Vai al contenuto

Saint

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Saint

  1. Saint

    Il Cappello

    o continuo a utilizzarlo anche da protesizzato perchè se non devi andare in qualche luogo importante e i capelli non sono a posto è molto più spiccio mettersi un cappellino da baseball in testa (che fra l'altro mi 'toglie' qualche anno), che procedere a una manutenzione. D'estate poi il cappello è irrinunciabile. Se vai al mare con una protesi, dopo max quindici giorni i capelli ti saranno diventati rossicci (da neri o castano medi) o biondi (da grigi), quindi meglio rinunciare all'effetto chioma al vento e far durare un pò di più i nostri amati impianti!!!
  2. Caro Danno a parte il fatto che d'estate, con 35 gradi di caldo e con il sudore che ti cola a fiumi se passi una giornata in giro, non credo proprio che esistano colle o tape capaci di resistere sulla cute oltre i 3 giorni...giusto (forse) il super attak...e che dunque le manutenzioni continue non sono una condanna ma una necessità...io ti inviterei comunque a fare una visita dal dermatologo. Tenere nascoste le proprie cose a un medico è privo di senso, tanto più che il tuo problema è reale. Inoltre se il dermatologo non ti conosce per protesizzato, non vedo proprio perchè tu debba stare lì ad informarlo. Presentati al naturale, andando con un berretto per meglio sopportare la situazione, fatti esaminare e via.
  3. Non so quali siano gli esatti motivi che ti hanno spinto a compiere questa scelta, Menace. Certo, se sei uno che come arriva l'estate vuole andare quattro giorni su sette al mare, allora sì, concordo che la protesi non fa per te. Per il resto, impegnativa che sia, è l'unica reale soluzione al problema della perdita dei capelli, dal momento che l'autotrapianto non presenta affidabilità e che con la rasatura può stare bene un Claudio Bisio, ma non la maggior parte di noi. Il mio consiglio è di essere sicuro di quel che fai perchè, se da una parte è vero che la soluzione protesi è reversibile, dall'altra non si presta a fare avanti e indietro come succede, ad esempio, sei vuoi farti crescere un pò di barba.
  4. Avevo visto varie volte Pupo in TV e devo dire che, pur da portatore, non ero riuscito a capire se avesse o meno una protesi. L'altra sera invece si vedeva sin troppo bene. Capelli tendenti al rossiccio, ricaduta innaturale sulla fronte, parietali malamente integrati. Senza contare che sotto i riflettori tutti questi difetti si moltiplicano al cubo. Mi sembra davvero inconcepibile questo passo indietro, che corra subito ai ripari, ti puoi presentare così nel baretto sotto casa ma non in pubblico davanti a milioni di telespettatori.
  5. Saint

    Protesi E Calcio

    Sinceramente un all-lace pettinata all'indietro mi pare improponibile per giocare a calcio. Con una base parzialmente in pellicola non dovresti avere problemi, ma il discorso si sposta sulla tenuta: con 3 allenamenti più la partita, di manutenzioni a settimana ne devi fare (almeno) due. In alternativa puoi fissare l'impianto con un tape molto potente come il Duo-tac che per 7-8 giorni non ti darà alcuna preoccupazione...ma che al momento di levarlo (non dalla cute, ma dalla protesi) ti si porta via valanghe di capelli e che se non sei più che delicato può anche provocare strappi in prossimità del confine fra pellicola e lace.
  6. Saint

    Primo Post

    Beh certo finchè fai un gioco tipo quello che faceva Tiago nella Juve, e scendi in campo in un freddo pomeriggio di gennaio, è chiaro che non sudi molto.La manutenzione ogni venti giorni credo che non la faccia nessuno!!!
  7. Saint

    Primo Post

    Ciao Brio...vale quanto si può dire per chi corre... Si può fare sport con una protesi ma le manutenzioni dovranno essere assai più frequenti perchè sudare a fiumi per un'ora e mezza non fa durare molto la tenuta...
  8. Non so, Bostick...a me sembra che a qualsiasi età la rasatura invecchi l'individuo...e a quarant'anni, quando iniziano a spuntare le prime rughe, la cosa si fa ancora più sensibile.
  9. E' vero, anche a me è diventata molto scura, ma già dopo 6-7 giorni ricomparivano i primi riflessi rossi...
  10. Cioè in pratica la protesi si 'colora' di più? A me è sembrato che il colore di capelli naturali e impianto venga abbastanza simile. Il problema è forse che (in base al primo esperimento), la tinta della protesi sembra durare meno di quella dei nostri capelli.
  11. Sulla carta, la soluzione sarebbe tingere sia i propri capelli che quelli della protesi con lo stesso colore. E qui, il risultato è veramente perfetto, come ho potuto notare con un vecchio impianto. Purtroppo so che le tinture non depongono a favore della durata di una protesi, anche se mi piacerebbe capire quante colorazioni può sopportare in media un impianto.
  12. Saint

    Claudio Bisio...

    Calvizie all'ultimo stadio. Comunque fra i rasati è uno di quelli che sta meglio, anche perchè il fisico non gli manca.
  13. Saint

    Borse E Occhiaie

    Niente purtroppo. Non esiste un prodotto che le faccia sparire. L'unica soluzione è la blefaroplastica ma tanto dopo massimo un paio d'anni le borse si riformano (non dare assolutamente retta alle menzogne dei chirurghi plastici, che parlano di correzione permanente per abbindolare i gonzi) e non vedo la ragione per spendere 3000 euro per un intervento. Devi solo augurarti che non ti vengano.
  14. Meno male che parli di lunga attesa da febbraio... la mia l'ho ordinata a ottobre e ancora deve arrivare...
  15. In verità non è il mio primo impianto, sono ritornato alla protesi dopo un periodo nel quale avevo tentato una strada alternativa (ovvero vedere come mi presentavo facendo ricrescere e allungando i miei capelli superstiti...meglio non dire altro) e nel quale non mi ero curato molto del mio aspetto. Certamente, Scarface, non mi ha aiutato fare uso del Duo Tac, che come tape ha una tenuta eccezionale (dopo dieci giorni la protesi era ancora salda), ma al momento della manutenzione mi ha fatto veramente penare perchè non veniva via e si era in parte sciolto. Va detto che il tape io l'ho usato solo sui bordi in poly e non certo sul resto dell'impianto, dove non ho messo alcun tipo di collante....Una possibile ipotesi è che sciogliendosi il tape sia andato in parte a colare sui capelli. Il balsamo non l'ho mai usato...potrebbe risolvere in parte il problema dell'addensamento (che è un vero killer per il mantenimento della densità), tenterò anche questa via grazie
  16. Cari amici, vorrei sapere se è normale che dopo un mese e mezzo la mia protesi next-gen abbia già perduto (almeno) un 35 per cento dei suoi capelli. La base è in lace (sottile, penso) più pellicola annodata intorno al bordo, i capelli europei. La densita è 100, o meglio era perchè adesso si sarà ridotta di parecchio. L'impianto purtroppo non sembra sopportare il pettine nè le manutenzioni, basta lavarla e i capelli si incollano letteralmente fra loro, venendo via uno dopo l'altro,mentre ne fuoriescono a mucchi dalla parte sottostante del lace. E dire che ho lavato la protesi quattro sole volte di cui l'ultima con acqua semplice. Adesso chiaramente non lo farò più. Taccio sull'ossidazione già molto elevata (con tutto che l'ho portata d'inverno e cercando di non espormi a lungo alla luce diretta del sole). Anche ammesso di non avere una grande manualità, è possibile che sia tutta colpa mia, oppure che si tratti di un difetto congenito di alcuni tipi di impianti? E pensare che quando l'ho montata era qualcosa di eccezionale...
  17. Il duo tac che uso io dura veramente tanto, anche 15 giorni. Il problema è che, soprattutto in estate, dopo i primi 5-6 comincia a sciogliersi formando una poltiglia che sarà tremendo rimuovere (la devi grattare millimetro per millimetro). Per cui anche se la tenuta è buona ti conviene non superare mai una settimana fra una manutenzione e l'altra.
  18. Saint

    Insgamabilità

    Ciao Luli, in sintesi posso dirti questo....Anche se entri in un affollatissimo vagone della metropolitana o nella curva di uno stadio nessuno si accorgerà che porti una protesi perchè è troppo simile ai capelli naturali. Posto naturalmente che l'hai ben fissata. Per quanto riguarda amici, parenti e conoscenti (a parte quelli cui glielo dici), il discorso vale fino a un certo punto perchè purtroppo la protesi col tempo tende a cambiare aspetto: si ossida (i capelli assumono un tono rossiccio), si sfibra e soprattutto perde man mano i capelli: Già dopo un mese e mezzo-due la diminuzione di volume è più che avvertibile. D'altra parte se restassero intatte le persone non avrebbero bisogno di ricomprarle ogni pochi mesi. Chiaramente nel passaggio da una protesi sfruttata (anche se visivamente ancora accettabile) a una nuova di zecca la differenza si coglie eccome...ma questo non vuol dire che, automaticamente, tutti si accorgano che stai portando un impianto.
  19. Il front tende a perdere capelli...quindi il consiglio è di non scendere mai sotto un certo limite di densità. Se poi porti la frangia (come me) meglio stare sul 100 minimo per evitare che dopo il primo mese si comincino a formare antiestetici vuoti.
  20. Il punto è questo: la struttura della protesi regge a lungo (se quando fai manutenzione la maneggi con cura), il capello purtroppo no. La protesi è a "esaurimento": ogni volta che ti pettini, che la lavi, che la metti e rimetti, sono sempre capelli che se ne vanno. C'è poi il fenomeno dell'ossidazione che muta il colore. Io per dire so già che fra qualche mese dovrò fare la tinta ai miei capelli per uniformarli a una protesi che sarà diventata frattanto biondo scuro. In altre parole, una protesi dopo 10 giorni che l'hai messa avrà un certo aspetto, dopo 60 giorni un altro, e dopo 3-4 mesi un altro ancora. Il consiglio è quello di non prendere mai un solo impianto per volta, ma due. In questo modo puoi far riposare un impianto mentre metti l'altro, e allungarne la durata.
  21. A me è riuscito ad adattare una vecchia protesi che sono costretto ad utilizzare come transizione in attesa che arrivino i nuovi impianti, tingendo i miei capelli (ormai quasi bianchi) di un colore che si integra ottimamente all'impianto. Mi è stato veramente di grande aiuto.
  22. Stavo per dirlo. Una protesi con densità 70-80 sul front è bellissima da portare per 1-2 mesi, passati questi cominciano i guai.
  23. Lascia perdere, è anche peggio della protesi. Da tre metri fai una discreta figura ma quando state fianco a fianco se ne accorge subito di quello che hai in testa. Pensare che una persona con cui stai a 'contatto' non si accorga che porti una protesi o metti il toppik è pura utopia. Se te lo fa notare (e prima o poi avverrà, matematico), non devi glissare ma affrontare l'argomento con serenità e naturalezza, spiegandole che non vuoi ingannare nessuno ma solo migliorare il tuo aspetto.
  24. No, lo ammetto.Ultimamente uso solo i bioadesivi.
×
×
  • Crea Nuovo...