endimione1978
-
Numero contenuti
26 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
endimione1978 ha ricevuto reputazione da zazza in Consigli Su Front Lace In Impianto Pellicola E Bianchi In Alta Densità (Fibra O Naturali?)
Buonasera a tutti. Non sono un grande interventore di questo forum, ma vi leggo molto. Giusto per rinfrescarvi la memoria, sono un abbonato agli o.c. che, dopo un periodo di inabilità all'impianto, é tornato ad indossarlo. Sono passato, però, dalla all lace alla "all" pellicola. annodata. Sperando di non scatenare l'ira funesta degli utenti esperti (ho spulciato tutto il forum per trovare le risposte che vorrei ma non le ho trovate), vorrei chiedere la vostra opinione sui seguenti argomenti:
1) Front su pellicola annodata: avevo pensato ad un lace spesso. Secondo voi per quale larghezza, considerando che devo fare una densità graduata 75-90 e vorrei, rispetto al lace sottile, che mi durasse un po'di più.
2) capelli bianchi: nonostante i miei quasi 40 anni sono quasi canuto, e dovrei ordinare un impianto con bianchi sui 50/70%.La mia protesi attuale ha capelli naturali che alla prima phonata si sono letteralmente bruciati. Ho esaminato al microscopio uno dei bianchi rimasti sani e già la struttura risultava destrutturata:probabilmente sono capelli decolorati allo stremo. Non vorrei avere la stessa sorpresa con le nuove. Ma la fibra ad altra densità come sarà? Qualcuno di voi l'ha provata a tali numeri?
-
endimione1978 ha ricevuto reputazione da alice28 in Pegaso Super Matt
Buongiorno a tutti. Indosso una all lace e "avevo" un bel problemino: la colla sul front non mi teneva più di un paio di giorni.
Ho provato pegaso matt, ma, ahimè, durava ben poco a causa della mia ipersecrezione e della seborrea che sono state, altresì, cause della mia alopecia. Con Priade un pochetto meglio, ma la tenuta, l'ancoraggio non mi offrivano quella sensazione di sicurezza che può offrire una colla acrilica. Ho scritto a Luca esponendo il problema. Mi ha consigliato una colla ad acqua americana (è sul suo sito, ma non ricordo in nome) e, una volta ordinata, ha trovato nel pacco anche un campioncino del prototipo della Pegaso super matt, con l'invito di Luca a provarla e valutarla alla luce dei problemi poc'anzi accennati.
Ero un po' scettico, ma l'ho provata. Ho risolto i miei problemi. La colla si presenta un po' più liquida della Pegaso matt, e, per questo, si stende molto più facilmente e fa pochi fili (lo dice uno che non ha una grande dimestichezza). La si lascia asciugare e si appoggia il lace e, voilà, il gioco è fatto. Asciugandosi, la colla si opacizza e si cementa con il lace, creando un effetto naturale. La sensazione di "appicicaticcio" è meno presente e se si dovessero sporcare i capelli, si rimuove facilmente.
Anche le manutenzioni mi sembrano più facili: la pegaso matt mi sembrava che sporcasse molto di più, rendendo la sua rimozione molto impegnativa. Ma Supermatt sporca meno, ed è un po' più facile rimuoverla. Ora che ho scoperto questa colla, sono parsimonioso nel suo utilizzo, ed aspetto la commercializzazione. Vorrei, però, aprire uno spiraglio alla possibilità di poter utilizzare efficacemente una colla acrilica anche per coloro, che come me, soffrono di seborrea, e ai quali le classiche colle acriliche non sono indicate.
-
endimione1978 ha dato reputazione a joie in Verrà Mai Il Giorno In Cui I Protesizzati Potranno Vivere Senza Persecuzioni?
Cmq la cosa più importante è stare tranquilli e sereni. Il punto non è dirlo o non dirlo, ma non preoccuparsi troppo di un ipotetico sgamo, perchè vivere con questa continua paura è devastante.
E per quanto riguarda i Vips, se alcuni non sono al massimo del risultato, io non sento il bisogno di criticarli, sono affari loro. Non sono venuti qui a chiederci un parere, quindi...