Vai al contenuto

hello

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di hello

  1. hello

    Acne

    ancora una domanda dottore: vedendo che i trattamenti topici funzionano abbastanza bene le volevo chiedere: 1. duac gel ho la sensazione funzione un po' meno rispetto a l'anno scorso, dice che i batteri hanno fatto resistenza? ci sono alterantive (ho provato eritromicina ma non funziona). Da ragazzo avevo usato anche benzac e isotrexin. lei cosa consiglierebbe? 2. raggiunto uno stato buono della pelle (già successo lo scorso anno) esiste una "cura" di mantenimento? il mask plus serve a questo? grazie mille
  2. io ho usato per un periodo promox foam. schiuma abbastanza liquida, lascia il capello abb sporco. ora sto usando rogaine foam. è una schiuma molto più "solida" rispetto al promox. io mi trovo molto bene. vantaggi: -praticità, - nessun bruciore o arrossamento rispetto al minox tradizionale, - lascia il capello abb in buono stato, non lascia tanti residui, è come se avessi messo un po' di gel. Ciao
  3. hello

    Detregente Acne

    Buongiorno dottore, sto curando l'acne con mask plus e duac gel. Le volevo chiedere se può consigliarmi un bagnoschiuma adatto x la doccia quotidiana. Oppure secondo lei un bagno schiuma qualsiasi va bene? non incide sul risultato??? Grazie mille!
  4. hello

    Acne

    1. secondo lei se con prodotti topici si risolve, una cosa solo momentanea o c'è speranza che la situazione si stabilizzi??? 2. l'isotretinoina lei la consiglierebbe anche in casi di acne lieve e moderata? Grazie
  5. hello

    Acne

    Buongiorno dottore, le volevo chiedere se si può veramente fare qualcosa di definitivo contro l'acne. ho 28 anni e da 10 soffro (a periodi alterni) di acne. Fortunatamente sul viso non tanto, ma la schiena è un vero disastro... bubboni enormi... e anche sul collo. L'anno scorso ho iniziato una cura topica su consiglio del mio dermatologo. dopo 6 mesi circa di cura (mask plus su tutta la zona e Duac sui foruncoli, applicazione tutte le sere) ho risolto abbastanza bene. ho cominciato così a ridurre le applicazioni ma nel giro si 2/3 mesi la situzione è peggiorata. Ora ho ricominciato con il mask plus e duac... ma ancora non ho miglioramenti.... in ogni caso se dovessi migliorare nuovamente, che fare per il mantenimento??? o devo mettere il mask/duac per tutta la vita? Grazie!!!!
  6. hello

    Rogaine Foam Solo Per Il Vertex

    Lei ha perfettamente ragione dott. Gigli. Sono stato da 3 dermatologi diversi.. e ho trovato molta superficialità generale. Il primo mi ha prescritto il minox al 2% per 6 mesi e poi mi ha detto di smettere. il secondo sempre il minox al 2% per poi passare al 5%... dopo un anno di cura ho dovuto smettere (su consiglio del dermatologo) per problemi di irritazione. seguendo il forum ho chiesto ad alcune farmacia della zona di prepararmi il minox senza glicole, ma si sono rifiutati dicendomi che era meglio quello industriale. Il terzo (che vedrò ancora il mese prossimo) mi aveva dato minox 2% da applicare 3 volte a settimana + propecia. io la propecia non l'ho mai presa per paura di effetti collaterali. per il resto ho deciso di fare da solo perchè mi è sembrato che a loro importasse poco. Da quello che ho letto qui, soprattutto dai suoi interventi ho "imparato" che il minox va preso per sempre e non solo per periodi limitati. per il resto ha ragione lei, l'automedicarsi non è la strada migliore, ma di fronte a questi atteggiamenti ho deciso di fare da me. Ora sto applicando il rogaine foam. Lei lo indicherebbe come prodotto valido? ho optato per l'acquisto online poichè il foam (forse) mi dà meno irritazione. Grazie di tutto dottore!
  7. Salve dottore, ho smesso con il promox per sospetto sides della finasteride, ho acquistato ROGAINE FOAM, innanzitutto cosa ne pensa di questo prodotto? ed ora veniamo al mio dubbio: leggendo il foglietto illustrativo è indicato che funziona solo sul vertex e non per la parte frontale. le risulta possibile? grazie mille!
  8. hello

    Finasteride Topica

    OK grazie!!!
  9. hello

    promox

    vedo solo ora questa discussione.... in questo periodo ho notato anche io calo della libido ed erezioni poco durature... non c'ho pensato subito, ma potrebbe essere proprio il promox... Cavolo! cmq ho sospeso da 5 gg... speriamo in bene... ora passo a rogaine foam. vedremo
  10. hello

    Finasteride Topica

    Gentile dottore, sono ormai 6 mesi che uso il promox foam contenente finasteride... non ho avuto problemi, se non un po' di desquamazione. Ho dei dubbi invece sulla fina topica... è possibile che dia effetti collaterali??? io pensavo che non avesse nessuna controindicazione però.. dopo un periodo da single, ho ripreso da poco l'attività sessuale e ho notato un notevole calo della libido e difficoltà a mantenere l'erezione.. ho 27 anni... mai successo prima d'ora... Cosa ne pensa? è possibile che la finast topica abbia agito in tal senso? grazie
  11. hello

    Shampoo molto frequenti

    grazie dott! ultima cosa. fa male lavarli 2 volte al giorno?
  12. hello

    Shampoo molto frequenti

    Buongiorno dottore, ho un "problema": utilizzando promox foam tutte le sere mi ritrovo a dover lavare i capelli tutte le mattine. Non solo; a causa di diversi sport che pratico arrivo a lavarli anche 2 volte al giorno. A volte mi capita che la cute si desquama e devo interrompere per alcuni gg il promox. Non potendo ridurre il nr dei lavaggi mi può consigliare uno shampoo adeguato? adesso uso un clear antiforfora perchè ho spesso la cute che si desquama come le dicevo prima. ps la desquamazione può risultare secondo lei anche dal toppik (che raramente uso)??? Grazie
  13. l'applicazione deve essere giornaliera.... se ogni tanto salti un gg non cambia nulla. l'importante è la costanza sul lungo periodo. i capelli li devi lavare tutti i giorni, se la cosa ti pesa già adesso lascia perdere... se hai già deciso di smettere tra un anno, lascia perdere. perderesti in breve tempo gli eventuali rislutati ottenuti. devi mettereti nell'ordine delle idee che se cominici devi continuare... se la vivi come una forma di schiavitù già adesso, non iniziare nemmeno. deve diventare una cosa normale, che non ti dia fastidio. questo è il mio pensiero. buona giornata!
  14. rieccomi!!! vedo che siete in tanti che usate questo prodotto... :-p cmq a distanza di un paio di mesi devo dire che: ho perso ancora parecchi capelli buoni, ma ho notato una discreta crescita di vellus sulle tempie. ora mi auguro che i capelli persi possano ricrescere più forti e sani di prima. Per i primi risultati effettivi penso si debba attendere ancora qualche mese. a livello di irritazioni non ho più nessun problema... a volte un po' di prurito, ma niente di che. Effetti collaterali assolutamente nessuno. ho appena fatto un altro ordine dagli states in quanto ho quasi finito la prima confezione di schiuma. se qualcuno di voi lo usa mi farebbe piacere che mi raccontasse la sua esperienza. se avete domande io sono qui! ;-) buona giornata!
  15. Aggiornamento: dopo circa un mese, superati i primi problemucci, vi aggiorno: 1. PROBLEMI inizialmente alternavo promox e revivogen lozione utilizzando tutti i giorni revivogen shampoo. dopo aver letto la testimonianza di un altro utente (che soffriva di bruciore usando questa combinazione) ho smesso con la lozione revivogen, facendo solo promox, ho capito solo dopo però che anche lo shampoo risulta a me incompatibile con il promox... ora sono 2 settimane che lo metto tutte le sere, e al mattino faccio il normale lavaggio con altri shampoo ed è tutto ok. 2. CADUTA INDOTTA devo dire che c'è stata quasi da subito una certa caduta indotta che credo sia ancora in atto. 3. RICRESCITA anche se è solo un mesetto, ho iniziato a intravedere piccoli vellus sulle tempie.... attendiamo fiduciosi. ciao a tutti!
  16. aggiornamento a una settimana circa: ho sospeso causa desquamazione della cute.. ora attendo un paio di gg e vediamo. ma nessun altro utilizza questo prodotto????? fatevi sotto!!!!! :-)
  17. allora... sto prendendo confidenza con la schiuma. la metto direttamente in testa senza passaggio per mano. molto meglio! Massaggio un pochino e distribuisco per quanto posso. mi rendo conto che le prime applicazioni ho esagerato... l'importante è che la zona si inumidisca giusto? senza bagnare troppo. o no?
  18. io l'ho preso un po' di tempo fa... non ho prove certe, ma un po' aggressivo lo è il toppik, io lo uso solo per qualche occasione "pubblica" l'ho usato 5/6 volte in tutto. cmq se non si esagera va benissimo. non sporca. c'ho ancora dormito, e sul cuscino nessuna traccia. sono andato anche in palestra e nonostante il sudore, nessun problema!
  19. ieri sera ho provato ad applicare la schiuma direttamente sulla cute, senza fare la "noce" in mano. devo dire che mi sono trovato meglio... peccato che non si sappia la quantità da applicare... nessuno di voi lo usa questo promox????
  20. Voglio aprire questo topic per fare un po' di chiarezza su questo prodotto PROMOX foam: avevo cercato info già nelle settimane scorse, ma si trova ben poco... in ogni caso mi sono deciso e l'ho ordinato. è arrivato ieri dagli USA senza nessun problema e alla sera ho voluto provarlo. prima "delusione": - agito bene il flacone e premo: la schiuma è molto liquida e in ogni caso diventa totalmente liquida dopo pochi secondi. COME SI APPLICA???? direttamente sullo scalpo? o ho sbahliato io qualcosa??? - la QUANTITA': io proprio non riesco a farmi un'idea sul quantitativo da applicare qualcuno di voi ha trovato una soluzione??? cmq sia, la prima applicazione è andata bene (anche se mi pare di averne messo più del previsto) nessun bruciore o fastidio (avevo smesso con il minox 5% proprio per questo). da 2 settimane circa sto facendo a giorni alternati minox 2% e revivogen, ma se non mi dà problemi farò solo promox (per completezza di info: ho fatto per anni minox ma poi ho smesso per bruciore causato dalla soluzione al 5% ho ripreso da poco... il derma mi aveva prescritto anche propecia ma avevo troppi dubbi e non ho tentato questa strada) se qualcuno può dispensare consigli è il benvenuto. grazie
  21. Buongiorno dottore, sono anni che ho il "problema"... l'ho affrontato anni fa con il minox.. poi ho smesso riassumendo, prevalemntemente x irritazioni della formula al 5. in questi giorni sono tornato dal dermat, che mi ha prescritto la seguente cura: PROPECIA una pastiglia al giorno + 1 applicazione/gg di MINOX 2% lui non mi ha parlato di effetti collaterali e cmq mi ha detto che se mai dovessero esserci, sospendendo la cura il tutto è reversibile. stamattina però leggendo attentamente le mille discussioni in merito mi sono venuti mille dubbi: 1. sfera sessuale: se è solo sperma più liquido ok, ma se c'è calo del desiderio, difficoltà erezione, eiaculazione precoce, dolore e rimpicciolimento organi genitali...insomma... 2. ritenzione idrica... in che misura???? anche qui.. uno si fa un mazzo con la dieta e poi per 4 capelli torna gonfio???? 3. effetti a lungo termine??? è vero che è ancora tutto ignoto?? potrebbe fare male??? 4. quanto tempo la dovrò utilizzare?? ne sarò schiavo a vita???? mi aiuti dottore... grazie
  22. continuo a girare a leggere tutte le destimonianze nei forum... sono sempre più perplesso.... ma ne vale veramente la pena???? siamo sicuri che il farmaco sia proprio innocuo... scusate il disfattismo... ieri ero ancora al massimo dell'ottimismo vista la spensieratezza con cui il dermatologo vi ma prescritto il propecia.... ragazzi ma ne vale veramente la pena???? e fino a quando???? ne usciremo un giorno o l'altro da questo problema???
  23. Grazie Kris!! e per quanto riguarda la ritenzione idrica? e l'aumento di peso? io sono in leggero sovrappeso che sto combattendo con successo con una dieta equilibrata e attività fisica... non vorrei che se da un lato matengo i capelli, dall'altro torno ad essere ciccio...
  24. è da un po' che non scrivo... all'incirca 5 anni fa, andai dal dermatologo (avevo 23 anni) per vedere cosa si potesse fare contro la caduta. mi diede l'aloxidil 2%. l'ho usato per un anno circa... senza infamia e senza lode... poi autonomamente decisi di passare al minox 5% di menarini dopo un po' di caduta indotta, notai che la caduta era arrestata e che i capellin erano più forti. putroppo ho dovuto smettere perchè a lunga andare mi faceva irritazione... parlando con il famacista di fiducia, gli chiesi se lo preparava lui.. (senza glicole mi pare di ricordare) ma lui non era convinto.. mi disse che dopo un po' entrava in circolo...e dopo un po' di discussioni ho smesso... l'anno successivo ritentai ma dopo 3 gg, di nuovo irritazione... decisi di metterci una pietra sopra..... la caduta riprende.... :-( ------ l'altro giorno vado da un dermatologo per un'altra cosa... e così prima di uscire mi viene spontaneo chiedergli della caduta... lui mi consiglia questa terapia: propecia una al giorno e minox 2% sono fortemente tentato di riprovarci.. per salvare ancora qualcosa.... lui mi ha detto che da sua esperienza non ha mai avuto pazienti con effetti collaterali... io essendo molto puntiglioso sono giorni che consulto siti... e devo dire che mi pare che ci sia parecchia gente che inizia-smette insoddisfatti.... boh... io ci vorrei provare.. sono molto determinato.. il dermatologo mi ha assicurato che propecia non ha alcun effetto negativo per il fisico... è testato da parecchi anni e non ci sono problemi.. voi.. che mi dite??? mi butto??? ne vale la pena??? se avete testimonianze REALI ve ne sarei grato! grazie
  25. hello

    Mi sono rassegnato..forse mi raso

    essendo coniglio...non mi sono rasato... aspetto che dicano qualcosa a riguardo del laser hairmax... mi illudo???? non riesco a rassegnarmi....
×
×
  • Crea Nuovo...