Vai al contenuto

Che Ne Pensate?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,ho 24 anni e questa è la mia situazione:

Cosa posso fare? :(

Premetto che non sto facendo nessuna cura....

La scorsa settimana sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto una cura di propecia

Ho iniziato a perdere i capelli a 17-18 anni circa.. sempre sulla zona delle tempie,

principalmente un importante diradamento nella fascia frontale tra le due tempie di meno nella zona finale verso la fronte.La tempia destra è la più diradata

vorrei sapere quali sono le possibilità di bloccare la caduta e ci sono le possibilità di ottenere una ricrescita?

Nella prima foto c'è troppa luce che ingrandisce il problema

Grazie in anticipo per le vostre risposte

post-58-1088010079_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito insieme a propecia si abbinano lozioni a base di minoxidil al 2 o 5 % un paio di ml al giorno, proprio per stimolare un pò di ricrescita; la percentuale di efficacia sui pazienti non è altissima, ma almeno potresti provare. Prova a chiedere al derma che ti ha visitato.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che con propecia avrai sicuramente dei risultati perche sei diradato e non calvo. si vede che hai capelli dapertutto ma che sono miniaturizzati quindi penso che con propecia diventeranno piu grossi,almeno a me sta succedendo cosi anche se partivo da una situazione migliore della tua. prendo fina da 5 mesi e i capelli che c'erano sono piu grossi. certamente non mi sono ricresciuti capelli nei posti dove non ce ne avevo ma quelli che avevo gia in testa ora sono piu grossi e sembro avere piu capelli ora. cmq lo so che le cure danno risultati diversi in situazioni diverse cmq da quello che ho letto qui la finasteride e molto buona per stabilizzare la situazione. poi se userai delle lozioni con antiandrogeni e con minox avrai piu stimulazione nella ricrescita. ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito insieme a propecia si abbinano lozioni a base di minoxidil al 2 o 5 % un paio di ml al giorno, proprio per stimolare un pò di ricrescita; la percentuale di efficacia sui pazienti non è altissima, ma almeno potresti provare. Prova a chiedere al derma che ti ha visitato.

Ciao.

quanto costa in media al mese una cura di minoxidil?

2% o 5% hanno costi diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco esattamente il costo dei vari minox perche non lo uso ma so che il minox 5% costa di piu del 2%. poi il minox lo puoi acquistare originale(regaine o minoximen) che costa di piu e irrita anche di piu avendo le glicole ad un alta percentualita, e cè anche il minox galenico preparato in farmacia che costa sicuramente meno. cmq ti ripeto che i costi in euro non li conosco. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...