Vai al contenuto

possibile che nessun tape/colla mi tenga più di 3 giorni?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono portatore da quasi un anno.

Come da titolo mi chiedevo: è possibile che sulla mia pelle i tape tengano max 3 giorni?

premetto sono uno che ha sempre sudato poco in generale, non faccio molto sport e porto una pellicola iniettata, ho provato petalo rosso, strongtape, ultrahold walker, duo tac, delacate-sensitive,petalo bianco e argo-plus.

Con tutti però dopo max 3 giorni se provo a fare un minimo di trazione vengono via, tutto inverno ho sempre utlizzato sempre petalo rosso su tutta la protesi, tanto tengo sempre il frontale coperto. Infatti se anche mi si stacca poco mi interessa perchè tanto non si vede e a meno che qualcuno mi passi la mano tra i capelli è molto difficle che un lembo si alzi a caso.

Ho provato anche con GB verde e blu, facendo anche 3 passate rispettando sempre i tempi di asciugatura e con pegaso super matt ma nulla pochi giorni e facendo pochissima trazione si solleva, inoltre con pegaso dopo poco la colla inizia a uscire un po' sotto la protesi sporcandomi i capelli il che mi rende molto più difficile la manutenzione.

Uso sempre scalp protector della walker, adesso per le manutenzioni sto usando un sistema che ho letto su un post di medusa che mi ha aiutato tantissimo, ora che mi capita di andare al mare o in piscina ovvero mettere petalo bianco + argo-plus sopra. In realtà petalo bianco un po' di residui li lascia e faccio più fatica a toglierlo quindi sto usando petalo rosso al posto di petalo bianco, tanto lo scalino si sente lo stesso. Se uso solo petalo rosso e faccio un bagno poco dopo sento che è tutto molto precario.

Dunque mi sto chiedendo se sia possibile che la mia pelle sia così remissiva ai tape/colle, oppure potrei sbagliare qualcosa io oppure il problema potrebbe essere che essendo al pellicola iniettata un po' più spessa e quindi più rigida tende a spingere di più. Per il momento comunque questa poca tenuta non è un grosso problema perchè tendendo il front coperto la protesi rimane comunque "giu". Non ho mai fatto manutenzioni lontane più di una settimana perchè sopratutto il back inizia a scollarsi dopo poco.

C'è qualcuno che ha il mio stesso "problema"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho lo stesso problema, forse sbagliamo qualcosa nella combinazione delle colle e nella quantità. Ci sono post dove si parla di tenuta oltre le due settimane docce  e bagni a mare compresi ma per me è utopia... mi basta una, due docce e viene via tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lion14 a volte la pelle grassa e sintomo di un'alimentazione poco corretta. A me molto tempo fa dava problemi simili ai tuoi. Ho cambiato il tipo di alimentaizone e la pelle ne ha sentito giovamento . . . di conseguenza anche l'adesione. 

la mia procedura con pellicola è questa:

- lavo bene la testa

- metto la maschera all'argilla di @luca

- passo anteprima col cotone

- metto scalp protector e asciugo bene col phon freddo

- attacco la protesi

Uso pellicola + metto duo tac dappertutto (tranne che sul front perché metto tape arretrato e pochi mm di pegaso supermatt)

l'unico passaggio in più che mi sento di consigliarti è di mettere del cerotto spray tra anteprima e scalp.

Comunque nel mio caso l'alimentazione ha fatto la differenza.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 15/7/2022 alle 08:19, Lion14 ha scritto:

Ciao a tutti,

sono portatore da quasi un anno.

Come da titolo mi chiedevo: è possibile che sulla mia pelle i tape tengano max 3 giorni?

premetto sono uno che ha sempre sudato poco in generale, non faccio molto sport e porto una pellicola iniettata, ho provato petalo rosso, strongtape, ultrahold walker, duo tac, delacate-sensitive,petalo bianco e argo-plus.

Con tutti però dopo max 3 giorni se provo a fare un minimo di trazione vengono via, tutto inverno ho sempre utlizzato sempre petalo rosso su tutta la protesi, tanto tengo sempre il frontale coperto. Infatti se anche mi si stacca poco mi interessa perchè tanto non si vede e a meno che qualcuno mi passi la mano tra i capelli è molto difficle che un lembo si alzi a caso.

Ho provato anche con GB verde e blu, facendo anche 3 passate rispettando sempre i tempi di asciugatura e con pegaso super matt ma nulla pochi giorni e facendo pochissima trazione si solleva, inoltre con pegaso dopo poco la colla inizia a uscire un po' sotto la protesi sporcandomi i capelli il che mi rende molto più difficile la manutenzione.

Uso sempre scalp protector della walker, adesso per le manutenzioni sto usando un sistema che ho letto su un post di medusa che mi ha aiutato tantissimo, ora che mi capita di andare al mare o in piscina ovvero mettere petalo bianco + argo-plus sopra. In realtà petalo bianco un po' di residui li lascia e faccio più fatica a toglierlo quindi sto usando petalo rosso al posto di petalo bianco, tanto lo scalino si sente lo stesso. Se uso solo petalo rosso e faccio un bagno poco dopo sento che è tutto molto precario.

Dunque mi sto chiedendo se sia possibile che la mia pelle sia così remissiva ai tape/colle, oppure potrei sbagliare qualcosa io oppure il problema potrebbe essere che essendo al pellicola iniettata un po' più spessa e quindi più rigida tende a spingere di più. Per il momento comunque questa poca tenuta non è un grosso problema perchè tendendo il front coperto la protesi rimane comunque "giu". Non ho mai fatto manutenzioni lontane più di una settimana perchè sopratutto il back inizia a scollarsi dopo poco.

C'è qualcuno che ha il mio stesso "problema"?

Petalorosso sulla pellicola va' benissimo , tenuta ottima e zero residui .Il problema è la tenuta sulla pelle , visto che porti il front coperto, puoi ovviare mettendo sul tape petalorosso o strongtape o colla ( quella che preferisci ), a me tiene anche troppo , eppure ho una sudorazione eccessiva. Ovviamente sia sotto la doccia , che dopo un bagno in mare , sconsiglio ogni tentativo di trazione , in quanto acqua salata , o sapone facilitano la rimozione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2022 alle 19:58, redmi ha scritto:

Io ho lo stesso problema, forse sbagliamo qualcosa nella combinazione delle colle e nella quantità. Ci sono post dove si parla di tenuta oltre le due settimane docce  e bagni a mare compresi ma per me è utopia... mi basta una, due docce e viene via tutto.

Come installi tu attualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2022 alle 08:46, biondino ha scritto:

Ciao @Lion14 a volte la pelle grassa e sintomo di un'alimentazione poco corretta. A me molto tempo fa dava problemi simili ai tuoi. Ho cambiato il tipo di alimentaizone e la pelle ne ha sentito giovamento . . . di conseguenza anche l'adesione. 

la mia procedura con pellicola è questa:

- lavo bene la testa

- metto la maschera all'argilla di @luca

- passo anteprima col cotone

- metto scalp protector e asciugo bene col phon freddo

- attacco la protesi

Uso pellicola + metto duo tac dappertutto (tranne che sul front perché metto tape arretrato e pochi mm di pegaso supermatt)

l'unico passaggio in più che mi sento di consigliarti è di mettere del cerotto spray tra anteprima e scalp.

Comunque nel mio caso l'alimentazione ha fatto la differenza.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

 

Ciao @biondino,

scusa della tardiva risposta ma esattamente il 5 sono partito per le vacanze e sono tornato adesso.

Intanto interessante quello che mi dici sull'alimentazione, non ci avevo mai pensato. In linea di massima però sto abbastanza attento a ciò che mangio e di solito evito schifezze o cibi troppo grassi (nutella, salame, merendine etc.) infatti non ne compro quasi mai, mi capita di mangiarne quando mi trovo ospite a casa di qualcuno o a qualche festa. Sai dirmi nello specifico quali alimenti hai notato essere problematici?

Leggo che @SCHM1D7 segnala l'alcol come nemico della tenuta. Diciamo che non bevo alcol tutti i giorni ma spesso nel weekend mi capita di bere e purtroppo essendo di natura vagamente timido l'alcol mi da una grossa mano, soprattutto con le ragazze. Di conseguenza mi viene abbastanza difficile eliminarlo del tutto ma posso sicuramente ridurre e di sicuro anche fegato e portafoglio ringrazieranno.

Non conoscevo l'esistenza di anteprima, lo metterò sicuramente dentro al prossimo ordine, mentre per cerotto liquido non è la prima volta che ne sento parlare qui sul forum ma sul sito di luca non riesco a trovarlo, dove si compra? quale sarebbe la sua funzione primaria?

Ti ringrazio comunque della risposta.

Durante le vacanze comunque ho provato la mia prima protesi fatta su misura. Ho installato con petalo rosso + strongtape su tutta la protesi (non solo sui bordi) e dopo il mio tentativo (vano) di non fare bagnare i capelli in piscina con una cuffia in silicone, ho notato che comunque il front dopo 3 giorni si è staccato. Invece, con mia grande sorpresa, il back ha tenuto bene probabilmente anche grazie alla migliore precisione della protesi non essendo tagliata da me. Ho notato anche una molto maggiore quantita di residui bianchicci quando ho tolto la protesi (rispetto al solito), c'è da dire però che ho passato la settimana a giocare a beach volley sotto il sole sempre rigorosamente con il cappellino che, a differenza della protesi, ha perso ben due tonalità di colore (da nero) ? . 

@sarodido61 Adesso sto usando petalo rosso + strongtape, ho provato diversi tape ma non mi è mai successo che uno "tenesse troppo" anzi sicuramente dopo una settimana la protesi viene via come la carta dello yogurt?, infatti non uso mai ne remover ne miracolo per toglierla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...