Vai al contenuto

Il Decreto Urbani È Legge...

Franz_k

Messaggi raccomandati

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono pazzi. ma che gente ci governa? è incredibile. :o

Se rubo un'auto rischio di meno che non scaricando un solo mp3.

1 MP3 = fino a 4 ANNI DI GALERA. (avete letto bene: Galera) :blink:

Se non cambiano la legge, Telecom e Fastweb dovranno andare a pelare patate.. <_<

io non andrò a votare, ma se qualcuno la fa, stia bene attento a cosa/chi vota.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

..dovrebbero andarci loro in galera... razza di mafiosi... :ph34r:

..è stato depenalizzato il falso in bilancio (quando in America, per esempio, le pene sono state rese molto più pesanti) e ce scassano la minchia perchè GIUSTAMENTE scarichiamo da internet musica dato che il costo di un cd si aggira ora intorno ai 20 Euro!? Per 12 canzoni!? col 20% di tasse!?!?!?

:ph34r: :ph34r: .....la rivoluzione..... :ph34r: :ph34r:

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

...il file-sharing non muorirà mai...

E' inutile che ce provano.. quando cominceranno a pizzicare qualcuno ci sarà una sommossa!!! Ma stiamo scherzando!? Il fratello del Berluscown se la cava col patteggiamento per reati (quindi assodati) di corruzione, concussione, reciclaggio... pare il curriculum di Rina.. e per due file scaricati dal web in gabbia!?!? La gente è scema, questo è fuori dubbio, visto il risultato delle scorse elezioni... ma come dice un detto campano... cornuto e mazziato... direi di no.

Quando il popolo avrà piena consapevolezza tante teste voleranno.... :ph34r:

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate di napster? ci vollero mesi prima di metterlo davvero a tacere,vi chiudono winmx o kazaa o e-mule non e' un probblema nel giro di due mesi apriranno nuove library,l'unico probblema sara trovarle,per un po gireranno solo madanno o britney spears ma poi pianopiano tornera tutto come prima cioe adesso.dove' che trovi i cd a 20 euro,io ne ho preso uno oggi alla mediaworld e ho speso 34 euro mannaggia loro.comunque io in questo momento ho 2 h disk pieni di roba con almeno 20 film nuovi e non mi strisciano nemmeno ste notizie.voglio vedere come fanno a sgamarmi visto che almeno altri 59 milioni di persone fanno la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate di napster? ci vollero mesi prima di metterlo davvero a tacere,vi chiudono winmx o kazaa o e-mule non e' un probblema nel giro di due mesi apriranno nuove library,l'unico probblema sara trovarle,per un po gireranno solo madanno o britney spears ma poi pianopiano tornera tutto come prima cioe adesso.dove' che trovi i cd a 20 euro,io ne ho preso uno oggi alla mediaworld e ho speso 34 euro mannaggia loro.comunque io in questo momento ho 2 h disk pieni di roba con almeno 20 film nuovi e non mi strisciano nemmeno ste notizie.voglio vedere come fanno a sgamarmi visto che almeno altri 59 milioni di persone fanno la stessa cosa

Ronde se vogliono ti beccano.

Ora stanno sparando alla cieca (già ho letto su un forum che ad un parente di un utente è andata la finanza in casa e ha sequestrato il pc con parecchie centinaia di euro di multa), loro mettono su dei server civetta, tu ci scarichi qualche pezzo mp3 o qualche film e sei fottuto.

Volendo potrebbero anche vedere ogni singolo file che tu scarichi tramite il provider con cui ti connetti, pero' in quel caso andrebbero contro la legge sulla privacy, pero' inizialmente erano partiti con questo intento, ossia di costringere i provider a monitorare tutti i download dei loro utenti e denunciare chi commetteva il reato altrimenti sarebbero stati complici; ovviamente i provider si sono ribellati, poi sinceramente non so come sia finita la questione.

Bye

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi volevo aggiungere un mio consiglio.

Non condividete nulla (che se si condivide si va nel penale) cercate di non scaricare in questo periodo perchè da quello che si dice sono già inziati i blitz (magari saranno anche cazzate che sparano nei forum pero' è meglio non rischiare), vediamo un po' come evolve la situazione anche perchè alcuni punti della legge dovrebbero cambiare a breve, ma ora così com'è non si puo' sgarrare di una virgola che ci si ritrova in manette.

Bye

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi volevo aggiungere un mio consiglio.

Non condividete nulla (che se si condivide si va nel penale) cercate di non scaricare in questo periodo perchè da quello che si dice sono già inziati i blitz

Franz ha ragione.... :(

...c'ho una scimmia.... :(

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo governo è proprio formato da un manipolo di pagliacci.. e il primo sono io che li ho votati! Non finirò mai di pentirmene.. La casa delle Libertà la libertà la riserva solo al Berlusca e per noi solo mazzate. Ricordatevene alle europee facciamogli sentire che l'Italia siamo noi e che non ci devono rompere i @@ con ste leggi assurde. Oltretutto il danno economico x il nostro Paese sarà enorme se la legge non verrà modificata. Torneremo indietro tecnologicamente di anni! Assurdo!

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto con questa legge ci sarà una tassa sulle memorie di massa (quindi hd etc etc) di 0.36 € a giga quindi diciamo che un hd da 200 giga ci verrà a costare 72 € in più ossia praticamente quasi un 50% in più. :angry:

Praticamente ci faranno pagare doppia tassa : iva+questa nuova tassa assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

...xxxxx.. l'elenco delle xxxxte che hanno fatto e stanno facendo è infinito... è inutile elencarle.. si diceva bene prima... FUORI DALLE PALLE!!! Avete avuto 3 anni e ancora ne avete 2 per dimostrare la vostra inettitudine e bastardaggine...

..e ve lo dice uno che non è stato penalizzato da le leggi economiche, ma che sempre e comunque sarà dalla parte del popolo...

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx ma proprio non sono d'accordo con i ragionamenti sopra esposti.

In primo luogo è bene fare una distinzione netta tra il p2p e l'uso che se ne fa. Il DL Urbani infatti non criminalizza l'uso di questi software (che di per se sono assolutamente legittimi), bensì lo scambio illecito di materiale protetto da diritti d'autore. L'aspetto "penale" poi entra in gioco solo se l'attività di condivisione viene organizzata per "trarre profitto".

Ciò detto mi sembra pacifico che i vari programmi di file-sharing potranno continuare ad esistere in eterno.

Vorrei però avere la vostra opinione riguardo ad alcune considerazioni lasciando perdere se possibile inutili integralisimi:

• E' corretto che, specialmente in italia, il nostro comportamento standard sia sempre "... c'è gente che amazza e io per qualche mp3 finisco in galera." ? Una società civile dovrebbe battersi per la rimozione dei reati non "marciare" nell'impunità di quelli "grossi" per legittimare quelli "piccoli".
  • Se davvero il prezzo dei CD (musicali, audio, giochi ...) è così alto (e lo è !) è più legittima l'azione di boicottaggio (legalmente ineccepibile ma che costa fatica) o lo è più forse la duplicazione indiscriminata ?
  • Quando si copiano canzoni, film o altro a chi pensate che vada il "maggior danno" ?. Alle aziende proprietarie o fruitrici dei diritti sui marchi (che hanno soldi per combattere questi fenomeni fino alla fine del mondo e che tra l'altro non si farebbero scrupoli a lasciare "a casa" migliaia di dipendenti in caso di crolli delle vendite) o a tutta quella catena di gente che su quel tal prodotto ha lavorato e dalle cui vendite trae il proprio guadagno ? (autori, musicisti, attori, programmatori, aziende di software ecc..)

Un'ultima cosa : avete mai provato a comporre un'opera (una canzone, un programmino per pc, un gioco) dal quale pensavate di "ricavare qualche cosa" e trovarvelo di colpo in milioni di copie gratuite sul web e nessuno che vi versa un soldo bucato ?

Lasciamo perdere discorsi sulla presunta "istigazione a delinquere" apportata dalla tecnologia tramite strumenti quali la banda larga, i masterizzatori, i lettori DiVX et similia come pure accostamenti azzardati al modello "open-source" che è open (appunto) e non free (gratis).

Davvero senza polemica o schieramenti mi interesserebbe conoscere le opinioni su questi punti o altri se ne avete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlan le tue civili osservazioni possono essere giuste, anzi bisognerebbe ragionare tutti così...però si ritorna al solito problema.

Io non posso fare a meno di notare che il cittadino è l'ultimo a essere diciamo "tutelato", si fa presto a prendere posizioni contro chi si copia film ecc.., ma non si fa niente per evitare che il cittadino ricorra a questi metodi.

Sai quanti dvd e cd non ho comprato a causa del prezzo????? spendere 50 Euro per vedermi un concerto lo trovo eccessivo...è chiaro che se posso lo copio..ma non perchè è un tipico atteggiamento standard da italiana pura...ma perchè non me lo posso permettere!!!!

Per non parlare delle distribuzioni..finchè cerchi cose commerciali ok..ma se cerchi musica particolare internazionale...quanti anni sono stata senza vedere videi o concerti di gruppi famosi ma non commerciali...in internet trovi qualsiasi cosa..

Insomma ok punire ma prima dateci la possibilità di comportarci civilmente..o è giusto che chi ha un normale stipendio non ascolti musica...veda film ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Warhola!!!!!!!!!!! :lol: ;) :lol: Pienamente d'accordo. E aggiungo che certi tipi di gruppi e/o artisti non li trovi nemmeno nei negozi anche in quelli + grandi solo perchè "poco commerciali". E ancora: se voglio vedermi un film in Inglese che manco uscirà in Italia per (oltre alla possibilità di vederlo ovviamente) migliorare la mia comprensione della lingua a che proposito dovrei essere considerato un criminale da sbattere in galera? Non è forse una limitazione alla diffusione della cultura? :blink: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wharola ... non intendo negare che i prezzi siano alti. Io per primo considero un FURTO il prezzo 7,50 € per il biglietto del cinema (giusto per fare un esempio) oppure (altro esempio) ormai quasi 20€ per una pizza ed una birra o, ancora, 1.160 € per un litro di benzina.

Però semplicemente ... al cinema ci vado assai raramente (2 o 3 volte l'anno) ed in genere aspetto il noleggio ... l'auto la uso ma ... preferisco le strade provinciali piuttosto che farmi imbottigliare in autostrada a tariffe da usurai cosumando benzina fermo in coda.

Quello che voglio dire ... gli strumenti per risparmiare ci sono se c'è anche la volontà: come detto costa fatica "rinunciare". Ma non penso che lo "scroccare" possa essere una valida alternativa: doventa solo un malcostume da combattere (con ogni mezzo) piuttosto che un segnale di disagio da analizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Warhola!!!!!!!!!!! :lol: ;) :lol: Pienamente d'accordo. E aggiungo che certi tipi di gruppi e/o artisti non li trovi nemmeno nei negozi anche in quelli + grandi solo perchè "poco commerciali". E ancora: se voglio vedermi un film in Inglese che manco uscirà in Italia per (oltre alla possibilità di vederlo ovviamente) migliorare la mia comprensione della lingua a che proposito dovrei essere considerato un criminale da sbattere in galera? Non è forse una limitazione alla diffusione della cultura? :blink: :ph34r:

Jeeg ... TUTTO il panorama musicale mondiale è acquistabile legittimamente nel Web.

Sulla diffusione della cultura ... perchè quel tal film non lo compri ? Se è per la lingua allora senti CNN (anche via Web) che è gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Anlan fondamentalmente ritengo che tu abbia ragione, come penso moltissimi altri utenti. Il fatto è che prima si spinge sul consumismo di massa e poi, diciamo quando uno è assuefatto, lo si mazzulla egregiamente. D'accordo possiamo limitarci, ma per quanto riguarda la cultura io non la vedo così. Penso che debba essere alla portata di chiunque. Io ho fatto l'esempio del film per unire il piacere della visione al surplus della lingua. Si potrebbe fare lo stesso discorso per un video o per un concerto allora come diceva warhola.... e poi io al momento sono disoccupato e in teoria non potei permettermi nulla! :( E se penso al 15enne che sta messo male come me cosa dovrei pensare? Evviva le case disco/cinematografiche? Poichè il target di queste imprese è prettamente giovanile non riesco a capire come facciano ad alzare continuamente i prezzi e poi lamentarsi se il piccino col pc gli fa la copia... Detto ciò se i cd/dvd costassero la metà sarei il primo a comprarli originali. Vuoi mettere la qualità e il pregio di un originale rispetto alla copia? Di fatto però siamo impossibilitati... anche il consumatore deve essere tutelato e non subire sempre passivamente. Ricorda che il mercato lo fa il consumatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e volevo ancora aggiungere che siccome la mia cultura musicale si è ampliata di molto in questi anni proprio grazie ad internet ho conosciuto un sacco di artisti di cui non conoscevo manco l'esistenza. Tutto ciò si è tradotto in una maggior presenza da parte mia alle performances live per le quali ho pagato REGOLARMENTE il biglietto! E con me praticamente TUTTI i miei amici.. forse qualche lato positivo c'è no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che il mercato lo fa il consumatore

Hai centrato il punto ... è anche vero però che l'unica forma di "lotta" legittima è il boicottaggio. Qualche mese fa, coadiuvati da balle clamorose sugli eventi atmosferici avversi, i prezzi delle verdure sono andati alle stelle: un po' di baruffa, gente che non comprava più ecc. et voilà... prezzi di nuovo nella norma.

Poi ... come detto più sopra uno dei motivi che spingono all'adozione della banda larga è, prevalentemente il file sharing: bene, mediamente una ADSL flat costa sui 30 euro al mese = 1 CD al mese. Se il disoccupato non ha i soldi per il CD da acquistare, come mai per i suoi download dispone di una ADSL flat (impossibile infatti che si usino quelle a consumo) quando anche non ha fastweb ? Per "navigare" basta una normale Dial-up in analogico. Togli pure il costo degli scatti che pagheresti: ne avanza ancora parecchio. Il problema è, secondo me, che questi strumenti sono ampiamente "sfruttati" ben al di la' delle "basilari" esigenze. Un conto è disporre di una discografia "umana", un altro è avere a disposizione Gb di roba che il più delle volte si ricerca solo per avere qualcosa da scambiare per avere "credito" download/upload nel sistema p2p.

Più download fai più disponi di strumentazioni ed apparecchiature il cui costo non ti permette di giustificare l'azione con "il risparmio".

Link al commento
Condividi su altri siti