Vai al contenuto

Sono un po confuso

Elgaucho

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum.Ho 21 anni e da circa 2 anni a questa parte ho notato una lieve ma costante caduta dei capelli.Ora sono circa 3 mesi che uso propecia,e avendo un diratamento sulal linea frontale e uno stempiamento non tanto grosso ma neanche piccolo,volevo sapere se mi potevate consigliare qualcosa.Ho chiesto al dermatologo se oltre il propecia era il caso di utilizzare anche il minoxidil,mi è stato detot che ora non è il caso.Ma è vero che la finasteride fa aumentare la caduta dei caelli sulla linea delle tempie e frontale ? o è solo una leggenda metropolitana? Inoltre sarei interessato ad acquistare il proxypen.Come devo fare ? E' davvero utile come farmaco ? Grazie in anticipo a tutte quelel persone che mi risponderanno.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gautieri tongue.gif e benvenuto su Salus wink.gif

Il fatto che finasteride aumenti la caduta sulla zona delle tempie e frontale è una leggenda metropolitana cool.gif

E' altresì vero che finasteride inibisce il tipo 2 di DHT e non il tipo 1 che agisce più su tempie e linea frontale. Ciò vuol dire che, in linea di massima, Propecia funziona meglio per chi ha diradamento sul vertex.

Se il tuo dermatologo ti ha detto di non usare il minoxidil, lascia stare Proxiphen, ma valuta per esempio il Proxiphen-N (o il Nano shampoo) che non ha minoxidil (vedi la scheda del prodotto nel sito). Poi mi spiegherai come mai il tuo derma non ti vuole far usare il minoxidil rolleyes.gif

Se hai altri problemi, fammi sapere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Belli, se il tuo derma ti ha detto di aspettare ad usare minox, avra' un buon motivo.

Come gia' consigliato, al massimo potresti provare con una terapia che contenga nano shampoo+prox-N , e' un'approccio piu' leggero, che potrebbe esserti utile.

Poi in futuro , quando il derma sara' d'accordo, inserirai il minoxidil.

ciauzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Speranza,a me il dermatologo ha detto semplicemente che ora come ora non è il momento giusto per integrare con il minoxidil,altro non mi ha detto purtroppo.Sinceramente è la terza volta che vado da questo dermatologo e non sò quanto io possa fidamri di lui,infatti vorrei provare con il minoxidil per un 5-6 mesi e vedere come reagisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa....il Nano Shampo si acquista in farmacia??? Mi sembra di non vederlo tra i prodotti in hairshop.

E il costo??? Lo sto chiedendo xchè sono così confuso tra i prodotti da usare...io +/- ho lo stesso problema di ElGaucho.

Ho ordinato Venerdì scorso Prox-N....lo sto aspettando. Poi uso shampi delicati della xxxxx xxxxx, sono in trattamento presso di loro. Il dermatologo, che è anche presente su questo forum, mi ha sconsigliato Minoxidil xchè soffro di dermatite seborroica.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti