Vai al contenuto

superman

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    961
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di superman

  1. superman

    Integratore Vit B12

    Salve a tutti, dato che l'integratore Benexol, che comunemente utilizzavo è fuori produzione (almeno così affermano le varie farmacie), potete per favore consigliarmi un integratore alternativo per la vit B12, che contenga una quantità di vit B12 pari a quella che conteneva Benexol, ossia 500 mcg. Grazie.
  2. ok capisco, generalmente col termine tecnica "punto pelo" indicano quella tecnica dove intervengono su capelli abbastanza lunghetti e radi per dar un effetto densità, tipico dei prodotti come dermatch o couvrè che tingono il cuoio capelluto.. probabilmente tu avrai fatto la tecnica "effetto rasato" per portar i capelli rasati.. comunque ho capito cosa vuoi dire..
  3. purtroppo chi è intervenuto in zone parti glabre deve necessariamente utilizzare la lametta, e da quanto ho capito viene un risultato migliore più omogeneo a chi parte da un Norwood elevato, oppure chi interviene solo eclusivamente in zone dove ha ancora una adeguata percentuale di capelli
  4. La trico non è venuta un buon lavoro?? è facilmente sgamabile nel tuo caso? i casi che ho potuto vedere su internet erano impeccabili pure in soggetti totalmente glabri. Ad ogni modo ho elaborato un modo abbastanza empirico e quantomeno anomalo per simulare un effetto rasato, ovvero mescolare k-max a del gel abbastanza acquoso (di quelli che si trovano nei discount a poco costo) e poi spalmare (con il polpastrello dell'indice) con la massima attenzione sul cuoio capelluto piccole zone per volta. Magari per dare maggiore stabilità si può spruzzare alla fine un po di lacca ma facendo attenzione che il modello di lacca non dia un effetto troppo luccicante. Ho indicato il k-max perché ha le microfibre leggermente più grandi del toppik e simula meglio dei cortissimi capelli, andrebbe bene pure il toppik ma secondo me l'effetto è peggiore. La proporzione tra quantità di k-max e gel è facilmente individuabile dopo qualche esperimento. Ovviamente si tratta di un rimedio temporaneo, andandoci a dormire o strusciando le mani con forza il trucco va via, quindi è solo per condizioni di emergenza...
  5. mi sembra quasi scontato che il barattolo uno debba già averlo. Un vecchio barattolo del toppik va benissimo.
  6. il toppik stesso quando il diradamento è grave si deposita sulla cute in grande abbondanza, per evitare che vada via basta abbondare con lacca forte. i simil toppik che si depositano sulla cute sono quelli con microfibre piu piccole, ad esempio l' hair so real si lega di piu ai capelli e si deposita meno sulla cute.. una mezza via è il k-max.. altri non ne ho provati. se uno vuole agire direttamente sulla cute e non sui capelli, gli conviene utilizzare prodotti tipo dermatch che tingono lo scalpo
  7. non sembrano riporti nelle foto, ma in realtà lo sono, dal vivo si vedrebbe meglio
  8. quando uno di capelli ne ha tanti, ossia il diradamento è lieve, qualsiasi prodotto è utile per ottener un buon risultato, quando invece il diradamento diventa importante, la differenza tra prodotto e prodotto è fondamentale.
  9. meglio del toppik non ce n è (forse a detta di qualcuno il caboki).... l' unico modo è provare... dubito che qualcuno abbia provato proprio quel genere li, visto che attualmente di prodotti fungibili al toppik in vendita ce ne sono a centinaia..
  10. protesi e reinfoltimenti non chirurgici
  11. il dermatch tanto facile da applicare non è, o meglio non è tanto facile da applicare per un effetto naturale, ma basta prenderci un po la mano. Non mi risulta esistino prodotti che non macchiano, ovvio poi son quelli che sporcano meno e di piu, ad esempio gli spray di solito macchian di piu.
  12. si macchiano, ma è preferibile lasciar macchiare che farsi lo shampoo ogni sera
  13. secondo me è preferibile usarlo coi capelli un po piu lunghi, rischi che tutto lo spray tinga il cuoio capelluto con un effetto poco gradevole
  14. qua su www.salustore.com il mane secondo la mia esperienza resiste all' acqua nel senso che uno può permettersi di star sotto una pioggerella, non ci si può concedere un bagno al mare con immersione della testa.
  15. i capelli vanno toccati o fatti toccare il meno possibile, per limitare la sporchevolezza dei capelli va usata la lacca e per limitare l' effetto polveroso e opaco ho avuto qualche risultato con una lacca ai semi di lino
  16. ne va messo poco e spruzzato a una certa distanza (20-30 cm) e poi messa la lacca, secondo me è meglio metterlo a capelli già pettinati cioè non pettinarli successivamente all' applicazione.
  17. pure pulendoli alla meglio senza shampoo resterebbero inevitabilmente dei rimasugli di toppik che se mescolati con il minoxidil potrebbero comprometterne l efficacia.
  18. no, vanno lavati per forza per metter il minixidil
  19. superman

    Non Sò Cosa Fare..

    le analisi sono veramente il minimo, di spese ce ne saranno non poche, come visite, terapie ecc.. se per te i capelli sono cose banali puoi rasarti e non pensarci piu..
  20. superman

    Non Sò Cosa Fare..

    è probabilmente un effluvio, devi andar un bravo dermatologo che sia ben ferrato in tricologia. Prova a porre questa domanda nella sezione "chiedi all' esperto", fai delle ricerche nel forum per farti un pò di cultura sull' effluvio, ad esempio l' effluvio può essere causato da stress o da carenze di valori come ferro, zinco, acido folico ecc facilmente ricontrabili con gli esami del sangue o disfunzioni tiroidee ecc... rasando i capelli non si risolve il problema.
×
×
  • Crea Nuovo...