Vai al contenuto

Perchè Rasare La Zona Ricevente Prima Di Un Trap?

Underdog

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa l'esatto motivo per cui è essenziale rasare la zona ricevente prima di un trapianto?

Il pensiero mi sta ossessionando, in quanto, a meno che non si estirpino tutte le vecchie graft del ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI *****, una volta rientrato dal canada, a parte somigliare a un lino banfi molto atletico, avrei per prima la ricrescita delle graft, con conseguenze disastrose (effetto spazzolino da denti consumato) e inoltre, fino a una lunghezza di capelli decente non avrei la minima copertura sopra, e i capelli ai lati e dietro dovrebbero essere abbastanza lunghi da coprire la cicatrice, con effetto estetico diciamo devastante.

Ho provato a postare la domanda su hairlosshelp, ma nessuno ha dato no straccio di risposta...

Al lavoro il cappellino non lo potrei tenere manco morto...e purtroppo stare sei mesi chiuso dentro caso non è un opzione plausibile...

Se qualcuno (medici, o chiunque altro) sa qualcosa, PARLI, please...

Per intenderci, finche non crescono le UF trapiantate mi toccherebbe girare in questo modo (non sono cosi messo male, ma ci vado parecchio vicino..)

correctprocedbef.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di seguito te lo faccio spiegare direttamente da Hasson

HEAD SHAVING

This is an issue which I understand causes a lot of anxiety amongst prospective patients. I hope that this clarifys the issue . No ,it is not mandatory to have your head shaved/buzzed for a FUT procedure - unless you are having a procedure of more than 2500 FUs .

However ,we do strongly recommend that you allow us to do this . At our clinic we have thoroughly scrutinised and analysed every minute detail of the HT procedure to be certain that it is being performed optimally .The procedure can only be as good as its weakest point .We try to insure that no weak points exist .

If I ever see any surgeon performing any aspect of a surgery better than I am performing it , I would happily admit it and change my method .Without Dr. Seagers work on dense packing and Dr. Shapiros work on hairlines we would never be where we are now.

Shaving the recipient area allows for improvement in :

Graft site placement

graft angulation

graft direction

dense packing

reduced existing hair manipulation-during site

creation and graft insertion

reduced existing hair transection to zero

reduced graft handling during insertion

reduction in total surgical time (essential in

ensuring excellent graft survival in

megasessions )

Hopefully now you understand why we recommend shaving .We understand that shaving may not be possible for some .We can still perform surgery but have to the limit the size of the surgery .

For those who choose a surgeon simply because he dosent require shaving - I urge you to study the photo that Jotronic posted - because as a poster already stated - the photo says it all ...

Victor Hasson MD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Under.......

Ti confesso che anche io trovai strano quando mi dissero che era necessario rasare a 2 mm. la zona ricevente. Le giustificazioni furono chiarissime (vedi post di Brasileiro). Ti spiego come ho fatto io: tre mesi prima dell'intervento, ho cominciato a tagliare di più i capelli sopra e di meno quelli dietro. La giustificazione di questa mossa fu che dovevo fare un piccolo intervento chirurgico :innocente: , alcune cisti sul cuoio capelluto da asportare (mi sto toccando, speriamo non succeda mai!!!!). Arrivai al giorno dell'intervento con i capelli nella zona donatrice lunghi 2 cm. e quelli nella zona ricevente lunghi 0,5 cm. e questa era la mia situazione da circa tre mesi, la gente era già abituata a vedermi così.

Nel post operatorio, mi sono assentato per due settimane dal lavoro e al rientro ho giustificato il tuto con la scusa dell'intervento alle cisti e una lieve dermatite!!!

Caro Under ci vuole un po' di pazienza......... si parla di due settimane, ma nel mio caso per ritornare vagamente presentabile, ne sono passate tre.

Ora è passato un mese, capelli lunghi 1 cm. nella zona donatrice e 1 cm. nella zona ricevente, un po' di rossore residuo che dipende dalla carnagione e dalla capacità della cute di riassorbire i versamenti e il piccolo trauma. Le u.f. trapiantate sono cadute e continuano a cadere (peccato), le rivedrò da alcuni mesi!!! Cicatrice invisibile se non sollevando i capelli e cercando attentamente.

Tranquillo Under..... avrai un aspetto del tutto dignitoso, ma un po' di tempo devi concederlo, no?

Una domanda: ma il ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI *****..... che mestiere fa?

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia strategia è simile a quella che descrivi, sto tagliando progressivamente i capelli piu corti sopra, e nonostante il trapianto sia chiaramente piu visibile..me ne fotto. Tanto le palle di dirmi qualcosa in faccia non le ha nessuno... B) La prox settimana comincerò a fare lampade al ritmo di tre alla settimana fino all'intervento, in modo da arrivare a vancouver nero come un etiope.

Due settimane prima del trapianto tagliero i capelli sopra cortissimi, come descrivi tu. Ho notato che ho molto vellus sopra, quindi è possibile che dopo il trapz possa usare il toppik per mascherare il trapianto.

con la tecnica FUE. Tanto comunque sono poche.

Questo permetterebbe, passato il rossore e la fase post-trapz (che durerà tutto il mese di agosto, in cui sono in ferie e quindi posso chiudermi in una grotta) di essere si CALVO, ma NATURALE.

Per chi mi dovesse chiedere qualcosa, direi che ho fatto asportare i residui di un trapianto riuscito male...

Mentre quando le uf di wong cresceranno, dirò che è merito della crescina.rasta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Under...... sei lanciatissimo, mi fa tanto piacere!! In un mese di clausura sarai perfetto, credo si tratti di affrontare il decorso con pazienza, la gente ti vedrà un po' alla volta e un po' alla volta si abituerà alla nuova situazione. E' comunque piacevole dopo una settimana dall'intervento passare la mano sul capo....... lo senti pieno di piccoli capelli....... bello!!!

Auguro a te e atutti i "carovanisti" un piacevole soggiorno in quel di Vancouver.

E' vero passeremo un'estate alternativa, poco sole, poco mare, ma in autunno alcuni peletti in più, no???? :lol:

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti