Vai al contenuto

Revivogen

mur

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Grazie per il link!

Secondo te questo Revivogen mi potrebbe essere realmente utile, considerando che non ho desquamazioni e i miei problemi sono "solo" dati dal prurito e dal fatto che non riesco a lavare bene i capelli?

Insomma, nel mio caso questo prodotto vale la spesa che c'è da fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me serve,

tutti gli shampoo specifici sono aggressivi, io li ho provati tutti ma nessuno ha risolto il problema.

il revivogen invece non è specifico ma lo trovo un ottimo schampoo naturale, non aggressivo che non altera lo stato della cute

ho avuto piu' sollievo con il revivogen che con triatop e compagni..

comunque dovresti provarne un po x capire quello che risponde meglio x te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho eliminato i miei sintomi della dermatite con Revivogen, cosa che non hanno fatto i shampoo specifici tranne Nizoral che però non può essere usato di continuo altrimenti i sintomi te li fa venire lui :lol:

Revivogen è un ottimissimo shampoo uno tra i migliori al mondo sicuramente.

Anche Revivogen contiene Aloe e acido azelaico che sono antiinfiammatori.

A me ha fatto, proprio per il motivo che dice Testone e cioè che non è irritante, ora prova te.

Nei negozi in Italia non si trova, come suggerito lo puoi acquistare nello shop del forum.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se lo hai ordinato sul salustore.com vai tranquillo due giorni e ce l'hai. Tutto quello che ci ho ordinato io è arrivato in 2 giorni.

Ottima scelta, vedrai che non rimarrai deluso! Poi facci sapere.

Un mio consiglio per il problema è anche quello ti lavarti i capelli abbastanza spesso, lavarli spesso con shampoo di qualità come Revivogen non danneggia ne cute ne capelli anche se lavati più volte al giorno, questo te lo dice qualsiasi dermatologo. Io personalmente li lavo due volte al giorno e mi trovo meglio di quando li lavavo un giorno sì e uno no, sarà perchè il grasso in eccesso provoca irritazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ormai l' ho provato più volte...

Risultati abbastanza scarsi, i capelli al solito non mi vengono bene, il prurito lo sento come prima.

Comunque finora mi è andata meglio con questo che con prodotti più aggressivi tipo Triatop.

Mi consigliereste qualche altro prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il Revivogen aumenta il volume dei capelli, questo l'ho assodato personalmente, non so se però permette di disciplinare capelli difficili, eventualmente prova ad usare il balsamo anche oppure dopo averli lavati usa l'olio ristrutturante Homocrin della Specchiasol che si trova in molte erboristerie e anche farmacie. È un olio che ristruttura realmente i capelli danneggiati e se lo metti a capelli ancora bagnati li fissa come un gel con tanto di effetto bagnato, per me è ottimo!!!

Per quanto riguarda il prurito prova ad usare Revivogen semplicemente lavando i capelli, massaggriare tanto quanto basta per insaponarli bene e risciacquare subito invece di aspettare qualche minuto come indicato.

Altro consiglio è Locoidon lozione da usare inizialmente tutti i giorni per una settimana sulla parte interessata e poi due volte la settimana. È un corticosteroide blando quindi non usare in futuro più di due volte al giorno perchè darà fenomeni di sensibilizzazione e assottigliamento del tessuto cutaneo, invece usato 2 volte lo puoi usare anche per anni senza effetti collaterali. Si trova in farmacia senza ricetta e costa circa 3 €.

Usa anche Nizoral invece di Triatop come shampoo da alternare a Revivogen, ma anche questo non più di 2 volte la settimana, questo lascialo agire 3-5 minuti.

Il mio consiglio è anche lavarsi i capelli ogni giorno, sfatando il falso mito che lavaggi frequenti rovinano capelli e cute e inducono ad una caduta, questo è vero solo usando shampoo di scarsa qualità non di sicuro con Revivogen o Nizoral, te lo dirà qualunque dermatologo che quanto ho detto è vero. Io personalmente li lavo 2 volte al giorno e mi trovo molto meglio di prima, è provato che irritazioni portano a cadute quindi è meglio lavare i capelli al bisogno anche se più di una volta al giorno quando si usano shampoo di qualità.

Facci sapere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti