Purtroppo la capigliatura che riesco a fare con il toppik è quella, è orribile anche per me.. Infatti appena avrò la protesi punterò ad una capigliatura con la frangia come avevo prima, grazie per avermi detto che stavo bene :P
Il peak lo mantengo a punta perché anche prima ero così, cercherò di fare più più dritta la linea che lo congiunge alle tempie così guadagno altra zona crinuta e riduco la stempiatura :D inoltre cercavo almeno per le prime protesi di non fare le alette che secondo me complicano un pelo la manutenzione-installazione! :/
Ciao a tutti, sono ted e ho 24 anni! Ecco in breve la mia storia tricologica:
19 anni: comincio a perdere troppi capelli; visita dal dermatologo che mi ''diagnostica'' l'AGA e mi prescrive minoxidil e finasteride che smetto dopo un mese. Poco dopo scopro un centro nella mia città che con lavaggi con shampi e lozioni, laser dermostimolanti e menate varie mi scuce tanti soldi.
20 anni: scopro questo forum, quindi l'esistenza del toppik, che diventa la mia dipendenza. Nel frattempo smetto di andare al centro.
20 - 22 anni: il diradamento continua ma il front rimane intatto, permettendomi un buon mascheramento grazie al toppik
23 - 24: continuo a usare toppik ma ormai il diradamento è eccessivo, il front e le stempiature non mi permettono più una buona copertura; il che mi porta a pensare alla protesi. Comincio a spulciare il forum e leggere post a riguardo.
oggi: mi decido a farmi un book fotografico e a pubblicare la mia situazione qui. FINE eheh
Avendo letto qualche post come primo impianto avrei pensato al classico lace con ferro di cavallo in pellicola annodata per avere manutenzioni facili e buona tenuta! Infatti vorrei riprendere a fare sport, andaare in piscina o al mare, viaggi e tutte quelle piccole cose che la fuliggine del toppik e chili di lacca non mi permettono (felpe bianche, maglioni a collo alto, farsi toccare i capelli, ecc ecc..)
Il momento del passaggio avverrebbe in estate inoltrata perché vedo poco amici, compagni di università e morosa a causa del lavoro stagionale in una fabbrica alimentare; vedrei solo i colleghi ma tutti portiamo una retina in testa quindi! :) La scusa sarebbe la solita credo: cure del barbiere con fiale e shampi che mi hanno rinvigorito i capelli ecc ecc. Spero che la gente ci creda anche perché di più non saprei che fare (accettazione a parte).
Al momento porto i capelli abbastanza lunghi, quasi una spanna, per coprire il copribile, quindi non saprei se adottare un taglio lungo (10-15 cm al max, contando che acquisterei un sacco in termini di volume) o un taglio corto ma non troppo.
I dubbi più grandi che ho al momento sono 2 principalmente, ma siccome 1 riguarda collanti e tapes da utilizzare so già che vengono consigliati al momento dell'ordine in modo da non ripeterli a vanvera; il dubbio che mi rimane dunque è questo: ho qualche neo sul front, i tapes o i collanti potrebbero creare problemi? So che i nei sono poco simpatici diciamo, ma non mi hanno mai dato da preoccuparmi, nemmeno con l'autodiagnosi (metodo a-b-c-d-e).
Bando alle ciance ecco le foto della mia situazione!
capelli dopo la doccia -> http://imgur.com/a/bES8J
con il toppik -> http://imgur.com/a/2kMxh
com'ero qualche anno fa -> http://imgur.com/a/JrkQG
Chiedo scusa per non essere riuscito a inserirle direttamente nel post ma mi dava dei problemi! Spero che la soluzione che ho adottato vada bene, altrimenti mi scuso in anticipo!
benvenuto e complimenti per la presentazione. Gli esperti di protesi standard non tarderanno a risponderti, ma per iniziare la tua scelta mi sembra assolutamente corretta. Per quanto riguarda i nei, direi che nel tuo caso potrebbe essere coinvolto dai collanti solamente quello più grande. Non sono un esperto, ma se lo proteggi con un prodotto tipo Comfeel Plus della Coloplast, non ci dovrebbero essere grossi problemi. Vista la delicatezza del problema, ti consiglio comunque un esperto per un parere più attendibile e mirato.
Se il risultato estetico con il topic è quello delle foto, direi che se acceleri il passaggio alla protesi, non fai un soldo di danno. :ciao: