,ok, mentre gli altri sguazzano felici in acqua!?!? Che crudeltà!! :( :( :( A me pareva di aver letto di qualcuno che faceva tranquillamente il bagno salvo poi risciacquare la testa sotto le docce dei "bagni" in questione... (quindi credo sia così boy...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 in effetti anch'io avevo letto qualcosa, ma mi pare riguadasse i xxxxx... <_< A quanto pare nessuno ha mai fatto un bagno in mare o forse l'esperienza è stata talmente negativa da nn essere raccontata..."il capitano affonda empre con la sua nave........." :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 riguardo il xxxxx confermo che l'ho portato tranquillamente per 5 settimane 5 di fila facendo due bagnetti al giorno (mare al mattino, piscina la sera) e le relative docce. Ma come sappiamo il xxxxx aveva delle peculiarita' particolari: era una calotta sferica rigida, veniva ancorato con della colla su tutta la superficie e bastava che tenesse una parte per evitare che le alette del bordo si alzassero. Attualmente porto una iBase ... con la colla aquabond arrivo ormai a 2 settimane, ovviamente la prova mare e' rimandata (con tutte le varie prove del caso...) al mese di Agosto. In ogni caso girero' con il barattolino di vinavil dietro e provero' dapprima in piscina con la cuffietta (non si sa mai...) e quindi moderatamente nel mare. Purtroppo al di la delle chiacchiere mi sembra che prove certe e solidali non ne siano venute fuori, ragione per cui dovremo giocoforza, per il primo anno almeno, fare affidamento sulle nostre esperienze. Ce la faremo. Quando leggo i risultati delle colle presunte miracolose mi viene da ridere (o da piangere...) !!!! Se la colla viene data bene a 3 settimane ci si arriva perfino con l'aquabond... a questo punto mi domando che senso abbia, allora, cercare altri prodotti ..... almeno con questa colla (del caz zo) si ha il vantaggio di ripulire la base con una spugnetta senza neppure usare il remover, quando ha finiito il suo ciclo, intendo... e magari non e' neppure troppo invasiva ... nel senso che fa male alla salute.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimm Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 ciaooooo pack... e un piacere rivedere un tuo post (ho letto solo ieri il post di critica scatenato da pedro... con tutto quello che ne è derivato... :( ) la tua presenza vale il 90% del forum... sei la vera luce... Abbiamo bisogno di personaggi come te... se no sono problemi!!!!! Persone come me, boy, chris ed altri "coglioni"... ci stiamo trovando abbastanza in difficoltà, ci sentiamo come dei naufraghi alla deriva... Poniamo dei quesiti e ci vengono date mezze risposte (se tutto va bene!!!), anche il moderatore è sparito... Mettetevi nei nostri panni... Voi la soluzione l'avete trovata e ve la gestite... ormai sarete dei "professionisti"... Ma noi? Tra poco ci troveremo con il "gatto morto" tra le mani... che ci faremo? Non ci rimane che leggere i vecchi post... (a meno che nn vengano cancellati anche quelli...) Lasciamo perdere dove una persona la ordina, ognuno faccia la propria scelta (spero che dal prossimo anno la Ferrero o la bauli le metta nell'uovo di pasqua...) qui il problema va oltre... la gestione, la manutenzione, gli stratagemmi, e chi più ne ha più ne metta!!! Dove troviamo tutto questo? Su www.mondogatto.it? Illuminateci, se è l'ora di traslocare ditecelo, ma dateci un aiuto!!! P.s: Pack sei un grande!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Ciao Pack, hai scritto: Se la colla viene data bene a 3 settimane ci si arriva perfino con l'aquabond... a questo punto mi domando che senso abbia, allora, cercare altri prodotti ..... almeno con questa colla (del caz zo) si ha il vantaggio di ripulire la base con una spugnetta senza neppure usare il remover, quando ha finiito il suo ciclo, intendo... Che intendi per "finito il suo ciclo"? Una colla finisce il suo ciclo nel momento in cui...? Si scolla tutto? Tiri i capelli e viene via la protesi? Alzi un bordo e viene su mezza protesi? ...riguardo il bordo non credo, molti lo riattaccano... Proprio per questi "micro-interventi" di riattaccatura, io credo sia molto difficile capire quando una colla ha finito il suo ciclo... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 jimm ha scritto: Persone come me, boy, chris ed altri "coglioni"... ci stiamo trovando abbastanza in difficoltà, ci sentiamo come dei naufraghi alla deriva... Poniamo dei quesiti e ci vengono date mezze risposte (se tutto va bene!!!), anche il moderatore è sparito... Mettetevi nei nostri panni... ...il problema va oltre... la gestione, la manutenzione, gli stratagemmi, e chi più ne ha più ne metta!!! Dove troviamo tutto questo? Su www.mondogatto.it? Illuminateci, se è l'ora di traslocare ditecelo, ma dateci un aiuto!!! M'hai spezzato jimm eheh :supersorriso: Ti autorizzo a darmi del xxx ogni volta che lo vorrai (tanto so che è a fin di bene) ciao a tutti! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Capisco che quanto da me detto possa sembrare strano, sopratutto per chi e' all'inizio, ma poi vedrete che con il tempo imparerete a conoscere il 'prodotto' colla e capirete meglio il senso di quanto scritto. Secondo il mio parere e' meglio avere un collante che tiene meno ma sperimentato e con le proprieta' note che un prodotto che tiene di piu' ma che non conosciamo. (faccio un esempio, con le idrobende potevi avere una ottima presa alle 12.30 ed alle 14 queste decidevano di staccarsi quasi all'unisono su tutta la superficie) Sono arrivato all'aquabond dopo aver sponsorizzato a lungo i tape per un motivo semplicissimo: a scapito di una tenuta molto piu' bassa (con le rinomate idrobende faccio/evo 2-3 settimane di bagnetto al mare...) ho preferito privilegiare i tempi di manutenzione che adesso, finalmente sono veramente accettabili (ma uso uno tecnica tutta mia ....e non voglio certo convincervi che sia la migliore anzi... onde evitare polemiche non ve la dico neppure ...). Infatti con i tape stavo moltissimo a sagomarli con le forbicine e soprattutto stavo moltissimo a toglierli dalla base (in effetti, per chi ancora non lo sapesse i tape hanno 2 versi diversi, uno per la cute ed uno per la base della protesi): spesso infatti accadeva che si scollava dalla crapa (sudore, etc...) mentre rimaneva perfettamente aderitito alla base e per toglierlo erano caz zi. Inoltre ho voluto privilegiare l'invisibilita' del front. detto questo vediamo di chiarire il concetto. PEr quanto strano la protesi iniziera' a far parte del vostro corpo... con il tempo, ovvio... e sentirete quando l'adesione inizia a dare segni di cedimento. Inoltre l'aquabond (che ripeto in bottiglia sembra vinavil) puo' leggermente fuoriuscire e calare sulla fronte in piccole quantita'. quando l'acquabond ha finito il ciclo di vita tende a diventare una gelatina di colorito tendente al marrone, perde adesivita' e la protesi, pur tenendo ancora ad un tiraggio dei capelli, se sollevata si alza e viene via facilmente. In queste condizioni la manutenzione e' facilissima da fare: una spugnetta e via. se invece rimuovete la protesi prima del tempo, sotto la protesi avrete un leggero alone bianco e per toglierlo dovrete strusciare con remover e spugnetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Il problema è che delle risposte precise non ve le può dare nessuno :visitor: Lo stesso prodotto da risultati differenti su varie persone, ad esempio la colla in crema di Surfeste=che è poi quella di jeffry= che a sua volta quella della cool a me dura bene una settimana lavandomi tutti i giorni. Morale della favola L'unico modo è confrontarsi e testare i vari prodotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 PEr quanto strano la protesi iniziera' a far parte del vostro corpo... con il tempo, ovvio... e sentirete quando l'adesione inizia a dare segni di cedimento.Inoltre l'aquabond (che ripeto in bottiglia sembra vinavil) puo' leggermente fuoriuscire e calare sulla fronte in piccole quantita'. quando l'acquabond ha finito il ciclo di vita tende a diventare una gelatina di colorito tendente al marrone, perde adesivita' e la protesi, pur tenendo ancora ad un tiraggio dei capelli, se sollevata si alza e viene via facilmente. In queste condizioni la manutenzione e' facilissima da fare: una spugnetta e via. se invece rimuovete la protesi prima del tempo, sotto la protesi avrete un leggero alone bianco e per toglierlo dovrete strusciare con remover e spugnetta. Grazie Pack. Significa che capisci che è arrivato il momento da 2 cose: 1 - quando l'acquabond diventa una gelatina di colorito tendente al marrone e la vedi scendere dalla fronte 2 - ogni tanto è bene provare a tirare leggermente i capelli e a sollevarla, appena viene via, è ora. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 e' una sensazione strana ... ti posso assicurare che arriva il momento che 'lo senti' ..... comunque tranquilli con il tempo imparerete a fare dei piccoli test, come ha detto giustamente BoyRM ad esempio provando a scollare il front e provarne la tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Ciao Pack, grazie per essere tornato !!!! Oggi ho imparato che il biadesivo ha 2 lati, uno per la cute e l'altro per la protesi....... Sembra strano, ma una informazione così banale non me l'aveva mai data nessuno, nè io ci ero arrivato da solo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati