curvadong Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 -"l'HAIR moltiplication e la ricerca sulle cellule staminali in 10 anni produrranno risultati significativi,l'hm già adesso è una realtà nel senso che si è GIA' duplicato il capello il quale però una volta reimpiantato dà luogo ad un solo ciclo vitale per il motivo che nella duplicazione del follicolo pilosebaceo non si è(ancora)riusciti a riprodurre l'intero apparato delle cellule germinali..." -"Oggi (3 Giugno) al congresso abbiamo parlato di tutto ciò che dermatologicamente può apparire alopecia androgenetica ma non lo è.." -"Abbiamo fatto un resoconto e il punto della situazione trapianto/capelli in Italia ed abbiamo verificato,attraverso il confronto con i lavori effettuati in America(USA?) che NON SIAMO SECONDI A NESSUNO e anzi POSSIAMO CONSIDERARCI ASSOLUTAMENTE ALLA PARI." -"Per un trapianto possono volerci dai 5000 ai 7000 euro(non dice ovviamente quante UF si possano impiantare ed in quanti interventi diversi o meno)." Attendiamo con gioia i primi report dagli inviati ufficiali al congresso di Torino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cameron Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 -"Abbiamo fatto un resoconto e il punto della situazione trapianto/capelli in Italia ed abbiamo verificato,attraverso il confronto con i lavori effettuati in America(USA?) che NON SIAMO SECONDI A NESSUNO e anzi POSSIAMO CONSIDERARCI ASSOLUTAMENTE ALLA PARI." BWAAAAAAAAAAAAAAAAH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH! AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH! AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH! AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH! AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH! Cos'è questo, un serio congresso scientifico o un incontro all'amatriciana tra buontemponi in vena goliardica? Assolutamente esilarante il complesso di inferiorità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Beh in generale.... secondo me quando si è al contempo giudici e giudicati non si è mai nella posizione migliore per fare le valutazioni. La valutazione alla fine spetta ai pazienti non dovrebbero essere i chirurghi a dire certe cose, al massimo possono crederle. ciao Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 "Abbiamo fatto un resoconto e il punto della situazione trapianto/capelli in Italia ed abbiamo verificato,attraverso il confronto con i lavori effettuati in America(USA?) che NON SIAMO SECONDI A NESSUNO e anzi POSSIAMO CONSIDERARCI ASSOLUTAMENTE ALLA PARI." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Per questo motivo è buona cosa incontrarsi a settembre- ottobre proprio per uno scambio di esperienze, senza stare a fare buffonate, ma seriamente. Non conosco BRASILEIRO ma dai post ho potuto constatare che mi sembra un'ottima persona molto equilibrata e soprattutto disponibile. Ognuno di noi ha un'esperienza da raccontare, chi positiva, chi negativa, ed è fondamentale mettere a conoscenza ogni persona che sente il problema della calvizie come una vera malattia. Colgo l'occasione per invitare certe persone ad evitare un continuo scambio di mail polemiche, lo facciano in privato. Ho reso la mia esperienza con BUTTAFARRO a chiunque e dal vivo. Non posto, e non posterò alcuna fotografia dove prima hai capelli scuri e poi dopo chiari!!! Mi dispiace per indeciso 74 se ha avuto uno scarso risultato ma ti assicuro che io dopo 3 autop con quest'ultimo ho risolto il mio problema, il mio. Come ho già detto precedentemente sono contento se qualcuno ha avuto buoni risultati in CANADA o in AMERICA in ITALIA, l'importante è che se ne parli seriamente con confronti dal vivo senza accusare prendere in giro o rispondere in modo maleducato. Rispondo anche ad una persona che diceva che in ITALIA difficilmente si arriva a 2.500 U.F.. BUTTAFARRO e la sua equipe hanno eseguito sedute anche di 3.000 U.F. IN UNA SOLA SESSIONE. Quale occasione migliore per andare a TORINO e verificare la professionalità di questo PROFESSORE che vi assicuro non è secondo a nessuno. Saluto tutti e spero in un incontro con BRASILEIRO, SAMBORA, PIERONE 1, CIBY 2003 dopo l'estate. BUONA GIORNATA A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Scusami burgman12, ma non capisco proprio perché ti ostini tanto a difendere il dottore che ti ha operato… Io per primo ti auguro di ottenere un risultato stupendo dal tuo trapianto, ma quella che stai facendo a Buttafarro è davvero pubblicità gratuita che può anche ingannare e confondere chi si avvicina adesso al forum; tu non puoi dire assolutamente di avere risolto definitivamente il problema con il tuo trapianto effettuato se non sbaglio neanche 2 mesi fa… ma ti rendi conto che per quanto psaa esseree andato bene il post operatorio, i risultati DEFINITIVI si vedono a distanza di mesi e mesi? Come fai ad essere sicuro che il 100% delle uf impiantate ricrescerà? Come fai a dimostrare che Buttafarro ha effettuato trapianti di 3000 uf? Sai bene che è impossibile per i chirurghi italiani raggiungere queste cifre se non in 2 o 3 sessioni… Tutto questo mi lascia pensare… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 GIUSTO il tuo discorso non fa una piega. In questo FORUM c'è gente che parla senza aver mai fatto un solo trapianto, non lo posso fare fare io che non ho fatti quattro? Io non faccio nessuna pubblicità a BUTTAFARRO rendo noto solo la mia esperienza appunto la quarta e se permetti anche se sono trascorsi solo due mesi mi rendo conto della riuscita del mio intervento. Senza essere troppo presuntuoso, in tutta onestà, non posso essere certisssimo che mi sono state inserite 1890 U.F. mi fido ciecamente di quanto mi è stato detto in sala operatoria, chi può essere certo di questo dato, per quanto importante, ma non fondamentale. Di una cosa però sono sicuro non me ne sono state inserite neanche 700-900 te lo dico tranquillamente e te lo può dire LUCHETTO con il quale attraverso il FORUM abbiamo avuto il piacere di incontrarci e scambiarci reciproche esperienze . Vedi GANON anche se trascorsi due mesi, al contrario di altri io i capelli li vedo già ricrescere, l'orientamento, una serie di cose che se al mio invito di incontrarsi dal vivo fosse stato possibile farlo con latre persone, si sarebbe potuto vedere quanto detto. Per questo motivo ritengo che l'unico modo attendibile sia la visione dal vivo. Non sarebbe poi un problema risolvere questa cosa, la teleconferenza ci insegna tante cose... xxxxx mi sono offerto live anche nella fase più delicata, cioè quella dove cadono i monconi e ricrescono i capelli nuovi cosa devo dire ancora..... Per chi fosse collegato in questo momento come nuovo utente ricordo che il mio intervento ha interessato la Zona frontale in modo massiccio e la zona del vertice dove ancora una volta insisto nel dire che non è una cosa semplice. Ognuno di noi esprime la sua gratitudine al proprio chirurgo, AMERICANO,INDIANO,CANADESE, il mio è BUTTAFARRO. BUONA GIORNATA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Per questo motivo è buona cosa incontrarsi a settembre- ottobre proprio per uno scambio di esperienze, senza stare a fare buffonate, ma seriamente.Non conosco BRASILEIRO ma dai post ho potuto constatare che mi sembra un'ottima persona molto equilibrata e soprattutto disponibile. Ognuno di noi ha un'esperienza da raccontare, chi positiva, chi negativa, ed è fondamentale mettere a conoscenza ogni persona che sente il problema della calvizie come una vera malattia. Colgo l'occasione per invitare certe persone ad evitare un continuo scambio di mail polemiche, lo facciano in privato. Ho reso la mia esperienza con BUTTAFARRO a chiunque e dal vivo. Non posto, e non posterò alcuna fotografia dove prima hai capelli scuri e poi dopo chiari!!! Mi dispiace per indeciso 74 se ha avuto uno scarso risultato ma ti assicuro che io dopo 3 autop con quest'ultimo ho risolto il mio problema, il mio. Come ho già detto precedentemente sono contento se qualcuno ha avuto buoni risultati in CANADA o in AMERICA in ITALIA, l'importante è che se ne parli seriamente con confronti dal vivo senza accusare prendere in giro o rispondere in modo maleducato. Rispondo anche ad una persona che diceva che in ITALIA difficilmente si arriva a 2.500 U.F.. BUTTAFARRO e la sua equipe hanno eseguito sedute anche di 3.000 U.F. IN UNA SOLA SESSIONE. Quale occasione migliore per andare a TORINO e verificare la professionalità di questo PROFESSORE che vi assicuro non è secondo a nessuno. Saluto tutti e spero in un incontro con BRASILEIRO, SAMBORA, PIERONE 1, CIBY 2003 dopo l'estate. BUONA GIORNATA A TUTTI Scusami Burgman io NON voglio portarti sfxxx ma i trapianti si giudicano dopo 8-10 mesi non nell'immediato post-op. E' la decima volta che dici di aver risolto. Io te lo auguro di cuore ma sappi che quando lo dici non risulti credibile. Rach Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Non c'è problema che a te non risulti credibile, l'importante che lo creda io. Poi se vuoi ci possiamo vedere fra 8-10 quanti mesi ti pare e piace non ho nessun problema. Se hai fatto anche tu un intervento oltreoceano sarà un piacere per me incontrarci, lo dico seriamente. A dicembre sono oltre 8 mesi dall'intervento stiamo sotto le feste natalizie, avrò più tempo, per me va benissimo. Bisogna parlare con il misurino, non ho detto che i risultati si vedono dopo due mesi, si vedono i primi capelli, e ce ne sono molti, che vuoi farci, ti devo dire di no perchè tutti gli altri hanno detto che a tre/quattro mesi non vedono niente, non ho capito.... Stiamo fuori qui. Poi se vuoi venire a ROMA non mi tiro indietro non ti preoccupare, e dopo tre interventi, questo è il quarto se permetti, dopo aver fatto controllare dal mio parrucchiere BIOESTETIQUE con uno strumento dove si vedono i fori e i capelli che stanno ricrescendo, che cosa deve succedere perchè non crescano oltre mi deve cadere una colata di bostik. Buona Giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Tu dici di aver risolto dal primo post che hai fatto su questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HOPE Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Ciao Rach, come procede il post-op post Cole? E che differenze noti rispetto al postoperatorio di Jones? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Procede bene. La quasi totalità delle uf è caduta ( almeno credo ) ed è tutto ok. Nemmeno un po' di numbness. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HOPE Inviato: 4 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 grazie. sono sempre più convinto che Cole sia la scelta giusta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati