Elgaucho Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum.Ho 21 anni e da circa 2 anni a questa parte ho notato una lieve ma costante caduta dei capelli.Ora sono circa 3 mesi che uso propecia,e avendo un diratamento sulal linea frontale e uno stempiamento non tanto grosso ma neanche piccolo,volevo sapere se mi potevate consigliare qualcosa.Ho chiesto al dermatologo se oltre il propecia era il caso di utilizzare anche il minoxidil,mi è stato detot che ora non è il caso.Ma è vero che la finasteride fa aumentare la caduta dei caelli sulla linea delle tempie e frontale ? o è solo una leggenda metropolitana? Inoltre sarei interessato ad acquistare il proxypen.Come devo fare ? E' davvero utile come farmaco ? Grazie in anticipo a tutte quelel persone che mi risponderanno.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Ciao Gautieri e benvenuto su Salus Il fatto che finasteride aumenti la caduta sulla zona delle tempie e frontale è una leggenda metropolitana E' altresì vero che finasteride inibisce il tipo 2 di DHT e non il tipo 1 che agisce più su tempie e linea frontale. Ciò vuol dire che, in linea di massima, Propecia funziona meglio per chi ha diradamento sul vertex. Se il tuo dermatologo ti ha detto di non usare il minoxidil, lascia stare Proxiphen, ma valuta per esempio il Proxiphen-N (o il Nano shampoo) che non ha minoxidil (vedi la scheda del prodotto nel sito). Poi mi spiegherai come mai il tuo derma non ti vuole far usare il minoxidil Se hai altri problemi, fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Concordo con Belli, se il tuo derma ti ha detto di aspettare ad usare minox, avra' un buon motivo. Come gia' consigliato, al massimo potresti provare con una terapia che contenga nano shampoo+prox-N , e' un'approccio piu' leggero, che potrebbe esserti utile. Poi in futuro , quando il derma sara' d'accordo, inserirai il minoxidil. ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elgaucho Inviato: 20 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Grazie mille del consiglio xxx e Proxy mi potete dare un altro consiglio?!io vorrei il più possibile rallentare la caduta soprattutto nella zona delle tempie e della linea frontale,fra i vari rimedi voi quale sentite di consigliarmi??... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Continua con Propecia e se il dermatolgo te lo prescrive, buttati sul minoxidil o altrimenti sul Proxiphen-N, secondo me il miglior topico per chi non PUO' usare il minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Ok...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Si può applicare al prox-n. Giusto??? Potrei utilizzarli simultanemente. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Si solitamente prox-N+nano shampoo , sono usati da chi hanno problemi con il minoxidil. Ovvio, l'effetto sara' piu' blando, poi tutto dipende da come rispondi alla terapia, ma e' sempre meglio di niente. ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Per Elgaucho Ciao, anche a me il dermatologo ha prescritto solamente propecia e anche io come te ho i maggiori probelmi sule tempie. Il tuo dermatologo ti ha spiegato perchè non era il caso di integrare la cura? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elgaucho Inviato: 21 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Speranza,a me il dermatologo ha detto semplicemente che ora come ora non è il momento giusto per integrare con il minoxidil,altro non mi ha detto purtroppo.Sinceramente è la terza volta che vado da questo dermatologo e non sò quanto io possa fidamri di lui,infatti vorrei provare con il minoxidil per un 5-6 mesi e vedere come reagisco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Chiedo scusa....il Nano Shampo si acquista in farmacia??? Mi sembra di non vederlo tra i prodotti in hairshop. E il costo??? Lo sto chiedendo xchè sono così confuso tra i prodotti da usare...io +/- ho lo stesso problema di ElGaucho. Ho ordinato Venerdì scorso Prox-N....lo sto aspettando. Poi uso shampi delicati della xxxxx xxxxx, sono in trattamento presso di loro. Il dermatologo, che è anche presente su questo forum, mi ha sconsigliato Minoxidil xchè soffro di dermatite seborroica. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Per in Nano shampoo devi inviare una email a [email protected] è lui che coordina gli ordini congiunti dei prodotti di Proctor Guarda qui la scheda del Nano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati