Vai al contenuto

La Troviamo O No Un'alternativa Ad H&w

jmmy76

Messaggi raccomandati

Secondo voi questo Uebel può essere considerato un chirurgo all'altezzo del duo canadese e di Schapiro o è soltanto uno dei tanti?Vi chiedo questo perche è ormai circa una settimana che abbiamo saputo dell'incredibile aumento dei prezzi dei due maghi dell'trap ma almeno io non sono riuscito ad individuare un alternativa valida Si è parlato di Tichocynsky e poi più niente ,di Uebel ma niente , di questo di quello ma proprio niente di niente...capisco che i più esperti siano già a posto e quindi va bè...ma credo che se tutti coloro che sono interessati ad effettuare un autotrap neil prossimo anno e su di li e che non si possono permettere i prezzi di H&W o di SCHAP si organizzassero per una vera e propria CAROVANA potremmo,come è già successo un anno e mezzo fa quando nessuno conosceva questi santoni creare uin nuovo fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dr. Uebel collabora in Italia con il Dr. Morselli di Modena.

Personalmente credo che i prezzi di cui parli non siano comunque distanti dalla normalità! Infatti i preventivi che ottenni a suo tempo (novembre 2003) erano comunque elevati, anche parlando di trapianti "Italiani".

Contatta il Dr. Morselli e chiedi notizie in merito. Puoi guardare i post aperti inerenti al Dr. Uebel.

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è parlato di Tichocynsky e poi più niente ,di Uebel ma niente , di questo di quello ma proprio niente di niente...capisco che i più esperti siano già a posto e quindi va bè...

Jimmy,

la ricerca è stata avviata, prima di mettermi a chiedere su Tzycocynsky vorrei avere il feedback di Aragorn. un utente molto esperto che ha spesso dato agli amici del forum ottimi consigli.

Io pur partecipando attivamente al forum, mi considero un "utente informato" e non ritengo di avere una competenza cosi forte da poter da solo prendermi la responsabilita' di consigliare vivamente un chirurgo di cui non ho visto nessun paziente dal vivo.

Aragorn ha molti contatti con chirurghi di alto livello americani, quindi ha una rete informativa molto migliore della nostra, e desidero sentire il suo parere prima di muovermi.

Se pero' tu vuoi sei liberissimo di scrivere al chirurgo brasiliano a Seager e a tutti gli altri...siti interenet e mail di questi professionisti sono stati pubbllicati tante volte nelle discussioni, se ti fai una bella ricerca trovi tutte le informazioni che vuoi.

Tieni presente che qui io e tutti gli altri animiamo il forum su base volontaria, nei ritagli di tempo che i nostri impegni lavorativi e personali ci lasciano, quindi non ti puoi lamentare (te lo dico in tutta serenita')perche' in una settimana non si è trovata una soluzione....

Riprendendo una nota frase...non chiedere cosa il forum puo' fare per te....ma cosa tu puoi fare per il forum.

E' questo lo spirito che unisce le persone che vi partecipano e quindi mi aspetto anche il tuo contributo spontaneo e volontario.

Brasileiro

ps: ti scrivo alle 3.25 di notte :)

ps: su Uebel c'è tantissimo materiale sul forum.

Basta che metti il suo nome e quello di Morselli nel modulo di ricerca e selezioni l'opzione "365 giorni" nella finestra che ti richiede l'arco temporale della ricerca

Troverai fra le altre la descrizione del metodo con il quale opera "Stick and Place" e il report di 3 interventi fatti su pazienti del forum, Andreino Mammo 52 e Blu (riduzione di cicatrice). Troverai anche il resoconto dell'incontro che Freemax e Geronimo hanno fatto a Modena con Morselli e Uebel.

Buona lettura....

Per i prezzi puoi chiedere direttamente a Morselli,

x Morselli: Dottore, perche' non veniamo incontro agli amici del forum interessati ad essere operati da Uebel e gli facciamo una bella promozione? Cosi competitiva da "scoraggiarli" :lol: al solo pensare ad andare da Hasson e Wong?

Agora ou nunca mais :lol: .....a gente se entendeu....

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Il feedback di Cole non è a mio parere sufficiente per garantire un chirurgo e definirlo consigliabile.

Personalmente non andrei mai da un chirurgo perchè mi è stato consigliato da un collega, ma attribuirei maggior importanza a quella che è la voce dei pazienti.

A mio avviso nella chirurgia della calvizie, come in tutte le chirurgie estetiche, non bisogna mai guardare al costo come ad un primario fattore di scelta.

Ripeto ancora che nonostante quello che viene detto su questo forum, la presunta superiorità della chirurgia estetica brasiliana è assolutamente fuorviante, poichè proviene da valutazioni che risalgono agli anni '90.

Per fortuna la medicina è, a differenza di quanto qualcuno pensi, una scienza in evoluzione ed è possibile trovare un gran numero di chirurghi di alto livello in altri paesi.

Per quanto riguarda l'autotrapianto, questo è un capitolo a parte ed è indispensabile per interventi come quelli che qui vengono frequentamente richiesti (le grandi sessioni) rivolgersi a quei chirurghi che per strutture e staff li garantiscono con la maggiore percentuale di successo possibile.

Quindi valutate tutte le scelte possibili utilizzando i pazienti come metrica ma, se potete, risparmiate qualche euro in più ed affidatevi a mani sicure.

Recentemente un nostro amico si è rivolto a Cole per un intervento superiore alle 3000 u.f. e il prezzo è stato di 10000$, Feller ha delle tariffe anche più basse, spesso questi chirurghi sono sensibili ai problemi economici dei pazienti e gli vengono incontro, quando è possibile, abbassando i costi.

Personalmente preferirei inserire meno u.f. ed affidarmi a mani sicure, ma questo chiaramente rappresenta solo il mio personale punto di vista.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma state cercando una valida alternativa ad Hasson o semplicemente un chirurgo a basso costo?era scontato che ci fossero queste scene di panico in questo forum però ritornare a parlare di Uebel e di conseguenza far riapparire doc morselli è uno strazio.....a sto punto i soldi portateli a doc tesauro almeno è un italiano e il capitale rimane in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aragorn:

Ripeto ancora che nonostante quello che viene detto su questo forum, la presunta superiorità della chirurgia estetica brasiliana è assolutamente fuorviante, poichè proviene da valutazioni che risalgono agli anni '90.

La "presunta" superiorità della chirurgia estetica brasiliana è facilmente dimostrabile con le attuali (non degli anni '90) pubblicazioni anche su riviste americane di contributi originali come quello di Tykocinski su "Hair Transplant Forum International" nell'agosto 2003.

A proposito qualcuno si è chiesto come mai mentre su Internet si parla correntemente di 60, 80 e anche 100 FU/cmq in una seduta, sull'organo ufficiale della IHSRS si presenta come pionieristica (titolo in prima pagina) la proposta di un brasiliano (Tycocinski, appunto) di riuscire a trapiantarne 40, su aree limitate?

Chi è più credibile, Internet o l'americana ISHRS?

E non sarebbe opportuno indagare che cosa realmente si trapianta quando di parla di 4000 FU per seduta, dal momento che quando va bene questo quantitativo occupa uno spazio nel coppetto di 50 cmq? Stiamo assistendo a un miracolo degno di Nostro Signore, o c'è qualcosa di diverso?

E a proposito dei megainterventi, anche nella nostra clinica di Modena trapiantiamo oltre 6000 FU in una normale giornata lavorativa, ma su 4 pazienti anzichè su uno cambi compresi, senza fatica e senza stress da parte dei 4 operatori.

Se volete operarvi in Brasile, i costi saranno decisamente più bassi che in Nordamerica, c'è uno stuolo di bravi chirurghi plastici (non di dermatologi con problemi personali di impreparazione chirurgica) che praticano eccellenti autotrapianti (anche su capi di Stato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetta di dirle Dottor Morselli, che le sue insinuazioni sono proprio fuori luogo...

Me ne infischio io delle pubblicazioni quando con i miei occhi vedo gente come Lorenzo che le sue 40 e più uf per cm ce le ha tutte! Hasson quando opera ti da un contatore e le incisioni vengono contate assieme al dottore mi creda...

Per favore Dottore, non continui a dare dell' ingenuo ai frequentatori di questa community, non è così, e il fatto che anche Tesauro è riuscito a superare le 40 uf per cmq stà a dimostrare che tecnicamente cio' è possibilissimo e senza controindicazioni particolari se non quelle di un normale trapianto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il feedback di Cole non è a mio parere sufficiente per garantire un chirurgo e definirlo consigliabile.

Personalmente non andrei mai da un chirurgo perchè mi è stato consigliato da un collega, ma attribuirei maggior importanza a quella che è la voce dei pazienti.

:

Aragorn,

Hai ragione che il parere di Cole non sia di per se', come il tuo, decisivo.

Ma è l'unione di piu pareri ed evidenze che puo 'alimentare una ricerca utile per gli amici del forum.

Io non sto consigliando nessun chirurgo, semplicemente ho notato alcune referenze meritevoli di approfondimento su un chirurgo che sembra trasversale alle due scuole avendo collaborato con Cole ed essendo andato ad imparare da Shapiro e non oggi ma 8 anni fa.

Pur avendo spiegato in passato chiaramente le mie perplessita' circa l'opportunita' che sul sito di Uebel e dei Moser comparisse lo stesso paziente nelle foto del prima e del dopo (non è certo un modo corretto di presentarsi al paziente che cerca attraverso tale documentazione di farsi un'idea dei possibili risultati) ho riferito anche il giudizio lusinghiero su Uebel espresso a me personalmente da Wong.

E non credo che Wong spenda la sua parola alla leggera.

Personalmente non riesco a credere, (ma come detto in un precedente post sono solo un utente informato e non un esperto) che gli unici che sappiano fare ad alto livello degli interventi strip siano i chirurghi americani che popolano le discussioni su HairlossHelp e HairlossTalk.

Mi sembra una cosa veramente molto molto strana.

Cosi come mi sembra strano, andando a buon senso, che una scuola prestigiosa come quella della chirurgia estetica brasiliana non possa contare tra le sue fila chirurghi di comprovata abilita' nel campo del trapianto di capelli.

Senza stare a stilare classifiche, mi sembra un problema piu di comunicazione che di effettiva abilita', ma posso sbagliarmi, sono solo un utente e non certo un medico.

L'unico modo vero per capire se un chirurgo è bravo è pero' vedere dei pazienti dal vivo.

Le documentazioni fotografiche sono utilissime ma vanno prese con le molle.

Come ben sai mi sono operato da Wong, ma ho messo in rilievo in piu di una occasione come la documentazione fotografica che appare sul loro sito sia spesso soggetta a cambiamenti di luce e di colore dei capelli nel prima e nel dopo: questo confonde un paziente che si vuole fare una idea chiara dei possibili risultati.

Per questo motivo io sono andato a Vancouver per il consulto perche' volevo capire se dietro questo marketing c'era anche del talento; ho visto pazienti dal vivo di Wong (diversi) e di Hasson e i dubbi mi si sono cancellati: ma se avessi visto le foto sarebbero sicuramente rimasti.

La documentazione di questo dottore brasiliano è invece da questo punto di vista, ineccepibile. La si puo ' guardare con piu o meno scetticismo ma mi sembra estremamente chiara.

Potrebbe quindi avere senso passare alla fase successiva, fermo restando che potrebbe anche alla fine essere deludente.

Concludendo , vorre dire che mentre sono d'accordo con il fatto che non bisogna guardare al centesimo per fare un trapianto di capelli di alto livello dall'altro ritengo che non ci possiamo e dobbiamo fermare ai chirurghi che popolano i forum americani; essi sono sicuramente una validissima opzione ma se non vogliamo che Salusmaster diventi una filiale di questi forum (che a questo punto, loro malgrado, diventerebbe monopolisti del dibattito) occorre tenere occhi aperti anche su altre realta', documentarle per poter dare agli amici tutti gli elementi per poter scegliere.

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo bras. e carissimo Aragon sono i vostri interventi quelli che più attendevo non era mia intenzione criticare la vostra partecipaz. al forum in termini di tempo anzi non finirò mai di ringraziare voi e gli altri utenti certamente più informati di me sull' argom. autotrap.x l' impegno profuso.Detto questo la mia intenzione era quella di coinvolgere maggiormente tutti coloro che come me vorrebbero operarsi nel futuro prossimo certamente dopo gennaio 2005 e che magari non sono ancora in grado di pagare certe cifre,lungi da me l' idea di risparmiare qualche euro e di finire nelle mani sbagliate.Ho conosciuto personalmente Tesauro e lo ritengo un profess. molto serio che sta raggiungendo ottimi risult. cosi come non metto in dubbio la serietà del dott. Morselli pur non avendolo mai conosciuto.Se pensate che ,e l'avete detto voi , che fino ad un anno e mezzo fa nessuno prima che i vari Garcia e sansone sorvolassero l'oceano x andare in canada nessuno "conosceva "il duo canadese sarà sicuramente possibile che esistano altri che non ancora forti della fama ,costruita anche grazie a tanta tanta pubblicità oltre che indiscussa bravura , gli consenta di praticare prezzi più accessibili come del resto H&w faranno fino a genn. 2005. :okboy:

Seager. tykoc.,Feller ,Uebel etc è da qui che dobbiamo partire...

X FIN non sono stato preso dal panico ma devo comunque informarmi per fatre la SCELTA GIUSTA..tU DA CHI ANDRESTI SE FOSSI AL MIO POSTO? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin è stato un signor Tentenna. :lol:

Ha mandato le foto ai chirurghi di mezzo mondo i quali ci giocavano a poker alzando ogni volta la posta. :lol:

Alla fine la mano se le è aggiudicata Shapiro, e fin correra' tra le sue braccia tra poco.

Credo che ti consiglierebbe il Shap o Hasson e Wong....se lo conosco un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

La "presunta" superiorità della chirurgia estetica brasiliana è facilmente dimostrabile con le attuali (non degli anni '90) pubblicazioni anche su riviste americane di contributi originali come quello di Tykocinski su "Hair Transplant Forum International" nell'agosto 2003.

Un contributo di un medico su una rivista scientifica non dimostra alcuna abilità nella pratica chirurgica e non connota alcuna presunta superiorità nazionale.

Queste sue semplificazioni sono puramente propagandistiche e di dubbia utilità.

A proposito qualcuno si è chiesto come mai mentre su Internet si parla correntemente di 60, 80 e anche 100 FU/cmq in una seduta, sull'organo ufficiale della IHSRS si presenta come pionieristica (titolo in prima pagina) la proposta di un brasiliano (Tycocinski, appunto) di riuscire a trapiantarne 40, su aree limitate?

L'unico che parla di queste cifre è Alvi che non più di anno fa venne premiato per eccellenza dalla italianissima ISHR.

Gli altri nomi che circolano sui forum USA hanno un atteggiamento molto più conservativo che non significa scadere nella mediocrità delle 15 u.f. per cmq. che lei fissa come soglia accettabile.

Le ripeto infine che la popolarità dei chirurghi USA che qui vengono citati non proviene da Internet, altrimenti vuol dire che lei agli incontri dell'ISHRS va a prendere il sole invece di presiedere agli incontri.

Come nel caso della FUE, una migliore qualità delle informazioni gioverebbero alla sua professione e ai suoi pazienti.

Saluti :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin è stato un signor Tentenna. :lol:

Ha mandato le foto ai chirurghi di mezzo mondo i quali ci giocavano a poker alzando ogni volta la posta. :lol:

Alla fine la mano se le è aggiudicata Shapiro, e fin correra' tra le sue braccia tra poco.

Credo che ti consiglierebbe il Shap o Hasson e Wong....se lo conosco un po'...

bras ti ringrazio per gli apprezzamenti ma non hai capito una mazza della mia strategia!!se ti vai a leggere i miei vecchi post scoprirai che ho sempre detto sempre che la mia prima scelta era ron shapiro!!il problema di trovare un altro chirurgo e' nato quando ron shapiro aveva rifiutato di operarmi!allora e solo arrlora mi sono guaRDATO INTORNO E HO MANDATO LE MIE FOTO AD HASSON E A JOE GRECO ANCHE PER CERCARE DI CONVINCERE INDIRETTAMENTE RON A CAMBIARE IDEA!!E ALLA FINE L'HO AVUTA VINTA!!LINUX E UNERDOG POTRANNO CONFERMARE OGNI MIA PAROLA!!!

E C CMQ COME TE SONO CNVINTISIMO CHE OLTRE SHAPIRO WONG HASSON SEAGER ECC ESISTANO TANTI ALTRI BRAVISSIMI CHIRURGHI!!

CARO FOLLINI IN DEFINITIVA IO HO FATTO LA MIA SCELTA CON ESTREMA CONVINZIONE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito di Tykocinski è presente anche il curriculum vitae, cosa abbastanza inusuale per un dottore, o meglio normalmente vengono date delle indicazioni di massima, ma non si scende in dettagli.

In Brasile i curriculum invece sono spesso riportati e sono ultradettagliati, (fin troppo forse!) per documentare tutto il percorso professionale e permettere al cliente di farsi un'idea.

Nel sito di Tykocinski il curriculum vitae è a questo link.

http://www.cabelo.med.br/ingles/main/dr_ar...rthur_vitae.htm

oltre a partecipazioni a congressi etc etc (forse troppo dettaglio) puo' essere interessante notare che alla voce Training/ Workshops Abroad vengono riportati tutti periodi trascorsi negli USA, dove si menzionano anche i famosi Shapiro e Unger.

Non sono queste informazioni in base alle quali si puo' stabilire la bravura di un chirurgo, ma sembra confermata l'impressione che il nostro abbia cercato e mantenuto i contatti con la scuola americana durante tutto questo periodo, il che se non è garanzia di abilita' potrebbe esserlo di aggiornamento.

Ripeto sempre che le mie sono considerazioni di buon senso da utente senza una competenza medica specifica.

ciao

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

jimmy con tutta onesta nn navigo alla ricerca di bravi chirurgi e nn sono presente nei forum americani perciò nn ti posso dare un consiglio su chi andare perchè nn avendo nessuna intenzione di fare un trapianto nn mi sono proprio informato.L unica cosa che posso dirti è che se un chirurgo nn riesce a superare neanche le 40uf lo puoi scartare immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno considerati anche altri fattori la chirurgia nn è matemtica.

primo:nessuno chirurgo puo assicurarti che tutte e 30 le uf attecchiranno percio in due interventi di 30uf di sicuro nn si raggiungeranno le 60uf finali.

secondo:la seconda sessione dovrebbe essere di rifinitura proprio per riempire piccoli buchi dovuti al nn perfetto attecchimento di tutte le uf e rendere la densita uniforme (tipo cio che fara garcia da hasson)

terzo:se un chirurgo nella prima sessione nn riesce a mettere 40 uf ho i mie dubbi che poi riesca a mettere altre 30 uf in una zona gia trattata.

Link al commento
Condividi su altri siti