Vai al contenuto

calvina

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su calvina

  • Compleanno 12/12/1965

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    catania
  • Interessi
    lettura, cinema, viaggi, politica, storia, cucina

calvina's Achievements

  1. :adulazione-01: :ciao:
  2. Grazie, ragazze. Siete gentilissime. E gentilissimi anche tutti i ragazzi che mi hanno risposto. Un forum veramente organizzato!
  3. Grande, grazie! Non che io sia proprio al buio di certi argomenti (porto un infoltitore), ma avere tutto ben riassunto è un vantaggio enorme :-)
  4. Ho letto il regolamento per gli ordini congiunti e mi è venuta una gran confusione...Mi sembra tutto tanto complicato!
  5. Sì, DirtyDiamond, ho l'AGA, da quanto tempo mi è stata diagnosticata? Saranno almeno 25 anni. Mia madre era come me e credo anche mia nonna. La mia evoluzione ha uno schema ad "albero". Ho fatto sempre cure esterne con fialette e lozioni, ma anche interne con integratori e periodiche assunzioni di ferro o altre vitamine di cui sono carente. I miei capelli sono sottilissimi tanto da essere quasi invisibili. Non sapevo che i capelli non si radessero con il rasoio! Quindi meno male che me lo avete detto, Glab! Io ho una parrucchiera che mi segue gratuitamente, ma anche lei era convinta si dovesse radere con il rasoio :dimenticanza-01:
  6. Grazie a tutti per le PREZIOSISSIME risposte. Voglio precisare che non faccio più cure da quando ho capito che non mi servivano a niente. Non userò il minoxidil perchè ho disturbi cardiaci e perchè in tal senso ho voltato pagina: so che i miei capelli possono solo peggiorare. La miniaturizzazione del capello è una cosa che mi è iniziata già 20 anni fa e so che non regredirà. Io vedo solo peggioramenti. Ho una perplessità: radersi spesso (a causa della ricrescita naturale dei propri "molti" capelli) non comporterà un' infiammazione della cute, a lungo andare?
  7. Scusa, che cosa sono i trickener?
  8. Intanto ringrazio tutti per le risposte. Ringrazio di nuovo Willy per il suo intervento, perchè mi ha fatto notare un particolare al quale non avevo pensato, cioè che quando si hanno tanti capelli da radere per applicare la protesi bisogna radersi spesso. @Sferablu, anche a me l'alopecia ha cambiato il carattere e purtroppo non è nè tollerabile nè gestibile, perchè il giorno dopo averli lavati i miei capelli fanno schifo, senza contare che la microfibra da vicino si vede, glab!
  9. Rispondo a questo post, in caso interessi ancora a qualcuno. Ho comprato un "infoltitore", ovvero un sistema di capelli veri annodati su una rete a maglie larghe, attraverso le quali si fanno passare i propri capelli, per confonderli con quelli della protesi. L'infoltitore si installa con le clips. E' un sistema che non va bene per chi ha comunque una certa quantità di capelli, perchè gli spessori si sommano, dando un effetto innaturale. Spesso duole anche la testa perchè le clips tirano. A me non soddisfa per niente e non lo uso mai.
  10. calvina

    Malware Forum?

    Successo anche a me. Ho preso un paio di virus. Tolti e poi ripresi sempre entrando in questo forum. Oggi non sta succedendo, meno male!
  11. Ciao Willy. Ovvio che quando parlo di radermi intendo dire che dopo devo metter su una protesi. Sono una donna e con la testa rasata stile tibetano non starei proprio da urlo :-) I costi di cui parlo sono, dunque, quelli del mantenimento di una protesi capillare parziale. Le foto sono state fatte con i capelli al naturale, appena lavati, senza microfibra. Questa è la sezione "reinfoltimenti non chirurgici" e mi è stato consigliato di postare qua :-) Ciao e grazie
  12. Ciao a tutti, ho 47 anni. I miei capelli sono sottilissimi e terribilmente grassi e per quanto mi coprano tutta la testa, se dovessi stringerli in un pugno prenderebbero non più di due cm di diametro. Dalle foto che allego si può notare che ho carenza sulla sommità del capo, sulla chierica e sul front. Al momento uso la microfibra, ma comincia a notarsi sul davanti, perchè mi mancano più capelli di quanti non se ne vedano dalla foto. Sto pensando di radermi, ma mi frenano i costi a vita che dovrei sostenere. Qualcuno può suggerirmi cosa usare al posto della microfibra? Inoltre vorrei sapere se a voi sembra il caso che io mi rada i capelli e passi ad una protesi parziale. Grazie per i consigli che vorrete darmi :-)
  13. calvina

    Protesi O Cosmetici?

    Grazie anche a te
  14. Ciao a tutti. Ho 47 anni e ho sempre avuto pochi capelli. Intorno ai 26 anni sono diventati sottilissimi e privi di corposità, per cui mi stavano un po' stile "strega" e si aggrovigliavano formando delle vere e proprie matasse, che non potevo assolutamente pettinare. Al momento la mia situazione è quella che potete vedere nelle immagini allegate, ma quel che non si vede è che sono terribilmente grassi, per cui il giorno dopo averli lavati si presentano indecenti: appiattiti, untuosi, mostrano la cute. Per questo motivo da qualche anno uso la microfibra, ma non mi sento soddisfatta, perchè se va bene sul retro, in zona frontale la diradazione (oggi maggiore rispetto a queste foto che ho scattato un paio di anni fa) è troppa e la microfibra si vede. A questo punto sono ad un bivio: mi rado e indosso una protesi capillare parziale o metto su il volluma? Qualcuna può consigliarmi?
×
×
  • Crea Nuovo...