
lelesmile2013
-
Numero contenuti
7 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
lelesmile2013 ha dato reputazione a mark115 in Iniezioni Di Cortisone
quando si fanno? come si chiama il medicinale?
-
lelesmile2013 ha dato reputazione a Giulietta in Protesi Per Alopecia Areata!
Ciao lelesmile,
Benvenuto!
Io son entrata nel mondo delle protesi quando avevo un'alopecia areata direi del 50%, più o meno, che poi è andata a peggiorare, quindi al momento indosso una totale...
Capisco bene il momento che stai passando.
Direi che al momento dovresti decidere se passare a protesi totale, con tutti i lati negativi dell'esser di sesso maschile e di essere a 0 coi capelli, nel senso che:
non si può partire con una protesi a capelli lunghi, che nasconderebbe bene le magagne del primo calco e delle prime installazioni, il perimetro dei capelli totalmente ricostruito con la protesi non è, se tenuto scoperto da capelli corti, molto naturale, le basette e la nuca purtroppo ci rendono sgamabili...
Però potresti provare, potremmo trovare una soluzione. Magari hai già un'idea di cosa vorresti
Consiglio spassionato, devi leggere per bene questo forum, informarti e da lì avere almeno un'idea su cosa vorresti.
Da lì in poi ci siamo noi, pronti a consigliarti e a supportarti
A presto,
Se hai dubbi (prima studia!) siam qua
-
lelesmile2013 ha dato reputazione a zazza in Protesi Per Alopecia Areata!
Ok, allora per te protesi totale, che copra tutto tutto. Potresti iniziare a prenderla interamente in lace sottile, singolo, con densità 80 se non li vuoi troppo lunghi, 90 se li vuoi lunghetti (intendo 10-15 cm). Come colore prendilo intonato alle sopracciglia e barba (se li hai ancora), decidendolo in base ai codici colore.
Direi di ordinarne due con il primo ordine dato che se si strappa, cosa più probabile con una totale, poi resti senza.
Se ti interessa, qui i passi per fare l'ordine: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/
Il risultato è buono, trannel nella zona basette dove non si riesce a ricostruire bene, ma dovrai farci dietro del lavoro soprattutto i primi tempi in cui dovrai rifare il calco varie volte per perfezionarlo e dovrai provare vari parametri.
Come dice Giulietta, la gente se ne accorgerà. Se tu al momento porti SEMPRE SEMPRE un copricapo, allora puoi fare il passaggio a taglio corto o medio senza che se ne accorgano.
E ora ti tocca studiare... leggiti tutte le discussioni in evidenza all'inizio e poi avanti a leggere tutte le discussioni del forum. Purtroppo la gente che porta totale qui è poca, e di uomini ne ricordo solo uno che non scrive più da tempo.
ciao,
za'