Uso il minox schiuma al 5% da circa 20 gg. E' un ottimo prodotto: non unge, ha un profumo gradevolissimo e si assorbe rapidamente. Noto anche una serie di capelli fini nel vertex che prima non c'erano. A mio avviso è senz'altro da provare.
Ciao Doroteo come va il post ? Io alla fine ho deciso di rimandare il secondo trap, con la terapia ho recuperato abbastanza.
Bryan, non è vero che a 40 anni minox & c. non fanno niente. Io li uso abitualmente e posso dire di avere risolto, almeno sino ad ora.
"LA DEPRESSIONE HA ALTRI MECCANISMI CON CUI SI INSTAURA FARMACOLOGICAMENTE, E' UNA CONDIZIONE PARTICOLARE DI DIFFICILE EZIOLOGIA E SPESSO SECONDARIA AD UN QUALCHE ALTRO PROBLEMA PSICOLOGICO O PATOLOGICO. FERMO RESTANDO CHE PUO' ESSERE ANCHE DI NATURA ENDOGENA."
Farmacista hai sconfinato in campo medico con le tue affermazioni.
Inoltre ben 2 medici (io e il dott. Marliani) affermano che Finasteride è sicura, non c'è bisogno d'altro mi pare.
Pensa ai danni che puoi fare con queste affermazioni: qualcuno potrebbe essere indotto a smettere la terapia per vedere rapidamente ed irreversibilmente peggiorare la situazione clinica con le implicazioni psicologiche che questo portebbe comportare.
Ammetti il tuo errore e ripiega in buon ordine.
Farmacista complimenti per l' alto grado di scientificità dei tuoi post.
Forse su qlc hai ragione : se il tenore dei thread è questo bisogna valutare seriamente la possibilità di cambiare forum o quantomeno sezione.
E devo dire che in buona parte per molti è così. Magari non lo dicono ma è così.
Grazie per la risposta.
Alcuni derma xò hanno storto il naso a parlare di glicerina in sostituzione al glicole.
Forse nn è un veicolo ottimale x il minox come può essere il glicole ? Xchè alcuni derma (D'Ovidio e altri) aggiungono una piccola % di acetone.
Sapevo inoltre che a breve sarà immessa in commercio una preparazione di minox in schiuma che dovrebbe risolvere i problemi legati alle preparazioni liquide; vedremo...
Da medico ti rispondo che la finasteride è un farmaco non solo sicuro ma che da dati recenti sembra proteggere da alcune neoplasie.
Non facciamo allarmismi sulla scorta di dati soggettivi e non scientificamente supportati quali quelli riferiti da pz sedicenti scontenti del farmaco.
In quanto farmacista mi insegni che il metodo scientifico si basa su risultati riproducibili e non sul 'sentito dire'.
Inoltre io assumevo fina ed ho smesso solo per passare a duta. Con la prima non avevo effetti collaterali e pochi benefici;
con la seconda effetti collaterali trascurabili (leggi lievissima ginecomastia e addominali lievemente + morbidi a causa dell' inib. dell' aromatasi) ed efficacia + che buona.