Vai al contenuto

Yahoooooooo

xxxxxxxx

Messaggi raccomandati

Ragà.dopo alcuni post letti,mi sono deciso!!oggi mi sono rasato,e magia...sono rinato!!mi trovo benissimo,niente piu' tempo perso la mattina o prima di uscire davanti allo specchio,nel vano tentativo di aggiustare con lacca e phon i capelli,che cmq alla meglio facevano cagare,acconciature che sembravano parrucchini etc...,,SI,tanto ormai si vedeva benissimo il diradamento anche con capelli lunghi ,ora va benissimo così..ero un po' titubante(anche se in anni scorsi d'0estate mi sono rasato qualche volta,ma non avevo diradamenti allora..)all'inizio,per paura che non mi piacessi,ma invece mi sento molto piu' a mio agio così che prima!Consiglio per chi non ne puo' piu'!rasatevi,veramente,è la soluzione migliore!Yahooooooooooooooooooooooooooooooooo

Questa cxxxx di alopecia non deve tirarci giu'!nooooooooooooooooooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

le sensazioni di xxxxxxx mi ricordano le mie quando a 24 anni feci la stessa scelta.

Credo che dipenda dalla forma del viso della persona se si sta bene o no (alcuni stanno malissimo) però ricordo la piacevole sensazione di non sentire i capelli deboli in testa, di non dover ossessivamente guardare lo specchio per controllare la progressione dell'AA, insomma....era una situazioni psicologicamente piu tranquilla non dovevo nemmeno piu cercare una pettinatura che desse un'apparenza decente (con i pochi capelli rimasti non c'era) al mio crapino...

Rasato inveve a 2mm i capelli sembravano piu voluminosi e lasciavano un effetto ricrescita limitato ma migliore a vedersi dell'effetto di quegli stessi capelli lunghi

E' chiaramente la mia storia....alcuni possono vivere il rito della rasatura come una esperienza traumatizzante e mutilante.

ciao!

salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

psicologicamente piu tranquilla se si riesce ad accettare che per qualche mese sarai osservato e giudicato molto piu di prima...se con il capelli lunghi toppik e acconciature scopo riporto la nostra battaglia era concentrata sul nascondere il problema agli altri e apparire normale invece da rasato la guerra è sopratutto psicologica dimostrare a se stessi e agli altri di nn essere inferiore a causa di questo difetto e riuscire a ritornare disinvolto come prima dell inizio della calvizie......la prima volta rasatevi a casa cosi se viene da piangere...potrete farlo senza la beffa di dover pagare anche il barbiere :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai i capelli rasati non devi più nescondere un tubo e trovare espedienti,le persone ti vedono per come sei e non intravedono quello che c'è sotto uno strato di capelli radi! volete vedere quello che ho in tessta?? eccovi accontentati!

qredo che non doversi più preoccupare dell'acqua sole luce evnti atmosferici e tutti gli elementi sia rilassante!

poi si dipende da come stai,anche se sei donna,secondo me rosalinda celentano è gnocca lo stesso! anzi ha più fascio di tutte quelle ragazze che si pettinano sempre negli stessi modi convenzionali,parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero,ho un po' generalizzato,solo che ero troppo euforico...Perchè davvero non devo preoccuparmi piu' di come vanno i capelli(oops...i pochi capelli),se piove,se col sole si intravede di piu' il diradamento,se tira vento!!!Come diceva Raf,all'inizio sei un po' piu' osservato da tutti,per la novità,e per il fatto che non nascondi piu' niente(anche se dura per poco,se poi ti rasi sempre,alla fine si abituano tutti alla tua immagine)!Bè,a me è andata bene,nessuno ha fatto commentini cattivi,anzi,anche se ancora non tutti mi hanno visto!é vero che qualcuno sta male rasato,fortunatamente non posso lamentarmi,insomma mi trovo bene,ed è prorpio lì il fatto....Accettarsi!Certo preferirei avere di nuovo tutti i capelli e farmi anche altri bei tagli che mi valorizzano di piu' magari,ma devo adeguarmi alla situazione!!Sicuramente mi sento meglio ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxx ora per risolvere il problema del tutto prendi un po di sole cosi la zona diradata prende colore e il vedersi è molto piu gradevole.......ps compra qualche capellino e bandana perchè se no quando fa freddo so dolori però nn esagerare nell usarli se no poi vieni preso per quello complessato che vuole nascondere il tutto mi sono permesso di darti questi consigli perche anch io sono rasato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti