Gurg Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 ciao xxxxx, ho appena fatto queste foto impietose e mi aspetto commenti crudeli ma costruttivi... credo che tutto sia iniziato nell'ottobre 2002 (il parrucchiere mi disse che si erano un poco diradati ma non ci ho fatto caso) ma la prima volta che ho veramente visto il diradamento e' stato nel dicembre 2003. dall'Aprile 2005 sono in cura con il minoxidil che pero' non ha avuto certo effetti miracolosi su di me... direi che dal 2003 il diradamento si e' espanso, prima colpiva solo il vertex, ora tutta la parte dal vertx alla fronte. L'hairline va ancora bene ma e' circa 1,5 cm sopra di dove era quando avevo 22 anni... adesso ho quasi 29 anni. premetto che se la situaizone rimasse stazionaria la potrei anche accettare in attesa di nuove terapie rivoluzionarie (HM??!!!). Non voglio prendere la fina. Ho appuntamente con due famosi dermatologi citati piu' volte (almeno uno di questi) in questo forum tra qualche settimana ditemi, senza pieta', ma costruttivi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 5 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 Hai una situazione simile alla mia, con il vantaggio che tu hai 2anni in più! Secondo me sei messo bene, più di quello che ti diciamo noi devi stare a sentire quello che ti dice il dermatologo. Speriamo che la nostra AGA non sia troppo cattiva con noi :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 5 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 più di quello che ti diciamo noi devi stare a sentire quello che ti dice il dermatologo.Speriamo che la nostra AGA non sia troppo cattiva con noi :P assolutamente si', pero' chiedevo eventuali pareri... se davvero restasse cosi' a me andrebbe anche bene, se la densita' rimanesse a livelli a malapena accettabili (e quella che ho adesso nei miei parametri e' ancora accettabile) io lo prenderei come un traguardo... e' che per ora ho visto solo peggioramenti e nemmeno tanto lenti... adesso vediamo cosa mi dice il dermatologo (la notte sogno che mi dica che non ho l'aga veramente ma solo un problema alla cute, mi da una crema-shampoo e in due mesi torno ad avere i capelli che avevo a 15 anni..) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 capisco tu non voglia prendere la fina, però in base a quello che vedo probabilmente sarebbe l'unico farmaco in grado di reinfoltire il leggerissimo svuotamento che hai sul vertex. in ogni caso non sei messo per niente male. Stai tranquillo, senti il parere dei dermatologi dove devi andare (spero x te che uno dei due sia gigli..) e decidi insieme a loro quale terapia intraprendere. :quadrifoglio: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 5 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 e aspettiamo che la medicina faccia miracoli! io ci spero sempre! le foto non danno giustizia, se lo svuotamento fosse solo nel vertex ci farei il callo ma adesso il diradamento e' davvero in tutta la capoccia (anche se non a livelli elevati per ora) in sostanza io vorrei solo mantenere... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 solo fina può aiutarti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 solo fina può aiutarti La penso cosi' anche io. Non credo che la situazione si possa congelare cosi' com' e'. Al momento anche secondo i miei parametri sei accettabile, pero' basta ancora poco perche' la piazza diventi evidente, e per questo credo che solo la fina possa aiutarti. Vai da un dermatologo esperto in AGA in ogni caso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 6 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 La penso cosi' anche io. Non credo che la situazione si possa congelare cosi' com' e'.Al momento anche secondo i miei parametri sei accettabile, pero' basta ancora poco perche' la piazza diventi evidente, e per questo credo che solo la fina possa aiutarti. Vai da un dermatologo esperto in AGA in ogni caso. beh, come avevo gia' detto la fina e' fuori discussione, quindi... mi metto a sperare che qualcosa d'altro arrivi... non voglio credere che esista proprio SOLO la fina. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 mi spiace ma devi capire questo: se la tua è aga allora i mezzi a tua disposizione sono veramente pochi. Tranne pochi fortunati (parliamo del 5% di coloro che intraprendono una cura) gli altri riusciranno ad ottenere al massimo mantenimento i piccoli miglioramenti. Ora lascia perdere il palmetto la nipo e gli altri integratori se vuoi mantenere la tua situazione stabile devi cominciare con il massimo della cura e cioe minox e fina. Non fraintendere non voglio spingerti ad assumere farmaci ma devi fare una scelta: fina o capelli. Se pensi che assumere fina sia un prezzo troppo alto da pagare allora prova tutto il resto ma metti in conto che molto probabilmente non avrai grossi risultati e se la situazione si compromette sarà difficile tornare indietro. L'importante nel fare questa scelta è che tu un domani non abbia rimorso, se scarti fina allora prepararti all'ipotesi che la tua a.a. avanzi. Questa è la triste verità. Se usciranno cure miracolose non può dirlo nessuno e se usciranno tra 7-8 anni forse per qualcuno sarà troppo tardi.Pensa al presente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 (modificato) :blink: Modificato 6 Settembre 2006 da shadow Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 6 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 mi spiace ma devi capire questo: se la tua è aga allora i mezzi a tua disposizione sono veramente pochi. Tranne pochi fortunati (parliamo del 5% di coloro che intraprendono una cura) gli altri riusciranno ad ottenere al massimo mantenimento i piccoli miglioramenti. Ora lascia perdere il palmetto la nipo e gli altri integratori se vuoi mantenere la tua situazione stabile devi cominciare con il massimo della cura e cioe minox e fina. Non fraintendere non voglio spingerti ad assumere farmaci ma devi fare una scelta: fina o capelli. Se pensi che assumere fina sia un prezzo troppo alto da pagare allora prova tutto il resto ma metti in conto che molto probabilmente non avrai grossi risultati e se la situazione si compromette sarà difficile tornare indietro. L'importante nel fare questa scelta è che tu un domani non abbia rimorso, se scarti fina allora prepararti all'ipotesi che la tua a.a. avanzi. Questa è la triste verità. Se usciranno cure miracolose non può dirlo nessuno e se usciranno tra 7-8 anni forse per qualcuno sarà troppo tardi.Pensa al presente. ciao, grazie tante per la risposta pero' pur con tutto il rispetto per i medici che la prescrivono io non trovo che mi andrebbe bene prendere un medicinale come la fina. Continuero' a lottare con il minoxidil! mi stavo informando sullo spironolattone (e poi mi lamento anche della fina... :cry: ) ma anche quello mi spaventa parecchio. Certo il fatto di usarlo topicamente mi lascia un po' piu' tranquillo ma ofrse e' solo una differenza apparente... palmetto? nipo? che cosa sono...? io uso solo minoxidil (per ora) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 capisco il tuo scetticismo nei riguardi della fina, ma mi raccomando non fare lo sbaglio di pensare che ci sono medicine 'più salutari'. Fai bene a distinguere topici dal resto. Nipo e palmetto sono presentate come 'alternative' alla finasteride, di origine naturale e qualcuno sostiene che abbiano una buona efficacia. Nella pratica non ho mai sentito nessuno dire che con queste cure ha raggiunto un benchè minimo risultato. Qualunque strada voglia intraprendere ti auguro in bocca al lupo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 vecchio mio. detto francamente l'unico farmaco in grado di mantenere / restituire qualcosa è proprio la finasteride. se proprio non vuoi usarla ti consiglio di mettere via i soldi che spendi per il minox e di farti un bel trapiantino quando la situazione peggiorerà... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 6 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 vecchio mio. detto francamente l'unico farmaco in grado di mantenere / restituire qualcosa è proprio la finasteride.se proprio non vuoi usarla ti consiglio di mettere via i soldi che spendi per il minox e di farti un bel trapiantino quando la situazione peggiorerà... ciao xxxxx, sulla fina sono convinto della mia scelta e magari la paghero' a suon di capelli :cry: il trapianto..? fino a poco tempo fa mi dicevo che non sarei andato cosi' in la' e dopo un po' mi sarei rassegnato. Beh, non mi sono ancora rassegnato e sono andato piu' di una volta nella sezione trapianti... il problema e' che, per essere onesto, a me non sembra che nessuno abbia davvero avuto nessun risultato neanche accettabile. I migliori che ho visto fino ad ora avevno recuperato qualcosa da metterli nella condizione di qualcuno che non e' completamente calvo ma e' vicino a diventarlo. anche quando vedevo gente contenta, non mi sembrava che fosse il caso di esserlo... spero tanto di sbagliarmi e che la HM ci restituisca quello che madre natura toglie ingiustamente e precocemente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 secondo me sei messo ancora molto bene, io farei la visita da un dermatologo esperto e gli direi della preoccupazione di non voler prendere la fina, magari ti puo' dare qualcos'altro... questo è il mio consiglio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 secondo me sei messo ancora molto bene, io farei la visita da un dermatologo esperto e gli direi della preoccupazione di non voler prendere la fina, magari ti puo' dare qualcos'altro...questo è il mio consiglio grazie pontiac, incrocio le dita e tra tre settimane faccio la visita. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 grazie pontiac, incrocio le dita e tra tre settimane faccio la visita. Se trovi il thrad di Vieri...mi sembra che lui si sia fatto fare una cura da Gigli (o un altro dott. del sitri) senza finasteride. Poi mi raccomando facci sapere cosa ti dice il dottore e quali alternative ti propone. In bocca al lupo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 Se trovi il thrad di Vieri...mi sembra che lui si sia fatto fare una cura da Gigli (o un altro dott. del sitri) senza finasteride. Poi mi raccomando facci sapere cosa ti dice il dottore e quali alternative ti propone. In bocca al lupo. cosa e; il thrad? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 cosa e; il thrad? un post :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 un post :D beh, buono a sapersi..! :okboy: l'ho cercato ma non l'ho trovato... peccato, mi avevi incuriosito SOLO PER SOTTOLINEARE vorrei ripetere che le foto non rendono giustizia al diradamento che secono me e' piu' avanzato di quello che sembra, perlomeno quando mi tasto i capelli. d'altro canto, se avessi la certezza di congelare la situazione, firmerei dovunque! diciamo che mi sento in bilico, sono sul baratro in cui la mia vita sociale non ha ancora risentito del fatto che sto perdendo i capelli ma presto dovrebbe cominciarsi a vedere... momento delicato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 beh, buono a sapersi..! :okboy: l'ho cercato ma non l'ho trovato... peccato, mi avevi incuriosito SOLO PER SOTTOLINEARE vorrei ripetere che le foto non rendono giustizia al diradamento che secono me e' piu' avanzato di quello che sembra, perlomeno quando mi tasto i capelli. d'altro canto, se avessi la certezza di congelare la situazione, firmerei dovunque! diciamo che mi sento in bilico, sono sul baratro in cui la mia vita sociale non ha ancora risentito del fatto che sto perdendo i capelli ma presto dovrebbe cominciarsi a vedere... momento delicato... Si' anche secondo me sei in quel momento tricologico li'. Il thread di Vieri e' questo http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=22701 Se clicchi sul nickname puoi fare una ricerca e trovare i suoi post dove in qualcuno si parla appunto di una cura apposita senza finasteride. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 8 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Si' anche secondo me sei in quel momento tricologico li'.Il thread di Vieri e' questo http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=22701 Se clicchi sul nickname puoi fare una ricerca e trovare i suoi post dove in qualcuno si parla appunto di una cura apposita senza finasteride. hola, 2 cose: 1) grazie per le istruzioni, non riuscivo a capire perche' dal nickname non si vedessero le discussioni inziate dall'utente. Ora l'ho trovato 2) nel post chemi indichi non ho trovato nessuna indicazione del geenre, anzi. Nonstante all'inizio dicesse di non volere prendere la fina, credo che abbia cominciato (che faccia cosi' anch'io :( ?) ho guardato anche gli altri post.. adesso gli scrivo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 2) nel post chemi indichi non ho trovato nessuna indicazione del geenre, anzi. Nonstante all'inizio dicesse di non volere prendere la fina, credo che abbia cominciato (che faccia cosi' anch'io :( ?) ho guardato anche gli altri post.. adesso gli scrivo Boh, forse sbaglio utente, ce n' è comunque uno che sicuramente è andato daGigli facendosi fare una cura apposita senza fina. Mi sembrava fosse Vieri.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 9 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 allora, oggi preso da un po' di angoscia davanti allo specchio ho deciso di tagliamri i capelli corti per valutare adeguatamente la situazione. dopo una prima generale euforia dovuta al fatto che la mia hairline e' a posto, mi sono ricreduto: la mia situazione non e' cosi' male ma non e' nemmeno entusiasmante... insomma peggioro... vabbe' vedremo... ditemi cosa ve ne sembra.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati