Vai al contenuto

dacio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dacio

  1. in questo caso i dolci vanno bene (sempre se lo zucchero non è raffinato, cioè quello bianco). fai bene. La cosa migliore è mangiare tutto, combinando bene. Su cosa eliminare non mi esprimo, ci sono aspetti contradditori (almeno da quanto sto leggendo ultimamente). il link è uno dei tanti. Ci sono tanti siti che parlano di combinazioni. sono d'accordo sul fatto che è equilibrata, ma se non ricordo male non si prendono in considerazione le combinazioni.A presto :)
  2. Ciao TaoZen, ti premetto che non mi sostituisco a medici. Non voglio che qualcuno combini guai su se stesso eliminando cibi senza le giuste precauzioni, mi dispiacerebbe molto. In alcuni casi potrebbe contribuire sicuramente. In linea generale, credo che sia un problema legato al metabolismo. Inizia a fare in questo modo, se proprio non vuoi dannarti. Mangia frutta lontano dai pasti, e stai attento alle combinazioni degli alimenti. Inoltre non mangiare dolci, perchè ci sono solo schifezze, per il nostro organismo, dentro. Quindi attenzione con la calza :D Se ogni tanto sbagli, o magari ti trovi al ristorante con amici fregatene. Non possiamo stare sempre attenti a tutto. Bevi molta acqua (2 litri al giorno) anch'essa lontano dai pasti o un po' prima. Più alto è il PH dell'acqua, più ti fa bene. Non a caso si sconsiglia l'acqua gassata , che ha un PH acido. Non bere molto quando mangi, l'acqua diluisce i succhi gastrici e rallenta la digestione. Se bevi the verde, prendilo lontano dai pasti in quanto contiene una sostanza che inibisce gli enzimi digestivi. Se puoi, mangia cereali integrali (pasta,pane e riso integrali), perchè sono ricchi di fibre e minerali. Sono molto importanti per l'intestino. ATTENZIONE però, devono essere di agricoltura biologica, altrimenti sono ricchi di pesticidi. Tutti questi consigli non servono solo per un miglioramento della DS, ma è un miglioramento dell'organismo. Con una sana alimentazione si prevengono molte malattie. Puoi chiedere a qualsiasi buon nutrizionista, e te lo confermerà (se contraddice qualcosa, ma non credo perchè sono professionisti,lo faremo ricredere :D). il nutrizionista va bene, se non altro per spiegarti come si dovrebbe mangiare non preoccuparsi, dormire bene, fare sport, rilassarsi.Puoi iniziare a fare anche questo. Dipende dalla dieta, so che devono stare attenti allo zucchero ma bisogna vedere le combinazioni alimentari della dieta. Alcuni cibi richiedono un ambiente digestivo acido, altri un ambiente alcalino. Se li mangi insieme la digestione rallenta. http://www.okara.it/6001.htm figurati. Cerco di capirne sempre di più. Ovviamente, quello che scrivo non è legge, per cui siate sempre prudenti nelle scelte che fate. Il consiglio che posso dare a tutti è quello di mangiare come ho detto sopra. Sicuramente vi farà bene. Sul fatto di eliminare determinati cibi dalla dieta non mi esprimo, anche perchè le mie teorie si evolvono con il tempo. Io dico provate per qualche giorno e verificate, se proprio ci tenete. sei il benvenuto.
  3. sono d'accordo con te cartomante, il modo di mangiare consigliato da elguerriero non può essere attuato sul lungo periodo. Mangiare tanta carne o tanto pesce non è saggio per l'organismo. Diversi studi affermano che l'uomo non è predisposto al mangiare carne. Da cosa l'hanno dedotto? Dal fatto che gli animali carnivori hanno un intestino tenue breve , in modo tale che la carne viene digerita ed espulsa in fretta. La carne, infatti, se resta troppo nell'intestino (considerando che abbiamo un intestino tenue di circa 7 metri ) putrefae, rilasciando sostanze tossiche nell'organismo. Mangiare carne rossa 3 volte a settimana è nocivo. Ad esempio , la carne del maiale impedisce al corpo di liberarsi delle sostanze tossiche. Gli animali erbivori vivono mediamente più a lungo ed il nostro sistema digestivo è pressoche' identico al loro. Infine , lasciamo perdere gli antiossidanti per 2 ragioni. 1) Una sigaretta produce 10 miliardi di radicali liberi, per cui il famoso stress ossidativo dovrebbe interessare tutti i fumatori. Risulta a qualcuno che chi fuma abbia una qualche forma di Dermatite? NO! 2) All'inizio del 2009 un gruppo di ricercatori inglesi ha dimostrato che gli antiossidanti non contrastano i radicali liberi. Hanno gettato nella spazzatura 50 anni di "convinzione". La teoria radicali liberi-antiossidanti è sempre stata una supposizione mai dimostrata.I radicali liberi uccidono batteri e virus; fu quindi supposto che danneggiassero le cellule. Qui puoi leggere la veridicità di quello che ho scritto nel 2 punto http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=5892 Secondo lo studio i globuli bianchi attaccano i batteri grazie a determinati enzimi. Questi enzimi vengono prodotti con l'ingresso di potassio nelle cellule. Se l'ingresso di potassio viene bloccato (chissa' da cosa...) i globuli bianchi non riescono ad attaccare i batteri. I radicali liberi sarebbero solo i prodotti di scarto del sistema immunitario. In poche parole? Se fosse tutto vero: "Quante sciocchezze ci sono state inculcate per anni". I dermatologi studiano perlopiù quello che dice la medicina ufficiale. Inoltre non sanno nulla di nutrizione. Poi se dicessero a tutte le persone con Dermatiti di andare da un nutrizionista o medico affine, cosa ci guadagnerebbero? Finirebbero disoccupati :D
  4. Atopica? Perdonami credevo fosse seborroica. Se leggi la bibliografia del sito che ti ho linkato, puoi vedere che ci sono molti articoli e libri che riguardano la Dermatite. Indaga, se è atopica magari potrebbe essere questa la causa. Mio zio ha da molti anni problemi ai denti,e un decennio fa gli venne fuori la Dermatite Atopica. Può darsi che ad alcune persone le amalgame sono fatte male....boh. Informati un po', in bocca al lupo
  5. Cartomante , per favore non occorre che tu scriva con questo tono di superbia (della serie il mio è giusto, e quello degli altri è sbagliato). Innanzitutto gli ho detto di "provare per qualche giorno", non per un intero mese. Per secondo, ho scritto di evitarli per qualche giorno e di limitarli nel periodo successivo... "Non togliere tutto da mezzo, ma limita un po' questi cibi. Invece di mangiarne 100 g , magari ne mangi 70. " L'hai letta questa frase? direi di no :D Cartomante non mettermi in galera.....il reato non sussiste :)
  6. Ti consiglio di guardare foto in rete che riguardino la DS e l'acne rosacea, che spesso coesiste o puo' essere confusa con la Dermatite. Quali sono le zone del corpo interessate? Io ti posso solo dire che molte persone notano miglioramenti evitando determinati alimenti, e mangiando in modo sano. Credo che le soluzioni topiche(creme e shampoo) siano solo un modo per curare gli effetti e non la causa. Personalmente credo che usare creme equivalga a gettare acqua sul tetto di una casa in fiamma. Se il fuoco è dentro perchè bagnare il tetto? Certo aiutano, esteticamente puoi essere quasi al top ma non ti risolverà mai il problema. Questo perchè molte persone prima di noi l'hanno fatto e se una strada è errata, cerco sempre di trovarne una migliore. Il problema per me è interno e dovuto a 1 o più fattori. La DS può essere causata da testosterone libero, problemi alla tiroide, carenze o eccessi di vitamine e/o sali minerali, disbiosi intestinale (che spesso porta alla candida) e tanto altro. Sono troppe le cause, ogni soggetto può avere una causa diversa. Credo che il mio caso, come nella maggioranza dei casi, abbia a che fare con il cibo.
  7. Se il problema riguarda l'intestino anche il caffe' fa male. Potresti provare a bere il the verde invece del caffe'. La colazione è un bel dilemma anche per me, ogni tanto "sgarro" perchè gli zuccheri devi comunque mangiarli. Il the verde puoi trovare in erboristeria o magari al supermercato. Molte possono essere le cause della Ds, ormonali o dovute a carenze vitaminiche e/o sali minerali. Se però a noi è sempre piaciuto lo zucchero (pasta, pane ecc...) forse siamo a metà dell'opera :D Non togliere tutto da mezzo, ma limita un po' questi cibi. Invece di mangiarne 100 g , magari ne mangi 70. Se proprio vuoi eliminarli fallo per pochi giorni(giusto per verificare), altrimenti potresti andare incontro a delle carenze. Quando non mi rado la barba per una settimana , a volte la DS si estende anche li (in passato non avveniva) e devo rasarmi assolutamente altrimenti mi da molto fastidio. No i peli della barba non mi cadono, cadono quelli in testa :D I brufoletti a bollicina? Suppongo tu intenda il pus sui brufoli. In quel caso non hanno niente a che vedere con la DS. Strano che tu perda i peli della barba.
  8. Ciao Eternauta, personalmente non ho mai avuto una carie in vita mia. In questi giorni ho letto molto riguardo ad un mio pensiero , esposto stamane in un altro thread. L'amalgama può causare disbiosi intestinale, con conseguente acidità e proliferazione di batteri. Inoltre i metalli pesanti possono inibire alcuni enzimi. http://www.promiseland.it/inchieste/amalgame.php Non allarmarti, tante persone hanno amalgame dentali(mia sorella e persino il mio dentista) e non tutti soffrono di dermatite. Pensa che i metalli pesanti sono anche nel pesce(per inquinamento), e magari nelle verdure (a volte persone ignobili irrigano i campi con acqua sporca, piena di metalli, proveniente dai pozzi). Potresti parlarne con un dentista o magari fare qualche esame tossicologico. Mi suona strana la DS alle dita, ai capezzoli e nella zona perianale. Solitamente le zone interessate sono altre.
  9. Ciao Fuso , non metto in dubbio che si possa temporaneamente guarire con questa sostanza. Il problema è che per riassumerlo occorre molto tempo, in quanto è una sostanza molto potente per il corpo umano. Di conseguenza, per più tempo lo assumi, più c'è il rischio di avere effetti indesiderati. Se poi dovessi provarlo per un breve periodo, ed in quantità minime , potrebbe anche andare. Tutti i farmaci hanno effetto collaterali, piu' o meno gravi , reversibili o irreversibili. Il problema ,come ti ho spiegato prima, è che avviene qualche reazione nel nostro organismo quando ingeriamo determinati cibi. Il tutto deriva dall'intestino, ed è influenzato da altri fattori come lo stile di vita, l'attività sportiva e (a mio parere) i raggi ultravioletti. Se mangi in modo corretto per soli 2 giorni non noterai miglioramenti, anche perchè dovresti togliere anche la pasta o riso.... facile a dirsi e lo capisco. Questo perchè zucchero, glutine e latte non aiutano la flora batterica intestinale e scatenano reazioni allergiche ritardate (dette intolleranze). Lo zucchero raffinato ad esempio (pasta ,pane e riso) danneggia molto la flora. Occorre aiutare (a mio parere) l'organismo ingerendo cibi alcanizzanti, in quanto molto probabilmente nella maggioranza dei casi il tutto è causata da un'acidità del corpo. In ambiente acido, infatti la flora batterica non riesce a difendersi dai batteri patogeni o "cattivi". Come reazione il nostro organismo cerca di mandare via le sostanze acide, tossiche, attraverso intestino, polmoni, tessuto connettivo (pelle) e urine. Il ph delle mie urine infatti, è acido(al limite della norma) ed ho fatto riferimento ad analisi del 2006 e del 2007 (avevo gia' la DS in quel periodo). Proprio per questo motivo in un thread pochi giorni fa ho chiesto agli altri di scrivermi i valori delle analisi delle urine, ma non ho ricevuto ancora una risposta. Sarà diffidenza? Quello che mi chiedo è che non devono fare niente....solo recuperare vecchie analisi, non ho mica chiesto di andarle a fare in questi giorni. E' solo per avere una conferma. Su questo forum c'è un validissimo ragazzo con il nick elguerriero, il quale sostiene che è possibile far scomparire la Dermatite evitando i cibi ad alto indice glicemico, ossia quei cibi che fanno produrre molta insulina. Tra i cibi con un alto indice glicemico ci sono proprio la pasta , pane e il riso. Ovviamente lui dice di non prendere latte, in quanto fa male. Come vedi i cibi da eliminare sono gli stessi. Fai attenzione anche a come si combinano gli alimenti, in quanto una cattiva combinazione fa in modo che il cibo putrefae e diventi terreno fertile per i batteri cattivi. Qui puoi vedere come andrebbero combinati http://www.paleodieta.it/combinazioni.htm Non voglio che tu ora ti metta a fare il digiuno per cercar di guarire :D , anche perchè si perde peso. Magari inizia a star attento alle "schifezze", e la frutta mangiala lontano dai pasti (1 ora prima o 3-4 ore dopo). Saluti
  10. Ciao Fuso, Il primo buon consiglio che posso darti è di togliere da mezzo l'ISOTRETINOINA. Mi fa rabbia sapere che ci sono dermatologi capaci di prescrivere un farmaco con gravi effetti collaterali. EFFETTI COLLATERALI: * Comuni: leggero aumento di acne, secchezza della pelle, mucose e membrane, prurito, fragilità della pelle, fotosensitività, epistassi, irritazione e secchezza oculare, mal di testa, intolleranza alle lenti a contatto. * Infrequenti: forte aumento di acne, affaticamento, aumento del livello di glucosio nel sangue. * Rari: assenza di visione notturna, cataratta, neurite ottica, disturbi mestruali, pancreatite, epatite, problemi depressivi, attacchi di panico, pulsioni suicide. e questo aggiungo che causa il Morbo di Crohn. Il minor male che puoi fare a te stesso è quello di eliminare questo farmaco. Diverse persone su questo forum affermano (e mi ci metto dentro anche io) che la dermatite seborroica deriva da uno squilibrio alimentare. Posso dirti che su un forum francese gia' da diverso tempo le persone dicono di mangiare senza glutine, latte e zucchero raffinato, notando la regressione della DS. Addirittura l'altra sera lessi su un forum straniero la storia di un uomo australiano. Dopo aver fatto diverse analisi è risultato intollerante a latte, semi di cola (coca cola), grano, riso, semi di soia ecc.. Tolti questi alimenti la DS è sparita. Ovviamente ogni persona ha un corpo diverso, per cui non siamo tutti intolleranti alla stessa cosa. Io ho fatto una prova per 1 settimana e la DS è effettivamente sparita, per poi ritornare quando ho ricominciato a mangiare come la maggior parte delle persone. Tengo a precisare che la maggior parte dei test per le intolleranze non sono ATTENDIBILI. Scrivi cosa mangi solitamente e vedremo di consigliarti cosa puoi migliorare nella tua alimentazione. LA Dermatite Seborroica non guarisce con le creme!!!! Ciao , in bocca al lupo. P.S Non farti vedere distrutto dalla tua ragazza. Le persone giu' di morale non sono attraenti per le donne. Fregatene se hai un po' di rossore..... nessuna lascia il ragazzo per la DS, lo può lasciare solo se si abbatte, quindi su di morale. ;)
  11. Ciao ragazzi, devo chiedere cortesemente la vostra collaborazione. Dovreste scrivermi qui i valori del Ph delle vostre urine, ottenuto da analisi non molto vecchie. Non è uno scherzo, ma mi occorrono questi valori per proseguire, studiando, le mie notti XD. Se avete calcoli renali , lasciate stare. Buona domenica
  12. Ciao ragazzi , questa ipotesi l'ho sempre tenuta in considerazione e mi fa piacere leggerla. Io ho una carnagione chiara ed ogni anno, quando vado al mare, il mio viso diventa rosso proprio nella cosiddetta Zona T (fronte, lati del naso). Sono sempre stato molto sensibile in questa zona. Due anni fa, nonostante avessi indossato la maglietta e sia rimasto sotto l'ombrellone per l'intera giornata mi si "arrostì" tutta la schiena. Dall'inverno dell'anno scorso, a volte avverto prurito anche dietro alla schiena. Vi voglio raccontare anche un'altra cosa. Quando andavo alle scuole superiori, c'erano due ragazzi nella mia classe che per fare i fighi facevano spesso le lampade (più volte in una settimana). Indovinate un po', la DS è comparsa anche sul loro viso. Tempo fa mi accorsi , sotto alla fermata del pullman, che un mio conoscente aveva la DS, ed è un ragazzo abituato a farsi lampade. Che sia qualcosa generato dal sole ed aggravato dal modo di mangiare? Che la 'scottatura' modifichi le ghiandole sebacee? Una cosa molto importante che voglio dire è che se questo fosse verificato sarebbe in stretta relazione con gli studi ei dottori Passi e Ippolito. Cosa dice Passi? La Ds è dovuta dallo Stress Ossidativo. Questo Stress ossidativo si verifica quando ci sono molti radicali liberi, in prevalenza rispetto agli antiossidanti che hanno il compito di combatterli. BENISSIMO...... Il sole, o meglio i raggi ultravioletti (che sono generati anche dalla Lampade Solari) aumentano la presenza di radicali liberi nel corpo umano(come anche l'eccessiva attività fisica). Quindi è vero che il sole riduce la DS, ma il fattore negativo compare qualche mese dopo. La relazione raggi ultravioletti-radicali liberi potete verificarla in rete e riporto un link per i miscredenti XD Con questo non voglio demonizzare il sole, ma occorre prenderne poco. http://www.osteopata.it/consultazione.asp?id=44 Buonagiornata
  13. dacio

    Dermatite Seborroica

    Ciao elguerriero, confermo quello da te scritto nella prima parte. Sulla seconda parte sono poco informato, e non posso esprimermi. Grazie anche alle tue intuizioni, mi sono messo a fare ricerche. Hai ragione in pieno , mangiando tanti zuccheri, soprattutto ad alto indice glicemico, aumentano gli acidi grassi liberi nel sangue. Di conseguenza ti riporto un periodo trovato su un sito: " E'stato osservato che un aumento di acidi grassi liberi plasmatici è concomitante a differenti malattie endocrino-metaboliche, cui si associano disordini nel metabolismo dei carboidrati." Inoltre gli acidi grassi liberi scindono la bilirubina dal suo legame con l'albumina. Per chi non lo sapesse, la proteina più importante del sangue è l'albumina, che lega gli acidi grassi, il testosterone , farmaci , ormoni tiroidei e tanto altro. Ovviamente quanto è bassa si può presentare bilirubina indiretta alta (ecco perchè ho chiesto info sui vostri valori in una risposta precedente). Il testosterone si lega anche all'SHBG, che è un'altra proteina del sangue. Se i valori di una di queste 2 proteine non è nella norma il testosterone non sa a cosa legarsi e diventa libero, causando calvizie e seborrea. Se viene prodotta molta insulina dall'organismo, la quantità di SHBG nel sangue scende, il testosterone diventa libero. Più testosterone libero significa più DHT. Risultato? il DHT in eccesso frega l'SHBG(non so se si lega anche all'albumina) al testosterone che resta costantemente libero. L'attività fisica abbassa la resistenza all'insulina, fa diminuire la presenza di acidi grassi liberi nel sangue (che quindi non fregano l'albumina al testosterone), ma aumenta il livello di testosterone. Quindi , se dopo lo sport ci riempiamo di zuccheri torniamo al punto di partenza o peggio. Nelle persone con i DS ci dovrebbe essere (almeno da quanto ho letto) una carenza di acidi grassi essenziali come l'acido linoleico e linolenico, ed un aumento di acido oleico. Da cosa è scaturita questa carenza non lo so ancora. Sarebbe interessante capire quale sia la relazione tra questa carenza e il metabolismo dell'organismo. Quanto ho letto è in linea con quello scritto da elguerriero : "Quando una persona mangia carbo ad alto ig, all'inizio la sua glicemia sale, poi arriva l'insulina fa entarre il glucosio nelle cellule, questo poi alimenta a glicolisi ma una cospicua parte viene convertita in grassi in maggiroanza saturi e '''' oleico''''' ". Riporto quanto scritto su un sito di medicina: "La causa della dermatite seborroica, piu' che nell'aumentata secrezione del sebo, e' da ricercare nell'alterazione della sua composizione. L'aumentata presenza di acidi grassi e del colesterolo induce la formazione di prostaglandine, con conseguente infiammazione e aumento del turn-over cellulare"....turn-over sta per ricambio. La desquamazione è causata dall'aumento di velocità del ricambio. Le prostaglandine sono sostanze derivate dagli acidi grassi essenziali linoleico e linolenico. Devo leggeredi piùe farvi sapere. Sulla parte della chetosi sono ancora ignorante, e non mi esprimo. Saluti
  14. dacio

    Ci Siamo Ragazzi!

    Ciao cartomante, ZPT significa Zinco Piritione. Da anni viene usato come ingrediente in creme e shampi per ridurre la DS. In ogni caso è un rimedio banale, come tutte le soluzioni topiche. Capisco che vuoi trovare il rimedio alla DS, ma non aspettarti che te lo dica un ricercatore oppure qualcuno che lavora per una casa farmaceutica. Questo perchè, dietro ogni cosa ci sono i SOLDI. Trovare una soluzione alla DS e a tante malattie non conviene alle case farmaceutiche. Pensa a quante persone nel mondo spendono soldi per prodotti contro la DS, e pensa quale sarebbe il loro guadagno(delle industrie) se trovassero una banale soluzione, magari poco costosa. Basta pensare alla sperimentazione Di Bella contro il cancro. Tale sperimentazione venne fatta con malati terminali e con farmaci scaduti! Tutto questo per oscurare la cura, continuando a vendere medicine per il cancro! Io credo che il problema della DS sia interno, dentro il nostro organismo, e chi mi dice il contrario mi sta raccontando frottole. Questo perchè il Malassezia è presente su tutti gli uomini , e non mi risulta che tutti siano affetti da DS. Saluti
  15. dacio

    Dermatite Seborroica

    L'ho chiesto perchè 2 anni fa , in alcune analisi, uscirono dei valori alterati. Potrebbe essere la sindrome di Gilbert, o chissa' cosa (si tratta di sciocchezze ovviamente). Curioso il fatto che la sindrome di Gilbert (quindi un'iperbilirubinemia) fa alzare il livello di insulina. Potete leggerlo su wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Gilbert (ultime 2 righe prima del paragrafo Diagnosi). riporto quello che c'è scritto: " Nel paziente con sindrome di Gilbert anche la produzione di insulina è leggermente superiore alla norma e non costante nell'arco della giornata. Ciò può determinare una carenza di nutrimento alle cellule nervose, contribuendo così a una depressione del tono neuro-umorale. " Questo si collega a quello che in qualche altro post ha scritto el_guerriero. L'insulina è un ormone molto potente, può sconvolgere un intero organismo. Nell'ultimo mese la DS sul viso (la mia DS non è per nulla lieve) è sparita riducendo i carboidrati (da anni mangiavo circa 150g di pasta al giorno....troppi direi), camminando molto e prendendo biotina. Se vi va, per aiutare a riflettere me e gli altri , scrivete se conducete una vita sedentaria (come la mia) e se mangiate molta pasta,pane, latte o biscotti. Io fino a poco tempo fa mangiavo tanti di quei carboidrati che non potete immaginare. In MP a el_guerriero gli facevo notare come in questo forum ci fossero molte persone del Sud e soprattutto di Napoli affette dalla Ds. Non credo che al Sud abbiano una vita più sedentaria rispetto alle persone del Nord, ma di sicuro hanno un'alimentazione diversa. (non c'è nulla di scientifico in cio' che ho scritto, quindi non prendete tali informazioni per oro colato). Voglio, come tutti voi, trovare una concreta soluzione al problema. Nel mio piccolo cerco di condividere le mie intuizioni con gli altri. Saluti
  16. dacio

    Dermatite Seborroica

    era alta la bilirubina diretta o indiretta? Chiunque abbia fatto delle analisi del sangue e possiede i valori della bilirubina li scriva per favore. Grazie
  17. Ciao Carlo, Il tuo Dermatologo ha sbagliato diagnosi! La dermatite seborroica si manifesta dove ci sono ghiandole sebacee. Il palmo delle mani non ha ghiandole sebacee, quindi non può essere Dermatite seborroica. Magari la DS riguarderà solo il cuoio capelluto, ma non le mani. La DS solitamente si manifesta sul cuoio capelluto,sulla fronte, sullo sterno ed intorno al naso.In casi rari nella zona intima. Non ho mai sentito qualcuno dire che avesse la dermatite seborroica alle mani. Con la DS più ti lavi, più peggiori! Purtroppo :)
  18. dacio

    Dht Alto

    Salve dottore, mi scusi ma il dht non è un'ormone che ha un ruolo fondamentale nell'aga? Perchè il suo valore ematico sarebbe inattendibile? Glielo chiedo per mia ignoranza, ovviamente. Non cerco di fare il suo lavoro Grazie
  19. dacio

    Dht Alto

    Salve a tutti, oggi ho ritirato delle analisi del sangue che ho fatto per capire l'origine di un diradamento dei capelli. I valori fuori norma sono: RISULTATO VALORE DI RIF dht 1116 250- 990 zinco 181 60-108 Mi devo preoccupare? Vorrei sapere se c'è qualcosa (magari lo stress....) che può aver causato l'aumento del dht Il the' verde eventualmente puo' aiutare a farlo diminuire? Vi ringrazio in anticipo
  20. dacio

    secondo voi è dermatite???

    Ciao ragazzi, come va a voi e alla vostra pelle? Devo aggiornarvi su una cosa. Qualche settimana fa decisi di provare la crema anti età Oil of Olaz total effects 7x sul viso. Incredibilmente finora niente rossore o desquamazione nonostante il freddo e gli sbalzi di temperatura. All'interno di questa crema ci sono minerali antiossidanti e le vitamine C , E e le pro- vitamine b3 e b5. Ora resto da risolvere solo quella al cuoio capelluto. Potrebbe trattarsi di carenze vitaminiche? Ho fatto delle ricerche nel web e ho notato che la carenza di alcune vitamine causano dermatiti (vitamina b2,B3, ,b5,B6, b8,E). Purtroppo però i laboratorio non fanno tutte queste analisi.....
  21. dacio

    X dott. Gigli e non

    Salve, è circa un anno che in famiglia io,mia sorella e mia madre abbiamo un diradamento dei capelli.Questo diradamento è maggiore nella parte centrale del capo. Solo mio padre non ha avuto alcun problema, anche se lui prende diversi medicinali, tra cui antidepressivi e assunse per diverso tempo Supradyn. Volevo chiedervi quale causa puo' esserci dietro qst diradamento. In famiglia , tra zii e nonni non vi è alcun caso di alopecia androgenetica, cosa ne pensate? potrebbe essere semplicemente una carenza di vitamine? grazie
  22. dacio

    Analisi particolari....

    Ciao a tutti, spero di trovare qualche dottore o esperto che mi sappia rispondere. Soffro di Dermatite Seborroica e sul sito ho letto un'intervista al dott. Passi, il quale afferma che è dovuta allo stress ossidativo. Il problema è che ora vorrei verificare se soffro di questa condizione. Dovrei verificare la carenza di Ubichinone, Glutatione, Selenio e l'enzima delta 5 desaturasi.E' possibile verificare i loro valori in qualche laboratorio? (vitamina C,E,Zinco ecc è possibile farli) Finora i laboratorio in cui sono andato mi hanno detto che ci vogliono centri specializzati. Dove potrei andare? Grazie mille per l'attenzione
  23. dacio

    secondo voi è dermatite???

    Ciao ragazzi, rieccomi qui. Sto continuando con la mia dieta. Niente + latticini. Mangio pasta solo nel week end, in settimana prendo il riso se capita. Inoltre sto mangiando molta verdura, pesce e soprattutto frutta. Le prime 2 settimane non ho messo niente sul viso. Nella mia città c'è stato un forte sbalzo di temperatura , ma nonostante cio' il rossore era minore rispetto ad altre volte. Da una settimana sto usando una crema al propoli (non l'avevo mai sentita...ma pare sia utilizzata contro le micosi e risulta utile per le screpolature dovute al freddo invernale). Sono alcuni giorni che il rossore è una cosa davvero molto lieve, oggi sono stato davvero bene senza fastidi. Non so se effettivamente è una coincidenza oppure sto migliorando davvero. Bisogna verificare quando le temperature saranno più fredde. Devo fare delle ricerche perchè vorrei fare delle analisi mirate per scoprire eventuali carenze. Domani dovrebbe arrivare oil of olaz, staremo a vedere :) A voi come va? ci sono novita'? Valentina vidi che la Bardana è ottima , viene usate per dermatiti, per alopecia(via esterna) e per i diabetici, in quanto ha un effetto ipoglicemizzante(diabete tipo II). E' sconsigliato l'utilizzo in caso di gravidanza (lo scrivo .... nn si sa mai che salvo qualche bimbo). Non so dove l'hai letto, ma mi hai arricchito di una nuova cosa :D tu come ti trovi?
  24. In che modo bisogna usare qst acido salicilico? Occorre acquistare una crema contenente qst acido oppure basta prenderlo in farmacia? Solitamente la sua concentrazione deve essere del 5%? grazie
  25. dacio

    secondo voi è dermatite???

    Ciao ragazzi, in rete ho trovato qst crema, oil of olaz total effect 7x. Circa 3 persone che l'hanno usata non sanno più cosa sia la dermatite seborroica. E' una semplice crema idratante , per nulla costosa. Intanto io ho eliminato latticini e per una settimana niente pasta.....mangio più riso di un cinese :D Vi farò sapere
×
×
  • Crea Nuovo...