Vai al contenuto

chiazze rosse

Messaggi raccomandati

sto usando by myself, senza prescrizione medica regaine 5% (ci sono parecchi motivi per questo il primo e che non sono in italia e non ci saro per i prossimi 2-3 mesi ).

L'altro giorno mi sono rasato e ora noto che dove applico il minox mi vengono fuori chiazze rosse che generalmente non provocano prurito, se ne provocano e' molto poco.

Cosa mi consigliate di fare, devo sospendere, quell'iritazione e' pericolosa?

Posso diluire il minox con acqua?

Un altro consiglio, mi sapete sugerire qualche buon shampo tipo olio che si puo usare frequentamente senza rovinare il cuoio?

Grazie a chi puo rispondermi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Le machhie sono sparite del tutto in qualche giorno...

huh.gif Vieri sei sicuro che sia un segno positivo, poi e' strano perche solo a chiazze disomogenee. Forse cio significa che non l'applicavo omogeneamente (da rasato me ne bastavano 0,25 ml). Mi spiego meglio, essendo una piccola dose la depositavo in pochi punti diversi e poi masaggiavo nell'intera area!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No,in effetti io parlavo di una cosa diversa.

Quando apllico il rogaine(minox 5%) la cute mi diventa rosastra,a testimonianza che il minox sta agendo:diciamo che potremmo paragonarlo a un massaggio fatto sulla schiena;questa dopo diventa rossa,ma è solo un effetto provvisorio,come quello dovuto appunto all'impatto che la cute ha con il minox.

Cmq il fatto che le macchie siano in punti diversi non mi quadra:a me come detto tutta la parte sottoposta a minox diventa rosa...ma forse lo applichi male e così diventa rossa sola la parte dove va più minoxidyl! smile.gif

Prova a ditribuirlo meglio,in maniera omogenea,e poi fammi risapere,ok?CIAO!

P.S:0,25ml non sono troppo pochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
,Sep 22 2003, 09:16 AM] Io i consiglio di sospendere e vedere se spariscono.

Non diluire con acqua il minoxidil, otterresti un prodotto contaminato (nel minoxidil non c'è acqua) e non più buono.

Come Shampoo se sei all'estero non so cosa indicarti.

daitarn ma che consigli dai??? ohmy.gif

-1- non bisogna sospendere ma continuare e dovrebbero sparire

-2- è vero che non bisogna diluirlo con l'acqua, perchè si otterrebbe una soluzione con una % di minoxidil minore.

Ma cosa significa che otterresti un "prodotto contaminato"???

La lozione di minoxidil contiene già acqua...non è minoxidil puro!

Ad esempio se hai una lozione con alcool ad 80gradi e al 5% di minoxidil, su 100ml avrai:

80ml alcol

5ml minoxidil

15ml acqua

-3- meno male...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Visitatore zortek

la mia dermatologa ha parlato di reazioni allergiche al minox, anche piuttosto gravi in alcuni soggetti, con gonfiori evidenti e necessita' di urgenti terapie farmacologiche antiallergiche. Sono, presumo, casi rari.

Io ho iniziato il minox 2% da alcuni giorni. Alla prima applicazione la cute ha iniziato a bruciacchiare qua e la', come fosse una sorta di reazione allergica, ma dopo qualche minuto l'effetto e' sparito. Alle applicazioni successive, e fino ad oggi, non ho riscontrato piu' alcun effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti