Vai al contenuto

Partel

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Partel ha dato reputazione a Nerocorvino in Smascherato e umiliato   
    ma per piacere, stai sereno e approfittane anzi per cambiare atteggiamento verso questi conoscenti.
    Tu la vivi come "sono stato scoperto!" mentre agli altri interessa davvero poco o nulla, è giusto una curiosità in più da discutere tra di loro, il fatto che tu abbia "capelli non naturali"
    Mantieni naturalezza e padronanza della situazione, alle donne (immagino tu sia etero) piace il coraggio e la presenza superiore in mezzo agli altri, di capelli belli o brutti, tanti o pochi importa nulla.
    Inizia a fare battute di livello superiore, che non si aspettano, guardati allo specchio i capelli davanti a loro, dicendo cose tipo "ho un bel colore secondo voi? Con tutto quello che mi sbatto per i capelli, ci mancherebbe anche che sbaglio la tinta"
    oppure appena il discorso va sui capelli o sulla moda, tu esordisci fiero dicendo "per quel che mi riguarda, i capelli che ho sono tutti miei. Con quello che li ho pagati, per il grande lavoro che c'è stato prima di installarli!"
    o parla tu ogni tanto di soluzioni tricologiche, tipo "una volta c'erano solo le parrucche o i trapianti con le cicatrici. Che fortuna vivere oggi, che esistono gli impianti evoluti. i capelli come i miei, che una volta messi crescono addirittura di qualche mm in un paio di mesi" 
    Evita che i capelli, i tuoi capelli, siano "tabù" in mezzo agli altri, e ti basta una volta sola per toglierti il pensiero.
    Esperienza mia, che a 20 anni sono passato da diradatissimo a Jim Morrison in un giorno: la compagnia di amici non diceva niente di niente, era tutto normale, nessuno mi chiedeva niente.
    Ma un buon amico d'infanzia, quel giorno (era il mio secondo giorno da portatore) mi disse "guarda che fanno tutti battute sceme sui tuoi capelli, e quanto torni tu cambiano discorso"
    Allora andai in mezzo al gruppo e dissi a voce alta "Ma vi siete accorti che ho i capelli, oppure siete ciechi??? Non mi ha chiesto niente nessuno!"
    E tutti esplosero in un "ooooooh ma no, stai benissimo, anzi" e io li ho incalzati subito dicendo che si trattava di un impianto tricologico coi controcz, mica una parrucca da teatro che si mette e toglie, come era anni fa. Cioè questi capelli ora resteranno là e si amalgameranno con i miei capelli presenti, che erano sempre meno. E io sono felice e finalmente soddisfatto, voi che ne dite?
    e ancora "wow, stupendo, davvero" e mai più un pensiero o un senso di inadeguatezza con quella compagnia.
    I capelli sono tuoi, sono una parte di te, tu sei così e fine del discorso. 
    Non perdere l'amico, non gli dire niente, trattalo sempre da amico. 
    Il giorno in cui avrà bisogno del tuo sostegno, non glielo fare mancare.
  2. Like
    Partel ha dato reputazione a Dago in Nuovo Membro -- Consigli   
    Ciao e benvenuto,
    per i ritocchi (che con una installazione abbastanza buona) non dovresti averne bisogno ma nell'eventualità puoi portarti dietro alcool isopropilico che sarebbe Miracolo che lo trovi in vendita qui : https://www.iprodottidiluca.com/  insieme a della colla a base acrilica (io consiglio la Pegaso Super Matt) oppure a base d'acqua (la Ghost Bond e similari).
    Una volta effettuato l'abbonamento potrai acquistare i prodotti ad un prezzo scontato ed anche ottenere e sapere se vicino a te o nella tua regione c'è un incaricato da potere consultare.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di effettuare l'ordine in factory, così mandi il calco e la ciocca di capelli per il colore (minimo 2 impianti),
    intanto che aspetti se hai urgenza puoi vedere se trovi un' impianto o anche due (lo consiglio)nelle stock che ti possa andare bene di colore adeguato ai tuoi (eventualmente senti da Medusa contattandolo inviando una mail a:  [email protected] ), adattare una stock non è difficile, l'importante è avere un secondo calco uguale o quasi a quello spedito (ci sono vari post al riguardo a come ritagliare un'impianto), comunque se chiederai qualcuno sicuramente ti risponderà.
    Per quello che riguarda ad andare in palestra e fare pesi nessun problema (io lo faccio quasi giornalmente).
×
×
  • Crea Nuovo...