Vai al contenuto

RiccardoGervasio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    RiccardoGervasio ha dato reputazione a Erelbr in Carne Fresca In Arrivo   
    Lo faranno. Le mie lo fanno MA, questa problematica è gestibilissima mettendo un goccetto di colla sul tape (se incolli con sola colla il problema non si presenta). Secondo me il gioco ne vale la candela e il bell'effetto di chiusura sulle tempie ripaga il mezzo minuto in più che si perde in fase di installazione.
  2. Like
    RiccardoGervasio ha dato reputazione a zazza in Carne Fresca In Arrivo   
    intendevo tra i calchi.
     
    Con le rughe mi convinci molto di più!
  3. Like
    RiccardoGervasio ha dato reputazione a Alby32 in Carne Fresca In Arrivo   
    Il generale delle legioni dei gatti ti ha suggerito quasi bene....
    Ovviamente dipende da vari fattori l altezza corretta... se a te piace dove sta va più che bene ;)
  4. Like
    RiccardoGervasio ha dato reputazione a Erelbr in Carne Fresca In Arrivo   
    Tu sai meglio di chiunque altro, se ti convince hai la mia benedizione. E ti faccio i miei complimenti per l'impegno che ci stai mettendo e per l'ironia e la "leggerezza" con la quale prendi la cosa! Continua così!
  5. Like
    RiccardoGervasio ha ricevuto reputazione da zazza in Carne Fresca In Arrivo   
    Sai, guardando la foto a cui tu ti riferisci, mi viene da darti totalmente ragione, e andandomi a guardare con attenzione per più volte allo specchio, devo dire che hai colto nel segno, chiaramente dal vivo risulta essere molto meno evidente rispetto alla foto (può anche essere che il mio giudizio sia minato da autosuggestione, o da una luminosità differente), ma anche se poco percettibile c'è una differenza di struttura, e a dire la verità riesco a ricondurre questa problematica a due motizazioni: 1) tendo da sempre a produrre sebo in eccesso, al punto che, se non lavo quotidianamente i capelli (cosa che, da quello che ho letto, non posso fare con la protesi), va inevitabilmente a sporcarli e ad appesantirli. L'unica soluzione in questo caso è quella datami da Pazzolivo, ovvero, non appena avrò una nuova protesi, di farmi un taglio a scalare.
    2) Da sempre ho dei capelli finissimi e lisci, ma quando sono lunghi risultano essere lievemente ondulati; quando ordinai la protesi, dato che li avevo lunghi, la ordinai spuntando il parametro: poco mosso (3.2 cm) e credo che sia proprio questo parametro, ora che i capelli sono corti, a rendermi difficoltosa l'integrazione...
    Ti ringrazio tantissimo Zazza, in fin dei conti non ci si può considerare un "utente di salusmaster" finchè non hai ricevuto almeno un messaggio da Zazza e una stilettata provocatoria da Alby32 :happy-05:
    Per cui per il momento sono un utente a metà.
  6. Like
    RiccardoGervasio ha ricevuto reputazione da zazza in Carne Fresca In Arrivo   
    Salve a tutti, sono un nuovo utente, (lo so che questa frase avrà fatto scattare non so quanti campanelli d’allarme a chi di dovere), ma vi seguo da molto, non a livello di uno stalker, ma diciamo che mi sono letto tutte le faq, le guide e le discussioni utili… e lo dico sia perché è vero, ma anche per evitare che zazza mi copi-incolli la sua tipica frase di rito che continua perpetuamente ad usare per ogni newbie … Ma comunque ammetto di avere molto, anzi troppo da studiare ancora.
    Vi racconto la mia storia (che colorerò di rosso in modo che chiunque provvisto di deretano pesante voglia saltarla, è libero di farlo passando direttamente al fulcro della discussione): ho iniziato a perdere i capelli dall’età di 18 anni in maniera moderata e graduale; tutto ciò non mi ha impedito, nei primi tempi, di andarmene liberamente in giro, ma arrivato ai 24 anni la caduta è diventata copiosa ed è stato inevitabile per me il trovare rifugio in cappellini e toppik.
    La proverbiale “polvere magica” per me era castano scuro e si metteva in testa, mi ha salvato senza ombra di dubbio da un inevitabile depressione con annessa fobia sociale, ma nonostante tutto, quello tra me e il toppik è stato un rapporto di necessità-odio, le limitazioni e le attenzioni che dovevo prestare erano troppe... oltre a lasciare il bagno in condizioni tali da invidiare l’interno di una ciminiera.
    Un giorno, parlando con dei miei amici, non so come, uscì fuori il discorso che Sean Connery, ai tempi in cui interpretava 007, indossasse un parrucchino… “No aspè, ma davvero?!? Ma sembrano i suoi!”, fu allora che iniziò a balenarmi in testa l’idea della protesi, e, come è ovvio che sia, presi un appuntamento con…mmm... qual è il primo nome che vi viene in mente quando si parla di parrucchini? “Ha i baffi?” “Sì.” “Ѐ Sam?” “No.”
    Sicché, forte del fatto che desideravo dare una sferzata totale alla mia vita, e che una delle sue sedi si trovasse vicino casa mia, ci andai.
    Per farla breve: per avere 4 peli in testa non mi sarebbe bastato un mutuo e fu così che la mia disperazione mi fece imbattere in questo sito… diciamo che il primo approccio non fu dei migliori, (in quanto il primo post che lessi aveva come titolo:” Attaccare Il Front Con L'attack”… oddio, decisamente non molto invitante) ma non avendo altra scelta andai avanti a spulciare le varie discussioni trovai delle persone competenti, professionali e disposte, chi più chi meno, ad aiutare gli altri con una pazienza infinita (o quasi).
    Mi iscrissi immediatamente agli O.C. e vidi il video per il calco (video che vi consiglio di eliminare perché è stato fatto da un robot con una precisione lontana anni luce dalle umane possibilità), per cui dopo diversi tentativi, che mi avranno pregiudicato irrimediabilmente l’ingresso al paradiso, ce la feci (ce la feci è un parolone, il risultato era sempre a “organo riproduttivo di cane”, ma più apprezzabile dei precedenti) e lo inviai.
    Alla fine arrivò la protesi, (flat back con ferro di cavallo, 65/85 sul front e 85 sul resto) ma passò molto tempo prima che io decidessi di indossarla talmente ero divorato dalla paura di non saper gestire la situazione, e soltanto pochi giorni fa mi decisi ad andare da un incaricato regionale per la prima installazione e fra tutti quelli a disposizione ho scelto il buon Luca che non cesserò mai di ringraziare.
    Una volta visto il calco che avevo fatto, mi dice giustamente che era troppo largo e me lo riadatta alla mia esigenza, e la mia esigenza sembra avere la forma di un assorbente intimo… dalle foto giudicherete voi (p.s. ora è diventata una all lace).
    Arrivo a casa con una voglia matta di staccare tutto e mettere in pratica quel poco che ho imparato, ma la consapevolezza che il mio risultato non sarà mai paragonabile alla perfezione di quello di Luca mi frena… ma passata una settimana quel momento è inevitabilmente giunto.
    Per cui dopo essermi documentato attraverso l’utilissima guida master e qualche discussione specifica, mi rimbocco le maniche e inizio a radermi facendo attenzione, non tanto a non tranciarmi di netto la calotta cranica, che è un problema da niente, ma bensì a non tagliarmi i capelli superstiti … cosa che non mi riesce molto bene.
    Mi faccio una doccia e inizio a passarmi il brisk con un dischetto d’ovatta… vedo l’inferno, poi passo il pro touch no sweat e infine spruzzo miracolo sul tape del back che ho scartucciato (i tapes, per la precisione supertape, li avevo già messi in precedenza sovrapponendoli di poco l’un l’altro, alzandogli un angolo di pellicola per facilitarmi lo scartucciamento ), togliluccichio e SPT li ho lasciati nel cassetto, ed infine, dopo aver centrato bene il tutto, per quanto mi è stato possibilie, e aver scartucciato i rimanenti tapes, mi dedico al front che incollo con una singola passata di GBplatinum fatta asciugare senza phon per evitare di sudare.
    Qui di seguito vi metto in rassegna tutte le foto in ordine cronologico
    La perfetta installazione di Luca:
    http://imgur.com/a/FryiO
    http://imgur.com/a/34nOK
    http://imgur.com/a/eBXc2
    Un nido di rondine a forma di assorbente:
    http://imgur.com/a/HT1uM
    La mia prima disastrosa installazione:
    http://imgur.com/MmPwdRJ
    http://imgur.com/a/oJcoY
    http://imgur.com/a/SQZsa
    http://imgur.com/a/sTpc6
    http://imgur.com/a/IBxOZ
    http://imgur.com/a/qI5vr
×
×
  • Crea Nuovo...