Vai al contenuto

AleMB81

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AleMB81

  1. AleMB81

    Come Sto?

    Allora io sono andato a torino (abito a milano ma la prima visita era a settembre ed io ero impaziente :D).. lo studio dove visita è vicino alla stazione centrale (scusa non ricordo se si chiama porta susa o porta nuova..comunque quella + vicina al centro).. da li puoi anche arrivarci a piedi (circa 5/10 minuti)...è veramente facile perchè la via dello studio è la stessa di quella della stazione.. Per quanto riguarda la visita l'ho pagata 130 Euro perchè era la prima (da quel che ho capito le seguenti di controllo costano meno)e ti fa le domande di rito...ti guarda ad occhio nudo e (qui ti devo smentire) ti fa la videodermoscopia... E' una telecamera usb attaccata al PC...ti fa sedere di fronte al monitor e, sfortunatamente per noi, ti fa vedere la differenza fra capelli miniaturizzati e quelli no (di solito ai lati)..quindi non ti preoccupare che ti fa una analisi dettagliata..poi ovviamente ti da la sua diagnosi e la sua "cura". Il tricogramma dice che non lo fa più perchè dici che prendere campioni a caso spesso non porta ai frutti sperati...preferisci fare la videodermoscopia che reputa migliore a livello di poter esplicativo... Spero di esserti stato utile... Se hai domande io sono qui :)
  2. AleMB81

    Come Sto?

    La mia non voleva essere una critica alla Dott.ssa Cappio che trovo molto competente..volevo solo dire che qualche volta, quando non si è sicuri, è giusto anche seguire l'istinto. Poi sono sicuro che i mezzi messi a disposizione dalla medicina siano gli stessi per la Cappio che per Gigli, e che speriamo riescano a funzionare il più possibile! Il mio precedente post non era assolutamente una critica :)
  3. AleMB81

    Come Sto?

    La tua storia è simile alla mia ... solo che io ho 28 anni...io avevo problemi minimi al vertice e stempiature che, alla mia età, non erano esagerate e comunque accettabili..anche io in cura dalla Cappio che mi aveva detto inizialmente telogen effluvium...peccato che dopo sono anche andato da gigli che mi ha detto AGA...uff...io adesso sono in cura con saw palmetto + minox e antiandrogeni (direi cura non troppo aggressiva che mi fa credere che momentaneamente non sia niente di grave)...comunque posso dire una cosa.. La Cappio è brava però Gigli a mio parere è capace di vedere AGA dove ancora non c'è un effetto visivo marcato.. Questo non perchè Gigli è per forza più bravo della Cappio quanto perchè Gigli usa la videodermoscopia, cosa che la Dott.ssa non fa...Io ora sono in cura da un mese..e quindi non posso giudicare..a me interessa un po recuperare il frontale.e un generale reinfoltimento (diciamo che si vede che ho meno capelli quando li ho bagnati).. inoltre spero di poter durare più anni possibili... Vi farò sapere i risultati :)
  4. Ah no ..attenzione..sto osservando una cosa...quando metto quel link mi viene automaticamente cambiato...e non so perchè...forse non vogliono che si faccia "pubblicità" ad altri siti...al massimo ve lo do in privato...
  5. Ciao Carissimo Nemico! Si infatti nella velocità ho incollato il link sbagliato..quello corretto è questo: http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=29051 PS: Anche per me è sempre un piacere interagire con te!!
  6. e comunque girando per la rete .. http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=29051
  7. Sarà un prodotto cosmetico...o poco più..
  8. Giusto per dare una botta alla tua stima heiko..ieri ero a fare un aperitivo sui navigli a milano e ho visto una strafxxx (possibile modella) con un pelato.. Ti assicuro che vedendo quella scena ho capito 3/4 dei problemi vengono dalla testa...Non ti fare problemi ...e provaci con le gnocche ;-)
  9. AleMB81

    T.e. Da Ipotiroidismo Subclinico

    Cari Tutti, volevo darvi un piccolo aggiornamento. Oggi sono andato dal Dott. Gigli che ha espresso il suo parere sulla mia caduta di capelli. A differenza di quanto comunicatomi dalla Dottoressa, il Dott. Gigli ha evidenziato AGA (seppure, credo, ancora di lieve entità). Infatti mi ha detto che più che il TSH, in relazione alla caduta dei capelli è più importante vedere l'FT3 e l'FT4 che mi par di aver capito sono in grado di influenzare il ciclo del capello. Una mia piccola considerazione: non starò qui a dire chi ha ragione o meno, però credo che, di questi tempi, sia ormai importante che il dermatologo che scegliate abbia la possibilità di farvi una dermoscopia che permette di vedere se ci sono principi di miniaturizzazione (come vedete dalle mie foto la situazione era ambigua). L'unica nota positiva che ho in tutta questa vicenda (visto che ormai sono un po stufo di rimbalzare da un dermatologo all'altro) è il fatto che il Dott. Gigli mi ha dato fondamentalmente come terapia prostafactor + una composto a base di minox... Niente propecia per ora (già mi reputo fortunato...magari se ho fortunata non dovrò mai prenderla e mi basteranno queste cure).. Vi tengo aggiornati comunque sull'esito delle cure! Buona giornata,
  10. Bhe allora stai rispondendo benissimo alla cura!! complimenti!!! Spero tanto che tu possa continuare su questa via ;-)
  11. AleMB81

    Tutti A Ibiza

    PEr fortuna ancora per ora nessun medico me le ha prescritte :-) Comunque sbattile nel bagaglio da stiva e non quello a meno e non avrai problemi ;-)
  12. Rei, ma a te chi l'ha fatta la diagnosi di AGA? Giusto per curiosità :) .. Comunque essendo migliorato (e anche un po mi sembra!) credo che effettivamente un po di aga possa esserci...però mi piacerebbe sapere chi ti ha detto che è AGA :)
  13. Concordo pienamente con andreacharlie..ma come si fa da due foto a dire che è androgenetica quando anche Gigli dice sempre che ci vuole come minimo una visita ed una dermoscopia??
  14. AleMB81

    La Cura Per L'effluvio

    Se la visita dei o della precedente dermatologa ti è sembrata superficiale, forse è il caso che tu ti faccia visitare da un medico che ti dia più fiducia, non trovi? Anche perchè gli idrocortisonici curano, per quello che so io, l'effetto e non la causa..solo eliminando la causa smetterai veramente di perdere i capelli in maniera copiosa (potresti avere carenze vitaminiche, problemi tiroidei oppure semplice stress).
  15. AleMB81

    La Cura Per L'effluvio

    Non credo ti possa fare male ma comunque è un medicinale e credo che vada prescritto da un medico...Se non sei sicuro della diagnosi fatti visitare da un altro dermatologo..magari di quelli che sono citati nel sito. Buona giornata,
  16. AleMB81

    Tutti A Ibiza

    1) Si, ti basta la sola carta di identità 2) I bagagli a mano devono essere di un certo peso e di una certa misura (controlla sul sito della compagnia prima di partire). Non puoi portare liquidi infiammabili, lame (rasoio si), e liquidi in genere in quantità superiore ai 100ml (Per esperienza personale non fanno problemi se porti colliri, boccettine contenente medicinali liquidi ecc entro quelle misure). 3) c'è un percorso guidato (segui per l'uscita) .. dopo vedrai dei rulli trasportatori con sopra dei monitor che ti indicano il volo a cui quei nastri sono associati (per esempio volo alitalia - milano malpensa). E' molto più facile farlo che scriverlo :-) Divertiti e non pensare ai capelli..tanto li di donne le troverai di tutti i tipi :)
  17. AleMB81

    La Cura Per L'effluvio

    Ciao Andreacharlie, per l'effluvio di solito i medici consigliano Loicodon (Gigli) o Nerisoma (Cappio). Comunque se non erro ci vuole la ricetta medica per entrambi. Non sono medicinali che per quanto so io causano caduta indotta anzi dovrebbero allungare la fase anagen in modo tale da desincronizzare la fase telogen in cui si trovano i capelli qualora ci sia effluvio in telogen. Per quanto riguarda il diradamento per essere sicuri che non sia androgenetica devono essere vagliate due cose: 1) che non ci sia miniaturizzazione 2) che se c'è miniaturizzazione sia generalizzata su tutto il cuoio capelluto e non solo sul vertice o sulla parte frontale. Infatti per quel che so io il telogen effluvium cronico può portare alla miniaturizzazione dei capelli. Spero di esserti stato utile e spero che il Dott. Gigli ti risponda prontamente. Buona giornata
  18. Ragazzi..ma perchè farlo solo moderatore... NEMICODELVENTO SANTO SUBITO! ^_^
  19. AleMB81

    T.e. Da Ipotiroidismo Subclinico

    équote name='Gigli' date='22/06/2009, 13:55' post='363182'] 1) non saprei ma la dermoscopia non si fa con una lente 2)si saluti Scusi dottore una curiosità, ma la dermoscopia si fa soltanto con la sonda elettronica che riproduce le immagini poi su un display esterno o anche con strumenti analogici? Tipo strumenti con ottiche in grado di ingrandire molto? Grazie per la conoscenza che ci regala ogni giorno!
  20. Immagino che però, generalmente, uno che inizia a perdere capelli a 30 anni avrà meno probabilità di perdere tutti i capelli rispetto ad uno che inizia a 18, no? Anche se sicuramente ci saranno casi di 30 anni che hanno perso tutti i capelli e vicerversa.
  21. AleMB81

    T.e. Da Ipotiroidismo Subclinico

    Buongiorno Dott. Gigli, grazie in primis per la risposta. Poi avrei due domande: 1) Alla precedente visita dermatologica la Dott.ssa Cappio ha usato una lampada con incorporata lente di ingrandimento. Pur sapendo che è lontana dagli standard e dalla qualità che possono essere ottenuti con la videodermoscopia, può comunque permettere ad un occhio esperto di far capelli miniaturizzati? 2) Sarò in visita da lei il 7 luglio a Torino. Presso quegli studi potrò farmi una dermoscopia approfondita? Grazie e buona giornata
  22. Assolutamente...sono poche qui dentro le persone "moderate" come lui :-)
  23. AleMB81

    T.e. Da Ipotiroidismo Subclinico

    Bhe dai vediamo che dice gigli anche se sono sicuro che mi rimandera' all'appuntamento del 7 luglio xche come dice lui e' difficile fare una diagnosi online..mi sapra dire lui cosa fare poi contando che ho 28 non sono credo fra i casi gravi! Grazie a tutti!
  24. Caro Dott. Gigli, sono stato dalla Dott.ssa Cappio che mi ha diagnosticato T.E. da ipotiroidismo subclinico. Mi chiedevo se, anche in considerazione di questa diagnosi, poteva comunque esserci un diradamento più visto all'altezza del vertex. Premetto che fra circa 2 settimana sarò da lei perchè ho già prenotato una visita perchè vorrei una conferma della diagnosi, volevo sapere se dalla foto che allego poteva essere intuito qualcosa. Premetto che secondo la Dott.ssa ho un diradamento presente su tutto lo scappo e, oltre a perdere molti capelli, se tiro ad esempio i capelli anche all'altezza collo o sopra le basette possono anche venirme via 1/2/3/4. Il tricogramma ha detto le seguenti cose: Stato della cuticola : ndp Stato del fusto : assottigliato Alterazioni del fusto : assenti Stato del cuoio capelluto : 1- eritema : - 2- seborrea :- 3- squame : - Prelievo frontale Anagen 67 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 1 % vn M.F. 0-2% Telogen 32 % vn M. 13-15% F. 11-18% Prelievo occipitale Anagen 68 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 2 % vn M.F. 0-2% Telogen 30 % vn M. 13-15% F. 15-17% Resistenza alla trazione : ridotta Note: telogen effluvium Anche in presenza di un "buco" all'altezza del vertex potremmo trovarci di fronte a solo T.E. senza per forza presenza di AGA? Grazie mille Ps: nessun caso particolare di AGA nella mia famiglia..mio padre leggermente diradato ma ha iniziato verso i 60 anni
×
×
  • Crea Nuovo...