Vai al contenuto

Dr. Marliani

candycandy

Messaggi raccomandati

Gentilissimo Dr. Marliani, dopo il nostro incontro del 29 marzo, ho iniziato la sua cura per il mio effluvio cronico causato dall'ipotiroidismo sub-clinico; quindi eutirox 25 mcg, ledercort, lederfolin, ferrograd, Berocca e Locoidon locale.

Lei mi ha assicurato che la mia non è androgenetica e ho sospeso la finasteride e il minoxidil che assumevo da febbraio 2003. Ora la situazione sta precipitando terribilmente, mi cadono centinaia di capelli e si nota nuovamente il vuoto, specialmente sul davanti! E' una cosa temporanea dovuta all'interruzione del minoxidil e della finasteride? Si risolverà? Aiuto!!!!!!!!!!!!

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' e' plausibile che dopo un interruzione di terapia di fina e minoxi ci sia un periodo di"assestamento" carattewrizzato da caduta,e diradamento,continua la terapia e resisti per almeno un mese poi facci sapere.Comunque e' abbastanza normale che si verifichi una situazione come quella da te descritta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, il Doc ha come sempre ragione!!!! :)

Per rincuorarti posso dirti che una mia amica che prendeva sia fina che minox, ha smesso come te... è ha passato brutti mesi successivi... ma poi pianp piano, è tornata alla normalità, tanto è vero che ha smesso tutto... ma proprio tutto... e sta bene lo stesso... ha ripreso la densità che aveva sotto terapia.

Tieni duro!!!!!!! :okboy: Anche io sono in periodo di effluvio, e non ti dico che strazio... :sudato: :(

Ma come diceva De Filippo "adda passa' a nuttata...." e speriamo che passa in fretta :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhhhhhh grazie a tutti anche al Dr Gigli sempre presente!

Di mollare non mollo anche perchè curare la tiroide non è per vanità ma per necessità. Confesso però che sono andata in farmacia e mi sono fatta fare la mistura infernale a base di Locoidon e Menovis; l'ho travasata nelle boccette a spray delle tryo lotion che comprai qui e che erano ormai vuote (usate da mio marito) e ieri sera ho cominciato a farmele.

Marò che depreeeeeeeeeeeessionnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!! :unsure:

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Per CandyCandy

E' abbastanza logico che dopo l'interruzione del minoxidil ci sia un periodo di caduta di capelli ... non farti prendere dal panico, a fine luglio tutto dovrebbe esseresi ristabilito ... abbi pazienza e continua a fare come ti ho detto ... poi vedremi gli esni del sangue dopo l'eutirox.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Doc, in effetti da qualche giorno comincio a vedere meno caduta e un leggerissimo infoltimento laterale, se n'è accorta soprattutto la parrucchiera. Poi portandoli cortissimi l'effetto infoltimento si nota molto prima che non con i capelli lunghi. Stanotte mi sono sognata capellona, certo non stavo proprio nà meraviglia, ma almeno è stato meglio stò sogno di quello della spuma depilatoria che feci 2 mesi fa! :P

Grazie Doc grazie grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeee

Laura :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Madonna aiutamiiiiiiiiiiiii mi sto spennando!!!!!!!!!!! Ma quando cominciano a fare effetto stè cure?????????????? Ora mi tornano i dubbi, non è che dovevo continuare con fina e minox? Ma che situazione allucinante!!!!!!!!!!!!!

Doc aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

Laura :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...