unoqualunque Inviato: 23 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2004 ciao a tutti ,ho 24 anni e questa è la mia situazione: Cosa posso fare? :( Premetto che non sto facendo nessuna cura.... La scorsa settimana sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto una cura di propecia Ho iniziato a perdere i capelli a 17-18 anni circa.. sempre sulla zona delle tempie, principalmente un importante diradamento nella fascia frontale tra le due tempie di meno nella zona finale verso la fronte.La tempia destra è la più diradata vorrei sapere quali sono le possibilità di bloccare la caduta e ci sono le possibilità di ottenere una ricrescita? Nella prima foto c'è troppa luce che ingrandisce il problema Grazie in anticipo per le vostre risposte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato: 23 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2004 questa è la seconda foto con una diversa luce Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 23 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2004 la cura farmacologica ha effetti variabili da individuo a individuo.Ti puo aspettare come risultati concreti un rallentamento della caduta o l arresto e un miglioramento della qualita dei capelli restanti che fara si che almeno dal punto di vista ottica tu abbia piu capelli. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato: 24 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 ti ringrazio per la risposta. Secondo te solo propecia è una cura valida o dovrei farmi prescrivere anche minoxidil per favorire la ricrescita? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sambora Inviato: 24 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 Di solito insieme a propecia si abbinano lozioni a base di minoxidil al 2 o 5 % un paio di ml al giorno, proprio per stimolare un pò di ricrescita; la percentuale di efficacia sui pazienti non è altissima, ma almeno potresti provare. Prova a chiedere al derma che ti ha visitato. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 24 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 penso che con propecia avrai sicuramente dei risultati perche sei diradato e non calvo. si vede che hai capelli dapertutto ma che sono miniaturizzati quindi penso che con propecia diventeranno piu grossi,almeno a me sta succedendo cosi anche se partivo da una situazione migliore della tua. prendo fina da 5 mesi e i capelli che c'erano sono piu grossi. certamente non mi sono ricresciuti capelli nei posti dove non ce ne avevo ma quelli che avevo gia in testa ora sono piu grossi e sembro avere piu capelli ora. cmq lo so che le cure danno risultati diversi in situazioni diverse cmq da quello che ho letto qui la finasteride e molto buona per stabilizzare la situazione. poi se userai delle lozioni con antiandrogeni e con minox avrai piu stimulazione nella ricrescita. ciao e in bocca al lupo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 25 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2004 Confermo in pieno quello che dice aldo19. :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato: 25 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2004 Di solito insieme a propecia si abbinano lozioni a base di minoxidil al 2 o 5 % un paio di ml al giorno, proprio per stimolare un pò di ricrescita; la percentuale di efficacia sui pazienti non è altissima, ma almeno potresti provare. Prova a chiedere al derma che ti ha visitato. Ciao. quanto costa in media al mese una cura di minoxidil? 2% o 5% hanno costi diversi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 25 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2004 non conosco esattamente il costo dei vari minox perche non lo uso ma so che il minox 5% costa di piu del 2%. poi il minox lo puoi acquistare originale(regaine o minoximen) che costa di piu e irrita anche di piu avendo le glicole ad un alta percentualita, e cè anche il minox galenico preparato in farmacia che costa sicuramente meno. cmq ti ripeto che i costi in euro non li conosco. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sambora Inviato: 25 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2004 Se te lo fai preparare in farmacia presentando la ricetta medica 100 ml ti costano piu' o meno 20 euro e ci fai un paio di mesi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato: 26 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2004 Scusate l'ignoranza ma propecia e finastaride sono la stessa cosa? credevo fossero due farmaci differenti,quindi mi becco tutti i famosi effetti collaterali... :( vi posto l'immagine della scatola che ho acquistato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 26 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2004 Propecia è il nome del farmaco contenente finasteride usatoo per combattere la a.a. La foto che hai postato è quella del farmaco originale, cioè la forma migliore per assumere finasteride. LittleB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati