Personalmente il ragazzo che più mi ha "acchiappata" come sex appeal, era completamente rasato, non so come fosse messo a capelli e confesso che neanche ci ho fatto caso, i chiaroscuri sulla sua capa proprio non li guardavo.
Ho avuto un altro ragazzo, un grande amore, completamente spennacchiato, quei tre capelli gli volavano miseramente in aria, sotto mio consiglio se li è tirati indietro col gel, una lampada alla settimana, ed è diventato un ragazzo interessantissimo, lo era anche prima, ma con qualche dovuto accorgimento (i capelli piumosi e svolazzanti erano proprio disordinati più che antiestetici) si è trasformato in un tipo fascinoso che ho dovuto difendere con i denti.
Se non volete dare retta a me (forse pensate che sono una mosca bianca o una gran "cozza" che si accontenta) spero che altre ragazze si accodino a questo post per confermare che a noi donne dei capelli maschili importa poco o niente.
E non lo dico per consolarvi. A supporto di questo, ad esempio, confermo che noi donne poniamo particolare attenzione al portafoglio maschile, so di dire una cosa impopolare, ma negarla sarebbe proprio nascondersi dietro un dito. Importantissima poi è la generosità, ossia un raga può anche avere un portafoglio modesto, ma deve sempre cmq essere generoso, mai tirchio, poche uscite ma buone, poi vanno bene anche le passeggiate al chiaro di luna. Insomma se ci sono un pò di soldini la cosa non ci dispiace, ecco. Questo per ribadire che in questo post non sussiste alcun tipo di buonismo.
Io personalmente faccio anche caso all'altezza, sotto il metro e settanta neanche riesco a guardarlo un ragazzo, ma dello stato dei suoi capelli, purchè siano tenuti puliti, proprio non mi interessa. Siamo cresciute con la certezza che la calvizie maschile sia qualcosa del tutto naturale (quella femminile no, infatti soffrendo io da poco di T effluvium sto frequentando il Forum)
Adesso voglio dire, pur comprendendo l'angoscia di vedersi precocemente stempiati, state tranquilli che le vostre capacità seduttive rimangono INTATTE.
Siete proprio sicuri di voler ricorrere a bombardamenti ormonali dei quali non si conoscono davvero bene gli effetti sulla sfera sessuale? Guardate che a QUELLO noi ragazze poniamo una GRANDE GRANDISSIMA attenzione.
Anche la pillola anticoncezionale femminile è sperimentata, da ormai 50 anni, tutti dicasi tutti i ginecologi la prescrivono, eppure gli sconquassi che provoca noi donne li conosciamo bene: gonfiori, cellulite, ingrassamento impietoso, bombardamento ormonale che a lungo andare predispone a tumori tipo quello della mammella. Prendere la p anticoncezionale è una scelta seria, non lo facciamo a cuor leggero, e cmq non andiamo avanti tutta la vita.
Spero che questo mio post possa servire a rassicurare qualche ragazzo che non vuole assumere ormoni o quelli che per qualche motivo devono sospenderlo. Gli altri, vi prego, non aggreditemi.
Non vi fa bene starvene sempre qui tra di voi a scambiarvi ricette, ascoltate anche le donne. Se una donna vi schizza, non è certo per la calvizie, se avete altri difetti sarà quelli che la ragazza valuterà.
Infine, mentre considero, in alcuni casi, un'ottima cosa l'autotrapianto eseguito da un top surgeon (ho visto risultanti straordinari qui sul Forum) non potrei mai dicasi mai, prendere in considerazione un ragazzo che porta la protesi, neanche per un caffè. Mi dispiace, ma credo che gli scoppierei a ridere in faccia. (sorry per tutti i protesizzati ma è così)
Invito le ragazze che leggono questo mio post a scrivere la loro opinione. Nel frattempo faccio a tutti, indistintamente e in ogni caso, moltissimi auguri