Vai al contenuto

Lucone

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Thanks
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    i tape sono ENORMEMENTE più comodi della colla.
    Supponendo anche che tu riesca a metterla sul bordo della protesi (non specifichi la base, ma pellicola è fattibile, lace direi di no perché non tiene alcuna forma e il bordo svolazza), poi appena la indossi sborda dentro, che va bene e fuori che non va bene. Potresti metterne poca poca, ma lo vedo difficile che tenga.
    Infine se sbagli a calarlao se ciuffi di capelli girano sotto, cosa assai probabile, con il tape li togli o la togli e sei a posto, mentre con la colla i capelli sono sporchi di colla. 
    La colla se proprio vuoi va messa sulla testa. 
    Ma perché cercare rogne se esistono i tape? E' un po' come cercare un esperto se ti diciamo che poi non sono esperti... 🙂
  2. Like
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    Chi non porta una protesi o non si informa un po' sui forum te li mette ovunque. Niente specchio secondo me, spruzzi remover e tiri, spruzzi remover e tiri, avanzando così. Buon lavoro...
  3. Like
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    Concordo con Pifevo, ma potresti anche adottare la soluzione di lasciarli crescere per una fascia di 1 o 2 cm con una pettinatura appropriata. Ovviamente è una cosa che potrebbe fare chi ha esperienza di protesi, per uno che non ne ha la cosa è difficile.
    Mi preoccupa parecchio altresì quel brufolone o ferita, non andrebbero messi tape sopra. Sigh
  4. Thanks
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Non disperare , cose che capitano.

    Non ti rimane altro a questo punto che rasare tutto come avevamo detto...
    ed ordinarti una nuova vloop stock ( in tre gg. ti arriva) .

    Quando di cresceranno i capelli ( come avevamo detto) ....attaccati la nuova vloop "RIFILATA" su misura del calco che già hai.

    Con molta calma, in attesa che ti riscresceranno i capelli ALLENATI INTANTO A RIFILARE  CON LA LAMETTA  LA PROTESI CHE HAI ROVINATO, così almeno ti renderai conto che è una cosa semplicissima da fare .

    Ah ...dimenticavo , intanto che ti riscrescono i capelli vai alla ricerca di un nuovo  barbiere ... perché quello che avevi trovato è una "schiappa".

    ....su  con la vita 👍👋
  5. Like
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Ma tu sei messo BENISSIMO a parietali e back....fatteli crescere quanto più possibile. 
    Personalmente non amo i capelli cortissimi.  Io al tuo posto opterei per una bel styling integrativo tra protesi e tuoi ... partendo  da una base tuoi capelli con lunghezza ....minimo 7/8 cm. 
    Io farei così.
    Poi....decidi tu.
     
  6. Thanks
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Se per te non è un grosso problema, radi tutto. 
    Resetta.
    DEVI rifilare (o fallo fare da qualche chirurgo plastico 🤣)... assolutamente la protesi su misura dell'ottimo calco che già hai!!!!!
    Quando ripristinerai la lunghezza adatta dei capelli ....te la attacchi . 
  7. Like
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Che disastro , mai visto una cosa del genere. Che inutile spreco 😳
    Sacrificare ottimi tuoi capelli per cosa?.....perché non hai avuto il coraggio (con tanto di video esplicativo della NHS , su come procedere) di completare  questo SEMPLICISSIMO lavoro di rifilatura protesi...bha.....

    https://forum.salusmaster.com/topic/61503-calvizie-parziale-e-protesi/?do=findComment&comment=550637
  8. Like
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Torniamo sempre al solito discorso, purtroppo .
    Bisogna essere autonomi!
    Ma che hai fatto? Avevi piazzato bene il calco sulla pellicola , era tutto pronto ...e ti sei fermato proprio sul piú bello!!!

    Trattare il barbiere sotto casa come fosse il classico "centro" a cui affidare taglio della pellicola su misura del calco + installazione è sbagliatissimo. Non ci devono mettere mano su questo .

    Infatti, ne hai trovato uno che quasi era skifato anche solo a toccarla la protesi.
    Praticamente non ha fatto neanche il minimo indispensabile di sua competenza, ovvero quello che si può definire un taglio/integrazione di base che qualsiasi del mestiere con un minimo di abilità avrebbe dovuto fare ...e non farti uscire dal suo  salone in quelle condizioni.

    Ma pure tu Lucone , e che caspita !!! Un minimo di reazione ...ma si può...ti fai installare quel padellone in testa sapendo di coprire una bella fascia di tuoi capelli . Addirittura quel campione del tuo barbiere invece di dirti torna con la protesi ritagliata (ci sta che lui si sia rifiutato di tagliarla, non era sua competenza ) ....cosa fa? ti elimina una bella fascia di tuoi capelli per adattarci il padellone così com'è ! 😳

    Capite le intenzioni,  ...un secondo prima,  dovevi alzarti ed andar via ...di corsa!

    Per i consigli su come ovviare nell'immediato,  concordo con ciò che ti ha detto zazza.
  9. Thanks
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    4 pagine di discussione e poi vai dal primo che capita.... direi che non solo non sa tagliare ma nemmeno installare a giudicare da quella piegona sul front, che però potrebbe anche essere stata causata dal fatto che la protesi non sia fabbricata col tuo calco.
    In base a quale recensioni hai stabilito che era più bravo di te a tagliare e più bravo di chiunque fosse a casa tua ad installare?
    Il front è peggio di come lo installo io, il che è tutto dire. Inoltre quella è pellicola non vloop, MI PARE, oppure è vloop con sotto tape. Dovresti minimo minimi installare con colla l'ultimo centimetro, colla all'acqua. Lati e dietro pare non integrata a meno che non la abbia chiesta tu così.
    Suggerirei di dedicare la domanica a togliere tutto, lavare e reinstallare con l'aiuto "a casa". Poi magari nella settimana andrei da un parrucchiere. In seguito puoi decidere se raderti tutto oppure stare così o anche fare 2-3 settimane con la protesi sui capelli e in seguito ridurre la protesi, raderti solo dove dovevi farlo e girare con una fascia di capelli molto corti. Se li tieni così lunghi FORSE non si nota, al massimo dirai che avevi iniziato un percorso in monastero.
  10. Like
    Lucone ha ricevuto reputazione da zazza in Calvizie parziale e protesi   
    Attualmente la tengo poggiata su una testina (e delle gambe :D),  ma credo che me ne occorrerebbe una "libera" in polistirolo per non avere ostacoli e che vado a procurarmi a breve
    Riguardo il posizionamento del calco sulla protesi, è corretto così? Posso tracciare questa parte con il pennarello?

     

     
     

  11. Like
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Bravissimo, dai che ci sei. Vertice front calco che coincide perfettamente con il vertice front protesi. Segna pure con il pennarello. Io poi ritaglio con una classica lametta bifronte quelle che usano i barbieri nei classici  rasoi. 
    Stai leggero ma deciso lungo la linea segnata. La pellicola si apre come burro 😉👍
  12. Like
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Mannaggia GLNA , non mi è mai capitato qui sul forum uno così terrorizzato al solo pensiero di fare qualcosa di autonomo con la protesi, come te.  Anche il più  giovane new bie , che non ha mai  avuto tra le mani una protesi,  ha fatto presto ad arrangiarsi da solo velocemente, grazie alle "dritte" ricevute nelle varie discussioni. Ti dirò di più , ce ne sono tanti tra i giovanissimi che non solo hanno fatto presto  ad imparare ma  lo hanno fatto talmente bene, raggiungendo  un alto grado di insgamabilitá e perfezione nell'installazione della protesi,  da creare invidia anche nei "veterani" .

    E dai su  -sei già un protesizzato-  dovresti ben sapere cosa significa avere un parrucchino in testa . Non avrai sinora fatto niente da solo , affidandoti ad altri....ma saprai bene cosa significa una protesi, avrai ben capito come si mette il tape o come spennellare un po' di colla sul front per renderlo più naturale . Almeno provaci qualche volta a farti le manutenzioni da solo. 

    Se hai la pazienza e la curiosità di spulciarti vecchie discussioni, scoprirai tantissime  di quelle chiacchierate sull'argomento manutenzioni che si ripetono continuamente (l'argomento è sempre lo stesso , come mettere i tape , la colla...ecc ...)  , talmente analitiche e minuziose da farti venire la voglia di emularne le tecniche descritte in modo molto esaustivo.
    ( Comunque se fai qualche ricerca generica su you tube su come si mettono i tape/ colla ...troverai numerosi video ).

    Scoprirai inoltre che ci sono prodotti (dal sito "I prodotti di Luca " collegato alla NHS  https://www.iprodottidiluca.com/) utili al mantenimento e alla gestione della protesi in tutte le sue sfaccettature.
    Troverai una miriade di discussioni a tal proposito, ove vengono consigliati quali prodotti ordinare dal sito anzidetto.

    Coraggio, presto sarai in grado a gestirti da solo, vedrai che soddisfazione ad avere almeno la libertà di non dipendere da qualcuno per la gestione della protesi (oltre che al risparmio che ne consegue).

    Devi studiarti bene il forum, perché troverai sicuramente molte risposte ai tuoi dubbi e quesiti.
    👋
  13. Like
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    il rotolo non è un problema di per sé. Non conosco quel tape, ma non fidarti di cosa dichiarano....
    BRUTTA scelta da prendere. Io scenderei giù (a patto di stare entro i 25 cm) e consiglio di farla simmetrica destra/sinistra.
  14. Like
    Lucone ha dato reputazione a GLNA in Calvizie parziale e protesi   
    Se puo aiutarti io quella parte non l'ho rasata ma porto i capelli abbastanza lunghi la coprono abbondantemente. Adesso sono 15/20 cm.
    Ma anche quando li portavo piu corti con la prima protesi, comunque non rappresentava un problema quel punto.
    Io non lo raserei.
  15. Like
    Lucone ha dato reputazione a GLNA in Calvizie parziale e protesi   
    Non penso che ci stia entro i 25 cm. Avendo lui acquistato una protesi stock e quindi dovendo coprire max 25 cm secondo me conviene non rasarla.
    Questa la mia esperienza.
  16. Like
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Si lo puoi fare anche da solo.

    Devi però decidere bene quali sono i capelli inutili da eliminare .

    Dovrai fare il calco seguendo bene il video esplicativo. Nel tuo caso dovrai farlo bagnando i capelli che poi andrai ad eliminare .  Quando sarai in possesso della protesi e sarai pronto ad attaccarla prima di andare dal barbiere per l'acconciatura definitiva,  solo allora dovrai radere al suolo i capelli che tu avrai ritenuto inutili in modo da crearti la piazza libera che deve combaciare perfettamente con il calco che ti sei creato precedentemente e di conseguenza ove  andrà incollata con precisione la protesi.

    Io farei due calchi . Uno da mandare alla NHS per l'inoltro alla factory per gli O.C. (ordini congiunti) , l'altro me lo terrei a casa da utilizzare per "rifilare" su misura dello stesso  protesi stock che eventulmente ordinerai.

    Individua al più presto un bravo barbiere , parlane chiaramente con lui . Chiedigli se non ha problemi a fare un taglio di integrazione tra protesi e capelli tuoi.
    Assicurati la sua disponibilità a farlo ....poi procedi.

    Decisione e coraggio Lucone, vai tranquillo che ci riuscirai👍👍👍

    Sempre a disposizione per qualsiasi problema 👋
  17. Like
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    Io faccio una unica seduta andando con la protesi nuova in testa oppure con la vecchia se devo fare solo i parietali. Se vado senza protesi il parrucchiere mi manda via dicendo "non vogliamo brutti pelati qui dentro" 🙂
     
    La rasatura interna la fai tu e se non vienme perfetta amen.
  18. Like
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Ma certo che si.
    Quando andrai da un qualsiasi "BRAVO" barbiere , con la protesi già attaccata in testa , te la  saprà sicuramente integrare con un taglio dei capelli ( sia quelli della protesi che i tuoi)... adeguato. 
  19. Thanks
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    Non è che devi abbozzare, rifinire... qui bisogna FARE!
    Pellicola in eccesso sul front tagliala a filo IN MODO REGOLARE con forbici che taglino bene.
    il calco fattelo seriamente. Se vuoi puoi fartelo fare dal parrucchiere, altruimenti va bene anche un pirla qualunque basta che abbia guardato un tutorial su come farlo. Poi mandaci la foto di te col calco in testa che sicuramente ti faremo rifare il front. Quando il calco è fatto ed è definitivo, ti preoccupi di come farlo stare dentro la stock, vedendo se sacrificare un pochino di front oppure solo il back. Per questo il parrucchiere è esagerato, è un procedimento a più step e non so se è a tua disposizione tre volte (calco, rifacilemntno del calco, taglio della protesi)
  20. Confused
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    Devi dirci quale tipo di base hai scelto per poter consigliare i prodotti.
    Però devo fare l'antipatico: quanto hai di budget? Non ci siamo proprio, con quel budget compri una protesi e prodotti effettivamente, ma se succede qualche danno devi andare in giro pelato. Poi ordini la seconda e ti arriva dopo mesi. La prima per allora sarà in condizioni disperate e la seconda sicuramente ti arriverà rosso fuoco e con i boccoli e tu non potrai rimandarla indietro perché non hai nulla da mettere e sono volatili per diabetici. Nel mentre ti si rovescia Remover nel lavandino e devi togliere i tape col succo di limone... Insomma, come dubget non ci siamo proprio. Secondo me per iniziare senza patemi d'animo serve il triplo.
  21. Like
    Lucone ha dato reputazione a Brigitte in Calvizie parziale e protesi   
    Tape: su pellicola (quindi anche ferro di cavallo) è molto gettonato Petalorosso. Non so però la sua tenuta su pelli grasse. In caso prendi anche un Strongtape.
    colla: ti serve una per il front (da quel che ho capito sarà in lace). Quella ad acqua viene via più facilmente della acrilica, se non hai una cute troppo grassa /sudi tanto potrebbe bastare (Ma aspettiamo commenti da chi usa l’acrilica).
    Per rasare mi raccomando il rasoio ELETTRICO! No lametta!
  22. Like
    Lucone ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    Sbagliato, 1B è nero. Castano scuro è 2. Occhio a prenderlo a casaccio oppure basandosi su foto a schermo, se poi hai un castano medio o peggio un castanino chiaretto si vede una toppa scura anche prendendo 2
    Lucone, devi studiare di più. Vero che sono diventate molto più semplici da ordinare e da gestire, ma se vuoi ottenere risultati decenti devi studiare un po'.
    Pellicola iniettata è pellicola con capelli iniettati. v-loop è pellicola PIU SOTTILE con capelli che entrano, fanno il giro e escono. Senza guardarla con una lente o con vista molto buona non ne noti la differenza ovviamente. Diciamo che come prima protesi ti è abbastanza indifferente, tanto farai altri errori imprevedibili, io propenderei per una vloop.
  23. Like
    Lucone ha dato reputazione a MagoMerlino in Calvizie parziale e protesi   
    Da nuovo in questo mondo (marzo) ti dico la mia:
    ho provato sia pellicola annodata che vloop iniettata (stock) e mi sono trovato benissimo con la vloop. Sia per il front che posso tenere scoperto, sia per pettinabilità
    utilizzo strong tape sul perimetro e colla sul front e sto sereno per 2 settimane 
    lavaggi: prima lavavo tutti i giorni i capelli, mi sono accorto che è meglio massimo 2 volte a settimana. una spruzzatina di acqua e pettinata alla mattina e stop
    ciao e in bocca al lupo 
  24. Like
    Lucone ha dato reputazione a pifevo in Calvizie parziale e protesi   
    Il paradosso che qui sul forum si sono spese miliardi di parole sull'antisganmo in tutte le sue sfaccettature (front scoperto.....decolorazione nodi...ecc.) ritenendo tutti i nostri interlocutori come degli extraterrestri con l'occhio bionico pronti a misurare ogni pixel.....e poi invece  li  immaginiamo  totalmente rincoglioniti -a tal punto- da volerci  illudendere di ingannarli nel passaggio da "cabrio" a  "coperto"??? 😀

    Per me non esiste un sistema per rendere inavvertibile agli altri la palese "metamorfosi".   Bisogna fare "coming out"...non si scappa.
  25. Like
    Lucone ha dato reputazione a altamira in Prima Installazione Da Solo È Possibile?   
    Buonasera a tutti/e le mie protesi sono arrivate ormai da una settimana, e la sfxxx mi perseguita :cry: . :arrabbiato-02:
    Il problema è che l'unico parrucchiere consigliato da Medusa è a due ore e mezza di macchina da dove vivo, e riceve per l'istallazione solo di mercoledi e venerdi.
    Il problema è che in quei giorni lavoro e avendo iniziato da poco e avendo varie scadenze fino ai primi di giugno non potrei prendere ferie che faccio? :divertenti-03:
    A) cerco un parrucchiere qualsiasi (nella mia città c'era un centro dell'innominabile baffo vedevo la targa esposta in una zona centrale) chiedendo magari telefonicamente se ha esperienza nell'istallazione
    B) mi metto davanti allo specchio e mi raso e mi installo tutto da solo :boy-01: ( questa è la mia situazione ora ho solo i capelli più lunghi parietali a circa 5 6 cm e megariporti dal vertex in avanti di quasi 20 cm ), e nel caso dritte o consigli? Poi magari vado da un parrucchiere qualsiasi per il taglio?
    C) mi rassegno e aspetto giugno :cry:
    Grazie a chi vorrà consigliarmi
×
×
  • Crea Nuovo...