Vai al contenuto

Mike01

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Mike01 ha dato reputazione a MagoMerlino in Aggiornamento dopo 1 anno   
    Ciao Mike, uso supertape sui bordi e colla sul front
    in piscina nuoto, cioè faccio le vasche. Tuffi non ho mai provato ma non lo farei così evito il problema alla radice. Gli scivoli non mi interessano proprio
    partner: le ho semplicemente detto che odio quando mi toccano i capelli e lei non lo fa. Mi sposta il ciuffo se va a finire sugli occhi ma non succede nulla. Di notte perché dovrebbe accorgersi di qualcosa? Se si è accorta e non dice nulla per rispetto, be tanta roba. 
    dalle vacanze sono appena tornato e non vedo quale sia il problema!
    se hai altri dubbi sono qui
  2. Like
    Mike01 ha ricevuto reputazione da hedwig in Aggiornamento dopo 1 anno   
    Ciao a tutti,
    scrivo per aggiornarvi riguardo alla mia situazione dopo più di un'anno di utilizzo (ho iniziato ad agosto 2021):
    Allora io porto (ho sempre portato) lace-center cioè centro in lace e tutto il perimetro in pellicola annodata, da quando la indosso la mia vita è migliorata sotto tutti gli aspetti ma questo già lo avevo detto e non voglio ripetermi. Detto questo fino ad ora non ho avuto grossi problemi portando capelli lisci e front coperto dal ciuffo, ma devo dire che se tiro su i capelli da vicino si vede la linea/rialzo nel front, sopratutto ora che uso lo strongtape (nel tape c'è scritto Ultra Hold, suppongo sia lo strongtape giusto?) si vede una riga di "colla" tipo e lo stacco passando con una mano lo si sente perfettamente.
    Prima ho sempre utilizzato Duotac su tutto il perimetro e arrivavo circa a una settimana max 1 e mezza tra una manutenzione e l'altra, ora ho cambiato con strongtape e faccio 2 settimane tranquille anche 2 e mezza a volte, però è molto più difficile da togliere, mi spiego:
    io per rimuovere i tape metto la protesi nel lavandino, gli butto un bel po di alcool sopra i tape e lascio agire 10 minuti, poi rimuovo i tape con le mani e devo dire che vengono via molto agevolmente, solo che con il duotac poi la base è pulita, mentre con lo strongtape rimane un sacco di colla nel perimetro e nei capelli che nemmeno con un secchio di fenomeno riesco a rimuovere del tutto (premetto che io il fenomeno lo spruzzo nella base e poi passo carta tipo scotex), e qui faccio la 1 domanda:
    1) Conoscete un metodo per rimuovere bene bene la colla dalla base e anche dai capelli?
    Poi volevo dire che ho da poco la ragazza con cui mi trovo molto bene al momento, solo che lei fa nuoto ed è amante dell'acqua in generale, quindi devo mettermela via che quando arriverà la bella stagione dovrò fare bagni in piscina, mare, ecc. e magari anche in vacanza per tipo 1 settimana, ma da quello che ho letto nel forum ci sono diverse persone di voi che fanno nuoto quotidianamente e non hanno problemi, quindi chiedo:
    2) Mettendo strongtape su tutto il perimetro posso stare tranquillo a nuotare/tuffarmi e tenere la testa sott'acqua vero? anche per più tempo e per diversi giorni di fila come può essere per una vacanza? c'è qualche accorgimento o qualche consiglio da tenere a mente?
    3) Quando succederà che dormiamo assieme temo sia facile che lei vedrà il front e capirà che c'è qualcosa che non va o magari passa una mano e sente lo "scalino", dite che se metto lo strongtape arretrato e gli ultimi millimetri con colla supermatt migliora la situazione (si vede/sente meno lo scalino) o il problema rimane lo stesso perchè è pellicola annodata?
    4) Consigliate il prossimo ordine di provare a cambiare tipo provando la vloop o magari lace a ferro di cavallo? in termini di manutenzione si fa più complicata rispetto alla lace-center? quali sono le differenze sostanziali? ovvio che lace-center penso mi duri di più, con la prima ho fatto 7-8 mesi.
    5) Infine (ma questo è soggettivo), quanti di voi si sono aperti e hanno confidato questo segreto alla loro partner? e se sì dopo quanto tempo di relazione?come l'ha presa?
     
    Un grazie a chi mi risponderà.
     
     
     
  3. Like
    Mike01 ha dato reputazione a Dago in Aiuto per primo impianto in pellicola   
    1) La colla la metto su tutto il perimetro sopra la cute e non sull'impianto.
    2) In tutto il perimetro dell'impianto metto il supertape (lo strongtape mi si scioglie prima).
    3) Togliere il tape dall'impianto con esperienza acquisita permette di toglierlo più agevolmente ma indubbiamente è più ostico di altri tape.
    Io appoggio l'impianto dentro al lavandino (o ad una terrina ,quella da insalata), verso il remover all'interno dell'impianto dove ci sono i tapes, poi ungo i polpastrelli, con calma alzo il tape e ci infilo piano piano il dito , una volta che riesci ad entrare tra il tape e l'impianto poi riesci a toglierlo.  
     
  4. Like
    Mike01 ha dato reputazione a zazza in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Suggerirei di variare per vedere come sono. Duotac lo levo dalla pellicola con le bestemmie, ma quelle da inferno garantito, funzionano sempre. Difatti non lo uso.
     
    Sull'autostima, d'accordissimo che l'autostima attira più persone, soprattutto per un maschio etero su cui c'è ancora l'idea, spesso inconscia, che debba essere un maschio alfa tutto d'un pezzo. Inoltre ovviamente il depresso non piace a nessuno, tranne forse alle poche con la vocazione da crocerossina.
    Diverso il discorso che la mancanza di capelli faccia abbassare l'autostima, la mia era altissima prima e lo è tutt'ora (anzi, è diminuita nel primo anno di capelli perché avevo timore dello sgamo). E i due amici mezzi pelati che ho incontrato ieri mi pare l'avessero come da giovani. Dipende dal soggetto, alla maggioranza degli uomini passata una certa età la mancanza di capelli non fa un baffo. Certo, se ad uno la calvizie fa calare l'autostima allora la protesi è una mano santa.
  5. Like
    Mike01 ha dato reputazione a biondino in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Ciao @Mike01 no, uso quello di @luc@2
  6. Like
    Mike01 ha dato reputazione a zazza in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Ecco, se la pellicola perde adesione in più punti è proprio ora di fare manutenzione. Ti ho messo ansia? Così impari a fare da solo ?
    6 giorni con lavaggio e quasi lavaggio alternati, sudi, sport.... secondo me ci potrebbe anche stare. Anche se potrebbe ancora essere che non sia installata perfettamente. Ci vogliono direi una ventina di manutenzione per arrivare ad un punto dove installi bene bene.
    Se lavi facendo andare acqua dritta sul taglio dell'attaccatura della protesi allora indebolisce, altrimenti non dovrebbe.
    Sì, Duotac va provato.
  7. Like
    Mike01 ha dato reputazione a biondino in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Ciao @Mike01 ti dico qual è la mia procedura. Ho tutta pellicola sottile iniettata.
    Stacco tutto / passo remover leggero per pulire la cute / raso i capelli / faccio lo shampoo (ne uso pochissimo e faccio 2 shampoo consecutivi) / asciugo la cute con phon / passo anteprima e aspetto che asciughi / passo cerotto liquido se ho qualche punto dove mi sono grattato-irritato / passo Scalp Protector sul perimetro dove i tape andranno ad attaccare e aspetto che asciughi / passo cerotto liquido solo sul front dove userò 3mil (con cerotto liquido fa una barriera tra pelle - sudore e tape cosi mi sembra che spappoli un po meno) / attacco duo thac su tutto il perimetro tranne front / attacco 3mil su front e subito dietro un pezzo di duo thac (non sovrapposto per andare meglio a staccare in fase manutenzione) / installo la protesi.
    Con questa procedura in estate arrivo comodo a 10 gg e con un leggero ritocco al front anche due settimane. In inverno tranquillamente due settimane.
    Di mio però faccio manutenzione ogni 7/8 gg perché mi piace la sensazione di pulizia e nuova installazione.
    Non faccio sport sotto il sole e non sudo come un pazzo, ma quando facevo sport sotto il sole usavo duo thac al posto di 3 mil e front coperto cosi andavo tranquillo per 7/10gg.
     
    Appena riesco guardo le foto della tua installazione e ti dico la mia impressione.
    Abbi pazienza ma sono oberato di impegni per un po.
     
    Ciaooo
     
  8. Like
    Mike01 ha dato reputazione a zazza in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Sulla pellicola i tape per pellicola vengono via molto facilmente, i tape per lace vengono via con media difficoltà. Sul lace i tape per lace vengono via con difficoltà e occorre pulire.
     
  9. Like
    Mike01 ha dato reputazione a zazza in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Ok, capito. Ma allora non era installata bene. Petalorosso a me non si alza appena installato se non infilo le unghie e tiro.
    Strongtape è per lace, sulla pellicola aderisce bene in effetti ma poi è faticoso da tirar via. Il vantaggio della pellicola è che i tape vengono via facilmente.
  10. Like
    Mike01 ha dato reputazione a Vertos in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Sii indipendente, le manutenzioni falle da solo, impara, sbaglia, solo così non dovrai dipendere da nessuno.
  11. Like
    Mike01 ha dato reputazione a zazza in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Prova Duotac in effetti.
    Comunque io prima di bocciare il povero Petalorosso mi accerterei di aver installato bene. Petalorosso NON tiene se tu non premi bene sulla pellicola (e bene vuol dire BENE, forte forte), se non premi sulla testa e se è messo su capelli, cosa che a me capitava spesso all'inizio sia per installazioni storte sia per capelli che finivano sotto.
  12. Like
    Mike01 ha dato reputazione a zazza in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Dal secondo set di foto, quelle dove hai il back pettinato bene, sei insgamabile! Sei stato bravo ad azzeccare il colore!!!
    Compra colla all'acqua e usala per chiudere i mm davanti.
    Usa gel, va bene anche quello del supermercato, per ridurre la densità. Toccomagico è buonissimo, ma è un balsamo più che un gel. Forse però la schiuma si adatta di più ad una pettinatura come la tua.
     
  13. Like
    Mike01 ha ricevuto reputazione da zazza in Ho messo la più bistrattata delle protesi   
    Ciao @biondino Installata oggi! Domani posto sulla mia discussione,ahimè la barba non cel'ho e mi cresce poco o nulla,e la densità è 100 ed è moltissimo mamma mia,dovevo farla meno,mi è stata consigliata anche dal mio incaricato..sicuramente sono anche io che devo abituarmi l'occhio ma è indubbio che sono un sacco di capelli e ho la sensazione di cespuglio in testa..per sfoltirla nel caso si può?
  14. Like
    Mike01 ha dato reputazione a pifevo in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Ciao @Mike01
    Non tener conto del front scoperto (come nella prima foto), tienilo nascosto, fregatene.
    D'altronde puntavi da sempre a replicare la tua abituale semplice pettinatura con tutto il front  coperto  , giusto? .....e come volevasi dimostrare ci sei riuscito bene (le ultime 2/3 foto ne sono la dimostrazione). 
    Le altre foto di profilo , ad essere precisi evidenziano una tonalità diversa tra i tuoi ed i protesici (ma non mi allarmerei più  di tanto per questo). Quest'ultimi sono più  chiari... sul biondastro-rossiccio (non riesco a capire a che codice colore corrisponde nel modulo d'ordine ?) .
    Credo che lasciando allungare i tuoi su parietali e back (tempo 3 settimane) il tutto sembrerà più omogeneo .
    Comunque, tutto sommato va bene .
    Per iniziare a prendere confidenza va bene cosi ; farai in tempo a pensare altre alternative di tipologie di protesi con parametri diversi , per adattarle eventualmente a  look diversi.
    Intanto "allenati" con queste.
    Già  dopo una quarantina di gg. , a causa pure della perdita di capelli la protesi ti sembrerà meno gonfia di come appare ora , poi abbinata al fatto che i tuoi cresceranno,  -ripeto- , il tutto ti sembrerà  piu integrato.
    Lascia perdere il doppio taglio , difficile da adottare se chi lo fa non riesce ad integrare il tutto con la giusta sfumatura tra naturali e protesici . Inoltre il doppio taglio come look finale risulta perfetto  se rende visibile il Front graduato , chiuso con colla (... o con 3 mil).
    Meglio rimanere sul semplice , facendoti crescere di più i tuoi rispetto a come ce l'hai ora.
    ??
  15. Like
    Mike01 ha dato reputazione a Vertos in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Non sono pratico del lace ma avevo sentito che si poteva sfoltire con la crema depilatoria in modo da indebolire i nodi e i capelli venivano via da soli.. ma ti devi documentare su questo.
    per quanto riguarda il taglio io farei il ciuffo da un lato per come stai messo, però così non stai male male. Poi considera che l’hai messa ora la protesi, dai il tempo che con un po’ di lavaggi si assesta e i capelli protesici si mescoleranno per bene con i tuoi indigeni.
    per il resto fregatene, fai finta che sono i tuoi capelli e buona estate!
  16. Like
    Mike01 ha dato reputazione a biondino in Ho messo la più bistrattata delle protesi   
    mi sembra che tu abbia una allcenter lace e bordo in pellicola. Se devi sfoltire la pellicola usa una pinzetta per sopracciglia e strappa i capelli "random" in modo che venga un diradamento non uniforme. Se devi sfoltire la pare in lace mi sembra si usi la crema depilatoria ma non ne sono sicuro. non ho mai usato lace. 
    Verrà in aiuto chi è più esperto di me.
    Per farli sembrare meno folti portali tanto tanto bagnati e pettina con gel in modo che si intraveda la cute e rimangano più piatti. prima di sfoltire tanto io farei così. So che l'effetto è "tanta roba" ma proverei a portarli bagnati e col gel per qualche giorno ed eventualmente poi sfoltirei. Se sfoltisci subito poi non ricrescono ?
    Ciao
  17. Like
    Mike01 ha ricevuto reputazione da biondino in Ho messo la più bistrattata delle protesi   
    Ciao @biondino Installata oggi! Domani posto sulla mia discussione,ahimè la barba non cel'ho e mi cresce poco o nulla,e la densità è 100 ed è moltissimo mamma mia,dovevo farla meno,mi è stata consigliata anche dal mio incaricato..sicuramente sono anche io che devo abituarmi l'occhio ma è indubbio che sono un sacco di capelli e ho la sensazione di cespuglio in testa..per sfoltirla nel caso si può?
  18. Like
    Mike01 ha dato reputazione a pifevo in Ho messo la più bistrattata delle protesi   
    Si ora ricordo.
    Perfetto,  sei prontissimo .

    Tra l'altro , tieni presente che proprio la scelta di un taglio-styling che prevede  front coperto/ semicoperto ti farà  decidere come chiuderlo.

    Ti ripeto,  con la mia vloop che é meno folta , soprattutto sul front (che con quella tipologia di protesi  porto scoperto), sono costretto (devo dire con soddisfazione per l'eccellente  risultato che riesco ad ottenere) a chiudere con la ghost. 

    Invece con questa , con front semicoperto,    anche se metto solo petalorosso non si vede nulla.

    D'altronde non sta scritto da nessuna parte che uno deve per forza portare i capelli all'indietro per far vedere obbligatoriamente da dove parte l'attaccatura  sul front.
    Non deve essere una nostra ossessione.
    Non dico un'eresia se   Il front coperto/ semicoperto lo portano tranquillamente  anche i normocrinuti.

    Un'ultima cosa Mike01, ti consiglio di provare ad attaccare  subito non con strongtape ma con il più facile petalorosso .
    Dici che vorresti fare manutenzioni settimanali,  per cui dovresti trovarti benissimo secondo me.
    Eventualmente non  dovesse soddisfare  le tue aspettative,  allora si che  puoi passare  al più  forte strongtape. In  tal caso peró munisciti di solventi poiché la sua  rimozione durante le manutenzioni, risulta essere molto più impegnativa rispetto al petalorosso.
  19. Like
    Mike01 ha ricevuto reputazione da pifevo in Ho messo la più bistrattata delle protesi   
    No non mi sei stato utile,sei stato vitale!
    Le tue informazioni sono oro colato.
    Comunque sì ho preso la lace-center soprattutto su tuo consiglio (non so se ti ricordi il mio thread di presentazione) consigliata questa base perché:
    1. Il taglio che vorrei prevede front coperto
    2. Faccio basket e palestra quindi sudo parecchio e combino come hai detto tu traspirabilità del lace con la tenuta della pellicola annodata(che mi sembra di capire abbia durata maggiore rispetto alle altre tipologie di basi,tipo a te dura addirittura 9 mesi,pazzesco!!) e facilità di manutenzione
    Per quanto riguarda la manutenzione io nel dubbio ho fatto scorta di prodotti,ho preso duotac,strongtape,petalorosso colle Ghost bond platinum e supermatt!
    Penso che la prima installazione in assoluto la farò con strongtape per stare più tranquillo e vedere come tiene,poi quando avrò acquistato un po' di fiducia procedo con il petalorosso a vedere come mi tiene,se mi dura una settimana sono a cavallo visto che probabilmente la manutenzione completa la farò pure io una volta alla settimana.
    Ti ringrazio ancora!!
     
     
     
     
     
     
  20. Like
    Mike01 ha dato reputazione a pifevo in Ho messo la più bistrattata delle protesi   
    Ciao  Mike01 ....e grazie per i complimenti.

    Volentieri ti dico la mia .

    La tipologia di protesi lace center ovale in pellicola è  l'impianto per i principianti .
    La più  semplice in assoluto.
    Come da titolo in questa mia discussione , proprio  per questo motivo,   è  anche "la più  bistrattata qui sul forum " ....soprattutto se poi parliamo di densità  su 110.
    Ho voluto dimostrare però che se  ti affidi  ad un buon barbiere che sa i  tuoi gusti e a quale tipo di immagine aspiri, indirizzandolo nello styling preferito , ......anche con una semplice lace center ovale in pellicola e 110 di densità, puoi prenderti le tue belle soddisfazioni.
    Abbini la traspirabilità del lace alla comodità  di manutenzioni molto più  facilitate per l'anello in pellicola.
    Non ho mai avuto all lace , neanche solo front in lace (ferro di cavallo) .
    Mi piace attaccare collanti solo su pellicola.

    Che sistema di incollaggio uso e come faccio le manutenzioni ?

    Nel modo più semplice previsto ......usando petalorosso.
    È di una semplicità  disarmante soprattutto per quanto riguarda la sua rimozione. Non lascia  residui,  non c'e bisogno di solventi per la pulizia né sulla pellicola né sulla cute.
    Cosa importante,  uso petalorosso perché  faccio manutenzioni complete ogni settimana .
    Se ho necessità di allungare il periodo o avere la sicurezza per la nuotatina uso tape a più  forte tenuta (duo tac , strongtape.....).
    Per l'altra mia protesi -una vloop-  invece (meno densa  , con il front graduato) ....chiudo con la colla ad acqua ghost bond platinum , con risultati più  che soddisfacenti (c'è  qualche mia recente foto con la vloop) .

    Insomma,  vivo la protesi con molta semplicità . Non amo eccessive peripezie tecniche ...per niente.

    In definitiva Mike01 , hai fatto bene ad iniziare con questa tipologia di protesi.  Andrà  bene vedrai.
    Non so che densità hai scelto. In tutti i casi se vuoi rendere meno visibile la pellicola sul front ...metti il tape arretrato di mezzo centimetro ( ...sul front) e chiudi spalmando con un pennellino la colla ad acqua ghost bond platinum.
    In alternativa alla colla, per il front c'è  sempre il sottilissimo tape 3mil.
    Spero di esserti stato utile.

  21. Like
    Mike01 ha dato reputazione a zazza in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Non posso vedere le differenze di colore perché dal mio cellulare con i riflessi i tuoi sembrano bianchi! 
    1 solitamente il doppio taglio perdona molto le differenze di colore, se sotto sono più scuri. 
    2 no, ce la fai, consiglio però di iniziare con la pellicola però 
    3 eh già, di questi tempi direi di non restare con poche
    4 non so, mai ritagliato io. Sicuro che l'incaricato sia disponibile per installare? 
  22. Like
    Mike01 ha dato reputazione a zazza in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    guardo ora dallo schermo del portatile, la differenza a schermo è appena percettibile e pare di tono più che di colore. Ma dal vivo potrebbe essere tutt'altro.
  23. Like
    Mike01 ha dato reputazione a pifevo in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Ciao @Mike01.

    Non stare troppo ad impuntarti sulla questione colore . La differenza è impercettibile e comunque è  vero il fatto che se la protesi è  leggermente più  chiara rispetto ai tuoi è  passabile ugualmente ,  tranquillo. Con un bel doppio taglio la sfumatura di colore dal leggermente più chiaro del sopra rispetto ai tuoi dei parietali e back , non sta affatto male .

    Sono d'accordo anch'io che dovresti prendere una all pellicola (anche vloop) . É più facile da gestire ....per iniziare.

    ?
  24. Like
    Mike01 ha ricevuto reputazione da biondino in Presentazione Mike [CON FOTO]   
    Temo ci sia un pò di confusione in questo thread,ad esempio @biondino il tuo messaggio penso sia rivolto a me e non a Vertos essendo che le foto postate su questo thread sono le mie, comunque il fatto che mi dici che se porto il taglio coperto come da foto non devo preoccuparmi mi rassicura.
    Altre 2 domande:
    -rivolta a @Vertos : cosa intendi per "se tiro il front si vede"? che quando tiri indietro i capelli si vede la pellicola nel front? ma la mia domanda è quanto effettivamente si vede? cioè se io sono in compagnia di altre persone e faccio il gesto che mi tiro indietro i capelli la si nota subito o bisogna analizzare da vicino?per quanto riguarda il tocco si avverte qualcosa?
    -rivolta a @zazza : con questo nuovo discorso della scarsa manodopera e la poca disponibilità di materie prime che fa dilatare i tempi di consegna,il mio dubbio è il seguente: quando mi arriveranno queste 2 benedette protesi ed eseguirò il prossimo ordine di 2-3 protesi(magari a ferro di cavallo),riuscirò a farmele bastare 2 protesi come tempistiche finchè aspetto quelle del successivo ordine? perchè temo che essendoci la possibilità che il prossimo ordine che andrò a fare mi arrivi tra 6 mesi ipoteticamente,nel frattempo abbia "rotto" o consumato tutte e 2 le protesi e mi ritrovi senza niente in testa. A quel punto in quel caso d'emergenza procedo a prendermi una stock? esiste con i parametri/colore simile ai miei? perchè ad una prima occhiata non l'ho trovata e bisogna tener conto di questa eventualità.
     
     
×
×
  • Crea Nuovo...