Vai al contenuto

Cambiamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ad ottobre avro' raggiunto un anno di cura con il minoxidil al 5% galenico, adesso visto che la boccetta e' praticamente finita vorrei passare a quello di marca.

Qual'e' il migliore?

Altrimenti avete una composizione particolare da consigliarmi (sto trattando tempie e linea frontale)?

 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io sono stata in trattamento con Regaine 2% per quasi un anno e devo dire che non è servito a molto! Non so...magari è troppo bassa la concentrazione, ma mi faceva crescere dei peletti che, raggiunta la lunghezza di circa 2/3 cm, cadevano.

Dato che il suddetto farmaco costa la bellezza di 40 € a flacone, il che per me significa 40 € al mese, ho deciso di smettere, anche perchè un secondo parere medico mi ha detto che "non esiste cura per l'alopecia androgenetica".

Ho letto della Finasteride, ma mi pare che sia controindicata per le donne, no?

 

Insomma, parliamoci chiaro: sono a dir poco DI-SPE-RA-TA!

La linea frontale sta già retrocedendo e l'ansia (e depressione) è alle stelle.

Che fare? Tutti mi dicono che non si vede, ed in effetti è vero: porto la frangia e il diradamento è lievissimo. Ma il mio problema e sta benedetta linea frontale che retrocede...

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? perchè ormai avrei quasi perso ogni fiducia nei medici! Ne ho girati 5 da quando ho iniziato ad avvertire le prime avvisaglie (tra i quali uno, che mi ha profondamente deluso, citato in questo sito)...

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei davvero sicura che si tratti di alopecia androgenetica?

Sei stata visitata da un dermatologo specializzato?

Te lo chiedo perche' l'a.a nelle donne e' abbastanza rara, e, a quanto ne so, si sviluppa in maniera differente, ovvero nella donna c'e' un diradamento nella parte superiore dello scalpo, e non un arretramento fronto-temporale come invece avviene nell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

a me è stata diagnosticata dal dermatologo l'A.A. ed ho un leggero diradamento nella zona frontale e basta, d'altra parte di capelli ne perdo proprio pochini (di certo meno di una trentina a giorno). a volte comunque ho l'impressione che ne sappiano meno di quello che sembra e sparino un pò le diagnosi a caso, quella disgraziata neanche mi aveva dato la cura che già parlava di eventuale trapianto blink.gif credo che proverò un altro dermatologo dry.gif

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...