Salve,
sono portatore di lace da 2 anni, e tuttora non ho ancora trovato soluzioni alla possibilità di portare il front scoperto con risultati accettabili.
Il problema è trovare il giusto compromesso tra: praticità (di installazione, manutenzione, ecc.) e insgamabilità.
Questi i miei tentativi con i diversi tape:
- 3 mil: ottimo perchè si "scioglie" tra le maglie del lace, 100% insgamabile. ma a livello di durata e manutenzione c'è da mettersi le mani nei capelli, è proprio il caso di dirlo. lasciato perdere.
- Delicate & sensivite. Tiene qualche giorno in più del 3mil, ma a livello di manutenzione presenta gli stessi problemi. Residui di colla difficili da togliere, e se provate a bagnarla nel Vegetal/limonene, c'è quasi da buttare la protesi.
- StrongTape. L'ho utilizzato per l'installazione di ieri. Non metto in dubbio il fatto che sia resistente, ma a livello di insgamabilità lascia molto a desiderare. Ieri era ben evidente lo stacco tra protesi e cute. Speravo che stamane questa differenza si attenuasse (così come accedeva con i due tape sopracitati), ma cmq l'area protesizzata risulta più opaca (con densità 80-85). Non ci siamo :(
Ragazzi sono scoraggiato...
Spero davvero di capire dove sbaglio.
In caso contrario, direi che, nonostante i progressi fatti, siamo ancora ben lontani da soluzioni comode e pratiche per chi vuole intraprendere questa "strada".
Ultimamente ho prurito e infiammazione sulla testa... non a causa della protesi, l'ho sempre avuta ed è localizzata sul back e sul punto di Rosetta fino a dietro dove ho i capelli miei. Se gratto si forma anche una specie di forfora bianca. Il biodermatin mi ha aiutato tantissimo, ma evidentemente dopo due anni fa meno effetto. Ho letto che qualcuno, in particolare Alby, utilizza questo prodotto (Afrodite). Altre testimonianze?