Vai al contenuto

Problema Con Minoxidil


morfeo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, a circa 1 mese dal trapianto con Cole tutto procede bene, parte delle uf inserite stanno iniziando a cadere, le prime sono state quelle da 1 capello, la mia zona donatrice è ok, fra qualche giorno mi taglio i capelli a circa 5 mm, e inserisco la foto della zona donatrice.

Ho iniziato la cura con finasteride e minoxidil, con quest'ultimo però ho un grosso problema.

In passato ho gia usato minoxidil (Regaine), che mi ha dato non pochi problemi in particolare di tipo allergico, tanto che ho dovuto sospendere.

In questi giorni ho iniziato ad usarlo di nuovo per aiutare la ricrescita dei capelli trapiantati, ma anche a bassa dose 0,5 ml che è 1/4 della normale applicazione, mi provoca allergia, in particolar modo rinite, e la comparsa per contatto di piccole bollicine sulla zona frontale.

Penso che gran parte di questi fenomeni siano da attribuire al glicole che rimanendo sulla testa (cute unta), mi provoca questi fenomeni ed anche alla eccessiva quantità di alcol.

In alternativa sto usando il tricomin, che si assorbe facilmente ha una bassa quantità di alcol, e non mi provoca nessuna allergia, non so però se sia altrettanto efficace come il minoxidil.

Volevo chiedervi qualcuno di voi ha gia usato questo prodotto, è efficace per la ricresita?

Conoscete qualche ricetta di minoxidil senza glicole e con bassa quantità di alcol, solo minoxidil senza aggiunta di altro tipo acido retinoico ecc..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, a circa 1 mese dal trapianto con Cole tutto procede bene, parte delle uf inserite stanno iniziando a cadere, le prime sono state quelle da 1 capello, la mia zona donatrice è ok, fra qualche giorno mi taglio i capelli a circa 5 mm, e inserisco la foto della zona donatrice.

Ho iniziato la cura con finasteride e minoxidil, con quest'ultimo però ho un grosso problema.

In passato ho gia usato minoxidil (Regaine), che mi ha dato non pochi problemi in particolare di tipo allergico, tanto che ho dovuto sospendere.

In questi giorni ho iniziato ad usarlo di nuovo per aiutare la ricrescita dei capelli trapiantati, ma anche a bassa dose 0,5 ml che è 1/4 della normale applicazione, mi provoca allergia, in particolar modo rinite, e la comparsa per contatto di piccole bollicine sulla zona frontale.

Penso che gran parte di questi fenomeni siano da attribuire al glicole che rimanendo sulla testa (cute unta), mi provoca questi fenomeni ed anche alla eccessiva quantità di alcol.

In alternativa sto usando il tricomin, che si assorbe facilmente ha una bassa quantità di alcol, e non mi provoca nessuna allergia, non so però se sia altrettanto efficace come il minoxidil.

Volevo chiedervi qualcuno di voi ha gia usato questo prodotto, è efficace per la ricresita?

Conoscete qualche ricetta di minoxidil senza glicole e con bassa quantità di alcol, solo minoxidil senza aggiunta di altro tipo acido retinoico ecc..

Ciao

Volevo chiedervi qualcuno di voi ha gia usato questo prodotto, è efficace per la ricrescita?

Il Tricomin è un buon prodotto per mantenere in buono stato il cuoio capelluto.

Purtroppo non ha alcun effetto nell'accelerare la ricrescita.

Dovrebbe essere un buon complemento proprio per limitare le irritazioni da Minoxidil.

 

Conoscete qualche ricetta di minoxidil senza glicole e con bassa quantità di alcol, solo minoxidil senza aggiunta di altro tipo acido retinoico ecc..

Vedo due alternative:

- Preparazione galenica in una farmacia di fiducia

- Acquisto online

Per quest'ultima opzione mi sento di consigliarti www.minoxidil.com.

Potrai trovare lozioni con Minoxidil e senza glicolepropilenico e preparati senza alcool come lo Xandrox in crema.

Di quest'ultimo prova eventualmente la versione piccola da 30 ml, poichè è un prodotto piuttosto costoso.

 

Se non risolvi, significa che probabilmente sei allergico al minoxidil ma questo è un evento che ritengo piuttosto raro.

 

Evita di irritare la zona ricevente in ogni caso, il minoxidil non è mai determinante per la riuscita di un trapianto poichè nel migliore dei casi accellera solo i risultati di ricrescita.

 

Auguri :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aragorn, il minoxidil in ogni caso oltre ad accellerare la ricrescita, mi aiuta anche nel rallentare il processo di miniaturizzazione dei miei " vecchi capelli ".

Per quanto riguarda la percentuale dei componenti c'è una ricetta in particolare o in farmacia sanno come fare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai morfeo che e' ttre mesi che lo uso,eppure solo negli ultimi giorni sta creando qualche pasticcio anche a me,tipo prurito che si trasforma in macchioline rosse molto inestetiche che scompaiono se ci metto il LOCOIDON crema(idrocortisone butirrato).......tra l'altro ho notato non solo sul cuoio capelluto,ma propio ieri sera mi e' scivolata una goccia sulle basette e un opo' piu' in giu e stanotte mi sono svegliato alle 4 dal prurito e ho dovuto mettere il locoidon,stamattina ho saltato l'applicazione,la faro' a mezzogiorno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente è sufficiente indicare al farmacista di preparare un galenico con minoxidil x% in soluzione alcoolica.

Nonostante ci siano diverse teorie a tal proposito, personalmente ritengo il glicole un additivo che riveste una certa importanza per favorire la penetrazione del principio attivo e quindi per indurre risultati significativi con la lozione.

Puoi comunque provare togliendo del tutto l'additivo o eventualmente portando la percentuale di glicole al 20/30%.

L'importante è che il farmacista sia in grado di preparare delle soluzioni stabili, perchè molto spesso mi è capitato di sentire amici del forum che lamentavano risultati scadenti virando dal prodotto commerciale a quello galenico.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morfeo,io ho usato il Tricomin già anni fa,da solo e in contemporanea con altri agenti trattanti,notai certa ricrescita di vellus utilizzandolo da solo con Propecia per 6 mesi....usato insieme a minox rilevai ricrescita maggiore che con solo minox..

 

per te potrebbe andare bene Remox 2 (12.5%minox!) che però non ha nè glicole

nè alcool,essendo una crema a base acquosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...