Lion14
-
Numero contenuti
37 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Attività Reputazione
-
Lion14 ha ricevuto reputazione da biondino in Ho la sensazione di impostore con la mia ragazza perchè lei di se mi ha detto tutto!!
Anchio frequento una ragazza da un po' e una volta mentre si truccava si stava lamentando dei suoi capelli e io le dissi "Ma che ti lamenti pensa se fossi pelata" e lei risposte con molta naturalezza "beh se fossi pelata metterei una parrucca" il che mi ha fatto pensare che forse un giorno potrei anche dirglielo.
-
Lion14 ha ricevuto reputazione da DjRaff in Ho la sensazione di impostore con la mia ragazza perchè lei di se mi ha detto tutto!!
Anchio frequento una ragazza da un po' e una volta mentre si truccava si stava lamentando dei suoi capelli e io le dissi "Ma che ti lamenti pensa se fossi pelata" e lei risposte con molta naturalezza "beh se fossi pelata metterei una parrucca" il che mi ha fatto pensare che forse un giorno potrei anche dirglielo.
-
Lion14 ha dato reputazione a NoWay in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Non è così. Lo è in parte. Sicuramente una larga maggioranza di donne preferisce una persona con carisma. Sennò nessun calvo sarebbe sposato/fidanzato. Ci sono persone che al di là dei capelli valgono tanto e vengono apprezzati sia chiaro, tuttavia, come detto sotto da altri utenti.. I capelli sono la cornice del viso e danno il 60% di bellezza in più (ed anche di giovinezza), e la società li guarda davvero tanto. Quindi no, Nerocornivo, è un discorso morale molto interessante ma che non trova fondamento nella società. Altro piccolo dettaglio, le donne di quale età ? beh se il tuo ragionamento lo estendi ad una 35/40enne, può anche avvicinarsi, ma non di certo in una fascia d'età giovanile, intrisa di reels e post su instagram dove i capelli in un ragazzo fanno la differenza social. Quindi è sempre correlato alla nostra età, alle nostre abitudini, alle nostre amicizie.
Si, esattamente, ci vuole molto coraggio. Senza protesi perdi carisma e autostima. Ti senti inadeguato, diventi timido. Pensi d'esser sempre il brutto o sfxxxto della situazione. Ormai pensi che nemmeno le donne ti guardino. Con la protesi, superi alcuni di questi problemi.. Ma ne arrivano altri. Come nel mio caso. Risultato artificioso, protesi che si sgama bene nella società (sono un perfezionista e me ne rendo conto dell'innaturalezza) nonostante nasconda al meglio ogni dettaglio.
Il tuo concetto ha una logica. Si, è probabile sia così. Le donne sono più facili dopo una certa età. Le puoi conquistare nel tempo. Piacendo allìuomo si eleva il nostro rango inconscio. Siamo maschi alfa, ci odiamo e rispettiamo. Quindi riconosco del vero nella tua logica. Ma non riconosco ciò che pensi rispetto all'importanza dei capelli.
-
Lion14 ha ricevuto reputazione da Phen in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Ciao @Nerocorvino, sinceramente non mi ritrovo nel tuo ragionamento e questo lo dico per quanto riguarda la mia esperienza, come ho scritto sopra senza capelli nessuna mi ha mai considerato mentre pre calvizie e post protesi ho sempre ricevuto feedback dalle ragazze. Sarà una visione un po redipllata ma questa è la mia esperienza. Tra prima e dopo protesi il mio carisma non è cambiato l'unica cosa che è cambiata è che da pelato sono brutto. Sopratutto alla mia età dove è rarissimo trovare ragazzi pelati al limite un po' diradati, non vedo perchè una ragazza dovrebbe considerarti come opzione quando ci sono tutti gli altri ragazzi con super ciuffi. Il problema non è tanto conquistarla dopo che c'è stato un primo interesse il problema è proprio il primo interesse. Con i capelli radi al 20% o pelato è come andare sui kart con una zavorra da 50kg, potrai anche essere bravissimo a guidare ma voglio vedere se riesci a vincere. Se la sfida fosse a pari condizioni allora si che il carisma gioca un ruolo fondamentale, ma ripeto, alla mia età hanno quasi tutti dei bellissimi capelli.
-
Lion14 ha ricevuto reputazione da Phen in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Ciao @Phen,
Non ti nascondo che il tuo commento mi rincuora un po' perchè sicuramente quello che vedo io è viziato anche da una mia fissa. Mentre visto da un non portatore ha sicuramente più riscontro nelle persone "normali".
La protesi è NHS fatta su misura e colore preso dalla ciocca....
Allora se io tocco i capelli in qualsiasi punto è abbastanza difficile da capire ma se striscio il dito dai miei verso la protesi lo scalino lo sento assolutamente. Stessa cosa sul front. Se qualcuno mi accarezza la testa non si accorge di nulla ma se qualcuno per esempio strusciasse la mano dalla fronte verso i capelli se ne accorgerebbe sicuramente.
-
Lion14 ha ricevuto reputazione da hedwig in possibile che nessun tape/colla mi tenga più di 3 giorni?
Ciao @biondino,
scusa della tardiva risposta ma esattamente il 5 sono partito per le vacanze e sono tornato adesso.
Intanto interessante quello che mi dici sull'alimentazione, non ci avevo mai pensato. In linea di massima però sto abbastanza attento a ciò che mangio e di solito evito schifezze o cibi troppo grassi (nutella, salame, merendine etc.) infatti non ne compro quasi mai, mi capita di mangiarne quando mi trovo ospite a casa di qualcuno o a qualche festa. Sai dirmi nello specifico quali alimenti hai notato essere problematici?
Leggo che @SCHM1D7 segnala l'alcol come nemico della tenuta. Diciamo che non bevo alcol tutti i giorni ma spesso nel weekend mi capita di bere e purtroppo essendo di natura vagamente timido l'alcol mi da una grossa mano, soprattutto con le ragazze. Di conseguenza mi viene abbastanza difficile eliminarlo del tutto ma posso sicuramente ridurre e di sicuro anche fegato e portafoglio ringrazieranno.
Non conoscevo l'esistenza di anteprima, lo metterò sicuramente dentro al prossimo ordine, mentre per cerotto liquido non è la prima volta che ne sento parlare qui sul forum ma sul sito di luca non riesco a trovarlo, dove si compra? quale sarebbe la sua funzione primaria?
Ti ringrazio comunque della risposta.
Durante le vacanze comunque ho provato la mia prima protesi fatta su misura. Ho installato con petalo rosso + strongtape su tutta la protesi (non solo sui bordi) e dopo il mio tentativo (vano) di non fare bagnare i capelli in piscina con una cuffia in silicone, ho notato che comunque il front dopo 3 giorni si è staccato. Invece, con mia grande sorpresa, il back ha tenuto bene probabilmente anche grazie alla migliore precisione della protesi non essendo tagliata da me. Ho notato anche una molto maggiore quantita di residui bianchicci quando ho tolto la protesi (rispetto al solito), c'è da dire però che ho passato la settimana a giocare a beach volley sotto il sole sempre rigorosamente con il cappellino che, a differenza della protesi, ha perso ben due tonalità di colore (da nero) ? .
@sarodido61 Adesso sto usando petalo rosso + strongtape, ho provato diversi tape ma non mi è mai successo che uno "tenesse troppo" anzi sicuramente dopo una settimana la protesi viene via come la carta dello yogurt?, infatti non uso mai ne remover ne miracolo per toglierla.
-
Lion14 ha dato reputazione a pifevo in devo passare al lace per la prima volta panico
Vedi, capotosto, dice bene @biondino nel post sopra al tuo : ".... il fatto di avere tanti capelli passava sopra a qualsiasi cosa " .
Quando ho messo il primo "colbacco" 38 anni fa, poco più che ventenne, ero talmente felice che mi sentivo Tony Manero re delle discoteche (lavoravo in Emilia/Romagna negli anni 80/90.. ed è tutto un dire .... ?).
Figurati se pensavo al front , bastava un semiciuffo a coprire ed era tutto ok ?
D'altronde così giovanissimo ci stava la super capigliatura.
Eravamo soddisfatti nonostante indossassimo appunto dei colbacchi , l'alternativa era girare pelati.
Grazie alle protesi NHS e soprattutto grazie al forum , seguendo con interesse le varie discussioni con bombardamenti continui sull'importanza del front scoperto ?......mi sono deciso finalmente a darmi da fare per cercare di rendere quanto meno sgamabile possibile il cosiddetto front, e l'ho fatto con il minimo sforzo (sono un pigrone delle manutenzioni) usando petalorosso e la colla più facile da rimuovere ovvero la GBP.
I risultati mi hanno dato e mi stanno dando enorme soddisfazione.
Ma ciò non toglie ...e ne sono perfettamente consapevole ....che per quanto tu possa avvicinarti alla perfezione ....rimane il fatto che in testa HAI COMUNQUE INCOLLATO UN CORPO ESTEANEO ...che c'è e si vede , certo che sì vede.
Se vai dal dentista con la capoccia riversa all'indietro e con un faro puntato , puoi avere la pellicola più sottile dell'universo ...ti assicuro che quel dentista o la sua assistente se focalizza la sua attenzione sull'attaccatura dei tuoi capelli la vedrà ... NON SI SCAPPA!!!!
Al netto del fatto che uno se può deve fare di tutto per rendersi quanto meno sgamabile possibile,... poi però bisogna vivere la protesi non come un'ossessione ma con la necessaria leggerezza , sennò ci esauriamo.
Io dico sempre ....se il 50% delle persone che incrociamo, guardandoci, sono convinti che siamo normocrinuti, il 30% sono dubitosi sul fatto che indossiamo una protesi ed il restante 20% sono invece convinti che abbiamo la protesi ...... è da considerarsi comunque un successo.
-
Lion14 ha ricevuto reputazione da pifevo in Vloop a fine corsa
Ciao @pifevo, intanto buon Natale ?,
Io ho provato sia con duo-tac che con petalorosso a metterlo solo sul perimetro, ma dopo 3 giorni si stacca, oltre a sentire un fastidioso rumore se tocco i capelli, inoltre il fatto che al centro sia "libero" fa si che la notte la protesi fa dei piccoli movimenti che la fanno staccare prima...
magari ho sbagliato io qualcosa nell'installazione (erano le prime) oppure ho una cute non ottimale per le protesi, non saprei, magari riproverò.
-
Lion14 ha ricevuto reputazione da pifevo in Dubbio su forma calco
Ciao, grazie delle risposte.
Il calco è fatto con nastro in fibra di vetro perchè è molto rigido e mantiente bene la forma della testa.
per ora lo uso solo per ritagliare le stock. quando farò il primo ordine congiunto lo farò come richiesto. Però prima devo capire bene che base scegliere.
-
Lion14 ha ricevuto reputazione da zazza in Dubbio su forma calco
Ciao, grazie delle risposte.
Il calco è fatto con nastro in fibra di vetro perchè è molto rigido e mantiente bene la forma della testa.
per ora lo uso solo per ritagliare le stock. quando farò il primo ordine congiunto lo farò come richiesto. Però prima devo capire bene che base scegliere.