Vai al contenuto

2 Perplessità

Messaggi raccomandati

per Mr Marte

io alterno una dermo ad una dermo con front in lace

per Capellon

per le basi sono daccordo con te.

Sto' portando avanti ricerche che riguardano la qualita'dei capelli e della loro lavorazione e tutti i prodotti per il fissaggio e la manutenzione dei sistemi.

Per quanto riguarda le colle ne ho provate moltissime, al momento l' aquabond trovo abbia un giusto rapporto tra tenuta e sicurezza , certo su un lace totale non e' il massimo.

Per quel che riguarda le etichette, in qualita' di importatore posso acquistare e commercializzare con etichette personali, alle aziende di produzione interessa solo che io gli acquisti i prodotti, tanto piu' in paesi dove loro non sono presenti

Molto spesso sono le stesse aziende di produzione che mi offrono di commercializzare i loro prodotti in Europa.

Mi sono da poco arrivate 6 nuove colle, che non sono della tru tape , se i test saranno soddisfacenti nell' etichetta sara' indicata l' azienda di produzione.

Ho gia provato le colle della tru tape e le ho disponibili ma personalmente non mi hanno soddisfatto molto.

Le sigle indicano il componente ac = acrilico, ep = epith.. ecc.

Al di la' di quelle che saranno le mie impressioni , l' idea sarebbe di offrire una varia serie di colle da testare personalmente, visto che la risposta spesso e personale, magari con un kit di confezioni piccolissime, al fine di individuare quella che personalmente risponde meglio a ciascuno.

Ci vuole un po' di tempo sia per provarle che a tradurre tutte le schede tecniche .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...veramente un'ottima idea... :okboy: :okboy: :okboy:

così finalmente possiamo trovare una soluzione adatta a tutti...

Potremmo fare uno slogan...

"...una colla per ogni tipo di capoccia..."

...e vaiiii, che siamo sulla stada giusta!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao regà,

scusate se tengo in vita questo agonizzante post, a distanza di una ventina di giorni devo dire che siete stati in diversi, considerata la fase interlocutoria che sta attraversando la sezione protesi (voglio sperare sia così), a cercare di chiarire i miei 2 iniziali interrogativi*.

Effettivamente avete dipanato più di un mio dubbio.

Molto sinteticamente quanto ho desunto dai vostri interventi è stato che:

Sull'impatto credibile del lace, sempre ammesso che se ne abbia la dovuta cura, emergono pareri confortanti, mentre, le opinioni divergono drasticamente quando si tratta di asserire che quest'ultimo è ,addirittura, invisibile.

Relativamente all'invisibilità vi riporto l'opinione, di qualche tempo fa, di un utente di salus:

La protesi e' una retina tipo zanzariera con i capelli annodati, ragiona un attimino e ti rendi conto che la retina NON puo' essere assolutamente invisibile e i capelli NON possono avere l'orientamento dei capelli naturali.

Senza contare il diverso riflesso di colore che i capelli possono avere, soprattutto

visti in controluce. Ciao AR50/

che ne pensate? (mr.marte tu che ne dici, è questo che cercavi di dirmi?)

Sulle colle in riferimento alla loro nocività invece pare esistano unicamente congetture: lo scenario è popolato da possibilisti, diffidenti, allarmisti, fiduciosi, noncuranti e quant'altro ma la cosa che ho ricavato è ,in definitiva, che dati a lungo termine non ce ne sono ,nè in un senso nè nell'altro, e spetta a noi, romantici anelanti del capello ad ogni costo, sottoporci a sperimentazioni "dirette"(auspicando di non pagarne dazio prima o poi)...

Mi rendo conto di avere semplificato estremamente, tenete presente, però , che si tratta unicamente di alcune poche cose che mi pare di aver capito e poter dare per certe e che, peraltro, non mi scoraggiano affatto dall'idea di diventare un fiero "parruccato" (e considerate che oggi mi sono anche imbattuto in"Hairpiece-toupee.com" bleah!!! :wacko: )

E io che pensavo ad una cosa così:

capelli come piacerebbero a me!

esagero eh?? :rolleyes:

ciao a tutti! ;)

*

1)E' davvero così "sgamabile" persino il LACE??

Probabilmente nulla può evitare le ovvie conclusioni di chi già ci conosceva nel "pre" ma dobbiamo aspettarci di destare sospetto anche in chi incontriamo per la prima volta??

2)Fanno male e quanto le colle?

Ci sono studi/dati/opinioni su questo delicato argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ritengo sia impossibile avere una protesi ideale, del tutto invisibile, come sostengono alcuni perfino al barbiere....

Esistono ottime protesi 'pressoche' invisibili' che possono ingannare tutti purche' qualcuno, ovviamente non ti esamini la testa con cura da vicino.

Non usa una all-lace, per quanto riguarda la iBase la fuoriuscita e' del tutto naturale ... i problemi sono altri .... i soliti noti ... sagomatura che si deve integrare perfettamente con i restanti capelli e nel frattempo essere sufficientemente facile da manutenere, front che deve aderire perfettamente, rumore innaturale allo sfregamento.

E' cmq un buon compromesso... fino a poco fa ti sgamavano anche da lontano !

Link al commento
Condividi su altri siti

SEcondo me nel lace l'unico difetto è nel nodo e nella direzione del capello e credo di aver sbagliato(come del resto quasi tutti), ad aver ordinato uno stile libero, in quanto i capelli vengono annodati senza mantenere una linea comune permettendoti di effettuare diverse pettinature ma chiaramente credo vada a scapito della naturalezza dei primi mm di lace.

Il lace di quelli sottili se incollato con una colla tipo cremosa o vinilica non si vede....sono i nodi che se non perfettamente schiariti si vedono :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey chris... ammazza che look!!!   

Stai aspirando ad una parte da protagonista nel cartone DRAGON BALL!!!

Jimm... E' che i capelli mi piacciono portati all'indietro... eheheh :lol: come quello strano tipo lì in mezzo...

police3.jpg

potrei accontentarmi anche di una soluzione come questa qui sotto...

sting.jpg

ciao!

PS grazie mr.marte!

Link al commento
Condividi su altri siti