Vai al contenuto

Froncip

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Froncip

  1. Froncip

    Proteine In Polvere

    Grazie mille dottore.
  2. Froncip

    Proteine In Polvere

    Salve a tutti e in particolar modo al dottor Gigli. Come da titolo vorrei sapere se l'uso di proteine in polvere può influenzare sulla caduta dei capelli. Sono in cura da un dermatologo da qualche anno, utilizzando minoxidil e integratori vari per un defluvio androgenetico di tipo lieve. Frequento la palestra 3 volte a settimana e dovrei assumere 30 grammi di proteine dopo l'allenamento, il tutto per 4 settimane per poi fermarmi 4 settimane e cosi via. Non credo sia un abuso di proteine, però vorrei un parere di un esperto. Più che altro il mio dubbio è: so che le proteine di per se non fanno male, ne tantomeno ai capelli se non se ne abusa, ma ad un soggetto come me, in cura da un anno, vale lo stesso? Tra l'altro leggendo i contenuti delle proteine ho anche trovato alcuni che sono presenti anche in qualche integratore che assumo. Io credo che male non facciano, però aspetto una risposta dagli esperti. Grazie mille a tutti.
  3. Froncip

    Minoxidil 5%

    Dottore secondo Lei, è possibile alternare applicazioni al 2% con applicazioni al 5% oppure è sbagliato?
  4. Froncip

    Minoxidil 5%

    Il mio dermatologo è contro le preparazioni galeniche e poi non conosco farmacie nei dintorni che preparino buone lozioni, quindi sarebbe un rischio. Fare come le ho detto nel messaggio precedente potrebbe andare bene? La ringrazio.
  5. Froncip

    Minoxidil 5%

    Salve dottore, passare da una concentrazione del 2% al 5%, porta peggioramenti? Ieri sono stato visitato da dermatologo che mi sta seguendo, e ha detto che è opportuno passare al minoxidil 5%, anche se i capelli cadono per ora fortunatamente non ho zone completamente glabre. Più o meno è da un annetto che utilizzo quello al 2% con degli integratori per una lieve stempiatura (lo applico da tempia a tempia sulla linea frontale). Lei cosa ne pensa? Io ho paura di passare al 5%, ma se me l'ha consigliato lui che è esperto e che mi sta seguendo da un anno allora credo che non ci possano essere problemi. Secondo Lei, dottore, se per far abituare la cute alla nuova concentrazione, almeno per il primo mese, applicassi 0,5 ml al mattino e 0,5 la sera? Cosa ne pensa? Oppure non so, una sola applicazione al giorno anzichè due? Non vorrei di botto passare da due applicazioni al giorno al 2% a due applicazioni al 5%. La ringrazio per l'attenzione.
  6. Allora avrai anche letto che la caduta indotta non capita a tutti. Anche se dovesse capitare non è un problema, perchè si tratterebbe di capelli terminali, che comunque sarebbero dovuti cadere. In parole molto povere, il minoxidil ti fa "cadere" il capello in fase telogen (fase terminale) e te lo fa ricrescere con diametro maggiore. Io ti consiglio di stare tranquilla anche perchè te lo ha prescritto il tuo dermatologo, cioè colui che ti sta curando. Mi sarei preoccupato se lo avessi assunto di testa tua :)
  7. Ciao aragorn5575 ma che tu sappia, in seguito ad un autotrapianto bisogna assumere farmaci come finasteride e/o minoxidil?
  8. Ragazzi buongiorno, avrei qualche dubbio e spero che voi mi possiate aiutare. Sto utilizzando minoxidil al 2% da 10 mesi circa e alcuni integratori per un defluvio androgenetico lieve (definito cosi dal mio dermatologo). Nell'ultima visita mi disse di passare al 5%, il minoximen (Rickmind credo che sia quello che utilizzi anche tu). Però ho paura di fare questo passaggio dal 2 al 5. Applico la lozione due volte al giorno 1 ml su tempie e linea frontale. Cosa ne pensate voi? Magari passare al 5% applicando 0,5 ml la mattina e 0,5 la sera giusto per far abituare la cute alla nuova percentuale? Il dermatologo ha detto che posso effettuare il passaggio senza problemi, ma non so...
  9. Froncip

    Rallentamento Crescita Barba

    Grazie mille dottore. Saluti
  10. Froncip

    Rallentamento Crescita Barba

    La ringrazio dottore. Vorrei chiederLe un'ultima cosa: all'ultima visita, il mio dermatologo mi disse di passare ad un minoxidil 5% e che posso farlo tranquillamente. Lei cosa ne pensa? Magari potrei applicare 0,5 ml al mattino e 0,5 la sera per un periodo in modo da far abituare la cute alla nuova percentuale? Oppure fare una sola applicazione al giorno?
  11. Buongiorno a tutti e in particolar modo al dottor Gigli. Dottore, coma da titolo, secondo Lei è possibile che abbia avuto un rallentamento nella crescita della barba? Assumo i seguenti integratori: -Sametrix tit. 40% (mattina) -Anatrofine tit. 25% (pomeriggio) -Vitalix Pro Active tit. 30% (sera) e in più applico un minoxidil al 2%, 1 ml al mattino e 1 ml la sera. Il tutto mi è stato prescritto da un dermatologo per un lieve defluvio androgenetico. Anatrofine e Vitalix Pro Active li assumo da 9 mesi, il Sametrix da un paio di settimane. Secondo lei è possibile o è solo una mia impressione? Anche perchè facendo il calcolo in base alla titolazione, assumo intorno ai 180 mg di serenoa, credo sia poco, poi non so, meglio un parere di un esperto. Grazie a tutti.
  12. Davvero?? Non ci avevo fatto caso. :)
  13. Grazie per la risposta RunDLL. Me lo ha prescritto il mio dermatologo dicendo che ho una leggera desquamazione, favorita anche dall'uso del minoxidil. Perchè non ti affascina molto? Io uso sempre il tricocan shampoo che è molto delicato, forse un pò troppo delicato. Io avevo pensato di usarli entrambi: 2-3 volte a settimana il Nodè ds shampoo (i giorni in cui vado in palestra e quindi lavo i capelli) e il triconac il sabato o magari la domenica, poi dipende dalle esigenze. Tu cosa ne pensi, cosa mi consigli di fare?
  14. Cosa ne dite? http://www.ilsole24o...na-113436.shtml
  15. Salve ragazzi potete darmi gentilmente un parere su questo shampoo? Nodè ds shampoo Principi attivi: Climbazolo, Ittiolo, Zinco Piritione. Ingredienti: acqua, sodium laureth sulfate, sodium cocoamphoacetate, disodium lauryl sulfosuccinate, sodium cocoyl isethionate, Peg-60 almond glycerides, cetearyl alcohol, zea mays (corn) starch, Peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, sodium shale oil sulfonate, climbazole, acido salicilico, piroctone olamine, juniperus oxycedrus wood oil, zinc pyrithione, lactic acid, Peg-12 dimethicone, Peg-7 glyceryl cocoate, hydrogenated castor oil, glycerin, disodium EDTA, polyquaternium-10, acrylates/steareth-20 methacrylate copolymer, sodium chloride, fructo-oligosaccharides, mannitol, xylitol, rhamnose, titani um dioxide, sodium hydroxide.
  16. Ma hai il tasto H rotto? E' vero che la H è muta, però che caxx!
  17. Si più o meno anche io ho capito una cosa del genere, che viene estratto il bulbo, coltivato in laboratorio e moltiplicato. Ma poi vengono inseriti sul cuoio capelluto come se fosse un trapianto? Se così fosse, sarebbe una soluzione per coloro che hanno calvizie estese, tipo NW 6-7, i quali non possono rimediare con il trapianto non avendo una donor così estesa. Bhà chi lo sa :)
  18. Ragazzi ma io non ho capito bene questa soluzione delle cellule staminali: prendono bulbi sani, li coltivano in laboratorio e poi li trapiantano oppure sono vere e proprie "sirighe" diciamo da fare sul cuoio capelluto in modo da sanare tutti i follicoli atrofizzati evquindi ritornare capelloni?
  19. E se si trattasse di alopecia fronto-parietale? C'è bisogno del parere di uno specialista :)
  20. Io poi so che anche se agisce sul frontale fa poco per le stempiature. Per questo si sono dimostrati più utili gli antiandrogeni topici per quella zona, in quanto li agisce il testosterone, guarda questa foto http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.sitri.it/atlante/androgenetica/10.jpg&imgrefurl=http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID%3D19611&h=213&w=283&sz=8&tbnid=ybhMcOhsy9OndM:&tbnh=90&tbnw=120&zoom=1&usg=__CAmqSGAWS8qvVRJpis6AvgcGOG4=&docid=uJjUykS4BlgvsM&sa=X&ei=-sJnUubJDseyhAeVpoCICw&sqi=2&ved=0CDYQ9QEwAg
  21. Perciò ti dissi che probabilmente poteva trattarsi di "stempiatura fisiologica" come la definisce stesso il dottore. Comunque vai da un dermatologo e vedi cosa dice, sicuramente è più esperto di noi!
  22. Bhè 2-3 minuti credo bastino. Io ad esempio quando faccio la doccia applico lo shampoo e lo faccio agire, nel frattempo mi lavo il resto del corpo e poi risciacquo tutto. Ovviamente non voglio farti un tutorial su come si fa una doccia ahahah ma era per farti capire quanto tempo lascio agire lo shampoo, non è che dobbiamo stare li col cronometro in mano XD
  23. Salvosklero facci sapere poi come ti sei trovato ;)
  24. Salve paolobissi, qual è la titolazione del permixon?
  25. "Se il bulbo non è prensente allora credo che sia spezzato" ovviamente mi riferisco al capello e non al bulbo XD sorry
×
×
  • Crea Nuovo...