Vai al contenuto

Sono Disperato!


Messaggi raccomandati

Concordo con Blu.

 

La finasteride da il meglio di se' proprio sul vertex, prova con essa dopo aver consultato un valido dermatologo, che dovesse eventualmente trovare il tuo caso conforme all'uso del suddetto farmaco.

 

Il trapianto per ora mi sembra una soluzione non ipotizzabile... il tuo mi sembra il caso ideale per una corretta ed efficace cura farmacologica (che, tuttavia, non dovra' mai essere 'fai-da-te')

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio...

Ammetto che non sei tanto grave ma.. se fossi in te mi proccuperei gia da adesso.

La "papalina", come l'hai chiamata te, non è ancora al culmine della sua grandezza ma... STAI ATTENTO.

Ti posso proporre un ingrediente che uso io da molto tempo, sono una donna di 41 anni con pochi, ma pochi capelli..., ovvero un mix tra uova e dentifricio, misciato con un po di acqua distillata. Lo metti subito dopo la doccia per venti minuti..

 

Fammi sapere Claudio!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink: TRILLY MA DA DOVE ESCI FUORI?MA CHE DIAMINE DI CONSIGLI DAI?IN QUESTO FORU CERCHIAMO DI FARE INFORMAZIONI NO DI TRAMANDARE USANZE ANTICHE E INUTILI .....TRILLY SE NN VUOI PERDERE I POCHI CAPELLI CHE HAI ANCORA VAI DA UN BRAVO DERMATOLOGO E USA IL DENTIFRICIO E LE UOVA PER ALTRE COSE.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli xxxxx cmq io benche' il derma mi ha detto che non ho nulla sto prendendo da 6 mesi finasteride 1mg la mattina 1mg la sera e mi conto i capelli tutte le sere che me li lavo e sto in media a 40 a lavaggio compreso il fon volevo sapere se e' tanto.poi il fatto e' che prima di 6 mesi fa, proprio perche' davanti ho l'attaccatura di un quidicenne,non mi ero MAIguardato il vertex quindi non so se ho sempre avuto la "rosa" o mi e' venuta conseguentemente ad un diradamento... CONSIGLIATEMI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il problema non c'e' non puoi prendere la finasteride per niente,e' pur sempre un farmaco!!!!!

vai da un altro derma e senti cosa ti dice,tra l'altro se quello da cui sei andato ti ha detto che non hai nulla e ti ha dato la fina perche' gliel'hai chiesta tu...insomma ...non mi sembra un ottimo medico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio, sei allo stadio iniziale, quindi non disperarti eccessivamente.

Fai una visita da un buon dermatologo e senti che ti dice.

Sicuramente il tuo problema, anche se è alla fase iniziale, NON è affatto da sottovalutare, ed una terapia tempestiva ti può portare a buoni risultati di parziale rinfoltimento e, soprattutto, di mantenimento.

Sappi però che stà "benedetta" Propecia non agisce su tutti alla stessa maniera:

su alcuni soggetti è efficace, su altri è ininfluente e su altri ancora è addirittura dannosa...

Okkio poi agli eventuali effetti collaterali perchè è sempre di un farmaco che stiamo parlando, quindi EVITA ASSOLUTAMENTE i sovradosaggi perchè NON garantiscono affatto un maggior "effetto benefico".

CIAO ed in bocca al lupo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la propecia sia addirittura dannosa e' una teoria tutta da dimostrare.....al massimo non fa niente (ma non ci credo).

 

La finasteride e' una sostanza chimica,e per una stramaledetta reazione chimica il valore del DHT lo abbassa di sicuro,non credo esistano altre spiegazioni logiche,almeno che non l'assuma un extraterrestre che ha rezioni chiniche differenti,se poi per abbassare il DHT ci sono persone che di fina dovrebbero mangarsene dei panini allora e' un'altro paio di maniche..........

Link al commento
Condividi su altri siti

come tutte le reazioni enzimatiche pero' e' a saturazione,quindi se ne assumi il doppio non ti serve a un tubo! i sovradosaggi possono anche essere tossici,non essere metabolizzati dal fegato,o danneggiare i reni,che sono la via di escrezione! io non scherzerei su queste cose,come non si scherza con una semplice aspirina!

ma lo sapete che per esempio lo zerinol ,che e' a base di paracetamolo,e' nefrotossico ed epatotossico? se abusi per troppo tempo peggio per te,in sintesi!

 

io consiglierei prima di tutto di accertarsi con esami accurati che ha veramente aa,tricogramma,analisi del sangue,visita da un altro dermatologo,e poi consiglierei di fare una terapia controllata e non casuale! magari usare due farmaci in sinergia,e non 20 kg di propecia inutilissimi...questo e' il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio....ascolta Lady e Raffaele e tutti gli altri che ti hanno detto di non prendere niente di testa tua...

Pensare che la finasteride si può prendere anche se non siamo sicuri di avere l'androgenetica è una cosa ASSURDA..la finasteride è un farmaco e deve essere prescritta da un dottore meglio se anche endocrinologo dopo visita medica, E tra l'altro durante la sua assunzione è meglio fare dei controlli, tanto per dirti che non è una caramellina...

Puoi provare a sentire cosa ti dice anche il Dr. Gigli nella sezione chiedi all'esperto, posta li la tua foto, ti risponderà.

 

Trilly, mi hai incuriosita, ti presenti per piacere? uova e dentrificio con acqua distillata....ti sembra di aver aiutato Claudio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anche io al vertex ho più o meno quello che hai tu (vedi la mia foto nella scheda che ho qui nel forum). Ma stai tranquillo ...credo che il tuo derma non si è sbagliato ...è una vertigine. Il classico nido di merlo (cè l'ha Rutelli, ce l'ha Prodi, ce l'ha Tiziano Ferro).

Non farti creare paranoie ingiustificate.

La "chierica" si individua subito. C' mancanza di capelli attorno oppure ci sono capelli diradati attorno.

Tu invece hai una zona glabra da dove nascono i capelli e li hai folti dalle altre parti. Tutto questo si chiama "vertigine" e ce l'hanno tutti chi più grande chi meno.

 

Secondo me non devi assumere nessun farmaco perchè non hai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio, anche io al vertex ho più o meno quello che hai tu (vedi la mia foto nella scheda che ho qui nel forum). Ma stai tranquillo ...credo che il tuo derma non si è sbagliato ...è una vertigine. Il classico nido di merlo (cè l'ha Rutelli, ce l'ha Prodi, ce l'ha Tiziano Ferro, l'ho visto anche nei bambini).

Non farti creare paranoie ingiustificate.

La "chierica" si individua subito. C' mancanza di capelli attorno oppure ci sono capelli diradati attorno.

Tu invece hai una zona glabra da dove nascono i capelli (la luce che hai sparato col flash forse l'accentua)e li hai folti dalle altre parti. Tutto questo si chiama "vertigine" e ce l'hanno tutti chi più grande chi meno.

 

Secondo me non devi assumere nessun farmaco perchè non hai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao luke ho fatto il fototricogramma pochi giorni fa e mi e' stata diagnosticata in testa la seguente situazione:78%anagen (per essere normali devi averne 80-85%)e i restanti divisi tra catagen e telogen.mi e' stato riscontrato pero' un 5% di capelli distrofici tra quelli anagen che se non guariti in fretta passeranno dall'altra parte(C###O!!!)quindi di smettere propecia per ora non ci penso e attendo risultati cosi' come mi e' stato promesso.per quanto riguarda l'aspetto estetico rispetto a prima (8 mesi fa)ho migliorato di molto la qualita' dei capelli quindi rose o rosette ora non se ne vedono pero' va detto che a capelli bagnati ancora tremo e mi avveleno tutte le sere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Coincordo mi sembra con ladi marlene ma che sei matto da quello che si vede non è una calvizia,se hai fatto una visita e ti ha detto che non hai ninte perche prendi fina,ma se si parla solo di calvia androgenetica al 3 grado della scala di hamilton come fate a dire che e androgenetica,poi mi sembra che non è stempiato :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...