Vai al contenuto

Possibile Che La Fina Annebbi Un Pò Il Cervello?


Messaggi raccomandati

Ho preso la Fina per 2 anni e mezzo e oggi ho cambiato e sono passato ad Avodart (dutasteride). Già da stamani, senza il Propecia mi sembra di essere meno rinco, ma forse è solo suggestione. Io ho notato una riduzione del liquido seminale nelle ultime 2 o 3 settimane, quando ero ancora sotto fina...però fino a poco tempo fa nessun effetto collaterale. Secondo me mi sono fatto parecchio suggestionare dai vostri post, perchè prima di leggerli stavo bene. Però devo dire che il rincoglionimento un pò c'è stato durante questi 2 anni e mezzo. A volte ansia, a volte un pò depresso e apatico. Spero che la :radioattivo: Duta :radioattivo: non mi tolga lucidità mentale e che mi dia capelli ancora migliori. Ah la posologia che mi è stata consigliata (per avodart) è 2 capsule ogni 4 giorni, cioè una capsula/die per i primi 2 e poi stacco di 2 giorni, e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma in italia non è ancora legale per la cura dei capelli,non è approvata

la duta non va presa con leggerezza,agisce in modo diverso dalla fina e mi sembra di aver letto che ha dei sides estremamente femminilizzanti

tipo ricrescita tardiva dei peli e della barba,scomparsa del desiderio sessuale e altre cose simili..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti stai zitto ogni tanto??? anche d'ovidio a matteo ha prescritto duta

 

 

in ogni caso, ed in qualunque modo tu la possa pensare, sarebbe buon costume evitare di rivolgerti ad utenti che si limitano, senza rivolgersi a te, a dire le proprie motivazioni.

sei una persona estremamente maleducata!

detto questo ribadisco! la dutasteride non dovrebbe MAI essere prescritta allo stato attuale delle cose come cura anticalvizie.

le parole vanno, i numerosi documenti e studi che esistono a tutt'oggi rimangono e suffragano ciò che dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

james........i sides che dici di aver avuto con la fina sono possibili a mio avviso....soprattutto se parliamo di ansia depressione e nervosismo,e credo di poter parlare per esperienza personale:ho preso fina per 5/6 mesi piu' di due anni fa poi ho smesso;a quel tempo non frequentavo alcun forum,non avevo neppure internet, i soli rischi di cui ero a conoscenza circa la fina erano legati alla sfera sessuale ma invece non ho avuto granche' problemi mentre in quel periodo alternavo momenti di una certa depressione/apatia a momenti di forte nervosismo non venitemi a dire che trattava di suggestione proprio perche'ripeto che i soli rischi di cui ero a conoscenza erano legati alla libido che invece e' rimasta ok.......e' pur vero che non ci sono conferme scientifiche in questo senso e che puo' essere stata coincidenza,pero' leggendo 'in giro di queste "coincidenze"ne ho lette piu' di una poi non so.....nel tuo caso pero 'mi sembra che la suggestione sembra aver avuto un certo ruolo visto che hai detto che con la sola sospensione di un giorno gia' stavi meglio.......

 

lobo,quanto alla duta(premesso che non la prenderei neanche mi puntassero una pistola alla tempia)e' pur vero che ci sono dottori(vedi d'ovidio)che sicuramente ne sanno piu' di me e di te,e i numerosi studi e documenti che suffragano la tua tesi non esistono(mi risulta):la duta non e' approvata perche' NON ci sono studi che ne dimostrano l'assoluta sicurezza,non perche' ci sono studi che ne provano la pericolosita'..........la differenza se ci rifletti e' rilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

lobo,quanto alla duta(premesso che non la prenderei neanche mi puntassero una pistola alla tempia)e' pur vero che ci sono dottori(vedi d'ovidio)che sicuramente ne sanno piu' di me e di te,e i numerosi studi e documenti che suffragano la tua tesi non esistono(mi risulta):la duta non e' approvata perche' NON ci sono studi che ne dimostrano l'assoluta sicurezza,non perche' ci sono studi che ne provano la pericolosita'..........la differenza se ci rifletti e' rilevante

 

 

mi scuso se non sono stato chiaro...intendevo che non essendoci studi sulla duta ruguardanti il suo utilizzo per quello che riguarda la calvizie (o meglio non sono terminati) intendevo che non dovrebbe essere MAI prescritta fino a quando non se ne conosceranno gli effetti precisamente.

jerwel scusami ma sono mesi che ripeto la stessa cosa e mi viene naturale ormai pensare che tutti sappiano come la penso.

all'utente del 3d ribadisco che la maggior parte dei sides della fina sono dovuti a autoconvinzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa lobo, capisco che la duta non e' stata ancora approvata ma e' stato cosi' solo perche' non hanno proseguito gli studi!

 

Anche la fina e' stata demonizzata in passato solo che appena hanno firmato il foglio dell'approvazione per la cura della calvizie allora tutti a tesserne le lodi.. ma la fina era la stessa sia col foglio firmato che senza..

 

La duta abbassa il DHT piu' della fina. Sul bugiardino (approvato e firmato) della duta c'e' scritto che pazienti volontari si sono sottoposti a 6 mesi di sovraddosaggio (5mg al giorno, 10 volte di piu' della dose consigliata) e altri ne hanno presa 40mg al giorno per 6 mesi (80 volte di piu' della dose consigliata) senza riscontrare variazioni degne di nota nell'incidenza di sides.

 

Questo significa che la Duta non uccide, non fa diventare femmine ed e' un farmaco sicuro nel senzo che anche se si fosse sfortunati ed avere sides con la sospensione tutto ritorna normale senno' non l'avrebbero mai messa in commercio.

 

Certo i pazienti erano tutti al di sopra della 40ina ma mi viene da pensare che grande differenza ci sia tra un 40enne ed un 20enne riguardo alle funzioni sessuali. io penso che un 40enne sia ancora nel pieno delle sue funzioni sessuali o sbaglio?

 

Inoltre e' vero che non si conoscono gli effetti colleterali della duta a lungo termine ma se e' per questo neanche della fina dato che anche la fina e' un farmaco di nuova generazione (5 anni di trials) come la duta.

 

Da tutto cio' ne deduco che la duta e la fina non saranno la stessa cosa ma tra questi 2 farmaci non c'e' assolutamente un abisso come spesso si tende a dipingere.

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

vi state tutti dimenticando che si magari la dutasteride non ha cosi grossi effetti collaterali rispetto a fina per il discorso sessuale ma siccome la sperimentazione del farmaco è stata fatta su persone di una certa eta' non stati fatti i controlli sulla spermatogenesi quindi non si sa niente sulla possibile diminuzione dei spermatozoi diminuendo la fertilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...se non volete capire allora vi spiego in termini un pò più complessi la differenza tra fina e duta...poi basta perchè ne ho parlato per 1000 volte.

prima di incominciare ribadisco per la 10000 volta la differenza di azione ed interazione anche solo di due strutture molecolari che "fanno la stessa cosa"....pensate...il nostro organismo si comporta in maniera diversa con le tre forme di vitamina b6...e voi sareste altrettanto sicuri che tra C27H30F6N2O2 e C23H36N2O2 (molto + complesse della b6) le interazioni a livello fisiologico siano le stesse? per favore cercate di ragionare prima di parlare!!!

differenze tra fina e duta ce ne sono e tante...e se prima di parlare leggeste sarebbe meglio. la duta agisce su entrambe le forme della 5-alfa-reduttasi....la posologia classica aumenta il testosterone del 20% nel corpo contro il 10 della fina (vi basti pensare che il dianabol lo alza del 30%...ed è doping)...un aumento tale del testosterone nel corpo porta alle stesse conseguenze dell'utilizzo di anabolizzanti da "palestra"....in più voi la prendereste per tutta la vita no? fino a quando non vi metterete in pace col vostro carattere ed affronterete la calvizie in maniera più matura giusto? pensate...i torelli da palestra aumentano il loro testosterone per 1,2 max 3 mesi...e voi? per tutta la vita? e mi volete far capire che una volta anche la fina era demonizzata e che per questa ragione si può utilizzare la duta?non siate infantili e cercate di farvi entrare in testa che la duta è si un farmaco ben più potente della fina....ma è anche + potente lo squilibrio che porta nell'organismo!!!

se ci pensate tutto quello che ingerite per combattere la calvizie produce una alterazione della vostra normale iter fisiologico che è vostro e solo vostro....tanto più il vostro contributo medico vi allontanerà dalla struttura base del vostro flusso ormonale tanto più saranno probabili i danni....e su questo non c'è ovidio, gigli, marliani o chi volete che tenga e che possa dire il contrario! volete prendere la duta? e prendetela...prendete un farmaco che è una bomba per tutta la vita....io più che sconsigliarvelo non posso....e anche gigli ve lo ha sconsigliato più di una volta.

non me lo chiedete più ok? andate a leggervi dei libri di medicina!!! sarà la 60 esima volta che ripeto le mie ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il titolo stesso del 3d

 

 

Possibile Che La Fina Annebbi Un Pò Il Cervello?, mentre la Duta no (spero di no)

 

 

denota che la vostra cultura sui farmaci ve la fate qui!!! la duta fa la stessa identica cosa della fina...ma becca anche sull'altra forma della 5alfa reduttasi....quindi la duta, nel caso,"annebbierebbe" ugualmente il cervello...in + farebbe anche altre cosine.

guardate sono imputtanito...come si fa a continuare a tormentarsi su questa o quella terapia? NON ESISTE LA CURA DELLA AA!!! NON ANCORA!!! quindi se volete rilassarvi e utilizzare quello che oggi è accertato si possa utilizzare, fareste solamente un bel regalo ai vostri capelli, alla vostra salute e al vostro modo di vivere!

quello che cerco di dirvi è che prendiamo un soggetto A che con fina accusa depressione e "cervello annebbiato"..bene...questo soggetto A passa a duta e con una certezza quasi matematica avrà gli stessi disagi e forse anche altri...non è il farmaco, in questo caso, che descrive i sintomi, è l'alterazione ormonale che viene prodotta!!! se il vostro organismo ad una concentrazione maggiore di testosterone vi fa smaniare con tentativi di suicidio non c'è cxxxx che tenga...mettetevi in pace e perdete i capelli perchè la duta non è la soluzione, è la condanna finale!!!

ho scritto in maniera scoordinata, spero si capisca...è che mi sono rotto di ripetere sempre le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente gordon non sono stati fatti questi esami di spermatogenesi durante la sperimentazione e questo me l'ha detto la mia dottoressa Tosti quindi lei stessa mi ha detto che per una persona giovane è un po' un azzardo oppure si puo' provare ma bisogna costantemente tenersi sottocontrollo comunque non penso che il gioco valga la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...