castano_chiaro Inviato: 26 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2004 Caro Dott. Gigli, sono stato un felice utilizzatore di Finasteride da qualche anno a questa parte con buoni risultati. se per risultati si intende non aspettarsi chiome alla branduardi ma BLOCCARE la caduta e recuperare qualcosa la Fina come farmaco per me ha mantenuto le sue promesse. il grosso problema anzi due per me si sono sviluppati nel tempo: 1) calo del desiderio sessuale comparso in modo forte solo quest'anno e scomparso alla sospensione del farmaco dopo circa 5 giorni con ritorno delle famose erezioni mattutine 2) indebolimento della zona frontale dove ho sempre avuto un'attaccatura fortissima. questi due problemi sono per me molto angoscianti poichè il primo mi crea problemi con eventuali partner e si sa quanto la sessualità conti soprattutto quando si è giovani, il secondo cioè la parte frontale è la prima cosa che si guarda allo specchio e che notano gli altri mentre il vertex un minino si aggiusta magari coi capelli un po lunghi. la mia domanda è rivolta al Minoxidil farmaco che non ho mai usato per il fatto di avere i capelli sempre untuosi cosa che con il locoidon non accade mentre il minox va usato quotidianamente ed io sono molto per i capelli asciutti e voluminosi ma alla fine mi trovo a porle questa domanda: cosa accade se si passa da Fina a MInoxidil al 5%?? il Minoxidil è uno stimolatore della crescita cioè della fase anagena, mentre la finasteride un inibitore della 5 alfa reduttasi giusto? quindi agiscono sotto meccanismi differenti e in simbiosi tantè che vengono abbinati. premetto di essere un norwood 2 con un diradamento nel vertex non molto visibile se non da vicino o coi capelli bagnati ma la finasteride mi sta dando dei problemi e vorrei sapere a cosa vado in contro se la interrompo definitivamente utilizzando al suo posto Minoxidil al 5%. la ringrazio se vorrà darmi un parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 26 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2004 dopo poco tempo dalla sospensione della finasteride perderai i risultati positivi da te ottenuti.Usando il minoxidil 5% potrai cercare di attutire il colpo anche se devi tenere in considerazione che la finasteride nei casi in cui fa effetto è molto più potente del minoxidil.....devi sperare che quest ultimo piaccia ai tuoi capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 Ti consiglierei: preparazione minoxidil base 3% ac salicilico 1% progesterone 0,5% spironolattone 0,5% mentolo 0,1% alcol 85° qb a 100 con contagocce per uso esterno. Usa la preparazione due volte alla settimana su tutta la zona alta della testa, non in quantità precisa ma quanta ne occorre per medicare tutta la zona, massaggia e lava non prima di 3 -5 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 MA LA FINASTERIDE NON DOVREBBE PROVOCARE INDEBOLIMENTO DELLA ZONA FORNTALE GIUSTO DOTTORE??????LA FINA AGISCE SU TUTTA LA TESTA?MI SPIEGHI DOTT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 la finasteride agisce maggiormente sulla chierica......per la zona frontale fa poco o niente(io propendo per il niente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 DOTT GIGLI LEI CHE DICE???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 Grazie mille della sua risposta Dr. Marliani, ho sentito parlare molto di lei ed ho letto un suo interessante articolo in rete. vorrei solo chiederle quanto può essere traumatico il passaggio dalla fina a questa lozione ed al minoxidil in generale. nb; lo chiedo poichè a parte la paura terribile di perdere i risultati avuti, ho letto che ci sono soggetti che sono ottimi risponditori al Minoxidil e che quindi questi soggetti possono ottenere buoni risultati talvolta anche maggiori della fina. mi permetta un ultima domanda: anche il minox è soggetto a un calo di efficacia col passare degli anni oppure no? scusi se la disturbo ulteriormente, grazie se vorrà dare un parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 Fina e minoxi agiscono diversamente.Se vuoi interrompere la fina il galenico prescvritto Da marliani lo puoi utilizzare su tutto il cuoiuo capelluto 1-2 ml al giorno, prova ad associare per via otrale della serenoa che non dovrebbe darti effetti collaterali.Il benaprost puo' andare una al giorno intanto per 2-3 mesi poi facci sapere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati