Vai al contenuto

ilnome

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    ilnome ha dato reputazione a riccardo1234 in Prima Installazione *tempiette *   
    Grazie a tutti inanzitutto dei consigli che sono sempre apprezzati e a breve cercherò di farne tesoro .. Ho deciso di lasciare il mio front perché sicuramente mi permette di gestire meglio la l'invisibilità dei tape e per non apportare un cambiamento radicale alla pettinatura magari quasi sicuramente in futuro elimonerò il ciuffo superstite . La densita è' un'80 % capelli fini che si integra perfettamente con il resto
  2. Like
    ilnome ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Prima Installazione *tempiette *   
    Ho visto la foto della testa rasata e ti domando: come mai non hai fatto un'unica protesi, grossomodo ad 8 rovesciato?
    Forse sarebbe stata più semplice da gestire.
     
    In ogni caso, bravo, hai fatto un ottimo lavoro!
     
    MDM
  3. Like
    ilnome ha dato reputazione a Erelbr in Ordine Fatto... Ma Iniziano Le Prime Paranoie....   
    Ciao SognandoUnaChioma, ciao Mik,
     
    mi rivolgo in particolare a voi due, ma in generale a chi è in procinto di fare questo passo che agli altri sembrerà una bazzecola, ma che è davvero importante per chi ci passa (ZioBoris è anche per te ;)). Sono uno degli ultimi approdati al molo delle protesi e per questo penso che una testimonianza diretta possa essere in qualche modo utile e chissà anche incoraggiante. Mi scuso preventivamente se il messaggio risulterà essere piuttosto lungo.
     
    Le paranoie fanno parte del percorso di tutti ed è alquanto inutile nasconderle. Le notti insonni, il pensiero fisso sui metodi che si potranno applicare per le installazioni sono il massimo comun denominatore di chi fa una scelta come la nostra e lo strumento del Forum è un mezzo estremamente utile per aiutarci a superarle. C'è un proverbio, in Sicilia, che dice "Nuddu nasciu nzignatu" che racchiude un concetto fondamentale: l'esperienza è quella che insegna.
     
    Date un'occhiata alle foto, e poi continuate a leggere.
     
    http://imgur.com/e304FTS
    http://imgur.com/Js4A2fn
    http://imgur.com/YPWMEZd
     
    Questo è il risultato della SECONDA manutenzione assolutamente autonoma. In realtà è un dettaglio quindi potete immaginare quanto il complesso sia assolutamente ad di fuori di ogni aspettativa. Non è certo ai livelli dei massimi esponenti del Forum, ma per essere alle primissime armi posso ritenermi più che soddisfatto. ***Giusto un dettaglio tecnico anche per il Paz che voleva sapere, ho installato con Strongtape sul perimetro e LFS a filo (questa volta niente colla quindi niente metodo Quintoj) sul front. Impianto Flat Back, 70/80-80, capelli sottili, se poi pensate sia utile sapere altro basta chiedere***.
    Potrete pensare "dai se ha avuto lui un risultato del genere alla sola seconda installazione lo posso avere anch'io", e non potreste avere più ragione.
    MA, perché c'è un MA, vorrei raccontarvi cosa c'è dietro questa installazione.
    Innanzitutto c'è una meticolosità malata; anche a causa della forma strana del mio calco ho sagomato i tape in maniera folle, ricoprendo il perimetro in più di venti pezzi ti tape per seguire perfettamente tutte le minime curvature (pazzia pura).
    C'è anche uno studio intenso dei post. Tutti i metodi di installazione, tutte le esperienze, tutti i problemi che hanno esposto i vari utenti, hanno fatto si che non appena sorgesse un problema, non fosse per me una sorpresa. Sapevo che poteva insorgere, ma sapevo anche come risolverlo!
    E infine c'è tanto avvilimento. Ieri ho piazzato due serie di tape e una volta ho provato ad installare con la colla. Non riusciva e quindi toglievo, lavavo, sagomavo e ripiazzavo. Ad un certo punto ci è mancato poco che mi lasciassi prendere dallo sconforto e rimandassi tutto alla mattina. Per fortuna sono uno che non demorde. La lettura dei post mi ha dato la consapevolezza che non si può pretendere un risultato ottimo o anche sufficientemente buono per gli standard di un pignolo, fin da subito e perciò mi sono lasciato sopraffare dall'impazienza per i cinque sencondi utili, per poi riprendere con calma e dedizione.
     
    Calma e dedizione, cari amici, sono i due ingredienti fondamentali per poter ottenere un buon risultato. Non lasciatevi intimorire dal tempo che ci metterete, passerete al più una serata alternativa, dedicata a voi stessi e niente più. Continuate a leggere e studiare, che non vuol dire che dovete diventare padroni di tutti i metodi immaginabili, conoscere alla perfezione i prodotti e come si comportano, queste cose le imparerete in un secondo non appena avrete a che fare di prima mano con essi, ma vuol dire leggerci, leggere i nuovi post, i vecchi, le presentazioni, e le soluzioni che tutti noi abbiamo trovato e troveremo a problemi che sono comuni. Perciò trasformate le vostre paranoie in ricerca e vedrete che i problemi saranno uno stimolo a migliorarvi.
     
    Infine una piccola appendice, che se fossi in voi mi segnerei a penna da qualche parte: non appena vedrete gli impianti vi sembreranno diradati e assolutamente non indossabili (a me lo sembra tutt'ora quando lo tolgo, pensate un po!), ma giudicateli una volta installati. Ascoltate i consigli di chi ha un po' di esperienza in più e soprattutto fidatevi degli esperti, non ve ne pentirete. E in ultimo luogo, ma in primo per importanza, prendete piena consapevolezza che di pasticci ne farete molti, ma non lasciatevi scoraggiare da questi.
     
    In bocca al lupo!
  4. Like
    ilnome ha dato reputazione a zazza in Presentazione E Info Protesi   
    3mil secondo me regge da solo.
    Sì, se il pezzo è piccolo è meglio coprirlo tutto di tape.
  5. Like
    ilnome ha ricevuto reputazione da zazza in Presentazione E Info Protesi   
    ciao a tutti.
    finalmente ho i miei mini impianti e sono "quasi" pronto ad istallare (il colore è un pò scuro ma sto provvedendo).
    credo che un pò d ansia sia normale.
    proverò ad istallare con il tape a filo seguendo il metodo di mercuzio, che ringrazio per le sue dritte.
    secondo voi posso istallare solo con il tape 3mil ( tra quelli che ho, credo chia sia il migliore per il front) regge da solo?
    da quello che ho letto devo fare un "puzzle" di pezzi e ricoprire tutto il lace (visto che è un mini impianto), giusto?
    la possibilità che farò un casino è quotata a 1.01, quindi qualsiasi consiglio e ben accetto.

    dubbi a parte...
    vorrei ringraziare tutti, per il lavoro che svolgete sul forum e per i consigli diretti che mi avete dato.
    noi nuovi utenti sappiamo essere insopportabili.
    per quanto inesperto,vorrei consigliare ai colleghi newbie , o "passanti" sul forum di iniziare il prima possibile.
    senza "toccare con mano", qualsiasi dubbio si limita solo ad alimentare la condizione psicologica che la calvizie spesso comporta.
    se pur non ancora perfette, vedere le mie prime protesi è stata una piacevolissima sensazione.



  6. Like
    ilnome ha ricevuto reputazione da zazza in Presentazione E Info Protesi   
    salve a tutti,
    mi sono appena iscritto e come molti newbie che si presentano ci tenevo a dire che è da tempo che leggo il forum, e spero di non commettere errori nel presentarmi.
    fate davvero un ottimo lavoro, e spero che mi aiuterete...
     
    anche se la mia testa pullula di domande, cercherò di essere chiaro e sintetico
    sono un ragazzo che va per i 26 affetto da alopecia androgenetica in cura da qualche anno con finasteride e minoxidil, stempiato (norwood 3) e con il ciuffo del front che comincia a diradarsi nei primi centimerti, convivo con il toppik.
    non ho più i capelli folti di un sedicenne, ma il crow e la situazione in generale è abbastanza buona e coprente.

    la mia idea era provare con una protesi parziale per ricreare l hairline, ci sono due foto uguali in cui raccolgo i capelli all indietro, tenendo libera la zona che secondo me dovrei rasare per istallare, (in rosso l ipotetico calco)


    prima i fare qualsiasi altra domanda sul caso, mi rimetto ai vostri pareri sulla fattibilità della mia idea. o in caso contrario, a qualsiasi altro consiglio.
    vi ringrazio anticipatamente :adulazione-01:
×
×
  • Crea Nuovo...