-
Numero contenuti
62 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Attività Reputazione
-
Moonlover ha ricevuto reputazione da Siren92 in radiografia
Io non porto protesi per ora ma di RSM e TAC ne ho fatte tante e l'unica cosa che dicono è in genere (per la risonanza) di eliminare TUTTI gli oggetti metallici che uno porta (orecchini, anelli ecc..) e questo esame è vietato se uno porta bypass o placche ecc.
Non credo crei poblemi una protesi considerando che non ha parti metalliche ecc. L'unica cosa è che nell TAC le immagini sono tipo lastre e quindi si riesce a distinguere un qualcosa di esterno che non crea fastidio nella lettura, nella risonanza magnetica potrebbe essere diverso visto che le onde emesse (anche se tecnicamente non sono onde), si propagano nei tessuti e reagiscono delineando ostacoli e cose del genere..qui la protesi forse potrebbe creare problemi.
Io farei come ti hanno suggerito, andrei con la protesi fissata poco e farei presente che la porto, in questo caso se non crea problemi la terrei, altrimenti sarebbe possibile toglierla subito.
-
Moonlover ha ricevuto reputazione da brio in Mi Presento, E Approfitto Per Chiedere Consigli!
Grazie per la risposta! Capisco il tuo punto di vista nel senso che è ovvio che rasarli risolverebbe il problema, ma è anche vero che io prima vorrei valutare quale tipo e SE la protesi è la soluzione migliore per me. Essendo donna e avendo i capelli lunghi fino alle spalle, se li raso e poi scopro che la protesi non fa per me...poi come faccio? Qindi prima volevo valutare la situazione.
Riguardo il toppik sono molto indecisa...ho letto che può aumentare la perdita di capelli ma mi preoccupa molto l'idea che, essendo una polvere, col calore in estate sudando coli facendo sgamare il prodotto!
Grazie per la risposta Zazza :)
Speriamo che qualche portatore di clip possa rispondermi =)
Come pettinatura pensavo a quella che ho ora ovvero con un ciuffo pesante che cada davanti. Questo mi eviterebbe problemi di fronte scoperta e protesi in vista e anche di sollevamento "anomalo" di capelli!
Una informazione che ho sbagliato a scrivere ma che mi serve molto: volevo sapere che colore del LACE devo prendere (non dei nodi), proprio in considerazione del fatto che il lace si appoggerebbe sui capelli che mi rimangono. Opto per lo scuro o è sempre meglio il chiaro color pelle?