Vai al contenuto

La Mia Triste Situazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono venuto a conoscenza di questo forum girando un po' su Google ... Davvero molto interessante !!

Volevo rendervi partecipi della mia "disgrazia" per avere dei consigli sul da farsi .. Premetto che non ho mai effettuato cure e/o simili ben specifiche, tranne i soliti prodotti commerciali anticaduta che ti vendono in farmacia o dal parrucchiere: trattatamenti anticaduta Kerastase etc..

Mi sono deciso di prendere un appuntamento con il dott. Marliani, la settimana prossima infatti andrò da lui a Firenze ...

Compio 27 anni a settembre e sto perdendo capelli dall'età di 21 / 22 anni circa .. Mio padre è rimasto calvo a 22 anni, mio nonno e bis-nonno paterno idem ... Dalla parte di mia madre invece hanno più capelli in testa ... Io, seppur entrato già in uno stadio avanzato, mi ritengo abbastanza "fortunato" per avere ancora (pochi) capelli in testa ...

Ho letto nel forum le più disparate soluzioni, ma non ho ben capito quale siano le migliori ed i relativi costi ... Ho visto cifre di intorno ai 9000 Euro, che mi fanno perdere ancora più capelli :)

Sto vivendo uno stato psicologico altamente deprimente, non riesco più a guardarmi allo specchio se non per lo stretto necessario, la mia ragazza mi ha lasciato dopo 9 anni e mi sento solo come un cane e brutto come la fame ... Se potessi, mi tagliereri la testa .. :angry: La mia calvizie mi ha davvero messo il bastone tra le gambe, ho provato anche a rasarmi ma la testa mi rimane lucida ... Che palle !!! Meno male che hanno inventato i cappelli ... Almeno quelli...

Voi che dite ? ;)

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondermi.

CIAOOO !!!!!

post-58-1086980123_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ci passiamo tutti in queste situazioni, quotidianamente. Te lo dico io che bazzico su questi forum "dedicati" da anni e anni: non mollare. Io riesco ancora a mantenere una capigliatura accettabile dopo tante lotte e minox 5% + fina (di base). Informati nella sezione toppik e dermath credo potrebbero aiutarti un po' a star su di morale.

Un abbraccio da amico e compagno di sventura. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Caro Matteo. Non so di dove tu sia.

Comunque per prima cosa ti consiglio una visita da Marliani, a Firenze. Inoltre già da ora inizia ad assumere Fina. Poi pensa seriamente ad un trapianto. Vai a farti una visita dal Dott. Tesauro a Milano o Napoli e con 3500 euro ritornerai a nuova vita, 1500 uf, e il gioco è fatto; oltre all'evidente miglioramento estetico (ti coprirà a sufficienza le zone mancanti), aggiungi l'effetto pscicologico.

Per ora inizia a mascherare col Dermatch. E' ottimoooooo.

Dico questo perchè fino a Dicembre 2002 ero messo come te (ora ho 38 anni) e la mia vita era un inferno.

Poi ho iniziato fina, ho fatto l'autotrapianto da Tesauro, uso sempre fina e dermatch quando proprio voglio io, e ti giuro, sto vivendo 2 anni fantastici.

Tutti mi hanno detto stai molto meglio! (fighe comprese) ma che hai fatto? e nessuno se ne accorto.

Poi per la pelle e contro la vecchiaia mangia molto miele e lievito di birra.

Fatti questi regali. Saranno i soldi meglio spesi della tua vita

Fallo e la tua ex schiatterà di meraviglia, quando ti vedrà rinato. Per tutto questo ci vorrà un anno. Ma nel 2005 sarai uno nuovo!!!

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ganon.

I primi capelli iniziano a spuntare dopo quasi tre mesi, tre mesi meno una settimana e poi in modo esponenziale fino al quinto mese. Dal sesto in poi la crescita diminuisce un poco, ma continua fino a quasi un anno.

Non cadranno mai più, sono spessi e scuri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Matteo. Non so di dove tu sia.

Comunque per prima cosa ti consiglio una visita da Marliani, a Firenze. Inoltre già da ora inizia ad assumere Fina. Poi pensa seriamente ad un trapianto. Vai a farti una visita dal Dott. Tesauro a Milano o Napoli e con 3500 euro ritornerai a nuova vita, 1500 uf, e il gioco è fatto; oltre all'evidente miglioramento estetico (ti coprirà a sufficienza le zone mancanti), aggiungi l'effetto pscicologico.

Per ora inizia a mascherare col Dermatch. E' ottimoooooo

Con tutto il rispetto per il doc marliani per diagnosticare specialmente in questo caso che si tratta di aa basta un dermatologo decente perciò è da stupidi andare da marliani se nn si è di firenze.

la finasteride va assunto sempre è solo dopo aver consultato un dermatologo

con 1500uf nn ritornerebbe a nuova vita ne per numero di uf ne per densità(il doc tesauro anche se ha fatto notevoli progressi solo in casi selezionati riesci a raggiungere densita pari a 40 45 uf xcm2 risultato minimo che si deve raggiungere per un avere un buon risultato specialmente per un ragazzo.)

pep1930 ti è stato fatto un intervento mediocre 1400uf con una densita di 20uf xcm2 perciò mi è difficile pensare che il tuo aspetto sia cambiato in modo cosi positivo.......per rendere meglio l idea ora il doc tesuro per sua fortuna è migliorato molto è riesce a fare sessioni di 2500uf e densita 40 45uf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 38 anni e quindi non necessitavo certo della foltezza di uno di 20. Non l'avevo manco nelle zone non glabre. Sono molto soddisfatto e la mia immagine è cambiata eccome!!

Se ne facessi un altro sicuramente sarebbe perfetto, ma credimi già così va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

pep1930:

Poi pensa seriamente ad un trapianto. Vai a farti una visita dal Dott. Tesauro a Milano o Napoli e con 3500 euro ritornerai a nuova vita, 1500 uf, e il gioco è fatto; oltre all'evidente miglioramento estetico (ti coprirà a sufficienza le zone mancanti), aggiungi l'effetto psicologico.

E’ la procedura corretta

Raffaele1

pep1930 ti è stato fatto un intervento mediocre 1400uf con una densita di 20uf xcm2 perciò mi è difficile pensare che il tuo aspetto sia cambiato in modo cosi positivo.......per rendere meglio l idea ora il doc tesuro per sua fortuna è migliorato molto è riesce a fare sessioni di 2500uf e densita 40 45uf

il mio discorso era proprio questo essendo matteo giovane ha bisogno di un intervento molto piu esteso e di difficile realizzazione

L’ossessione di identificare l’alta densità (e bassa ricrescita, 30% di FU sprecate come si legge in un rapporto dell'americana ISHRS) con il buon risultato non deve indurre ad eseguire interventi sbagliati sul piano concettuale. A parte il fatto che il buon risultato si giudica dalla soddisfazione del cliente (e pep1930 dice ”…sto vivendo 2 anni fantastici.”), i chirurghi che hanno lunga esperienza di autotrapianto follicolare sanno che utilizzare grandi quantità di FU per trapiantare ad alta densità su aree limitate nelle fasi precoci del diradamento può compromettere la futura possibilità di rinfoltimento.

Impiantare ad alta densità non è difficile, quello che è difficile (e talvolta impossibile) è far fronte all’ulteriore diradamento se si è inutilmente depauperata la riserva donatrice.

Le 1.500/2000 FU per seduta non sono un’idea scaturita dal nulla, ma dall'esperienza di decenni di autotrapianti follicolari eseguiti. Molti chirurghi nei primi anni di pratica si affannano a trapiantare quantitativi record di FU in un'unica seduta, poi con l’esperienza ridimensionano l’entità delle sedute, che verranno distribuite nel tempo con intervalli diversi a seconda del progredire del diradamento: di regola se la calvizie avanza fino alle estreme conseguenze si possono eseguire in tutto 3 (raramente 4) megasession da 1.500/2.000 FU, utilizzando così senza spreco e con il massimo del risultato l’intero patrimonio di follicoli permanenti presente nell’area nucale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele1

cmq le megasession nn sono di 1500/2000uf ma di 4000uf

Come al solito parla a vanvera, si aggiorni anzichè dare informazioni sbagliate e fuorvianti sulla chirurgia della calvizie alle persone che leggono questo forum aspettandosi di ricavarne dati utili al loro problema. Ma chi è lei, un emissario della CR? Tutto lo lascia pensare.

Per i lettori: per megasession s'intendono sedute di autotrapianto di almeno 1.000 FU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele1, lei è troppo simpatico ma perchè casca sempre nelle trappole? Mi prenda meno sul serio certe volte (ma le mega si chiamano così, che siano da 1.000 o da 10.000 FU).

Le confido un segreto: a Modena facciamo prezzi su misura. Non posso fornirle il listino (è una delle poche cose che ci distingue ancora dai droghieri, e a questo punto chiedo scusa a tutti i droghieri che leggono Salusmaster), ma lo schema è pressapoco questo:

Paziente antipatico che tira sul prezzo: prezzo molto alto.

Paziente antipatico: prezzo alto

Paziente normale che non tira sul prezzo: sconto leggero

Paziente simpatico (il paziente simpatico non tira mai sul prezzo): grosso sconto

Ci sono varie situazioni intermedie di cui è inutile parlare, comunque avrà capito che conviene essere simpatici, o almeno non tirare sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece gli do pienamente ragione a raffaele . Il punto è che il Doc Morselli parte dal presupposto che il termine megassion lo ha coniato lui per il suo amico uebel o viceversa facciano loro tanto i risultati di questo duo a quei costi fanno ridere. A questo aggiungete che come dimostrato ampiamente alcuni chirurghi tra cui a mio parere vanno inseriti anche costoro non hanno volutamemte alcuna intenzione di risolvere in modo definitivo una situazione che è fonte dei loro guadagni risulta chiaro che la seguente equazione

1 intervento da 2000 uf costo diciamo 6000 euro

2 intervento da 2000 uf siamo a 12000 euro

3 intervento da 2000 uf e siamo a 18000 euro

vene ad essere per chi deve incassare più lucrativa rispetto ad una sola sessione da 4000 uf per un costo da 8000 euro. Lo so caro DOC morselli che in effetti questa era e credo sia anche attualmente la sua politica solo che adesso è un poco + difficile con il net sfruttare la disinformazione altrui per cui non si arrabbi e continui a fare il bastian contrario tanto la gente ormai ha compreso bene come la vede e pubblicizza lei ed invece quale è la realtà. Ritengo inoltre che qualche affinità con la CR l'avrà lei e non di certo raffaele 1 che sarà anche vero che critica molto e diffida di molti doc ma almeno non dice megastronzate come quelle che leggo spesso nei suoi post ed io che ho un'esperienza diretta dei vostri lavori sulla testa del parente posso affermare e dimostrare tutto per cui non tenti nemmeno la replica che altrimenti le faccio fare una magrissima figura. Fino ad ora ho letto e visto le foto di un solo utente che dice essere stato operato dal suo staff e che si afferma contento ( tale mammo )ma per uno della fama di Uebel da lei sponsorizzata mi sembra veramente pochino. concordo sul fatto che non potete mica mettere la foto dei risultati del mio parente altrimenti chi vi chiama + per fare non dico l'intervento ma almeno un consulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...