Vai al contenuto

minmax70

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

minmax70's Achievements

  1. ciao, se ad esempio con una protesi meno profonda di 4cm si portassero i capelli in avanti si vedrebbe comunque lo stacco? oppure la differenza tra capelli normali e artificiali ci sarebbe solo portando il front scoperto? non sarebbe ad esempio possibile mettere una protesi parziale per riempire una tempia e sparare i capelli in avanti/diagonale in modo da coprire anche il front? l'immagine l'ho presa da un sito di acconciature (non mi fa mettere il link) e ho evidenziato in giallo la zona che verrebbe coperta che ne pensate?
  2. Condivido in pieno quello che dice esteban, l'accettazione della propria calvizie non è di certo una cosa che una persona si può imporre, se una persona non si sente bene con se stessa è giusto che provi a fare qualcosa per migliorarsi. Per quanto riguarda il fatto che le donne dopo i 30 se ne freghino della calvizie di un uomo mi spiace deluderti ma non è affatto così. Diciamo piuttosto che le aspettative di ogni persona, donna o uomo che sia, man mano che passano gli anni diminuiscono, quindi si tende a soprassedere su alcune cose che prima magari proprio non si accettavano, ma fondamentalmente l'aspetto estetico globale di una persona conta eccome. Quindi è il solito discorso: se uno è calvo ma sta bene con il look rasato la calvizie probabilmente passa in secondo piano, ma se uno non ci sta bene direi che purtroppo parte svantaggiato.
  3. Ok, mi sono deciso, è fatta, stasera ho compilato il modulo per gli ordini congiunti. Appena mi arriva la mail con le info procedo con il pagamento. Dopo quanto ed entro quanto tempo potrò/dovrò contattare un incaricato regionale per il calco? ... Male che vada vorrà dire che avrò buttato nel cesso un po' di soldi, ma se continuo a rimandare finisce che non risolvo nulla e butto nel cesso solo il tempo che passa inesorabile. O la va o la spacca!!
  4. Mi unisco ai complimenti degli altri, un risultato straordinario, bravissima!! :okboy:
  5. minmax70

    Brio E Foto

    Ti rispondo solo ora, ma mi permetto di darti il mio parere perchè anche io come te ho deciso di mettere una protesi (per la precisione 2 miniprotesi solo sulle tempie). Se pensi che una protesi possa ridarti più fiducia in te stesso e farti sentire meglio allora è inutile aspettare, fai una prova, ricordati sempre che i capelli che hai perso non ricresceranno mai più. Più tempo passerà, più capelli cadranno, più invecchierai e meno tempo ti resterà a disposizione per goderti la gioventù. Secondo me non serve a nulla aspettare, mettere una protesi non è un'itervento chirurgico, non è un passo che una volta fatto non ti consentirà più di tornare indietro. Al massimo se ti trovi male puoi sempre buttarla nel secchio e tornare com'eri. Potresti provare/iniziare con una soluzione meno d'impatto/invasiva e vedere come ti trovi. :okboy:
  6. si, dove ho capelli la densità è buona. Al momento è piuttosto controllata come alopecia, il vertex lo controllo bene con il propecia, mentre i capelli delle tempie hanno avuto e tendono ad avere questa evoluzione nel'arco degli anni: cadono, ricrescono più piccoli, lasciano un po' diradata una zona di qualche millimetro adiacente all'attaccatura, fino a quando li non ricrescono più e riniziano lo stesso processo di qualche millimetro più avanti... non so se sono stato chiaro :-) Il front nella parte centrale della testa si sarà alzato di un cm rispetto a quando li avevo tutti. Per quanto riguarda i parietali non saprei che dirvi, sono i capelli che sono ai lati giusto? diciamo che mentre prima quando me li rasavo avevano una linea da look "duro" che si chiudeva con il front ora hanno preso la linea da look "stempiato". Mi sono già fatto le foto ieri sera col cell, appena posso le scarico sul pc e le posto. Si, per quanto riguarda il taglio intendevo un taglio moderno tipo con la cresta, o qualcosa di molto simile. Oppure un taglio tipo: rasati ai lati e dietro, poi mentre salgono a sfumare sempre più lunghi e infine quelli sopra lunghi un paio di cm e sparati in avanti con il front alto... Rivorrei l'attaccatura tipo queste foto (non ho dei lineamenti così belli :sudato:) http://mariarct.altervista.org/immagini/capelli/uomo/alan-d_08.jpg http://www.adversus.it/bellezza-uomo/capelli-acconciature-uomo/foto-tagli-capelli-2010/foto-tagli-capelli-08.jpg http://www.adversus.it/bellezza-uomo/capelli-acconciature-uomo/foto-tagli-capelli-2010/foto-tagli-capelli-10.jpg
  7. Si, il vertex è ancora sano. Se come immagino ho ereditato da mio padre ho ancora tempo prima che ceda, in più con il propecia non solo ho stabilizzato la situazione in quel punto ma ho anche aumentato il volume del fusto dei capelli un po' in generale. In pratica sono un hamilton 2 tendente al 3, mio padre un hamilton 4 ma la losanga di capelli centrale che gli è rimasta e più lunga rispetto alle foto della scala hamilton. Non ho un diradamento generalizzato, dove ci sono capelli ho una buona densità, ma sono glabro sulle tempie. Quindi il contrasto tra la zona glabra e non è ancora più evidente. Il front non è dritto e nemmeno a V ma un po' ovalizzato. La caduta nelle tempie non è arrestata e continuo a perdere posizioni li: in pratica aumentano prima in profondità e poi tendono ad allargarsi verso il centro (questo è quello che hanno fatto negli ultimi anni). Vorrei mettere 2 mini protesi sulle tempie, portare i capelli corti pettinati in avanti (così copro anche l'attaccatura della protesi con i capelli dell stessa) e alzare il ciuffo centrale. Poi con l'avanzare della calvizie mi regolerò di conseguenza, intanto voglio pensare al presente. Appena posso posto le foto. Che ne dite? Ciao, grazie ancora
  8. Ciao, mi presento, ho 32 anni, affetto da aga dall'età di 20 anni, fortunatamente il fatto che non fosse una aga "galoppante", che avessi in testa tanti capelli da sembrare una scimma e le cure tempestive mi hanno aiutato a non far precipitare la situazione. Sono in cura da tanti anni con propecia, minox & company (cura interrotta e poi ripresa). Se ci riesco nei prox giorni faccio alcune foto con il cell della mia situazione attuale. In pratica sono molto stempiato e soprattutto in maniera totalmente asimmetrica. L'evoluzione della mia calvizie fino ad ora è stata identica a quella di mio padre quindi so già come dovrebbe continuare a evolvere. Per quanto riguarda il centro della testa e vertex mi difendo ancora bene grazie soprattutto all'uso del propecia. Fino ad oggi sono sempre andato avanti portando i capelli senza pettinarli, alla rinfusa, di una lunghezza stupida che mi consentisse di effettuare microriporti a incastro sulle tempie e sul front, ma non come li avrei veramente voluti portare io! Insomma una PORCHERIA, praticamente se porti un taglio con cui stai male è come non averli!!! E se ci ripenso mi rode il sedere a pensare agli anni che ho buttato!!! Sono stato un cretino!!! Escludo senza mezzi termini il trapianto che sia fue o strip perchè voglio riavere tutti i capelli e subito, non spendere migliaia di euro per una soluzione che ci si avvicini (con tutto il rispetto per chi ha fatto questa scelta), anche perchè so già come evolverà la situazione ... altrimenti rifarei lo stesso errore dei microriporti!!! Alla fine quello che conta è il risultato estetico finale, non mi importa se sono veri o falsi!!! Scusate lo sfogo... m'è presa così... In pratica vorrei mantenere i capelli che ho senza rasarli ma ricostruire una linea frontale/temporale bassa e "perfetta" come quando avevo 16 anni (ero tipo gennaro gattuso per capirci). Quindi vorrei mettere 2 miniprotesi front/tempie da mischiare ai miei capelli che mi consentirebbe di portare finalmente un taglio "moderno" che mi faccia sentire a posto con me stesso e "libero"! Che ne dite? Secondo voi è una cosa fattibile? Naturalmente poi nel calco, colore etc mi farò seguire da un incaricato regionale... scusate ancora per lo sfogo... un grazie in anticipo a chiunque mi darà una risposta.
  9. minmax70

    Mi Presento

    Mi intrometto nella discussione, spero di non andare off topic. Nell'immagine che ha postato stempione in cui prende il calco della sua testa con la "pellicola" lui ha coperto tutta la testa fino al vertex, come se fosse un piccolo casco. In realtà se non ho capito male lui vorrebbe abbassare la sua hairline dalla linea bianca alla linea rossa mantenendo nel resto della testa i suoi capelli. E' corretto? Quindi poi ordinerà solo la sezione che va dalla parte bianca alla rossa oppure tutto? E se la ordina intera poi la ritaglia quando gli arriva? Se sono off topic chiedo scusa, al massimo apro un nuovo thread con questo domande più generiche.
  10. minmax70

    Bioscalin è efficace?

    ciao, leggevo proprio stasera qualche info in giro dopo aver visto la pubblicità. Per esperienza personale posso solo dire che dopo tanti anni che sono stato in cura da un valido tricologo di Roma non solo non me l'ha mai prescritta ma soprattutto non me ne ha mai nemmeno parlato... a differenza magari di altri integratori (tipo omega3) che per un periodo di tempo mi fece aggiungere anche alla mia cura... per cui non credo sia una valida soluzione per l'aga....
  11. ciao a tutti, questo è il mio primo post in questa sezione, ho letto un po' di messaggi ma ho più confusione di prima, pensavo fosse un'argomento più semplice invece ci sono un casino di sigle (lace etc..) e non c'ho capito una mazza :-) scusate la domanda forse stupida, ma non ho capito una cosa, le foto postate sono con la protesi indossata o senza? i capelli sono veri e nascondono la protesi? se si qual'è la protesi, cioè dove inizia e dove finisce?
  12. ciao trive, se in questi 6 anni hai fatto uso di propecia regolarmente in realtà qualche medico te la dovrebbe aver prescritta facendoti delle visite di controllo (immagino ogni 3/6 mesi) e soprattutto avendoti diagnosticato un'alopecia androgenetica. Per esperienza personale posso dirti che la fina agisce soprattutto sul vertex (rallentamento caduta e ricrescita) e quasi mai sulle tempie. Un'altro vantaggio della fina è anche l'inspessimento generale dei capelli. Detto ciò, secondo me dovresti innazitutto farti visitare e diagnosticare da un bravo dermatologo se si tratta veramente di aga. Se smetti la cura ed è aga tutto ricomincerà come prima nel giro di alcuni mesi. Io ho preso fina + minoxild per 5 anni con discreti risultati, poi ho sospeso la cura per ben 4 anni e un po' alla volta ho perso tutti i progressi ottenuti negli anni precedenti, con una caduta ormai ritornata ai livelli iniziali pre-cura. ciao
×
×
  • Crea Nuovo...