Vai al contenuto

Carne Fresca In Arrivo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo utente, (lo so che questa frase avrà fatto scattare non so quanti campanelli d’allarme a chi di dovere), ma vi seguo da molto, non a livello di uno stalker, ma diciamo che mi sono letto tutte le faq, le guide e le discussioni utili… e lo dico sia perché è vero, ma anche per evitare che zazza mi copi-incolli la sua tipica frase di rito che continua perpetuamente ad usare per ogni newbie … Ma comunque ammetto di avere molto, anzi troppo da studiare ancora.

Vi racconto la mia storia (che colorerò di rosso in modo che chiunque provvisto di deretano pesante voglia saltarla, è libero di farlo passando direttamente al fulcro della discussione): ho iniziato a perdere i capelli dall’età di 18 anni in maniera moderata e graduale; tutto ciò non mi ha impedito, nei primi tempi, di andarmene liberamente in giro, ma arrivato ai 24 anni la caduta è diventata copiosa ed è stato inevitabile per me il trovare rifugio in cappellini e toppik.

La proverbiale “polvere magica” per me era castano scuro e si metteva in testa, mi ha salvato senza ombra di dubbio da un inevitabile depressione con annessa fobia sociale, ma nonostante tutto, quello tra me e il toppik è stato un rapporto di necessità-odio, le limitazioni e le attenzioni che dovevo prestare erano troppe... oltre a lasciare il bagno in condizioni tali da invidiare l’interno di una ciminiera.

Un giorno, parlando con dei miei amici, non so come, uscì fuori il discorso che Sean Connery, ai tempi in cui interpretava 007, indossasse un parrucchino… “No aspè, ma davvero?!? Ma sembrano i suoi!”, fu allora che iniziò a balenarmi in testa l’idea della protesi, e, come è ovvio che sia, presi un appuntamento con…mmm... qual è il primo nome che vi viene in mente quando si parla di parrucchini? “Ha i baffi?” “Sì.” “Ѐ Sam?” “No.”

Sicché, forte del fatto che desideravo dare una sferzata totale alla mia vita, e che una delle sue sedi si trovasse vicino casa mia, ci andai.

Per farla breve: per avere 4 peli in testa non mi sarebbe bastato un mutuo e fu così che la mia disperazione mi fece imbattere in questo sito… diciamo che il primo approccio non fu dei migliori, (in quanto il primo post che lessi aveva come titolo:” Attaccare Il Front Con L'attack”… oddio, decisamente non molto invitante) ma non avendo altra scelta andai avanti a spulciare le varie discussioni trovai delle persone competenti, professionali e disposte, chi più chi meno, ad aiutare gli altri con una pazienza infinita (o quasi).

Mi iscrissi immediatamente agli O.C. e vidi il video per il calco (video che vi consiglio di eliminare perché è stato fatto da un robot con una precisione lontana anni luce dalle umane possibilità), per cui dopo diversi tentativi, che mi avranno pregiudicato irrimediabilmente l’ingresso al paradiso, ce la feci (ce la feci è un parolone, il risultato era sempre a “organo riproduttivo di cane”, ma più apprezzabile dei precedenti) e lo inviai.

Alla fine arrivò la protesi, (flat back con ferro di cavallo, 65/85 sul front e 85 sul resto) ma passò molto tempo prima che io decidessi di indossarla talmente ero divorato dalla paura di non saper gestire la situazione, e soltanto pochi giorni fa mi decisi ad andare da un incaricato regionale per la prima installazione e fra tutti quelli a disposizione ho scelto il buon Luca che non cesserò mai di ringraziare.

Una volta visto il calco che avevo fatto, mi dice giustamente che era troppo largo e me lo riadatta alla mia esigenza, e la mia esigenza sembra avere la forma di un assorbente intimo… dalle foto giudicherete voi (p.s. ora è diventata una all lace).

Arrivo a casa con una voglia matta di staccare tutto e mettere in pratica quel poco che ho imparato, ma la consapevolezza che il mio risultato non sarà mai paragonabile alla perfezione di quello di Luca mi frena… ma passata una settimana quel momento è inevitabilmente giunto.

Per cui dopo essermi documentato attraverso l’utilissima guida master e qualche discussione specifica, mi rimbocco le maniche e inizio a radermi facendo attenzione, non tanto a non tranciarmi di netto la calotta cranica, che è un problema da niente, ma bensì a non tagliarmi i capelli superstiti … cosa che non mi riesce molto bene.

Mi faccio una doccia e inizio a passarmi il brisk con un dischetto d’ovatta… vedo l’inferno, poi passo il pro touch no sweat e infine spruzzo miracolo sul tape del back che ho scartucciato (i tapes, per la precisione supertape, li avevo già messi in precedenza sovrapponendoli di poco l’un l’altro, alzandogli un angolo di pellicola per facilitarmi lo scartucciamento ), togliluccichio e SPT li ho lasciati nel cassetto, ed infine, dopo aver centrato bene il tutto, per quanto mi è stato possibilie, e aver scartucciato i rimanenti tapes, mi dedico al front che incollo con una singola passata di GBplatinum fatta asciugare senza phon per evitare di sudare.

Qui di seguito vi metto in rassegna tutte le foto in ordine cronologico

La perfetta installazione di Luca:

http://imgur.com/a/FryiO

http://imgur.com/a/34nOK

http://imgur.com/a/eBXc2

Un nido di rondine a forma di assorbente:

http://imgur.com/a/HT1uM

La mia prima disastrosa installazione:

http://imgur.com/MmPwdRJ

http://imgur.com/a/oJcoY

http://imgur.com/a/SQZsa

http://imgur.com/a/sTpc6

http://imgur.com/a/IBxOZ

http://imgur.com/a/qI5vr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare affatto disastrosa, suvvia.

Purtroppo il colore tuo naturale non aiuta con i nodi del front (o forse dalle foto appaiono poi scuri di quanto non siano in realtà?). Ma l'effetto globale è buono. E sul front, se è la tua prima installazione, non hai fatto grossi casini!

È solo questione di dimestichezza, e tornerai a goderti i tuoi capelli in men che non si dica.

Forse per l'acconciatura che porti, andrebbe quasi meglio un free style.

Tienici informato!!

PS. Una SOLA passata di Platinum sul front mi sembra pochina..o fai le 4 canoniche da libretta, o prova un tape con sotto acrilica o Platinum.

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai azzeccato perfettamente i parametri, quindi metà del lavoro è fatto. il risultato è naturale anche con un front rivedibile.

Nodi visibili... questa no, ma dalle prossime inizia a schiarirli. Continua così.

Parli al singolare, ma che ne hai presa solo una? Questo sarebbe un grosso errore, perché la densità è perfetta, ma non è facile superare i 3 mesi per un nuovo.

 

Free style?? Assolutamente no!

 

*edit. Sono dal cellulare, ma forse alla quarta foto della tua installazione si vede una differenza di colore... ma il tuo nero freddo non è facile da riprodurre, quindi consiglio un taglio più scalato o più gel

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, un po' di tempo e dedizione e ti ritroverai una chioma da paura.

Ti ringrazio dell'incoraggiamento Dani, è quello che spero e farò di tutto per raggiungere tale risultato.

 

Non mi pare affatto disastrosa, suvvia.

Purtroppo il colore tuo naturale non aiuta con i nodi del front (o forse dalle foto appaiono poi scuri di quanto non siano in realtà?). Ma l'effetto globale è buono. E sul front, se è la tua prima installazione, non hai fatto grossi casini!

È solo questione di dimestichezza, e tornerai a goderti i tuoi capelli in men che non si dica.

Forse per l'acconciatura che porti, andrebbe quasi meglio un free style.

Tienici informato!!

PS. Una SOLA passata di Platinum sul front mi sembra pochina..o fai le 4 canoniche da libretta, o prova un tape con sotto acrilica o Platinum.

grazie mille buldus, hai colto perfettamente il problema: i nodi sono nella realtà sono esattamente come in foto, inoltre a tratti sul front, il lace (leggermente giallo) risulta lievemente visibile, ma questo è perchè ci devo prendere la mano e non ho ancora la conoscenza di tutti i trucchi del mestiere... è probabile che derivi anche dal fatto che ho passato solo uno strato di colla...

 

Hai azzeccato perfettamente i parametri, quindi metà del lavoro è fatto. il risultato è naturale anche con un front rivedibile.

Nodi visibili... questa no, ma dalle prossime inizia a schiarirli. Continua così.

Parli al singolare, ma che ne hai presa solo una? Questo sarebbe un grosso errore, perché la densità è perfetta, ma non è facile superare i 3 mesi per un nuovo.

 

Free style?? Assolutamente no!

 

*edit. Sono dal cellulare, ma forse alla quarta foto della tua installazione si vede una differenza di colore... ma il tuo nero freddo non è facile da riprodurre, quindi consiglio un taglio più scalato o più gel

Caro Pazzolivo, tu non lo sai, ma i tuoi risultati sono stati il motivo principale che mi ha orientato verso questa decisione, e ce la metterò tutta per raggiungere anch'io tali risultati.

Per quanto riguarda la protesi ne ho presa solo una perchè non ero sicuro di aver azzeccato tutti i parametri, difatti se ora ne avessi prese due il povero Luca avrebbe un'altra immensa fatica nel riadattarmene una in più... certo che il fatto di avere una sola protesi è limitante, dato che non posso usare il 3mil, ma comunque mi sto già mettendo al lavoro per poter fare un nuovo calco da spedire immediatamente in factory, di cui vi posterò le foto tra breve.

Stay Tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'incoraggiamento Dani, è quello che spero e farò di tutto per raggiungere tale risultato.

 

grazie mille buldus, hai colto perfettamente il problema: i nodi sono nella realtà sono esattamente come in foto, inoltre a tratti sul front, il lace (leggermente giallo) risulta lievemente visibile, ma questo è perchè ci devo prendere la mano e non ho ancora la conoscenza di tutti i trucchi del mestiere... è probabile che derivi anche dal fatto che ho passato solo uno strato di colla...

 

Caro Pazzolivo, tu non lo sai, ma i tuoi risultati sono stati il motivo principale che mi ha orientato verso questa decisione, e ce la metterò tutta per raggiungere anch'io tali risultati.

Per quanto riguarda la protesi ne ho presa solo una perchè non ero sicuro di aver azzeccato tutti i parametri, difatti se ora ne avessi prese due il povero Luca avrebbe un'altra immensa fatica nel riadattarmene una in più... certo che il fatto di avere una sola protesi è limitante, dato che non posso usare il 3mil, ma comunque mi sto già mettendo al lavoro per poter fare un nuovo calco da spedire immediatamente in factory, di cui vi posterò le foto tra breve.

Stay Tuned

Il 3mil lo puoi ovviamente usare anche con una protesi soltanto, a patto però di sapere che più tempo ci terrai su la protesi, maggiori residui avrai sul lace, il che si tradurrà in tempo per la manutenzione più lunghi. Ma si fa tutto, nella vita...ehehehe. Magari, se compatibile coi tuoi impegni/volontà, potresti usare il 3mil e tenere la protesi massimo 6-7gg per i primi tempi così da essere costretto a fare manutenzioni più ravvicinate ed essere costretto a prenderci la mano in fretta. Ma capisco che potrebbe essere faticosetto...vedi tu. Altrimenti esistono altri tape, come avrai letto dalle varie discussioni che permettono buone tenute (specie se accoppiati con colla) senza lasciare troppi residui.

Un altro modo, recentemente testato da Zaazzoo mi pare, è quello di usare 3mil con colla sotto e poi fare ritocco solo di colla sul front lasciando i residui collosi del 3mil che, una volta riabbassato, si confonderebbero bene ugualmente. Credo sia la discussione "quali tapes e colla al mare".

Attendiamo sviluppi!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RiccardoGervasio!!

 

Dire che hai fatto tutto nel modo in cui dovrebbe essere fatto sarebbe una banalità imbarazzante. Bella presentazione, bellissime foto, ottimo reportage, quindi intanto BRAVO.

 

Le installazioni diventeranno sempre migliori, per ora accontentati di un risultato decente (e il tuo lo è decisamente!). I problemi principali li hanno elencati, perciò non li ripeto, ma provvedi subito ad ordinare una nuova protesi con il nuovo calco, mi raccomando!! Benvenuto tra noi e in bocca al lupo per questo nuovo inizio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3mil lo puoi ovviamente usare anche con una protesi soltanto, a patto però di sapere che più tempo ci terrai su la protesi, maggiori residui avrai sul lace, il che si tradurrà in tempo per la manutenzione più lunghi. Ma si fa tutto, nella vita...ehehehe. Magari, se compatibile coi tuoi impegni/volontà, potresti usare il 3mil e tenere la protesi massimo 6-7gg per i primi tempi così da essere costretto a fare manutenzioni più ravvicinate ed essere costretto a prenderci la mano in fretta. Ma capisco che potrebbe essere faticosetto...vedi tu. Altrimenti esistono altri tape, come avrai letto dalle varie discussioni che permettono buone tenute (specie se accoppiati con colla) senza lasciare troppi residui.

Un altro modo, recentemente testato da Zaazzoo mi pare, è quello di usare 3mil con colla sotto e poi fare ritocco solo di colla sul front lasciando i residui collosi del 3mil che, una volta riabbassato, si confonderebbero bene ugualmente. Credo sia la discussione "quali tapes e colla al mare".

Attendiamo sviluppi!:-)

Assolutamente, direi che una manutenzione ogni 6 giorni sia una cadenza perfetta... come latro tape per il fron ho supertape low profile (comprato proprio per via dei pochi residui che, a detta di altri, lascerebbe) comunque so che come resa estetica sarà nettamente inferiore alla colla e al 3mil... per quanto riguarda la discussione la discussione che mi hai consigliato, mi informerò, grazie mille per la dritta ;)

 

Ciao RiccardoGervasio!!

 

Dire che hai fatto tutto nel modo in cui dovrebbe essere fatto sarebbe una banalità imbarazzante. Bella presentazione, bellissime foto, ottimo reportage, quindi intanto BRAVO.

 

Le installazioni diventeranno sempre migliori, per ora accontentati di un risultato decente (e il tuo lo è decisamente!). I problemi principali li hanno elencati, perciò non li ripeto, ma provvedi subito ad ordinare una nuova protesi con il nuovo calco, mi raccomando!! Benvenuto tra noi e in bocca al lupo per questo nuovo inizio!!

Ciao Erelbr, ti ringrazio enormemente per le belle parole, le foto del nuovo calco sono in drittura d'arrivo

Modificato da RiccardoGervasio
Link al commento
Condividi su altri siti

Supertape low profilo dà belle soddisfazioni e se non vuoi o non hai bisogno di un front iper scoperto alla pazzolivo (bellissimo, ma deve essere nel tuo stile di pettinata), potrebbe rivelarsi un ottimo compromesso, magari con una bella spennellata di colla sotto. Prova e facci sapere come ti trovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo mi stavi andando così bene e mi cadi sull'elastico nel front??
L'ho provato e riprovato, è vero è sottilissimo, ma si vede! Paradossalmente è più invisibile uno stick it ben installato che supertape LP...

Non è lo spessore che conta sul front, ma l'elasticità. Provalo però, se copri un po' il front magari ti piace.

Poi prendi delicate o argo.

il low profile va bene per il perimetro se vuoi l'insgamabilità anche al tatto. Ma lo trovo il tape più rognoso da scartucciare che ci sia...
Luca è un maestro con la platinum... fatti insegnare come si usa!

il 3mil con una protesi sola non va bene... non solo per i residui, che come ti ha detto Buldus in qualche modo li gestisci, ma anche perché è un tape che va preparato almeno 2/3 giorni prima per fargli fare presa sul lace e fare un bel lavorino.

Io non sono 3mil dipendente, vanno bene tutti i prodotti, ma il front irregolare per me è imprescindibile e con la colla mi fa fatica spennellare bene seguendo le irregolarità e aspettare i tempi di asciugatura, mentre gli altri tape a me paradossalmente tengono meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo mi stavi andando così bene e mi cadi sull'elastico nel front??

L'ho provato e riprovato, è vero è sottilissimo, ma si vede! Paradossalmente è più invisibile uno stick it ben installato che supertape LP...

Non è lo spessore che conta sul front, ma l'elasticità. Provalo però, se copri un po' il front magari ti piace.

Poi prendi delicate o argo.

il low profile va bene per il perimetro se vuoi l'insgamabilità anche al tatto. Ma lo trovo il tape più rognoso da scartucciare che ci sia...

Luca è un maestro con la platinum... fatti insegnare come si usa!

il 3mil con una protesi sola non va bene... non solo per i residui, che come ti ha detto Buldus in qualche modo li gestisci, ma anche perché è un tape che va preparato almeno 2/3 giorni prima per fargli fare presa sul lace e fare un bel lavorino.

Io non sono 3mil dipendente, vanno bene tutti i prodotti, ma il front irregolare per me è imprescindibile e con la colla mi fa fatica spennellare bene seguendo le irregolarità e aspettare i tempi di asciugatura, mentre gli altri tape a me paradossalmente tengono meno...

Giustissimo pazzo. Dimenticavo, erroneamente, che il tuo front irregolare rende più complicato lo stendere la colla! Tu, peraltro, hai fatto molte prove con quasi tutti i tape disponibili, il che è una miniera di esperienza specialmente per i nuovi. Tuttavia, bisogna che ognuno faccia un po' di prove, perché come spesso accade, magari a te un tape tiene poco e a me molto o viceversa.

Quindi, Riccardo, armati di pazienza e voglia di sperimentare, perché con le dritte del forum, un po' di pasticci è un po' di voglia, avrai notevoli risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo pazzo. Dimenticavo, erroneamente, che il tuo front irregolare rende più complicato lo stendere la colla! Tu, peraltro, hai fatto molte prove con quasi tutti i tape disponibili, il che è una miniera di esperienza specialmente per i nuovi. Tuttavia, bisogna che ognuno faccia un po' di prove, perché come spesso accade, magari a te un tape tiene poco e a me molto o viceversa.

Quindi, Riccardo, armati di pazienza e voglia di sperimentare, perché con le dritte del forum, un po' di pasticci è un po' di voglia, avrai notevoli risultati!

Sì è vero, la strategia migliore è quella con cui ci si trova meglio.

E magari a qualcuno tengono meglio tape che a me non tengono e viceversa.

Ma sugli elastici sul front sento di dire che oggettivamente non vanno bene... fa eccezione strongtape che è un elastico gommoso che si scioglie... e qualcosa di discreto viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

*edit. Sono dal cellulare, ma forse alla quarta foto della tua installazione si vede una differenza di colore... ma il tuo nero freddo non è facile da riprodurre, quindi consiglio un taglio più scalato o più gel

Purtroppo nonostante sia venuta piuttosto bene, la protesi è arrabattata, ottenuta ritagliando una protesi basata su un altro calco, per cui non perfetta da come puoi vedere dalle foto:

http://imgur.com/a/Y6XT0

http://imgur.com/a/jZbS6

Per cui fare un altro taglio che non sia questo mi è impossibile.

Comunque credo che la discromia che noti sia derivante da un gioco d'ombre, ora ti posto nuovamente delle foto laterali fatte sotto un'altra illuminazione:

http://imgur.com/a/0KRZ6

http://imgur.com/a/Wcc1S

 

Riccardo mi stavi andando così bene e mi cadi sull'elastico nel front??

L'ho provato e riprovato, è vero è sottilissimo, ma si vede! Paradossalmente è più invisibile uno stick it ben installato che supertape LP...

Non è lo spessore che conta sul front, ma l'elasticità. Provalo però, se copri un po' il front magari ti piace.

Poi prendi delicate o argo.

il low profile va bene per il perimetro se vuoi l'insgamabilità anche al tatto. Ma lo trovo il tape più rognoso da scartucciare che ci sia...

Luca è un maestro con la platinum... fatti insegnare come si usa!

il 3mil con una protesi sola non va bene... non solo per i residui, che come ti ha detto Buldus in qualche modo li gestisci, ma anche perché è un tape che va preparato almeno 2/3 giorni prima per fargli fare presa sul lace e fare un bel lavorino.

Io non sono 3mil dipendente, vanno bene tutti i prodotti, ma il front irregolare per me è imprescindibile e con la colla mi fa fatica spennellare bene seguendo le irregolarità e aspettare i tempi di asciugatura, mentre gli altri tape a me paradossalmente tengono meno...

hahahahaha vedi cosa succede nel riporre fiducia in me? Verrà sempre e inevitabilmente disattesa :sorriso-06: , comunque dato che ce l'ho, lo proverò senza dubbio, magari potrei trovarmici bene, ma siccome il mio obbiettivo è quello di portare il front scoperto, credo che poi lo relegerò, come tu mi hai consigliato, a tape per il perimetro

Modificato da RiccardoGervasio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ti è rimasto il pezzettino di pellicola sulla tempia ho capito.
Anche io ho un vecchio impianto con il ferro recuperato da un calco sbagliato che ogni tanto rimetto e ho lo stesso odioso problema:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58210-recuperato-il-vecchio-bb-pareri/?do=findComment&comment=521665

 

 

Sei partito bene comunque, meglio di me.

Anche se quella pettinatura è forse troppo esposta per la prima protesi. Ma migliorerai. Leggi tanto.

 

E come ti ha detto Er, sbrigati a fare il secondo ordine corretto, perché corri il rischio di trovarti nei guai.

 

Il colore sembra ok adesso, ma nelle foto in effetti il colore è difficilissimo da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ti è rimasto il pezzettino di pellicola sulla tempia ho capito.

Anche io ho un vecchio impianto con il ferro recuperato da un calco sbagliato che ogni tanto rimetto e ho lo stesso odioso problema:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58210-recuperato-il-vecchio-bb-pareri/?do=findComment&comment=521665

 

 

Sei partito bene comunque, meglio di me.

Anche se quella pettinatura è forse troppo esposta per la prima protesi. Ma migliorerai. Leggi tanto.

 

E come ti ha detto Er, sbrigati a fare il secondo ordine corretto, perché corri il rischio di trovarti nei guai.

 

Il colore sembra ok adesso, ma nelle foto in effetti il colore è difficilissimo da valutare.

Più che il colore, che comunque dalla penultima foto sembra ugualmente un pelo diverso, ai miei occhi appare una differenza di "capello", inteso come spessore. Forse andrebbe integrato un po' meglio coi parietali. Mi sembra come se sopra ci fossero dei capelli più sani, robusti di quelli sotto.. a me dà abbastanza nell'occhio, magari ad altri no...my 2 cents..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il colore, che comunque dalla penultima foto sembra ugualmente un pelo diverso, ai miei occhi appare una differenza di "capello", inteso come spessore. Forse andrebbe integrato un po' meglio coi parietali. Mi sembra come se sopra ci fossero dei capelli più sani, robusti di quelli sotto.. a me dà abbastanza nell'occhio, magari ad altri no...my 2 cents..

Sai, guardando la foto a cui tu ti riferisci, mi viene da darti totalmente ragione, e andandomi a guardare con attenzione per più volte allo specchio, devo dire che hai colto nel segno, chiaramente dal vivo risulta essere molto meno evidente rispetto alla foto (può anche essere che il mio giudizio sia minato da autosuggestione, o da una luminosità differente), ma anche se poco percettibile c'è una differenza di struttura, e a dire la verità riesco a ricondurre questa problematica a due motizazioni: 1) tendo da sempre a produrre sebo in eccesso, al punto che, se non lavo quotidianamente i capelli (cosa che, da quello che ho letto, non posso fare con la protesi), va inevitabilmente a sporcarli e ad appesantirli. L'unica soluzione in questo caso è quella datami da Pazzolivo, ovvero, non appena avrò una nuova protesi, di farmi un taglio a scalare.

2) Da sempre ho dei capelli finissimi e lisci, ma quando sono lunghi risultano essere lievemente ondulati; quando ordinai la protesi, dato che li avevo lunghi, la ordinai spuntando il parametro: poco mosso (3.2 cm) e credo che sia proprio questo parametro, ora che i capelli sono corti, a rendermi difficoltosa l'integrazione...

Sono via e non riesco a seguire come vorrei né rispondere, ma ti vedo in buone mani e ottima presentazione!

Ti ringrazio tantissimo Zazza, in fin dei conti non ci si può considerare un "utente di salusmaster" finchè non hai ricevuto almeno un messaggio da Zazza e una stilettata provocatoria da Alby32 :happy-05:

Per cui per il momento sono un utente a metà.

Modificato da RiccardoGervasio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, guardando la foto a cui tu ti riferisci, mi viene da darti totalmente ragione, e andandomi a guardare con attenzione per più volte allo specchio, devo dire che hai colto nel segno, chiaramente dal vivo risulta essere molto meno evidente rispetto alla foto (può anche essere che il mio giudizio sia minato da autosuggestione, o da una luminosità differente), ma anche se poco percettibile c'è una differenza di struttura, e a dire la verità riesco a ricondurre questa problematica a due motizazioni: 1) tendo da sempre a produrre sebo in eccesso, al punto che, se non lavo quotidianamente i capelli (cosa che, da quello che ho letto, non posso fare con la protesi), va inevitabilmente a sporcarli e ad appesantirli. L'unica soluzione in questo caso è quella datami da Pazzolivo, ovvero, non appena avrò una nuova protesi, di farmi un taglio a scalare.

2) Da sempre ho dei capelli finissimi e lisci, ma quando sono lunghi risultano essere lievemente ondulati; quando ordinai la protesi, dato che li avevo lunghi, la ordinai spuntando il parametro: poco mosso (3.2 cm) e credo che sia proprio questo parametro, ora che i capelli sono corti, a rendermi difficoltosa l'integrazione...

Ti ringrazio tantissimo Zazza, in fin dei conti non ci si può considerare un "utente di salusmaster" finchè non hai ricevuto almeno un messaggio da Zazza e una stilettata provocatoria da Alby32 :happy-05:

Per cui per il momento sono un utente a metà.

Ciao Riccardo,

Sono via anche io però da quel poco che ho letto sei caduto solo sul tape elastico... quindi per il momento nn ho nulla da dire a parte la montatura degli occhiali... Scherzo.... continua così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

Sono via anche io però da quel poco che ho letto sei caduto solo sul tape elastico... quindi per il momento nn ho nulla da dire a parte la montatura degli occhiali... Scherzo.... continua così ;)

Sono lusingatissimo di questo commento, è una sorta di battesimo del fuoco, ora sono definitivamente un utente di salusmaster! Ma tranquillo, ti fornirò molto materiale su cui avrai modo di dire la tua, dovrai solo aspettarmi al varco :lol: A parte gli scherzi grazie veramente del commento :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente quello che in teoria dovrebbe essere il mio nuovo calco è stato ultimato… e a vederlo sembra più il segnale del “senso unico”… forse è talmente appuntito che potrei trafiggerci qualcuno… ma vabbè! A voi il giudizio

http://imgur.com/a/LnIf8

http://imgur.com/a/wDsQx

http://imgur.com/a/rKPtE

http://imgur.com/a/uU27j

http://imgur.com/a/4WHS2

http://imgur.com/a/OdD63

Modificato da RiccardoGervasio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il front è troppo basso "incappucciato" e anche troppo a punta,(quel peach centrale è la prima parte che ti si alzerà in caso di trazione o cedimento del tape quindi andrebbe arrotondato un pó)decisamente non lo trovo tanto naturale così ma le foto possono fuorviare quindi attendi qualche altra risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La punta si stonda da sé perché la protesi sembrerà meno a punta, ma anche io la ridurrei.

Suona strana la curvona che fa il giro dei superstiti di lato/davanti, ma se li hai così che ci possiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...