![](https://forum.salusmaster.com/uploads/set_resources_3/84c1e40ea0e759e3f1505eb1788ddf3c_pattern.png)
Legion
-
Numero contenuti
12 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
-
Legion ha dato reputazione a pifevo in Presentazione nuovo utente
Perfetto e mi fà un immenso piacere, perché sei la diretta testimonianza di quello che da un po' di tempo tento di consigliare nei casi limite . L'ho sempre sostenuto, ...prima di cedere alla protesi si va da un tricologo nei casi in cui c'è da salvare il salvabile.
Bravissimo , così si fa Legion 👍👍👍👋
-
Legion ha ricevuto reputazione da pifevo in Presentazione nuovo utente
Grazie per le info gentilissimo , comunque sono in cura da un annetto con un tricologo , prendo minoxidil e finasteride orale , più serenoa repens a colazione , e restax effluvium a cena … diciamo che è anche una bella spesa , però un po’ di qualità nel capello è tornata , spero anche di fermare il diradamento …
-
Legion ha dato reputazione a Dago in Presentazione nuovo utente
Ciao,
io non porto la striscia sul front ma integro un impianto standard con due pezzi più piccoli ai lati, la zona dei triangoli, quindi più o meno sono 2 piccole srisce di pellicola applicate e tenute adese con del tape e con della colla, e ti garantisco che tengono bene anche se meno rispetto a quello che sarà attaccando la striscia sul solo front.
Ti parlo di meno tenuta per via del fatto che essendo strisce applicate ai lati quello che fa tenere meno il mini impianto è la forma o disegno che essendo fatto a punta è più facile che si stacchi essendo in quella zona privo di superficie,
mi spiego meglio un pezzo di silicone tutto pari o anche lievemente curvo avrà una tenuta migliore confronto a d un pezzo che presenta una punta perché in fase di tiraggio accidentale o con una spazzola/pettine, la trazione viene divisa sulla maggiore ampiezza mentre in un pezzo che è a punta quando tiri tende a fare forza, maggiore forza che si esercita soprattutto nella punta e quindi cede prima.
Quindi se lo vuoi fare, fallo tranquillamente e fidati della tenuta.
Anche visivamente il front sarà meno sgamabile rispetto ad una posizione laterale.
-
Legion ha dato reputazione a pifevo in Presentazione nuovo utente
@Legion, concordo pienamente su tutto ciò che ti ha detto @Codename47..... soprattutto in questa citazione :
"....e hai il vantaggio che non hai niente da perdere, se non 200 euro di protesi se proprio poi non ci riesci o sbagli qualcosa, ma ripeto è qualcosa di fattibilissimo.... "
-
Legion ha dato reputazione a pifevo in Presentazione nuovo utente
Ecco @Legion, ... su questo punto mi viene spontaneo consigliarti di fare di tutto per salvaguardarti i tuoi attuali capelli. Alla tua età (40 anni) hai la soddisfazione di conservarli ancora, per cui "fare di tutto" ...significa affidarsi ad un bravo medico tricologo per una terapia personalizzata.
Brutto pensare che tra 5 anni avrai ancora meno capelli.
Bisogna darsi da fare, ora le cure sono molto efficaci e le "note" controindicazioni sono azzerate.
-
Legion ha ricevuto reputazione da pifevo in Presentazione nuovo utente
Ciao Codename47 , visto che sei nella mia situazione , posso contattarti in privato o in altro modo così mi fai delle info più dettagliate ?
Per quanto riguarda i 200 euro investiti sono nulla se ti fanno stare bene quando ti guardi allo specchio 😉
-
Legion ha dato reputazione a Codename47 in Presentazione nuovo utente
Ciao Legion,
per esperienza personale (ho una striscia di 1 cm sul front): Non toccare ancora i tuoi capelli, ma integra una striscia. se becchi il colore sei a posto. non è nulla di impossibile. alla fine ragazzi parliamo di attaccare una pellicola con dello scotch e per una striscia così sottile non serve il calco. Molte delle paranoie che sento quì non riesco a capirle. La tua situazione è molto simile alla mia e hai il vantaggio che non hai niente da perdere, se non 200 euro di protesi se proprio poi non ci riesci o sbagli qualcosa, ma ripeto è qualcosa di fattibilissimo. Poi col passare del tempo prenderai manualità e avrai risultati sempre migliori.
Ovvio avrai manutenzioni molto più frequenti rispetto a molti su questo forum, ma chissene. basta che stai bene.
Non sono mai stato d'accordo con chi dice di aspettare: se sei deciso di passare alla protesi, prima inizi e meglio è. Eviterai il cambio di look netto e sgamabilissimo da ricrescita miracolosa.
tanto diciamocela tutta, se stai pensando alla protesi ora, il tuo pensiero non sarà diverso tra 5 anni quando avrai ancora meno capelli. Sarà solo più complesso il passaggio per non parlare dell'insoddisfazione personale nel frattempo.
-
Legion ha dato reputazione a pifevo in Presentazione nuovo utente
Come si fa un calco
Come si taglia una pellicola
qui ti scegli l'occorrente per attaccare la protesi
https://www.iprodottidiluca.com/
Queste le basi elementari per il tuo caso.
Ora però devi leggere tanto sul forum.
Troverai tantissime discussioni (che si ripetono continuamente) su quali collanti usare tra tape/colle e quant'altro utile a diventare un protesizzato ...autosufficiente .
Studia😊